Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

io sarei andato su un bel sovrappostino... [up.gif] scusa la polemica ma son toscano!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
cioè non vedo differenza inerziale/gas...avrai un doppione...
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

fra84 ha scritto:
io sarei andato su un bel sovrappostino... [up.gif] scusa la polemica ma son toscano!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
cioè non vedo differenza inerziale/gas...avrai un doppione...

In calibro 20 ho già due sovrapposti Beretta... direi che sono a posto!
 

Seabear

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Punteggio reazioni
4
Località
Quartu S.E. (CA)
Ho una mezza idea di acquistare un semiauto calibro 20 a recupero di gas.
Tralasciando le infinite dispute con gli inerziali (ho già un Montefeltro 20) e anche l'usato, vorrei che mi faceste un podio dei tre modelli che ritenente migliori, magari spiegandomi anche il perché!
Quindi...

1) ...
2) ...
3) ...

Grazie!
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

Seabear ha scritto:
fra84 ha scritto:
io sarei andato su un bel sovrappostino... [up.gif] scusa la polemica ma son toscano!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
cioè non vedo differenza inerziale/gas...avrai un doppione...

In calibro 20 ho già due sovrapposti Beretta... direi che sono a posto!
direi di si [up.gif]
allora nn ti rimane che beretta!!! io ho il teknys e mi trovo veramente bene, zero rinculo tira tutto non mi si è mai inceppato eccc...l'ho preso usato a 700€...altrimenti mi sarei orientato sull'urika normale...
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

1- AL 391 Urika 2 cal.20/76 canna 66 mobilchoke
2- AL 391 Urika 2 cal.20/76 canna 66 mobilchoke
3- AL 391 Urika 2 cal.20/76 canna 66 mobilchoke

scegli tra qst 3... [marameo.gif]
scherzi a parte, non so se è il migliore ma io ho sempre sparato con i beretta e secondo me è perfetto! bilanciamento, poca pulizia grazie al nuovo sistema auto pulente e ottimi risultati balistici!buona scelta
Mestolino
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

Mestolino ha scritto:
1- AL 391 Urika 2 cal.20/76 canna 66 mobilchoke
2- AL 391 Urika 2 cal.20/76 canna 66 mobilchoke
3- AL 391 Urika 2 cal.20/76 canna 66 mobilchoke

scegli tra qst 3... [marameo.gif]
scherzi a parte, non so se è il migliore ma io ho sempre sparato con i beretta e secondo me è perfetto! bilanciamento, poca pulizia grazie al nuovo sistema auto pulente e ottimi risultati balistici!buona scelta
Mestolino

Non si può certo dire che tu non abbia le idee chiare!!!
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

Seabear ha scritto:
Ho una mezza idea di acquistare un semiauto calibro 20 a recupero di gas.
Tralasciando le infinite dispute con gli inerziali (ho già un Montefeltro 20) e anche l'usato, vorrei che mi faceste un podio dei tre modelli che ritenente migliori, magari spiegandomi anche il perché!
Quindi...

1) ...
2) ...
3) ...

Grazie!

Nessuna classifica perche' ne conosco bene uno solo: Browning Phoenix Hunter.
E' un carro armato a recupero di gas ed ha un'ottima canna. Se cerchi la maneggevolezza prendilo con canna 66 cm. Il prezzo effettivo dovrebbe aggirarsi sui 700-750 euro. Io lo pagai 700....

Ciao
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

facci sapere della scelta.....ho un sesto senso....x me prendi l'urika2 !!!! sai perche' ?

perche' ce l'avevi gia' in mente e cercavi conferme !!!.

a me succede cosi'....

bigio
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

Bigio Follonica ha scritto:
facci sapere della scelta.....ho un sesto senso....x me prendi l'urika2 !!!! sai perche' ?

perche' ce l'avevi gia' in mente e cercavi conferme !!!.

a me succede cosi'....

bigio

Ma, diciamo che forse sarebbe la scelta più ovvia, visto che lo si trova senza difficoltà in qualsiasi armeria.
Non mi dispiacerebbe provare ad imbracciare qualcosa di diverso, tipo il Browning consigliato da Flagg, ma da queste parti dove lo vado a trovare?
Comunque, vedremo...
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

Io ti dico quello che mi piace ,che secondo me e' il miglior cal.20 a recupero di gas,affidabile,e con una grande canna....e' il breda altair !!!!.Se lo trovi,prendilo,naturalmente usato !.Io ho un franchi 620 VScamo con canna da 67,e mi ci trovo benissimo....ma non e' il breda !.Un altro cal,20 a recupero di gas che va bene,e chi ce l'ha ne parla assai bene,e' il marocchi A20 con canna S.Etienne (anche se non e' l'originale Cannoniere Manufrance)....come terza ipotesi,andrei su beretta AL391 urika....ultra collaudato !!!!.

BIGIO
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

Bigio Follonica ha scritto:
Io ti dico quello che mi piace ,che secondo me e' il miglior cal.20 a recupero di gas,affidabile,e con una grande canna....e' il breda altair !!!!.Se lo trovi,prendilo,naturalmente usato !.Io ho un franchi 620 VScamo con canna da 67,e mi ci trovo benissimo....ma non e' il breda !.Un altro cal,20 a recupero di gas che va bene,e chi ce l'ha ne parla assai bene,e' il marocchi A20 con canna S.Etienne (anche se non e' l'originale Cannoniere Manufrance)....come terza ipotesi,andrei su beretta AL391 urika....ultra collaudato !!!!.

BIGIO

Grazie Bigio,
ma qui in Sardegna non è facile trovare i 20 usati in buone condizioni; il calibro 20 è poco diffuso e il mercato è, per forza di cose, ristretto alla sola regione.
Che mi dici del Breda Altair attualmente in produzione?
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

.....che non e' quello di 20 anni fa !!!! cmq non e' affatto un brutto fucile.E' un fucile tutta caccia disponibile sia in cameratura standard 20/70 che in cameratura magnum 20/76....PUO' SPARARE GRAZIE A 2 PISTONI DATI IN DOTAZIONE TUTTE LE CARTUCCE....Di listino poi ha un prezzo abbordabile ovvero 1080 euro.....in Sardegna pero' ho la sensazione che costa di piu'....

non e' male dai,anche se non penso abbia le famose canne breda rotomartellate a caldo di 20 anni fa...


bigio
 
Re: Consiglio per acquisto semiauto cal. 20!

Bigio Follonica ha scritto:
.....che non e' quello di 20 anni fa !!!! cmq non e' affatto un brutto fucile.E' un fucile tutta caccia disponibile sia in cameratura standard 20/70 che in cameratura magnum 20/76....PUO' SPARARE GRAZIE A 2 PISTONI DATI IN DOTAZIONE TUTTE LE CARTUCCE....Di listino poi ha un prezzo abbordabile ovvero 1080 euro.....in Sardegna pero' ho la sensazione che costa di piu'....

non e' male dai,anche se non penso abbia le famose canne breda rotomartellate a caldo di 20 anni fa...


bigio

Ma... mi sa che alla fine andrò sull'Urika 2 che esteticamente mi piace di più dell'Altair, anche se costa di più!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto