Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domyland ha scritto:
nonostante il passo assente ce da dire che mi sono divertito molto con le allodole raggiungendo il limite della giornata ........... di primo mattino spollo di tb abbattuti 2..... allietato anche nel veder sfrecciare una beccaccia che mi ha accolto in campagna nn appena sono sceso dalla macchina ............ unica nota stonata della giornata, è stato ormai come di consuetudine un po da tutte le parti, vedere in piena pianura un mucchio di oltre 100 cartucce pasturate in un metro quadrato lasciate da qlc **** che sicuramente nn sa che sia la CACCIA intesa dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, di un ecosistema che malgrado tutto ciò che ci circonda riesce sempre ad offrirci l'opportunità di soddisfare quella che è la nostra passione ......... munito di busta e pazienza ho raccolto tutto ciò che il " GRANDE cacciatore " aveva tralasciato ........ credo che nonostante sia al secondo anno di caccia ( ma da discendenze di cacciatori ) debba sentirmi soddisfatto del gesto che ho fatto oggi al di la della splendida giornata di caccia ......... pero nn è possibile che nel 2010 la gente debba ritenersi ignorante in qst settore ...........
[eusa_clap.gif] il tuo gesto entra nella normalità. mentre sento di augurare una diarrea per ogni bossolo lasciato da costoro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri sono stato a sessa aurunca in un lotto di terreno chiuso di un carissimo amico,tutti ulivi,difatti speravo almeno che c'erano quelli fermati inquanto in questo terreno non si puo' entrare senza chiave e l'amico mio non è neanche cacciatore.
alla fine cappotto totale,tordi ne visti ne sentiti,in compenso un vento della madonna che mi ha infiammato cervicale e portato mal di testa.... [42] mah qest'anno credo sara' peggio dell'annata scorsa.. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamane si è visto abbastanza tra beccaccini e pavoncelle [20] [20] peccato solo che era pieno di gente che sparava fuori tirooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Lupen ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
[5a] [5a] Oggi carniere pieno... presi 20 colombacci in due a S.Agata [lol.gif]

Ma va! ..........e non avete fatto il rientro [rire.gif] [eusa_clap.gif]


No perchè vito doveva rientrare per forza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sasà ha scritto:
sabato mattina con degli amici fatto un giro x i colombacci ,dopo innumerevoli arrampicate con la panda,trovato un posto frequentato da una decina di colombacci .La domenica mattina arriviamo e troviamo 3 auto parcheggiate e 9 cacciatori già appostati,erano arrivati il sabato pomeriggio,ed erano di bari e brindisi.Premettendo che non ho niente contro i cacciatori di altre provincie xkè e la legge che gli concede questo,ma la domanda e:secondo voi e mai possibie fare tanti km x 10 colombacci?se gli andava bene ne facevano 1 a testa [26]

Purtroppo si e' mai possibile.
Io sono uno di quelli anche se domenica non ero in Italia e niente caccia.
Il colombaccio ti fa fare cose che altrimenti non faresti mai. [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Per me in molte cose daniele83 ha ragione [eusa_hand.gif] forse si pone male [eusa_hand.gif]
Il tordo secondo me sta cambiando le sue abitudini...si spara poco allo spollo e al rientro, si ferma nelle siepi, uliveti fitti o abbandonati anche di notte....solo chi ha gambe e voglia come noi giovani riesce a fare carniere....i vecchietti ormai si accontentano pure di 2 tordi...

è vero infatti mio padre quando va a caccia poike tutta la settimana lavora duramente preferisce rilassarsi e stare seduto e sparare i tordi....di solito ne spara di meno dell'amico che va girando pero quando è capitato che i tordi si muovevano e visto che lui ha "o cul e kiumm" è riuscito a fare otiimi carnieri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi oggi in costa tirrenica enormi branchi di allodole e parecchi branchi di tordi....ho finito le cartucce alle 10 con le allodole...i tordi erano altissimi e non ho potuto tirarli....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

assolutamente si, erano cesene, un cacciatore che era appostato poco distante da dove cacciavamo noi ne ha fatte 2, viste con i miei occhi, nei tendoni dove è rimasta dell'uva fanno festa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona tra san lupo e casalduni,bhe dove lunedì avevo visto un bel po' tra sasselli bottacci e qualche cesena,oggi delusione totale,visti si e no una 15 di tordi,gran brutta sorpresa!
Però ho avuto la possibilità di perlustrare la zona,davvero notevole c'erano ulivi ancora pieni e edera in crescità,ma in se la zona è davvero ben fatta rovi canaloni,e ampi spazi puliti con ulivi querce ed edera,peccato non avera una squadretta di 2-3 persone ci si potrebbe divertire,quinti a tordo 87 faccio un invito prima che chiude naturalmente anche a leolux,peppe sidna e family vi aspetto con piacere.
Saluti e buon anno a tutti auguri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Oggi a Cancello ed Arnone:

Allodole: Viste abbastanza, il passo è cominciato, fatte poche ma eravamo senza giostre sennò altre 7-8 venivano a casa con noi. 2 clamorose padelle sue due branchetti di allodole che volavano bassissime (circa 35-30 unità per branchetto). Viste anche molte pispole.

Ho fatto un tiro spettacolare su un'allodola che stava sui 40 metri. [sconvolto.gif]

Anche io ieri ero a cancello ed arnone, che cartucce hai usato con quel vento molto fastidioso? io ho utilizzato delle bior da 30 e rc titano open 31 ma non è che andavano molto bene! tu?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

taurok ha scritto:
Ho una proposta da fare ....perchè non lottiamo per far chiudere la caccia alle ore 13 dal 10 ottobre fino al 30 novembre...... sicuramente spareremmo di ++++++++++ tutti. [5a] [5a]
Ne ho un'altra migliore:
perche' non lottiamo tutti per togliere il pda a chi fa ste proposte...........
sicuramente spareremmo di ++++++++++++++ tutti noi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ciao ragazziiiiiiiiiiiiii...finalmente a casa..... domattina sveglia presto...tordi allo spollo e poi diretti ad allodole...poi vi informerò domani di come è andata.... per il resto, oggi buon movimento di allodole zona caserta, sono stato da quelle parti e ne ho viste un bel pò...ieri invece ho attraversato un pò l'italia, viaggio da verona a napoli...visti grandi stormi di aironi, pavoncelle e storni..volavano verso sud... ciao a tutti e ibal per domani... speriamo bene!!! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

quello e un video di molti anni fa, ci fu un allagamento in sicilia e la calabria fu piena di quaglie, ricordo ke il carniere era di 8 o 12 quaglie ciascuno nn ricodo precisamente, si potevano sparare persino i fringuelli in calabria massimo 5, eravamo in 8 e a rastrello cacciamo massimo a 3 come prevede la legge, quel giorno se volevo sparare le quaglie le sparavo coi piedi, ma visto ke io addestro i setter sai quante ne abbiamo fatte volare senza spararle solo per farle vedere ai cani??? per rikiamo io uso le quaglie vive poi ti potrei spiegare il perke ma poi direi cose contro gli altri cacciatori... chi esce con me sa benissimo ke non voglio ke si facciano cose tipo portare rikiami vietati o sparare a uccelli protetti divento una bestia, pero tutto quello ke la legge mi permette di fare, usando la mia intelligenza venatoria lo faccio mo giusto o sbagliato ke sia per voi io se per sparare 15 tordi mi faccio 10 km a piedi lo faccio punto e se camminando volo una beccaccia coi piedi o me la svolacchia il breton da riporto la sparo( e sapete quante ne ho volate cosi), vedo ke devo sempre dare spiegazioni per ogni cosa ke uno fa. io rispetto le leggi non ho mai avuto problemi con i guardacaccia ho sempre pagato tasse rispettato distanze e sopratutto sto in pace con la mia coscienza in confronto a tutto lo skifo ke ce in giro, tra verdi e bracconieri...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

SABATO WEEK END A FOGGIA ZONA LUCERA. IL PASSO SABATO MATTINA E' STATO ABBASTANZA BUONO (niente a che vedere con il vero passo) SINCERAMENTE DALLE PREVISIONI MI ASPETTAVO MEGLIO. CMQ TUTTO SOMMATO MI SONO DIVERTITO E POI IL POMERIGGIO VIA A CORRERE NELLE STOPPIE E FARNE ALTRETTANTE QUANTE LA MATTINA........SPERIAMO IN TEMPI MIGLIORI VA'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
a kraven ci 6 arrivato ke in campania vige la legge del calendario restrittivo e in calabria no quindi se vado in calabria rispetto il calendario calabrese sono ok poi grazie per la questione dello sparatore. per Carlo ti posso assicurare ke dove vado io sia in calabria o matera in 2 facciamo 40/50 pezzi presi da terra e sono posti ke non troveresti mai, mentre per la campania ti posso assicurare ke ogni volta ke vado faccio tra i 10 e i 15 pezzi presi da terra e ce un mio amico ke spara da dio ke e capace di andare a campagna uno spollo 15 cartucce 13 tordi dove la media mia li e 3 o 4 tordi la mattina su dieci visti quindi ce ne sono di piu bravi di me a sparare io sono solo piu fortunato in certi casi. poi ti posso assicurare ke non sparo solo tordi ma quaglie fagiani beccacce beccaccini diciamo ke sono fortunato e lo sanno tutti i miei amici dove mi metto io passano gli uccelli ho come devo dire un sesto senso a volte e cazzimma venatoria cioe il saper cacciare. non rivelero' mai i miei posti e cmq lunedi dovrei andare in calabria e faro un bel video con tanti tordi e te li contero' per farti cambiare idea sempre ke li spari ovviamente non voglio darmi la zappa sui piedi ma su 5 volte ke sono andato mai tornato sotto i 20 pezzi e mai superato i 25 se anke avessi voluto. quindi ti sto parlando di numeri reali. e poi su questo sito non vedo scrivere persone della basilicata e della calabria zona cosenza uno, siamo tutti campani o sud calabria, e cmq ha ragione ki dice ke tutti i cacciatori dicono ke non sparano mai anke se ammazzano 20 tordi. io te lo dico semplicemente perke non ti rivelo il luogo preciso... ci sentiamo lunedi buona domenica e in bocca al lupo, e prova ad andare nei canali di palomonte qualcosa ce li.
ma ti posso assicurare che i posti di 30 40 e 50 tordi alla volta ci stanno anche qui da noi .... il discorso è sempre lo stesso, la caccia bisogna sapersela cercare e vedi come i risultati arrivano ...... ovviamente i posti ognuno se li tiene per se ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ragazzi... Sabato, Domenica e Lunedì sono in provincia di RC a caccia...nessuno sa dirmi com'è la situzione lì? amici mi hanno detto che di Marbizze non se ne parla...quaglie pochissima roba, qualche cucciarda, hanno detto che lunedì si sono divertiti con quelle...confermate? ...ho visto le previsioni e danno Bora, e sarebbe cosa buona!!!
bye e IBAL per domani io non ho la giornata.... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Beneventano:tanta nebbia,ma i tordi al buoi si sentivano,visti un bel po',le cartucce andavano una favola,giornata soddisfacente,il beneventano non mi tradisce mai,nula di eccezioonale,ma i tordi ci sono e sono parecchi nei canaloni.Viste anche 2 beccacce.
Saluti.
Quale zona massimiliano?
da me poco movimento, ma qualkosa girava considerando che la zona era piena di cacciatori quindi quei poki ke ci stanno giravano parecchio prima di fermarsi...
Allo spollo ho provato un posto nuovo, fatti 3 e persi [protesta.gif] poi sul tardi altri due recuperati...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto