Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure oggi nel viterbese passo pressoche nullo apparte una miriade di fringuelli e qualche sporadica merla, colombi al contagoccie, speriamo che non siano fatti i giochi......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domani si Riparteeeeeeeeeee.................. so quasi cotto avrò dormito si e no tre quattro notti, comq fino al 07.11 a caccia sempre.......poi? Pure...............
Ieri ho fatto il primo rientro della stagione, ho visto un bel movimento non sostenuto ma cose buone .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Cari amici ormai bisogna farsene una ragione quest'anno il passo si è sviluppato solo ed escusivamente lumgo la costa, noi che siamo nell'interno escluso un sabato e una domenica siamo rimasti tagliati fuori ... ormai siamo alla fine!!!! aspettiamo i sasselli e le cesene ma la vedo molto dura
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri fatti 5 colombacci io (+ 1 padella), 1 merlo e 1 colombaccio mio fratello. Altra roba zero assoluto. I tordi da me sono dati per estinti. 4 dei 5 colombacci fatti con le baby magnum che mi da regalato Francesco (l'allodone), veramente ottime.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

In provincia di Livorno zero di zero....Un paio di settimane fa andai a vedere alla Segaccia,rientrò solo qualche merlo,zero tordi,stesso discorso sul Cecina,dove ai lelleri i tordi andavano fino quasi a Marzo nelle scorse annate...C'hanno proprio scansati qui in Toscana quest'anno,oppure sono rimontati tutti prima del 10 Gennaio come sostiene l'Ispra.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Un grande "IBAL" per tutta la stagione al moderatore [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

No non era sicuramente uno dei nostri, perchè noi nella Si 17 veniamo molto raramente, poi a impegnarsi a cercarli spesso spesso siamo solo io e il mio socio.....gli altri due vengono quando c'è da sparare!!!Bravi è..... ma ieri gli è andata male!!!
Un Saluto
Simone

Comunque a titolo informativo niente colombi neanche ieri.

e neanche becche purtroppo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui da me vu potresti entrare anche nel ginepraio piu`fitto dell'appennino a quota 2000,ma un vu raccatteresti nulla,quindi nemmeno i bossoli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A mimeticoo se eri un indiano ti mettevano a dirigere il "consiglio di saggi".....A parte gli scherzi,anche io la penso un pò come Gianni,il fattore anagrafico conta molto,l'esuberanza giovanile ti porta ad eccedere in manifestazioni e comportamenti. Tu lo sai ti parla uno che per tanti anni dal sorgere alcalare del sole SENZA TREGUA.....ho finito macchine e cani.Poi con la maturità......e come con le donne:si diminuisce la quantità,ma il livello di qualità si alza (si alza) senza dubbio .....un caro saluto da chi ama a dismisura la caccia....ma soprattutto le donne...a presto,e sabato non andare ad Oriolo sennò quei 4 merletti li finisci vai qualche km dopo.
.........seeee, se era un indiano era uno di questi, della terza tribu'......
http://www.youtube.com/watch?v=7XnJoOc4mac
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ci siamo ragazzi stamani mattina colline pisane visti 7/8 branchi di colombi di una quindicina di unità roba di passo una ventina di tordi diversi fringuelli 2 branchetti di boniole e sentite 2 volte le lodole secondo me mercoledi cè da divertirsi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

allora ti racconto anche la mia........
avevo 13 anni, tutti i giorni uscivo da scuola e correvo a casa del nonno, lui mi aspettava gia' col fucile in spalla e si partiva,
a quei tempi anche vicino a casa eran tutti campi e prati, non c'era ancora la vasetteria intensiva e strade e case come ora,
si poteva cacciare dappertutto, ma questa e' un altra storia.
quel giorno, non ricordo se era il giorno prima o 2 giorni prima della gran nevicata, il nonno era a letto con l' influenza e io me ne andai a fare lo stesso giro di sempre da solo, purtroppo senza fucile, non saprei come raccontarvi la fune d'uccelli che c'era per aria, soprattutto lodole, storni, tordi e pavoncelle e i beccaccini che partivano da tutte le parti, mai piu' rivisto una cosa del genere.
ma di quei giorni ricordo anche la disperazione di chi perse in una settimana il lavoro di 10 anni o di una vita, per qualcuno si trasformo in ricchezza, per molti in tragedia..........

grande lorenzo hai detto una cosa bellissima ........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Facendo una riassunto del mio passo,posso dire che dove caccio io (posto di serie A non attaccato dal cancro dei palchetti) ,non ci sia stata tutta questa abbondanza di tordi che viene descritta nel forum.....Penso sia dovuto ai venti del c...o,specialmente di metà Ottobre.Il carniere non è mai stato superiore ai 15 pezzi al giorno,cosa tipica del passo con luna dopo il 20 ottobre.Paradossalmente il giorno che ho visto più tordi è stato il Giovedì 20,quando all'uscita ho arroventato la canna del fucile come non succedeva da 2 anni,il tutto dovuto alla perturbazione che ha tenuto fermi i tordi nel bosco adiacente alla vigna dove mi sono appostato.Su questo ultimo evento voglio lanciare una riflessione per questo anno venatorio: pensavo che come quel giorno fortunato,altri ne sarebbero seguiti facendo l'uscita ai tordi fermi,ma è stata solo la perturbazione imminente a tenerli fermi,quest'anno è tutto secco e non si fermano,gli altri tentativi all'uscita dei giorni passati hanno confermato:se tiri a 5 tordi è grassa.....Speriamo in un'inverno gelido
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

dove vai a caccia ? a MARCELLINA E PALOMPARA GLI HANNO MASSACRATI.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bisognerebbe cercare di dedicare tutti qualche giornata al contenimento dei nocivi, specialmente a fine stagione quando le altre prede scarseggiano


Luca cornacchie gazze etcc etcc e' piu' facile farle fuori all'apertura dopo diventano furbe come diavoli e non e' facile tirargli addosso.....IO comunque le sparo sempre appena me vengono a tiro le levo dalle palle

- - - Aggiornato - - -

Io la mia cinquantina di cornacchie all'anno le faccio sempre!!!! :)


Io in Sardegna pure qualcuna di piu'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in Rm 2 di fronte a san Gregorio da Sassola allo spollo il nulla poi a giorno fatto confidando nelle battute al cinghiale qualcosa si e' visto, riportato 1 tordo e 4 merli visto qualche tordo e un branchetto di colombi.... cartucce da schifo spiumate e persi alcuni uccelli, temperatura minima 5°
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nonostante il tempo siamo partiti destinazione montagne reatine...mattinata caratterizzata da pioggia e foschia, ma siccome sappiamo bene per esperienza che quando smette di piovere gli animali scendono tutti a mangiare aspettiamo al bar per vedere che succede...verso mezzogiorno inizia a fare capolino il sole, ci guardiamo e sorridiamo, sapendo benissimo che mo so ca.zzi loro!
E così fu :D
Per farla breve abbiamo chiuso con 43 capi raccolti(quasi tutti merli)...speriamo di riuscire prima della fine di questa stagione a fare una giornata piena, quest'anno per un motivo o per un altro non ci si riesce!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

prima di accusare una persona contate fino a 100
abbiamo contato fino a 200,magari se tu avessi scritto diversamente un richiamo nn te lo saresti beccato,visto che abbiamo tutti interpretato quel tuo messaggio che ho rempentinamente,un atto illecito.ci sono mille modi per dire le cose in modo corretto e in quel momento hai errato!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono gli interventi come quello a cui ho risposto che possono non essere in linea con il forum, e non era neanche tuo o sbaglio? Il post in questione e' nato per far sapere lo spostamento degli animali in zone specifiche d'Italia e non per conclusioni piu' o meno gratuite sul fatto che sia meglio o meno trovarsi zone dove cacciare con meno frequenza venatoria o sul fatto che ci possa essere gente che cammina di piu' o di meno, non credi forse?
visto che come tu hai ricordato qui si parla della presenza o meno della selvaggina non mi sembra che ci sia qulcosa di strano nel dire:"io ho notato che i tordi stanno nei posti scomodi ecc..." poi se si allarga il discorso io non ci vedo niente di male se ti va lo leggi altrimenti scorri.
Comunque oggi bella giornata visti un buon numero sia di tordi che di merli,speriamo che domani ci siano ancora...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Spollo buono nella zona tra' San Gregorio, Casape e sotto monte Guadagnolo, sentiti diversi colpi a roscioli e tordi, anche noi ci siamo divertiti poco piu' in basso, visti anche colombacci in movimento, poi fuga sotto il nevischio sicuramente in montagna il tempo portera' altra neve
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

concordo con franuliv,e colombaccio 51,quelli che vediamo da ora in poi sono tordi che covano da noi,cacciatori di Volterra mi hanno detto che nella macchia del berignone,ci covano tutti gli anni una decina di coppie...........ciao padelloni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto