Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Bhe' a Pescia Romana c'e' il Tafone alla fine della riserva del Marchese Guglielmi a Pian dei Gangani.....a Pescia Fiorentina c'e' il fosso Chiarone che divide Toscana dal Lazio e che e' cacciabile solo in parte perche' ricade nel tombolo che e' parco.....quindi cari signori andate dove volete e attenti a non farvi togliere il fucile


P.S. Non eravamo a Pescia....
Manco se te fai godzilla, te lo dico dove stavamo.....

Quindi raccontate le cazzate? Siete voi che avete detto d'essere stati a Pescia e ora dite di no......fateve furbiiiiiiiiiiiiii
 
Re: Orbetello 2011/12

07-11-11.jpggiornata indimenticabile oggi a Orbetello sia per il meteo che per le catture, ma andiamo per gradi. Oggi io e bracco tedesco eravamo di scena alla botte quattro siamo arrivati al parcheggio e abbiamo visto che finalmente si cominciava a vedere un po di gente dopo esserci caricati come muli, come tutti i "lagunari", siamo partiti con la ferma convinzione che almeno per oggi avremmo preso tanta acqua. Con il ventaccio di oggi abbiamo fatto una tesa molto sotto al limite della zona di ridosso e dopo aver piazzato anche le anatre ci siamo infilati nel capanno. Alle 6 e un quarto circa uno scaricone alla due, bene qualche animale si muove dopo circa un quarto d'ora alla nostra destra arrivano una dozzina di alzavole che si mettono appena fuori dagli stampi, stanno si e no un minuto e partono passandoci davanti grande sparata e ne rimangono sei, usciamo a raccogliere e mentre rientravamo arriva una folaga filata che mi passa a una trentina di metri ...tan e anche lei fa compagnia alle alzavole. E inizia a piovere acqua che Dio la manda senza sconti per fortuna bracco tedesco ha avuto l'ottima idea di portare, oltre le mantelle, un ombrellone che ci ripara alla grande mentre continua a piovere vediamo una coppia di fischioni che tagliano davanti lunghi inizio a fischiare... eccoli hanno girato... occhio che entrano mentre stanno per abbassare i carrelli ci prepariamo ma l'ombrellone rompe il c...o per cui io non riesco a tirare ma ci pensa bracco con un ottima coppiola. Il tempo sembra allargarsi e ci concede un po di respiro mentre un altra folaga arriva letteralmente addosso al germano maschio il quale per evitarla si infila sott'acqua mi alzo e appena si sposta dal richiamo viene anche lei a ripararsi nel capanno. Nel frattempo sparano tutti alla 3 entrano animali, alla due belle scariche (due pisani che incontreremo al parcheggio e che hanno fatto 16 pezzi più un CINGHIALE recuperato per strada appena travolto da un camion,INCREDIBILE!!! c'è anche chi ha più culo di Ciromenotti ) alla 5 vediamo calare prima un bel ciuffetto di alzavole che se ne vanno quasi indenni poi quattro fischioni che si posano sotto al mojo e che se ne vanno alla grande più altre svariate occasioni. Passa un altra oretta e un paio di sgrulloni di quelli che bagnano davvero e dalla parte di bracco arriva un fischione, fischio un paio di volte e ad ali accoppate si fa stendere da bracco, cade un po lungo il ragazzone esce per il recupero e mentre rientra tre alzavole che venivano dritte dritte lo vedono e girano come fanno immediatamente dopo tre mestoloni. Rientra bracco tedesco nel capanno ci giriamo e vediamo che il cielo si fa nero e cominciano a vedersi lampi ci prepariamo al peggio infatti inizia un acquazzone con lampi e tuoni che si abbattono tutto intorno e che dura veramente tanto e che oltretutto termina con una grandinata durante la quale vediamo sfilare due fischioni, provo a fischiare ma con la grandine non mi sento neanche io ...pazienza la giornata è stata veramente stupenda e la laguna, come sempre ci ha regalato emozioni indimenticabili (dopo quasi 34 anni che faccio questa caccia ogni volta che vedo ali accoppate e curate sugli stampi mi emoziono come un ragazzino) . Fra una battuta e l'altra e la considerazione che noi cacciatori di palude siamo veramente scemi si fanno le undici, si ringrazia la Laguna per la giornata e si rientra a casa in una maniera alquanto bizzarra il sor bracco tedesco che senza pantaloni impermeabili si era bagnato fino al buco del c..o e che per recuperare un morto aveva riempito anche gli stivali ha avuto la brillante idea di partire da Orbetello e rientrare a Anzio (200 Km pari pari) in mutande senza scarpe ne calzini............................... SE NON SO' MATTI NON CE LI VOLEMO ALLA PROSSIMA
 
Re: Orbetello 2011/12

Complimenti a tutti e due per bella sfilza di papere, finalmente avete rotto l'incantesimo e rubato un pò di culo a Ciromenotti[allah.gif], ma non la passerete liscia il Ciro è già concentrato e sul piede di guerra[30] , era ora che arrivassero un pò di anatre nuove, con lo scirocco le botti davanti il wwf e allo stagnino sono le migliori, noi domenica alla 11 non abbiamo sparato ad un'anatra, per fortuna cè stato l'epilogo pomeridiano[35].
 
Re: Orbetello 2011/12

Complimenti ragazzi !!!! Io ne ho gia' avute due di giornate in botte ma di una noia mortale. Speriamo nella prossima del 5 dicembre.
 
Re: Orbetello 2011/12

Vedi l'allegato 21950giornata indimenticabile oggi a Orbetello sia per il meteo che per le catture, ma andiamo per gradi. Oggi io e bracco tedesco eravamo di scena alla botte quattro siamo arrivati al parcheggio e abbiamo visto che finalmente si cominciava a vedere un po di gente dopo esserci caricati come muli, come tutti i "lagunari", siamo partiti con la ferma convinzione che almeno per oggi avremmo preso tanta acqua. Con il ventaccio di oggi abbiamo fatto una tesa molto sotto al limite della zona di ridosso e dopo aver piazzato anche le anatre ci siamo infilati nel capanno. Alle 6 e un quarto circa uno scaricone alla due, bene qualche animale si muove dopo circa un quarto d'ora alla nostra destra arrivano una dozzina di alzavole che si mettono appena fuori dagli stampi, stanno si e no un minuto e partono passandoci davanti grande sparata e ne rimangono sei, usciamo a raccogliere e mentre rientravamo arriva una folaga filata che mi passa a una trentina di metri ...tan e anche lei fa compagnia alle alzavole. E inizia a piovere acqua che Dio la manda senza sconti per fortuna bracco tedesco ha avuto l'ottima idea di portare, oltre le mantelle, un ombrellone che ci ripara alla grande mentre continua a piovere vediamo una coppia di fischioni che tagliano davanti lunghi inizio a fischiare... eccoli hanno girato... occhio che entrano mentre stanno per abbassare i carrelli ci prepariamo ma l'ombrellone rompe il c...o per cui io non riesco a tirare ma ci pensa bracco con un ottima coppiola. Il tempo sembra allargarsi e ci concede un po di respiro mentre un altra folaga arriva letteralmente addosso al germano maschio il quale per evitarla si infila sott'acqua mi alzo e appena si sposta dal richiamo viene anche lei a ripararsi nel capanno. Nel frattempo sparano tutti alla 3 entrano animali, alla due belle scariche (due pisani che incontreremo al parcheggio e che hanno fatto 16 pezzi più un CINGHIALE recuperato per strada appena travolto da un camion,INCREDIBILE!!! c'è anche chi ha più culo di Ciromenotti ) alla 5 vediamo calare prima un bel ciuffetto di alzavole che se ne vanno quasi indenni poi quattro fischioni che si posano sotto al mojo e che se ne vanno alla grande più altre svariate occasioni. Passa un altra oretta e un paio di sgrulloni di quelli che bagnano davvero e dalla parte di bracco arriva un fischione, fischio un paio di volte e ad ali accoppate si fa stendere da bracco, cade un po lungo il ragazzone esce per il recupero e mentre rientra tre alzavole che venivano dritte dritte lo vedono e girano come fanno immediatamente dopo tre mestoloni. Rientra bracco tedesco nel capanno ci giriamo e vediamo che il cielo si fa nero e cominciano a vedersi lampi ci prepariamo al peggio infatti inizia un acquazzone con lampi e tuoni che si abbattono tutto intorno e che dura veramente tanto e che oltretutto termina con una grandinata durante la quale vediamo sfilare due fischioni, provo a fischiare ma con la grandine non mi sento neanche io ...pazienza la giornata è stata veramente stupenda e la laguna, come sempre ci ha regalato emozioni indimenticabili (dopo quasi 34 anni che faccio questa caccia ogni volta che vedo ali accoppate e curate sugli stampi mi emoziono come un ragazzino) . Fra una battuta e l'altra e la considerazione che noi cacciatori di palude siamo veramente scemi si fanno le undici, si ringrazia la Laguna per la giornata e si rientra a casa in una maniera alquanto bizzarra il sor bracco tedesco che senza pantaloni impermeabili si era bagnato fino al buco del c..o e che per recuperare un morto aveva riempito anche gli stivali ha avuto la brillante idea di partire da Orbetello e rientrare a Anzio (200 Km pari pari) in mutande senza scarpe ne calzini............................... SE NON SO' MATTI NON CE LI VOLEMO ALLA PROSSIMA



Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...
 
Re: Orbetello 2011/12

Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...

:lol: E' vero sembrano due Tupamaros con le scimmie appese...per Natale gli regalo un paio de laccioli.:mrgreen:
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao a tutti,
dopo un po' di assenza quasi forzata domenica 13 si torna ad orbetello alla botte 10... leggo che qualche cosa si è mosso ma le previsioni meteo promettono cielo coperto ma non troppo e vento moderato da NE... cosa ne pensano i GURU della laguna e soprattutto cosa mi dite del livello dell'acqua? è risalita un pochino?
complimenti a quelli che hanno fatto qualche bella giornata in laguna.... e a Pescia non Pescia....
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao a tutti,
dopo un po' di assenza quasi forzata domenica 13 si torna ad orbetello alla botte 10... leggo che qualche cosa si è mosso ma le previsioni meteo promettono cielo coperto ma non troppo e vento moderato da NE... cosa ne pensano i GURU della laguna e soprattutto cosa mi dite del livello dell'acqua? è risalita un pochino?
complimenti a quelli che hanno fatto qualche bella giornata in laguna.... e a Pescia non Pescia....


Saverio piacere di risentirti, buon giorno, domenica saremo confinanti noi saremo alla 9 e voi alla 10 ci vediamo al parcheggio alle 5 se a voi sta bene
 
Re: Orbetello 2011/12

Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...

Zitto va... che l'alternativa era il cofano della macchina.....

BRAVO ALCEDOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio piacere di risentirti, buon giorno, domenica saremo confinanti noi saremo alla 9 e voi alla 10 ci vediamo al parcheggio alle 5 se a voi sta bene

A Cicalò al parcheggio alle 5 [sconvolto.gif]girate e mettete bene .......per la botte 9 cè da camminà e a passo lesto per arrivà in tempo e mette gli stampi, ti ricordo che è piovuto parecchio e cè da fare alcuni passaggi un pò "fangosi" datte na regolata.
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio piacere di risentirti, buon giorno, domenica saremo confinanti noi saremo alla 9 e voi alla 10 ci vediamo al parcheggio alle 5 se a voi sta bene

Buongiorno anche a te, ancora confinanti, bene... ma stavolta vedi di lasciare qualche fischiavola pure a noi :)... penso proprio che ci vedremo alle 5 al parcheggio... anche qualche minuto prima... mi sai dire qualcosa sul livello dell'acqua?
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio l'acqua qualche giorno fa era un po cresciuta rispetto all'ultima volta, noi eravamo ancora alla 5 peccato che non si e' visto nulla a parte i soliti fischioni alle stelle che sono sempre piu' che convinto che ce l'abbia messi radiocomandati la PROLOCO di Orbetello....e poco d'altro

P.S. facciamo anche 15 minuti prima delle 5 cosi' abbiamo il tempo preciso per fare tutto e tra' l'altro abbiamo anche una bella palla di luna in cielo....
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio l'acqua qualche giorno fa era un po cresciuta rispetto all'ultima volta, noi eravamo ancora alla 5 peccato che non si e' visto nulla a parte i soliti fischioni alle stelle che sono sempre piu' che convinto che ce l'abbia messi radiocomandati la PROLOCO di Orbetello....e poco d'altro

P.S. facciamo anche 15 minuti prima delle 5 cosi' abbiamo il tempo preciso per fare tutto e tra' l'altro abbiamo anche una bella palla di luna in cielo....

Ecco meglio le 4:45... e speriamo che la luna sia favorevole..... preferirei una bella copertura di nuvoloni meglio portare l'ombrello che la cerma solare...
 
Re: Orbetello 2011/12

complimenti ad Alcedo e a bracco tedesco, grande la sparata alle alzavole con 6 cadute! ottimo carniere bravi!
 
Re: Orbetello 2011/12

Ragazzi giornata indimenticabile AlCEDO ottimo richiamatore splendite creature tempo di c---a pèrò per come è andata va bene così. Prossimo appuntamento sabato con la laguna insieme a codone 76 alla botte 2 ciao padelloni a risentirci a stavolta le mutande me le tolgo ah ah ah
 
Re: Orbetello 2011/12

Ragazzi giornata indimenticabile AlCEDO ottimo richiamatore splendite creature tempo di c---a pèrò per come è andata va bene così. Prossimo appuntamento sabato con la laguna insieme a codone 76 alla botte 2 ciao padelloni a risentirci a stavolta le mutande me le tolgo ah ah ah
una volta codone76 .... mo egidio76............ ricordati de fatte er bide'''' ahahhahaah
 
Re: Orbetello 2011/12

Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...

sei sempre il solito non avete capito tu e quell'omone di Gianni che la foto E' arcaica perchè sono arcaico pure io la prossima la faccio tipo collana sdraiato sul cofano in mutande. Per Gianni: i laccioli li ho sempre odiati preferisco la SARICA (in italiano cacciatora). Comunque l'unico che può criticare le foto è il sor Landoni che è un artista voiartri avete cercato di imitarlo con la foto alle alzavole su quella panca ma la panca di Lando è quella dell'appostamento e la vostra????? [17][17][17][17]
 
Re: Orbetello 2011/12

sei sempre il solito non avete capito tu e quell'omone di Gianni che la foto E' arcaica perchè sono arcaico pure io la prossima la faccio tipo collana sdraiato sul cofano in mutande. Per Gianni: i laccioli li ho sempre odiati preferisco la SARICA (in italiano cacciatora). Comunque l'unico che può criticare le foto è il sor Landoni che è un artista voiartri avete cercato di imitarlo con la foto alle alzavole su quella panca ma la panca di Lando è quella dell'appostamento e la vostra????? [17]

La nostra è solo na palanca dove abbiamo appoggiato le alzavole, noi siamo battitori liberi, l'appostamento ce l'hai anche tu, ma mai un'invito...mica te se lo magnamo[32]la foto era bella fatta in botte con le anatre attaccate ai lacci, non in mezzo ad un deposito di rottami, in quanto al rosicare che dice Retius...mi sembra che fra anatre e colombacci stiamo portando avanti una bella media e senza fare Cicalonate[9][42]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ciao Alcedo, lascia perdere ... me sa che hanno rosicato!!! :)


Perche' dobbiamo rosicare, son contento che Mau(detto er fenicottero) ha avuto la sua giornata di caccia, ricca di emozioni... Conosco il pellegrino da oltre 40 anni......
Ce' lo sfotto' sulle foto e tutto il resto........
 
Re: Orbetello 2011/12

Caro Gianni la differenza tra' me e voi e' che IO le cicalonate le racconto sempre perche' mi ci faccio due risate sopra mentre voi quando le fate state sempre belli zitti, come certe fotografie che in passato non si potevano pubblicare perche' sappiamo bene il motivo.....e sono dell'idea che avete rosicato sul serio :)
 
Re: Orbetello 2011/12

La nostra è solo na palanca dove abbiamo appoggiato le alzavole, noi siamo battitori liberi, l'appostamento ce l'hai anche tu, ma mai un'invito...mica te se lo magnamo[32]la foto era bella fatta in botte con le anatre attaccate ai lacci, non in mezzo ad un deposito di rottami, in quanto al rosicare che dice Retius...mi sembra che fra anatre e colombacci stiamo portando avanti una bella media e senza fare Cicalonate[9][42]

Seeeeee se aspetti l'invito di Mau diventi nonno...Oltretutto ti dice; se gli chiedi..Che non vola nulla, che non c'e' nulla,che esce per far il bagnetto alle anitre tutti i giorni...A furia de racconta ste tarantelle ci crede anche lui......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto