Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

Ciao Ragazzi, notizie di ieri?

apertura un po' sotto tono:

per quanto mi riguarda, nessuna occasione all'ora X, mentre ci ono state alcune scariche alla 2 alla 3 e alla 12 se non sbaglio, poi ci siamo rifatti a giorno pieno con alcuni voli di germani a limite di tiro che non abbiamo tentano con la speranza che facessero altri passaggi più corti, poi un bel volo di 4 alzavole..., alla fine la giornata si è conclusa con 4 germani femmine e il controllo della venatoria al parcheggio. Saluti.
 
Ciao a tutti.intervengo in questa discussione anche se manco da anni da Orbetello, e a come leggo le cose sono cambiate.
Io credo che nonostante tutto il fascino del posto valga le cifre che chiedono che ancora sono abbordabili, sono daccordo sul fatto di coinvolgere di più gli appassionati veri con giornate di lavoro oltre alla quota per scremare di più le presenze.
Volevo precisare che il paragone con Fucecchio non regge,sono due zone completamente diverse,Fucecchio non é una autogestita,é solo Zps,tu vai a caccia in appostamenti altrui, preparati di tutto punto ,ti ci portano,stampi,anatre,volantini,mojo,pranzo,colazione.etc ..e il prezzo non può che essere diverso.....
Un saluto
 
Hai aperto questa. discussione per rinfo solare il tema a TE molto caro caro Fabio d.t. quello del Dio denaro, la gestione della laguna grazie a Dio non e' in mano tua ma la questione forse e continuo a ribadirlo non e' questione di quattrini ma solo di limitazione di inviti a caccia, i locali si incazzano perche' continuano a vedere al parcheggio le stesse auto e hanno ragione, basterebbe legare il cacciatore ad un suo collega e il problema si rosolverebbe subito ma forse questa opzione non piace a molti e allora si cercano altre soluzioni piu' arzigogolate che non risolvono nulla ma limitano ancora di piu' le opzioni ai piu'.....ecco che quindi escono fuori aumenti consistenti, e percentuali per i locali e'. gli esterni e poi ciliegina sulla torta arriva pure il discorso sui sorteggi che se non ti toccano nell'anno in esame di fatto ti tocchera' l'anno successivo....cosa vuol dire che quext'anno pagò 120_140 euro e se non mi tocca la botte mi tocchera' l'anno prossimo quando ne avro' ripagate altrettante oppure di piu'? Ma che sbrocchiamo? E quanto mi costa una cacciata ogni 2 anni, 300 euro? Non giochiamo per favore, legate i cacciatori agli inviti, togliete di mezzo che caccia 20 giornate in culo a chi c'ha i soliti 6 e vedrete che finiranno discussioni e incomprensioni. Per Fabio, IO conosco la realta' delle botti dove ho cacciato e la 9 e la 12 le ho avute la 15 ancora no quindi preferisco sapere cosa dico e cosa affermo, TU pero' continui ad andare sul sentito dire mi pare e IO le cose le faccio di persona...

Buon pranzo


Amico mio la 15 c'è da 2 anni...!!! e l'anno prox ci sarà forse pure il pappagallo :)

Sempre con infoinita voglia di scherzare...ci mancherebbe solo che ci levano gli sfottò

Buon pranzo pure a te io sto in fase digestiva
 
per quanto riguarda fucecchio ho semplicemente descritto la mia esperienza che sicuramente non ripeterò. Per quanto riguarda Orbetello sono anni che vado e come già scritto ogni giornata trascorsa lì è entusiasmante anche se non si spara un colpo però diciamo che con il nuovo regolamento di limitazioni forse ne hanno inserite un po troppe. Consideriamo poi che, sempre per quanto mi riguarda ed anche a lorenzo, ci capitano sempre e dico sempre due botti a settembre e due anni fa anche un bel 25 dicembre, sarà la sfortuna...................
 
La storia della botte vuota però io starei attento a tirarla fuori perchè riflettendoci bene non è poi un gran male per la caccia a Orbetello: botte vuota signiica qualità migliore della cacciata per le botti vicine e più possibilità di sparare per gli occupanti delle altre.
 
sarà difficile saperlo prima di pagare!


Appunto.......

- - - Aggiornato - - -

Il punto è che io nn ho inviti....e mi affido ai miei denari!!! Ma per come la penso io è cmq sballato il discorso...nn ho chiesto carnieri assicurati x una botte in meno e soldi in più!!! Ma è semplicemente un discorso che a me nn piace!!! E varrebbe anche se avessi una riserva a tordi!! Sono pratico e poco passionale forse!!!:):)

X fabio: so due anni che nn sparo una botta in laguna...mi va più che bene...fa parte del gioco...ma qua è un discorso che va oltre!!!

Poi nn ci lamentiamo se banche etc etc ci infinocchiano!!!!:)




Vedrai che i clienti dell'anno scorso li rirtrovi pure quest'anno.....ne dubito che ti ci porteranno nei LORO inviti ma se si tratta di invitarli........Pippo alla fine l'unico mancante tra' quelli dichiarati sarai TU purtroppo non e' possibile sapere prima dei sorteggi se avrai botti e quante, e l'ipotesi sorteggio si sorteggio no e' anche altinaquindi se non avrai la seconda botte ne avrai sicuramente l'anno prossimo pagando ovviamente nuovo balzello e nuova iscrizione, mica fessi gli Orbetellani eh?

- - - Aggiornato - - -

per quanto riguarda fucecchio ho semplicemente descritto la mia esperienza che sicuramente non ripeterò. Per quanto riguarda Orbetello sono anni che vado e come già scritto ogni giornata trascorsa lì è entusiasmante anche se non si spara un colpo però diciamo che con il nuovo regolamento di limitazioni forse ne hanno inserite un po troppe. Consideriamo poi che, sempre per quanto mi riguarda ed anche a lorenzo, ci capitano sempre e dico sempre due botti a settembre e due anni fa anche un bel 25 dicembre, sarà la sfortuna...................


E ti lamenti? Magari ad averle a settembre e il 25 dicembre e' perfetta alle 11,00 sgommi e andate a casa......
 
La storia della botte vuota però io starei attento a tirarla fuori perchè riflettendoci bene non è poi un gran male per la caccia a Orbetello: botte vuota signiica qualità migliore della cacciata per le botti vicine e più possibilità di sparare per gli occupanti delle altre.

si però la scorsa stagione spesso sparavano meno della metà delle botti !!!
 
Caro Luca , il nostro " vangelo" e' il calendario venatorio di gr 8 , dove oltretutto ci sono già dei riferimenti in merito alle zps ma non parla dei periodi degli anatidi . Credo che ogni provincia possa decidere autonomamente in merito e per quanto riguarda gr 8 il calendario dice che è aperto a tutto .


Mi sa che ti stai sbagliando e pure di brutto...fidati pure!

- - - Aggiornato - - -

Quindi Michele la pensi come me che non è apertamente solo ai germani ?

No e' chiusa a tutto meno che ai germani....comunque in caso volesi provare ci pensera' la Polizia Provinciale al parcheggio auto a spiegartelo meglio....
 
de bocche conosco quelle di bonifacio e quelle da sfamare in famiglia...con una fava 2 piccioni :). Comunque battute a parte è il primo anno di laguna e spero che non capitino botti in periodi già impegnati...poi la 3 , la 1 o la 14 van bene per questa esperienza di caccia vera. per i numeri sono attrezzato altrove, dove spero avere te e luca qualche volta con noi.
Ciao

Le bocche di bonifacio con la canna da pesca ovviamente! Quelle belle foto con i dentici e le ricciole... Mamma mia!
 
Ragazzi secondo me bisogna fare una distinzione!
C'è qualcuno a cui non interessa veramente la caccia alle anatre ma a 20 o 40 € fa la richiesta lo stesso e poi magari ci va una volta o mai!
Poi c'è qualcuno che fa iscrivere piu' conoscenti possibile per poi andare in laguna da ospite piu' volte!
Presumo che questi siano stati i motivi di una modifica al regolamento così penalizzante per i non residenti, anche se non la condivido come tutti voi!
Secondo me sarebbe stato sufficiente alzare la quota di iscrizione a 150 o 200 € e, come ho già scirtto in precedenza, formare le coppie di cacciatori nel senso che io ci vado col mio compagno di caccia e basta!


Luca e' quella la storia e l'ho interpretata bene anche l'anno scorso ma non ci sentono gli amministratori locali e cosi' lo prendiamo tutti nel culo.....siccome non vogliono mettere una sorveglianza attiva giornaliera per controllare bene tutti allora preferiscono buttarlo nel c...o ai non residenti e favorire chi e'
' di casa

- - - Aggiornato - - -

ma non sarà mica una forma di campanilismo venatorio?lo sapete che i maremmani ci tengono alle loro cosel, ho io la butto lì èh
non cerco rogne hahahah


Potrebbe essere una considerazione giusta.....

- - - Aggiornato - - -

ma non sarà mica una forma di campanilismo venatorio?lo sapete che i maremmani ci tengono alle loro cosel, ho io la butto lì èh
non cerco rogne hahahah


Potrebbe essere una considerazione giusta.....
 
Voglio riportare questo pensiero postatomi nella mia mail da un caro amico :

" Secondo me hanno fatto quello che potevano fare, non tenendo conto dei soliti pignoni, molti di Roma che vanno alla riunione di luglio a dare consigli gratuiti, per aggiustarsi la propria caccia non per dare soluzioni per tutti, per 30 euro vorrebbero il vuoto assoluto intorno, perchè loro si credono i predestinati, ho sempre pensato che gli orbetellani ci facessero un regalo e continuo a pensarlo ancora adesso con una o due botti l'anno e li ringrazio ancora perchè l'atc GR8 non è solo Orbetello e le anatre, ma molto altro "

Ecco io penso che queste poche parole sintetizzino la verità.
Qualche amico del forum è a conoscenza di altre realtà simili in altre regioni ?
Fabio
 
Certo che so furbi a farlo in giorni lavorativi, così possono dire che non ci va nessuno!!! Fico!!

pippo furbi o meno, per loro è un lavoro, quindi farlo di sabato o domenica, sempre poi alle 21 ........ doppi straordinari ..... poi non ci lamentiamo se aumentano le quote :) !!!

Riguardo andare o meno alla riunione .... se interessa ci si và, visto l'orario che non incide su impegni lavorativi per la maggior parte di noi !
 
oggi arrivato il tesserino della laguna. 25 sett botte 3 novenbre 14 botte 7 e per finire gennaio botte 12 .apparte il ritardo per il tesserino a ogniuno che hanno assegnato 3 botti ce la sola in mezzo di settenbre o la 12 .bravi icazzi loro seli so sistemati bene bene . per quanto mi riguarda il discorso laguna dopo 14 anni chiude qua .


Cioe' Michele famme capi' ti hanno mandato il tesserino il 26 con la giornata del 25 quindi non usufruita? IO tiravo tanti de quei bestemmioni contro l'atc che me sentivano con l'eco fino a luglio 2015....ma ti sei ****?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto