Re: muoviamoci

Ciao ragazzi...
Sono arbamike, migratorista di Monopoli, prov. di Bari. E' da tempo che cerchiamo ( io e tanti altri amici), qualcuno che la pensi come noi e da queste poche righe che ho letto, credo di averli trovati.
Partiamo dal presupposto che già da quattro anni, siamo svincolati da qualunque ass. ven. poichè stipuliamo una polizza con la Fondiaria Sai che si chiama " il cacciatore", della quale potrete trovare in rete tutte le informazioni.
In secondo luogo ci eravamo riproposti di partire il primo febbraio proprio con una onlus per fare ciò di cui voi parlavate poc'anzi.
Saremo lieti di estendere a tutt'italia questa idea : ci incontriamo da qualche parte, mettiamo giù qualche idea, costituiamo un'associazione no profit onlus con sedi distaccate in tutta italia ed il gioco è fatto!!!
Dopo di che cominciamo a divertirci...
Prima azzeriamo le ass. ven. che hanno dimenticato qual'è il loro vero ruolo : SERVIRE CHI GLI DA IL SOSTENTAMENTO, FARE SINDACALISMO VENATORIO, FAR SI' CHE I SOLDI DEL VERSAMENTO DELL'ATC SIANO IMPIEGATI PER LA CACCIA, LOTTARE PER OGNI CENTIMETRO DI TERRENO CHE IMMOTIVATAMENTE VIENE PRECLUSO ALLA NS. ATTIVITA', RIVALUTARE LA NS. FIGURA AGLI OCCHI DELLA GENTE COME QUANDO IL CACCIATORE ERA LA FIGURA POSITIVA NELLE FIABE PER BAMBINI, ECC. ECC.
Poi facciamo valere i ns. diritti con l'unica arma che funziona : il dio denaro...
Pagheremo qualcuno per studiare a fondo la normativa venatoria Italiana ed Europea e apriremo vertenze legali contro chi ci calunnia e vuole cancellare questa tradizione radicata nella cultura dei ns. popoli.
Ora basta, quello che hanno combinato quest'anno con le preaperture è il sintomo di qualcosa di ormai guasto nel sistema.
Se continuerete a fregarvene tempo 10 anni la caccia in Italia sarà solo un ricordo.
Contattatemi quando volete per qualunque chiarimento, ma sappiate che a febbraio si parte, chi c'è c'è.

Email [email protected]

Ti quoto in pieno collega...permettimi una considerazione...è evidente che siamo giunti ad un punto di non ritorno,tutti questi ricorsi ai vari Tar SONO UNA DICHIARAZIONE DI GUERRA e non possiamo/dobbiamo farla cadere altrimenti la caccia ce la scordiamo.E Ti dico di più,tutti noi fruitori sani dell'ambiente dobbiamo fare squadra, pescatori contadini pescasub fungaioli semplici portatori di buonsenso e tradizioni ecc.ecc.,perchè non è più possibile che a decidere sia chi le cose non le conosce neanche lontanamente o peggio lo fa spinto da interesse personale....
Facci sapere perchè saremo in tanti....
 
Re: muoviamoci

Io ne conosco solo una di nuova che è nata non tantissimo tempo fa qua dalle mie parti e che ultimamente ne stanno facendo un po di pubblicità in giro, comunque sono convinto che ce ne siano molte altre in giro. Anzi credo che ormai di onlus, da quando possono chiedere il 5 per mille, ormai l'italia è piena.
Cmq parlavo dell'Associazione per la Cultura Rurale che dovrebbe mettere assieme non solo cacciatori, ma anche agricoltori e pescatori e ambientalisti propositivi...
 
Re: muoviamoci

Signori credo sia chiaro non solo a me che bisogna coinvolgere quanta più gente possibile, ma la maggior parte dei cacciatori credo nemmeno usi il computer, ggramoli ha ragione ma c'è un però "Caccia Ambiente" è disposta a coordinare il tutto? jammer parla di fb ma non tutti sono iscritti a fb (nemmeno io, e non intendo iscrivermi). Per i 10 euro a persona non c'è nessun problema basta solo decidere il modo di invio (bonifico, versamento c/c, postepay etc).

Vorrei aggiungere le informazioni in mio possesso sia su Caccia Ambiente, sia sul problema dei media che normalmente sono contro i cacciatori.

1-Caccia ambiente ha un organico a livello Italia non completo al 100% ma abbastanza esteso. Le informazioni principali si possono prendere consultando il loro sito "www.cacciaambiente.it" dove ci sono anche i nominativi e i telefoni dei responsabili regionali, provinciali, ecc. oltre alla Direzione Nazionale. Il loro scopo principale è quello di difendere la caccia e i cacciatori a livello legislativo o giuridico, intervenendo ove necessario con i loro Avvocati.
Ho avuto dei colloqui col Presidente col Segretario nazionale e col Responsabile del Lazio. Mi son fatto l'idea che un loro intervento sarebbe possibile qualora un TAR sospendesse o chiudesse la caccia ingiustamente. Purtroppo la maggioranza delle sospensioni si sono avute per mancanza del Piano Faunistico Venatorio che è responsabilità regionale. In questo caso i TAR avevano ragione e la colpa era delle regioni.
Iscriversi a Caccia Ambiente costa 10 €. Lo si può fare presso il responsabile più vicino o secondo una procedura nazionale per posta.

2-Circa il problema mediatico per cui gli animalisti la cantano come vogliono, non credo che interessi molto Caccia Ambiente perchè non ha conseguenze pratiche. Però questo è solo un mio pensiero personale che può essere approfondito parlando con qualche responsabile a livello Nazionale.
E' anche mia opinione personale che la reputazione del caccciatore dobbiamo riconquistarcela noi. Non sarà facile ma è un nnostro compito.
 
Re: muoviamoci

Caro sig. ggramoli,
mi spiace ma non stilo nulla...
Forse non sono stato chiaro : chi vorrà aderire a questo progetto dovrà apportare idee, modi e tempi, seduto ad un tavolo insieme a noi, mettendoci oltre che il tempo e l'impegno, anche la propria presenza...
Se invece ritenete di poter continuare a combattere il nemico stando comodamente seduti davanti al pc, commentando questo o quello con assoluto asetticismo, grazie, ma la situazione richiede misure ben più dinamiche...
 
Re: muoviamoci

grande Pap! Se il tempo che un pò tutti dedichiamo al forum venisse usato per dare un piccolo contributo a questa causa.. qualcosa si muoverebbe!
 
Re: muoviamoci

chiedo ai moderatori se è possibile unire la discussione inizziata (io avrei una proposta da fare... decente) con questa già presente, intanto faccio un copia incolla:
[FONT=&quot]Io avrei da fare una proposta… decente [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
SVOLTA ALLA CACCIA
Salve a tutti, credo ke nn c’è bisogno di dilungarsi più di tanto nello spiegare quello ke è accaduto quest’anno in diverse regioni di italia trattando il tema cacia (preaperture annullate, specie cacciabili sospese, ecce cc ecc) Diversi cacciatori si stanno armando di buona volontà per creare quello ke fino ado oggi è stato il nostro punto debole, l’unione. Stiamo cercando di creare un passaparola aiutateci, ho pensato sia opportuno identificare questa discussione in un unico modo, ed ho preso spunto da un forum in cui se ne stava già parlando, Vi chiediamo di abbandonare per un momento tutto quello ke può sembrare di dividerci (partiti politici, regioni di appertenza, tipi di caccia, forum di appartenenza ecc ecc) e di unirci una volta per tutte, sevono idee comuni su come lavorare, si stà parlando di boicottare le associazioni venatorie e lavorare con un pool di avvocati, qualcuno a provato a buttar giù 2 righe proponendo per esempio di: [FONT=&quot]costituire un ente morale,o qualcosa del genere,in cui convogliare tutti i cacciatori,e questo da subito,magari con una iscrizione economicamente simbolica,5 euro… identificare con la massima urgenza i soggetti tecnicamente idonei a ricoprire ruoli chiave,come ufficio legale,addetto stampa e pubbliche relazioni,interdizione categorica e tassativa dall'affidare ruoli dirigenziali a vecchi poltronari delle a.a.v.v. ora imperanti. Potrebbe apparire un progetto faraonico,ma pensandoci bene,solo pochi anni fa una comunicazione diretta come quella di cui ci serviamo sarebbe stata giudicata fantascienza. Qualcun altro vorrebbe un’associazione che publicizzi il cacciatore e che spieghi bene la sua funzione all'interno della societa' e che lo esalti come un cultore di tradizioni.. altri ancora suggeriscono sia di tener presente ke la maggior parte non usa il pc quindi bisognerebbe fare un modulo dove inserire generalita' ecc da fare firmare cosi' diventa piu' semplice per tutti, sia di trascinare l'interesse ed il coinvolgimento dell'indotto dalle industrie armiere,alle agenzie di viaggi,allevatori,produttori di accessori ed abbigliamento e di mangimi,e chi più ne ha più ne metta...[/FONT]
[FONT=&quot]Insomma, qualcosa si stà muovendo, serve l’aiuto di tutti, e soprattutto serve l’UNIONE!!! Ogni iniziativa è ben accetta, ma nn distiguiamoci per tipi di caccie, regioni od altro, lavoriamo su di un unico fronte, lavoriamo uniti, da ke mondo è mondo l’UNIONE a sempre fatto la FORZA, questa frase (scritta da Mario) per me è stata molto importante e mi ha spinto a diffondere l’iniziativa a tutti voi : anche se oggi è una giornata particolare...mbriacatevi di caccia ok,ma non aspettate l’apertura del 2013 per ricordarvi che abbiamo dei problemi da risolvere, bisogna battere il ferro quando è caldo...sfruttando l'indignazione ed il malcontento attualmente dilaganti,e cercando per l'occasione di accantonare campanilismi e vecchi rancori,non dimentichiamo che siamo tutti nella stessa barca e se va a fondo il culetto ce lo bagnamo tutti, beccacciai o cinghialai,padulani o coturnat da canicatti a bolzano

Io adesso kiedo umilmente uno sforzo ai Propietari dei forum, ai moderatori ed a tutti voi, se è possibile EVIDENZARE questa discussione, di buttar giù quante più idee possibili, di creare il passaparola, di comunicare tutti insieme per difendere la nostra passione, la nostra cultura ma soprattutto il nostro stile di vita, perkè cacciatorni lo si è 365gg l’anno!!! Grazie a tutti per la collaborazione.[/FONT]
 
Re: muoviamoci

Franco, quanto al punto 2, a noi serve eccome qualcuno o qualcosa che faccia informazione corretta e che smentisca le innumerevoli cretinate sparate a vanvera dai vari anticaccia! Se a Caccia Ambiente ciò non dovesse interessare, credo che si taglierebbe automaticamente fuori da tutte le riflessioni che stiamo esprimendo in questi giorni.
 
Re: muoviamoci

Io ne conosco solo una di nuova che è nata non tantissimo tempo fa qua dalle mie parti e che ultimamente ne stanno facendo un po di pubblicità in giro, comunque sono convinto che ce ne siano molte altre in giro. Anzi credo che ormai di onlus, da quando possono chiedere il 5 per mille, ormai l'italia è piena.
Cmq parlavo dell'Associazione per la Cultura Rurale che dovrebbe mettere assieme non solo cacciatori, ma anche agricoltori e pescatori e ambientalisti propositivi...

ragazzi io non mi fido di chi ha ambizioni politiche...dobbiamo farla noi dei 3 siti ci conosciamo tutti ..e siamo al 99% affidabili senza altre mire oltre che la difesa della caccia,so che chiedo molto,ma prego i 3 aqdmin di contattarsi e di ''lavorare assieme''
e a tutti di rendersi disponibili anche ad un'' piccolo sacrificio finanziario'' se si rendesse necessario
pap
 
Re: muoviamoci

A breve sarà pronta una pagina fb, ke come detto nn avrà alcun scopo se nn quello di unirci e creare questa alternativa, per il momento lavorare sui vari forum per accentrarci, buttare giù idee o soltanto fare il passaparola è già un'ottima iniziativa, qualcuno sta iniziando anche a preparare il sito internet, sono ben accetti consigli, anke sul nome con cui kiamare il sito...
 
Re: muoviamoci

Arbamike, la tua mi sembra un'ottima iniziativa, in pratica stai facendo ciò di cui si parla su questo post da qualche giorno! Illustraci bene la cosa, dacci dei dettagli, qui di gente disposta ad aderire ce n'è a iosa!
 
Re: muoviamoci

Bellissima idea... è l'ora di muoversi... sono con tutti voi ditemi cosa devo fare....
 
Re: muoviamoci

Essere presenti ed essere pronti è sicuramente importante, ma oramai non basta più. Serve chi parte all'attacco trascinandosi dietro tutta la ciurma dei cacciatori inferociti. In altre parole bisogna partire con i fatti e prima possibile.
Concordo. Io anche do la mia adesione a qualunque iniziativa, ma sarebbe necessario che qualcuno che ha esperienza e ne capisce in materia prendesse le redini in mano, altrimenti siamo sempre allo stesso punto.

- - - Aggiornato - - -

ragazzi io non mi fido di chi ha ambizioni politiche...dobbiamo farla noi dei 3 siti ci conosciamo tutti ..e siamo al 99% affidabili senza altre mire oltre che la difesa della caccia,so che chiedo molto,ma prego i 3 aqdmin di contattarsi e di ''lavorare assieme''
e a tutti di rendersi disponibili anche ad un'' piccolo sacrificio finanziario'' se si rendesse necessario
pap

La tua è un'ottima idea e credo che se si partisse bene ci sarebbero subito pronte migliaia di persone a dare il loro contributo. Sono d'accordo anche e soprattutto nel tenere lontana il più possibile la politica, tanto ormai si è capito che c'è poco da fidarsi.
 
Re: muoviamoci

Vorrei aggiungere le informazioni in mio possesso sia su Caccia Ambiente, sia sul problema dei media che normalmente sono contro i cacciatori.

1-Caccia ambiente ha un organico a livello Italia non completo al 100% ma abbastanza esteso. Le informazioni principali si possono prendere consultando il loro sito "www.cacciaambiente.it" dove ci sono anche i nominativi e i telefoni dei responsabili regionali, provinciali, ecc. oltre alla Direzione Nazionale. Il loro scopo principale è quello di difendere la caccia e i cacciatori a livello legislativo o giuridico, intervenendo ove necessario con i loro Avvocati.
Ho avuto dei colloqui col Presidente col Segretario nazionale e col Responsabile del Lazio. Mi son fatto l'idea che un loro intervento sarebbe possibile qualora un TAR sospendesse o chiudesse la caccia ingiustamente. Purtroppo la maggioranza delle sospensioni si sono avute per mancanza del Piano Faunistico Venatorio che è responsabilità regionale. In questo caso i TAR avevano ragione e la colpa era delle regioni.
Iscriversi a Caccia Ambiente costa 10 €. Lo si può fare presso il responsabile più vicino o secondo una procedura nazionale per posta.

2-Circa il problema mediatico per cui gli animalisti la cantano come vogliono, non credo che interessi molto Caccia Ambiente perchè non ha conseguenze pratiche. Però questo è solo un mio pensiero personale che può essere approfondito parlando con qualche responsabile a livello Nazionale.
E' anche mia opinione personale che la reputazione del caccciatore dobbiamo riconquistarcela noi. Non sarà facile ma è un nnostro compito.

ma se c.a. ha la veste giuridica per farlo perche' sinora non ha denunciato alla procura tutte le regioni inadempienti nell'espletamento dei loro obblighi? ad es non stesura del p.f.v. , calendari pubblicati ben oltre il termine ultimo del 15 giugno?..ecc. ecc.
avevo sperato molto in c. a. ma mi sa che anche loro siano il solito carrozzino politico ,nella riunione siciliana avevano invitato tutti i ''bei nomi'' della politica siciliana..
.rimango della mia idea.. se anche al nostro movimento aderissero 5000 persone con 20 euro a testa si farebbe un deposito di 100.000 euro che per avviare le varie azioni di ''contrattacco'' non sarebbero pochi.
ci vuole pero' qualcuno pratico di costituzione di ass. onlus e che si prenda la briga...
pap
 
Re: muoviamoci

Quoto in pieno il tuo pensiero, dobbiamo anche coinvolgere altri forum, ma è giusto coinvolgere anche, oltre a onlus non politicizzate ed AAVV, ma anche industrie di armi, munizioni, aziende faunistiche, calzaturiere, vestiario, editori, media specializzati e tutto l'indotto che ruota intorno al mondo venatorio, in modo da avere un obietivo ed un coordinamento comune. Oltre che noi anche tutte queste realtà (e coloro che da queste realtà ci campano), dovranno capire che sarà inutile chiudere i portoni dopo che i buoi saranno scappati, tutti insieme chiudiamoli prima che scappino. Credo anche che non ci saranno problemi per il "piccolo sacrificio finanziario". Vertici ed amministratori dovrebbero cominciare a contattarsi ed a contattare, per cominciare a studiare il da farsi.



-----------------------------------------------------------------
Concordo in tutto.
 
Re: muoviamoci

Arbamike, la tua mi sembra un'ottima iniziativa, in pratica stai facendo ciò di cui si parla su questo post da qualche giorno! Illustraci bene la cosa, dacci dei dettagli, qui di gente disposta ad aderire ce n'è a iosa!

Oltre a spiegarci bene cosa intendi fare e come lo intendi fare, sarebbe opportuno stilare un calendario di massima delle principali attività previste, in modo che ciascuno di noi possa gestire il suo tempo libero e farci rientrare anche queste attività. Non credo ci siano molti problemi a fare aderire molte persone, almeno così la penso io.
 
Re: muoviamoci

ragazzi io non mi fido di chi ha ambizioni politiche...dobbiamo farla noi dei 3 siti ci conosciamo tutti ..e siamo al 99% affidabili senza altre mire oltre che la difesa della caccia,so che chiedo molto,ma prego i 3 aqdmin di contattarsi e di ''lavorare assieme''
e a tutti di rendersi disponibili anche ad un'' piccolo sacrificio finanziario'' se si rendesse necessario
pap

Quoto in pieno il tuo pensiero, dobbiamo anche coinvolgere altri forum, ma è giusto coinvolgere anche, oltre a onlus non politicizzate ed AAVV, ma anche industrie di armi, munizioni, aziende faunistiche, calzaturiere, vestiario, editori, media specializzati e tutto l'indotto che ruota intorno al mondo venatorio, in modo da avere un obietivo ed un coordinamento comune. Oltre che noi anche tutte queste realtà (e coloro che da queste realtà ci campano), dovranno capire che sarà inutile chiudere i portoni dopo che i buoi saranno scappati, tutti insieme chiudiamoli prima che scappino. Credo anche che non ci saranno problemi per il "piccolo sacrificio finanziario". Vertici ed amministratori dovrebbero cominciare a contattarsi ed a contattare, per cominciare a studiare il da farsi.
 
Re: muoviamoci

No, io nn ho le capacità, mi stò mobilitando con il passaparola, stò cercando nel mio piccolo di tirar giù qualke idea e stò cercando di contattare quante più persone possibili... tutti i consigli sono ben accetti, xò poco fà ho sentito un cacciatore che mi ha detto ke tra quì a poco ci saranno delle novità... io nel mio piccolo vi chiedo solo di nn dividerci, di lasciare perdere bandiere, regioni di appertenenza ed altro... ma di fare questo fronte unico, anke il semplice passaparola adesso è importantissimo!!! Anke il solo fatto ke questo forum ci permette di dialogare è essenziale!!! grazie a tutti per la collaborazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto