Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornamenti dalla Laguna?

quest'anno questa discussione non vuole proprio decollare eh...
 
aggiornamenti dalla Laguna?

quest'anno questa discussione non vuole proprio decollare eh...

Allora , mercoledi 26 con una giornata di scirocco e pioggia sò per certo che cè stato un notevole giro d'anatre due miei amici in botte 14 hanno fatto 12 pezzi 7 alzavole, 2 germani, 1 codone e 2 fischioni, anche tutte le altre botti hanno sparato, ma in modo minore, quindi gli uccelli ci sono ed ogni giorno può portare sorprese, di sicuro ci sono tanti branchi di fischioni che fanno il tragitto WWF/Burano a/r e che non degnano di uno sguardo, ma prima o poi capiterà il giorno X quando ci sarà un forte scirocco con mareggiata che li farà strisciare sull'acqua ed allora saranno botte, spero di esserci.


L a discussione caro Mirko va avanti a seconda delle botti, daltronde in questo periodo molti sono presi anche da altre cacce, vedrai che appena saranno finiti i tordi si parlerà della laguna.
 
Siamo in pochi con le botti a Orbetello e forse dico forse e' meglio non dare troppa pubblicita' a questa discussione per evitare che......capite a me.....comunque lunedi' ci siamo con il sor Menotti vedremo il gioco

P.S. ci dovrebbe essere pure il sor Landoni almeno 4 risate saranno assicurate
 
Re: Orbetello 2011/12

Allora , mercoledi 26 con una giornata di scirocco e pioggia sò per certo che cè stato un notevole giro d'anatre due miei amici in botte 14 hanno fatto 12 pezzi 7 alzavole, 2 germani, 1 codone e 2 fischioni, anche tutte le altre botti hanno sparato, ma in modo minore, quindi gli uccelli ci sono ed ogni giorno può portare sorprese, di sicuro ci sono tanti branchi di fischioni che fanno il tragitto WWF/Burano a/r e che non degnano di uno sguardo, ma prima o poi capiterà il giorno X quando ci sarà un forte scirocco con mareggiata che li farà strisciare sull'acqua ed allora saranno botte, spero di esserci.


L a discussione caro Mirko va avanti a seconda delle botti, daltronde in questo periodo molti sono presi anche da altre cacce, vedrai che appena saranno finiti i tordi si parlerà della laguna.

ciao Gianni, si hai ragione, anche io sono convinto che la discussione sia in parte ferma anche perchè molti che hanno le botti si stanno dedicando ad altre cacce, meglio che non ci penso però perchè senò me girano! noi che stiamo a contare i giorni per la prossima botte e chi invece preferisce lasciarla vuota per andare a tirare ad altro...sorvoliamo!

hai proprio ragione saggio baffo, le condizioni meteo sono tutto e quei ciossi probabilmente faranno la fine che fanno alcuni uccelli astuti... moriranno da fessi! incrociamo le dita

a risentirci
 
Re: Orbetello 2011/12

Visti i tordi e i merli di ieri noi ci guardavamo in faccia al pensiero che lunedi' siamo di botte a Orbetello,ma non ce ne frega nulla, NOI ci saremo
....un ambiente come quello non va lasciato vuoto speriamo di tirare qualche colpo anche se il tempo ci fa poco sperare....

Comunque lunedi' mattina in botte e la sera traghetto per la Sardegna con l'attrezzatura anatre al seguito, ho brutte intenzioni mi tocchera fare una bella tesa pure la peccato che questa caccia non la fa nessuno
 
Re: Orbetello 2011/12

Visti i tordi e i merli di ieri noi ci guardavamo in faccia al pensiero che lunedi' siamo di botte a Orbetello,ma non ce ne frega nulla, NOI ci saremo
....un ambiente come quello non va lasciato vuoto speriamo di tirare qualche colpo anche se il tempo ci fa poco sperare....

Comunque lunedi' mattina in botte e la sera traghetto per la Sardegna con l'attrezzatura anatre al seguito, ho brutte intenzioni mi tocchera fare una bella tesa pure la peccato che questa caccia non la fa nessuno

Aoo mica te l'ha ordinato il dottore di andare ad anatre ad Orbetello, vattene a tordi e libera la botte per un altro, dove stavamo noi oggi a colombacci 15 tordi li avremmo fatti in 10 minuti , cè stato un passo eccezionale c'era da sparare per 100 tordi e merli, ma eravamo a collaroni e non gli abbiamo sparato.
 
Re: Orbetello 2011/12

E chissenefrega c'avevo la botte e la dovevo lascia' a un altro? Ma pjatelanderc....o va ah ah ah ah ah ah


Comunque stamani botte 5 IO e Reius 2405 alle 5,30 eravamo gia' posizionati ma nulla di nulla ....il vuoto assoluto alle 7,30 sono cominciati a passare branchi di fichioni a 10 tiri d'altezza in spostamento da Burano verso l'oasi, ma nulla a tiro, poi visto qualche germano tanti fenicotteri e molti limicoli gambette, pittime, totani mori e qualche chiurlo, a buio sentiti molti tordi e merli ho tirato un colpo alle 10,30 a una cornacchia per il resto il vuoto assoluto
 
Re: Orbetello 2011/12

Sabato mattina, uscita dedicata allo spadulamento, dopo un breve spollo in laguna di levante con il mio compagno di caccia Valerio. Siamo arrivati leggermente tardi, quindi poche possibilità anche se ho visto vari uccelli rientrare in laguna...risultato un bozzoletto (alzavola); Dopo un breve bagno dovuto ad uno sprofondamento improvviso nel tentativo di raccattare l'alzavola abbattuta, ci siamo divertiti alla grande : abbiamo trovato una decina di porciglioni, 6 beccaccini, 2 gallinelle, una fagiana: riportati 4 porciglioni 1 beccacino, 1 alzavola oltre ad un porciglione ed una gallinella dispersi.
 
Re: Orbetello 2011/12

Domenica mattina di deserto faunistico in Laguna.
Al di là di circa 250 fischioni di traccheggio tra il mare e l'oasi non si è avvistato praticamente nulla, 1 alzavola una decina di germani e due mestoloni che hanno ucciso alla 2. Fine. Da non credere....
A noi nessuna occasione, tranne una povera folaga che con me in piedi nemmeno ha voluto volare.....
 
Re: Orbetello 2011/12

ieri in laguna pochissimi animali presenti, alba accompagnata da un silenzio di tomba, il primo colpo è stato sparato ben dopo un'ora dall'orario consentito, alba senza avvistamenti di alcun genere, quasi nullo il movimento di uccelli, solo i soliti fischioni alti. Una sola botte ha fatto tre uccelli, poi un paio altre un uccello e le altre zero. Io ero ormai convinto di concludere la mia giornata "boaro" poi per fortuna alle 10.30 un germano è passato alto non curante del gioco, ho messo mano al richiamo ed è sceso, una curata molto bella e una fucilata, poi la ribattuta con pessime cartucce in acciaio, dopo il nulla in tutta la laguna.

a risentirci

 
Re: Orbetello 2011/12

1.jpg5.jpg2.jpg11.jpgListenerCACWZMU5.jpg6 novembre botte 11 vento forte da scirocco quindi laterale da sinistra, gli stampi messi vicino la botte per il vento i più grossi nonostante 2 etti viaggiano ed ogni tanto bisogna uscire per recuperarli, non abbiamo messo il mojo in questi casi è innaturale e ogni tanto si fermano le ali, in pratica da noi non si è visto niente, abbiamo preso una folaga e una pavoncella, non abbiamo sparato ad un'anatra, ma altre botti qualcosa hanno fatto, alla 14 hanno sparato 4 volte in una con molte ribattute hanno fatto 7 mestoloni, lo stagnino quando è ventoso paga, anche le altre botti hanno sparicchiato, ma non si sentivano per il vento, intanto si è messo a piovere di brutto, i fischioni sempre lo stesso tragitto di poco più bassi, per i resto una decina di germani, 4-5 pavoncelle, 1 pivieressa, i soliti cormorani e un falco pescatore con uno spigolone fra gli artigli.

Torniamo verso Roma sotto l'acqua a dirotto, però non appagati facciamo un sopralluogo dalle parti di Pescia, il mare era almeno forza 8 con onde di 3 metri ed un rumore assordante ad una buca che ci piace c'è uno con 3-4 stampi, alziamo i tacchi e giriamo un pò quando Alessandro individua una piscina appena formata vicino ad un canale, che lui ritiene perfetta per qualche anatra, ormai eravamo fradici, quindi buttiamo 4-5 stampi di alzavola nell'acqua e ci appostiamo fra le cannucce, l'attesa dura molto poco, sotto l'acqua battente ed un cielo plumbeo, per 3/4 d'ora siamo stati letteralmente"aggrediti dalle alzavole" che arrivavano da nord a branchetti, ne facciamo 9 ed un beccaccino, ma potevano essere almeno 2 di più senza qualche mia padella, un germano fà la passata e cade avvitato su un canneto inestricabile, con tutta quell'acqua impossibile da raggiungere senza diventare un sanlazzaro, poi spiove ed esce il sole e finisce il carosello, peccato insomma la tenacia ha pagato, torniamo a casa fradici e contenti, sicuramente da vecchio la pagherò cara tutta questa umidità....ma sti cazzi intanto ieri ho goduto l'attimo fuggente
smiley-wink.gif
.
 
Re: Orbetello 2011/12

Complimenti per la tenacia e per il 23!!!!
Un po' come Sculli ... vi siete rifatti all'OTTANTASEIESIMO!!!
Ciao
Stefano (il socio del Cicalone, sigh!)
 
Re: Orbetello 2011/12

Complimenti per la tenacia e per il 23!!!!
Un po' come Sculli ... vi siete rifatti all'OTTANTASEIESIMO!!!
Ciao
Stefano (il socio del Cicalone, sigh!)

Sapevo benissimo,che in quel posto, con quel tempo, si sarebbe tirato....
Mica stai a parla con due cicaloni....... hihihihi....
 
Re: Orbetello 2011/12

Sapevo benissimo,che in quel posto, con quel tempo, si sarebbe tirato....
Mica stai a parla con due cicaloni....... hihihihi....


A Sa' non infierire ... che adesso sta anche senza l'asta del mojo: se l'è scordata in Sardegna mentre stava a colombi ... lui dice che il mojo funziona anche con loro!!!! :)
 
Re: Orbetello 2011/12

A Sa' non infierire ... che adesso sta anche senza l'asta del mojo: se l'è scordata in Sardegna mentre stava a colombi ... lui dice che il mojo funziona anche con loro!!!! :)


Mi sorge spontanea la domanda ....ma Cicalone ce fà o ce è... quella di usà il mojo coi colombacci è la prima volta che lo sento[17], ma che fà lo mette sull'asta fra le querce[Trilly-77-24.gif]spero che lo faccia dove nessuno lo vede[Trilly-77-24.gif]...una papera sull'albero.

 
Re: Orbetello 2011/12

complimenti a Ciromenotti e a Gianni per il bel carniere di alzavole!!! la sa lunga il ciro menotti! grande!

sapete che hanno fatto sabato e domenica in laguna ?
 
Re: Orbetello 2011/12

A Sa' non infierire ... che adesso sta anche senza l'asta del mojo: se l'è scordata in Sardegna mentre stava a colombi ... lui dice che il mojo funziona anche con loro!!!! :)

Stefanino caro fai meno lo stronzetto se no mi viene da raccontare della TUA PERFORMANCE di lunedi' scorso in laguna eheheheheheheh

Io non ho messo il mojo a colombi, l'ho messo vicino al fiume dove tiro le anatre in Sardegna perche' il fiume era in piena, e ho tirato a un branchetto di colombacci che c'hanno creduto buttandone giu' uno....che dovevo fa, non tirargli forse?
 
Re: Orbetello 2011/12

Sapevo benissimo,che in quel posto, con quel tempo, si sarebbe tirato....
Mica stai a parla con due cicaloni....... hihihihi....


oooooopppsssssssss il Mod ha rimesso la parola? Caxxo credevo non parlassi piu', lunedi' manco hai risposto una volta agli sms che t'ho mandato? Meno male ero molto preoccupato....

P.S. i laghetti di Pescia alla foce del Tafone li conosco da qualche anno prima di TE visto che ho lavorato 4 anni alla centrale elettronucleare di Montalto di Castro! E devo dire che qualche anatrella ce l'ho fatta pure IO mentre iunvewce qualcunaltro che sta' zitto sulle sue di dissavventure in zona manca poco c'affoga, ne sai nulla Retius 2405?
 
Re: Orbetello 2011/12

oooooopppsssssssss il Mod ha rimesso la parola? Caxxo credevo non parlassi piu', lunedi' manco hai risposto una volta agli sms che t'ho mandato? Meno male ero molto preoccupato....

P.S. i laghetti di Pescia alla foce del Tafone li conosco da qualche anno prima di TE visto che ho lavorato 4 anni alla centrale elettronucleare di Montalto di Castro! E devo dire che qualche anatrella ce l'ho fatta pure IO mentre iunvewce qualcunaltro che sta' zitto sulle sue di dissavventure in zona manca poco c'affoga, ne sai nulla Retius 2405?


Magari ci hai fatto qualche gabianella ,confusa per anitrella, tanto hanno le zampe palmate [Trilly-77-24.gif] ne' mestiere tuo le anatre, dammi retta...hehehehehe[Trilly-77-24.gif]
P.S. Non eravamo a Pescia....
Manco se te fai godzilla, te lo dico dove stavamo.....
 
Re: Orbetello 2011/12

oooooopppsssssssss il Mod ha rimesso la parola? Caxxo credevo non parlassi piu', lunedi' manco hai risposto una volta agli sms che t'ho mandato? Meno male ero molto preoccupato....

P.S. i laghetti di Pescia alla foce del Tafone li conosco da qualche anno prima di TE visto che ho lavorato 4 anni alla centrale elettronucleare di Montalto di Castro! E devo dire che qualche anatrella ce l'ho fatta pure IO mentre iunvewce qualcunaltro che sta' zitto sulle sue di dissavventure in zona manca poco c'affoga, ne sai nulla Retius 2405?

Le Pescia sò due quale delle due.... Romana o Fiorentina:confused::cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto