Re: Politiche 2013 per chi votare???

Ahahah...ma che politichese..!!! "Indiretto" perchè quando vai a votare vincerà qualsiasi schieramento non scelto da te. Falsificato perchè se vota solo il 20%il partito che governerà è stato scelto da una quantità talmente esigua della popolazione tanto che chi governa sarà poco legittimato a farlo, o meglio ogni sua scelta non avrà quel peso politico-istituzionale che invece dovrebbe avere. Non sò se sono riuscito ad esprimere il mio pensiero sul NON voto....

Beh penso che nel caso ultimo, l'ingovernabilità, perchè di questo si tratterebbe, ponga il capo dello stato nella posizione di istituire un altro governo tecnico.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

La scheda nulla, rientra nel meccanismo del premio di maggioranza. Il non voto marca una protesta, una insoddisfazione, una denuncia, una indifferenza e un disinteresse per l' offerta politica. Da questo chi vota ha sempre più ragione nel senso che se anche è minoritario nel paese (fosse anche uno teoricamente) gli bastano meno voti per vincere e governare assumendo il potere. Rispettando ma trascurando le ragioni del non voto sembrerebbe logico perdere il diritto di lamentarsi, ma è anche vero il contrario chi partecipa non è legittimato a lamentarsi perchè ha usufruito dell'offerta. Un astensionismo favorirebbe forse la solita ammucchiata,un Monti-bis o altre elezioni è già successo, ma c'è da chiederci e io mi chiedo visto che nulla succede per caso e assistiamo a grandi manovre oltre al fatto che nessuno crede più a cappuccetto rosso, (con il cacciatore buono) è possibile che per motivi suoi (già noti) contino proprio su un grande astensionismo ?
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Se è vero quello che è scritto su Agoravox c'è da stare freschi. Ma io dico il diavolo fa le pentole ma non i coperchi per cui spero che gli italiani sappiano segliere il candidato giusto.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Io vi chiedo, se non mi rispecchio nella politica di oggi, non mi rispecchio nella legge elettorale di oggi, non mi rispecchio in nessun rappresentante politico di oggi e in nessun partito esistente.....perche' dovrei andare a votare per forza per qualcuno? Per non sentirmi dire che non ho votato e non ho il diritto di lamentarmi? mah...
COn questo discorso vorrei capire cosa sia meglio fare non andare a votare o scheda nulla? Cosa e' piu' giusto per far capire che la politica e i politici di oggi hanno credibilita' zero?

Purtroppo ad oggi non esiste nemmeno il meno peggio.

Ex elettore del Sig. Berlusconi.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Prova a darti alcune priorità e vedi quale secondo te quale partito rispecchia di più le tue aspettative... Trovare un partito o movimento popolare con cui essere d'accordo su tutto credosia IMPOSSIBILE...Ognuno di noi ha capacità di ragionamento e dentro di noi sappiamo distinguere chi fa politica sul serio e chi lo fa con cialtronaggine..Come votare è una scelta, votare è un dovere sancito dalla costituzione..
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???




----------------------------------------------------------------
Non ricordo se in questo o in altro post, ho mandato un video, nel quale un ministro inglese, incolpava alcune persone del maleandazzo dell'europa. Tali persone erano banchieri, impresari ed altro. L'inglese li diceva che non avevano alcun titolo di presenziare a quella riunione europea, visto che nessun popolo li aveva eletti, eppure erano lì presenti. In seguito mi è sembrato di capire che erano stati invitati in passato in una riunione annuale del gruppo Bilderberg.
Quindi penso che tutto quello postato da Achille, abbia molto di verità. Siamo in mano a un manipolo di speculatori, che certo non pensano e non mirano al benessere di una Nazione, del popolo, ma solo per un loro personale tornaconto.

E' notizia di oggi, che in Spagna, precisamente nella città di Pamplona, i fabbri del posto, hanno indetto uno sciopero anticrisi. Il fatto: LE BANCHE, stanno sfrattando centinaia di persone dalle loro case, in quanto impossibilitati a pagare il mutuo. Pur avendo ricevuto sostanziali aiuti dall'Unione Europea (37 miliardi di euro), le banche, non aiutano i mutuanti, anzi, gli pignorano le case. Gli ufficiali giudiziari, accompagnati dai fabbri, che dovrebberò cambiare la serratura dell'abitazione una volta fatti uscire gli occupanti, appunto i fabbri hanno deciso di rifiutarsi a tale operazione, perdendo così soldi, ma dichiarando che non vogliono essere complici di tale vile azione.

Questa la dice lunga sull'operato delle banche, che io ho sempre sostenuto essere la principale causa di questo dissesto dell'Europa.


Perciò, siccome penso che le dette banche, abbiano in mano i più vistosi politici italiani, il mio voto andrà all'ultima ruota del carro, ruota che sicuramente non entra negli interessi dei banchieri.
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

----------------------------------------------------------------
Non ricordo se in questo o in altro post, ho mandato un video, nel quale un ministro inglese, incolpava alcune persone del maleandazzo dell'europa. Tali persone erano banchieri, impresari ed altro. L'inglese li diceva che non avevano alcun titolo di presenziare a quella riunione europea, visto che nessun popolo li aveva eletti, eppure erano lì presenti. In seguito mi è sembrato di capire che erano stati invitati in passato in una riunione annuale del gruppo Bilderberg.
Quindi penso che tutto quello postato da Achille, abbia molto di verità. Siamo in mano a un manipolo di speculatori, che certo non pensano e non mirano al benessere di una Nazione, del popolo, ma solo per un loro personale tornaconto.

E' notizia di oggi, che in Spagna, precisamente nella città di Pamplona, i fabbri del posto, hanno indetto uno sciopero anticrisi. Il fatto: LE BANCHE, stanno sfrattando centinaia di persone dalle loro case, in quanto impossibilitati a pagare il mutuo. Pur avendo ricevuto sostanziali aiuti dall'Unione Europea (37 miliardi di euro), le banche, non aiutano i mutuanti, anzi, gli pignorano le case. Gli ufficiali giudiziari, accompagnati dai fabbri, che dovrebberò cambiare la serratura dell'abitazione una volta fatti uscire gli occupanti, appunto i fabbri hanno deciso di rifiutarsi a tale operazione, perdendo così soldi, ma dichiarando che non vogliono essere complici di tale vile azione.

Questa la dice lunga sull'operato delle banche, che io ho sempre sostenuto essere la principale causa di questo dissesto dell'Europa.


Perciò, siccome penso che le dette banche, abbiano in mano i più vistosi politici italiani, il mio voto andrà all'ultima ruota del carro, ruota che sicuramente non entra negli interessi dei banchieri.

Sacrosanta veritá.... le banche sono la vera rovina... seguite dalle multinazionali.. :mad:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

....pensate solo a quante sono le entrate fiscali per l'IMU e pensate a quanto è stato dato al Monte Dei Paschi: 4,5 mld.
E io devo pagare l'imu per salvare il monte dei paschi!?!??!
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Mica solo il MPS, ma soprattutto per salvare le banche francesi e tedesche che stanno molto più inguaiate di quelle italiane.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

uno schifo totale, indecisione totale, non ne ho la piu' pallida idea e' che febbraio e' alle porte.........hanno fatto passare completamente la voglia e le solite facce sono sempre li le stesse ....
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Prova a darti alcune priorità e vedi quale secondo te quale partito rispecchia di più le tue aspettative... Trovare un partito o movimento popolare con cui essere d'accordo su tutto credosia IMPOSSIBILE...Ognuno di noi ha capacità di ragionamento e dentro di noi sappiamo distinguere chi fa politica sul serio e chi lo fa con cialtronaggine..Come votare è una scelta, votare è un dovere sancito dalla costituzione..

Per poter tornare a votare.....deve cambiare almeno la legge elettorale..... allora per lo meno puoi votare la persona che rispecchia un po le tue aspettative....i partiti oggi ci sono domani no.
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Per poter tornare a votare.....deve cambiare almeno la legge elettorale..... allora per lo meno puoi votare la persona che rispecchia un po le tue aspettative....i partiti oggi ci sono domani no.

Se si considerano i partiti dei contenitori vuoti hai ragione ma non dimentichiamo che la personalizzazione della politica è figlia del berlusconismo. Bisogna ritornare secondo me a condividere si azioni concrete ma soprattutto ideali che portino ad alle azioni. Purtroppo questa qualità si è completamente persa. Con questa legge elettorale, se pur molto difettosa, puoi esprimere una tua preferenza (sempre se fai le primarie) a parte x il famoso listino che ogni partito gestisce come vuole. Sono convinto che il listino ci debba essere magari in versione ridotta in modo tale da garantire a chi vince di avere persone di fiducia siano essi tecnici o politici..
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Qualcuno ha idea di cosa ne pensa Monti della caccia?

Monti è un democristiano e come tale va dalla parte che più gli torna meglio... Perché se era diverso si sarebbe fatto da parte, ma il potere spesso obnubila la mente..Opinione personale
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Per chi votare è un grosso problema. Ma secondo la mia opinione la cosa più grave è che chiunque vinca le elezioni l'Italia non sarà mai più uno stato sovrano, dovremmo fare i conti con la BCE e la TROIKA saranno loro a dettare le leggi. Non vedete come hanno ridotto la Grecia!!! Il governo dei tecnici si è inginocchiato davanti all'europa e a quello che diceva la Troika, doveva inginocchiarsi davanti a quegli imprenditori che si sono tolti la vita dopo anni di sacrifici per mettere su un'azzienda o quei lavoratori disperati che si sono suicidati per mancanza di lavoro, per cui secondo me e mi posso sbagliare bisogna votare quei politici che portano avanti si un'Italia in Europa ma con la sua SOVRANITA' la sua CULTURA E DIGNITA' che L'italia ha.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Per chi votare è un grosso problema. Ma secondo la mia opinione la cosa più grave è che chiunque vinca le elezioni l'Italia non sarà mai più uno stato sovrano, dovremmo fare i conti con la BCE e la TROIKA saranno loro a dettare le leggi. Non vedete come hanno ridotto la Grecia!!! Il governo dei tecnici si è inginocchiato davanti all'europa e a quello che diceva la Troika, doveva inginocchiarsi davanti a quegli imprenditori che si sono tolti la vita dopo anni di sacrifici per mettere su un'azzienda o quei lavoratori disperati che si sono suicidati per mancanza di lavoro, per cui secondo me e mi posso sbagliare bisogna votare quei politici che portano avanti si un'Italia in Europa ma con la sua SOVRANITA' la sua CULTURA E DIGNITA' che L'italia ha.

Quali sono questi politici!!!!!!!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Il vecchio puttaniere ha fatto il culo a Travaglio e Santoro !

Altro riassunto non c'è e chi lo nega mente.
Il Cav. è moralmente nullo, ma resta un GRANDISSIMO uomo di comunicazione. Se Bersani avesse 1/10 della comunicativa del Berlusca prenderebbe il 51% invece dice cose sensate in bianco e nero e che sanno di vecchio, muffa e stantio.
Oggi chi rosica (pensandolo e non dicendolo) godrà tra 45 giorni, sperando che questa Sinistra governi l'Italia meglio di come, grigia vecchia e giàvista, si presenta in pubblico.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Luciano Moggi candidato al Parlamento: correrà per il centrodestra

ROMA - Luciano Moggi si candida alla Camera. La conferma arriva dallo staff di Stefania Craxi. L'ex direttore generale della Juventus, al centro dello scandalo di calciopoli che lo ha allontanato dal mondo del calcio, sarà infatti capolista alla Camera per i Riformisti Italiani dell'ex sottosegretario di Stato agli Esteri. La lista dovrebbe presentarsi collegata a quella del Pdl.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Luciano Moggi candidato al Parlamento: correrà per il centrodestra

ROMA - Luciano Moggi si candida alla Camera. La conferma arriva dallo staff di Stefania Craxi. L'ex direttore generale della Juventus, al centro dello scandalo di calciopoli che lo ha allontanato dal mondo del calcio, sarà infatti capolista alla Camera per i Riformisti Italiani dell'ex sottosegretario di Stato agli Esteri. La lista dovrebbe presentarsi collegata a quella del Pdl.



------------------------------------------------
Cominciamo bene!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Questa è pura follia!!!! Quando tutti capiranno che alla politica non gliene frega un c@zzo del popolo ne tanto meno della caccia sarà sempre troppo tardi.... sentire che ancora c'è gente che inneggia a questi viscidi personaggi senza coscienza mi fà venire veramente il voltastomaco!!!!!!![deg.gif]
Bravo postab e aggiungo ,
Credi ancora nella politica ? ma dove vivi non hai mezzi di informazione ? non vedi che c'è da piangere lacrime amare ovunque ti giri , tutti uguali ma se poi essendo cacciatore ti fidi di cocomero allora scusa , non ci puo' essere una risposta o una cura al tuo malore , senza offesa . RAGAZZI SVEGLIA CHE QUI CI INCHIA**ETTANO tutti i giorni e c'è il rischio che peggiori .
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Dagli ultimi sondaggi è emerso che l'astensionismo oscillerà tra il 20 e il 25% ossia quello di sempre, quello fisiologico...il partito del non voto non esiste, l'astensionismo è fine a se stesso...poi ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Dagli ultimi sondaggi è emerso che l'astensionismo oscillerà tra il 20 e il 25% ossia quello di sempre, quello fisiologico...il partito del non voto non esiste, l'astensionismo è fine a se stesso...poi ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada.




-------------------------------------------------------
Esiste, esiste...Hanno depositato il simbolo oggi. Non lo posto perchè non so se si può fare.
Dato che ci sono, vorrei parlare di un politico di cui non si è parlato e sentire le vostre considerazioni...Storace, come lo vedete?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto