Re: muoviamoci

anche se non scrivo mai vi seguo sempre, sono presente x qualsiasi cosa fa bene alla nostra passione.
 
muoviamoci

In merito alla partecipazione, l'altro giorno sono andato sul sito "animali&animali" sicuramente lo avrete notato, quello di Licia coló, da un blog ormai è diventato una onlus, probabilmente con tutti i vantaggi del caso, c'è anche lo statuto online, se date un'occhiata alla sezione donazioni, rimarrete a bocca aperta, hanno fatto i soldoni, che credo siano l'unica cosa che può dare una spinta in termini di informazione e pubblicità per permetterti di uscire dalla nicchia che siano cacciatori o animalparassiti, ma fondamentale è la coló che tutti conoscono e che sicuramente ha agganci a livello mediatico che fa la differenza, oltre a pubblicare libri che la loro categoria compra e che rimpingua le casse. Secondo me più che associazioni e nomi del settore che pochi conoscono se non chi di caccia s'interessa, bisognerebbe trovare qualche personaggio pubblico con il solo scopo di "rappresentarci" a livello mediatico non lo so, attori, artisti in genere, è molto difficile ma credo si l'unico modo di ampliare il raggio d'azione del nostro pensiero, senza contare che come la coló si esporrebbero solo per una questione (almeno spero) di coscienza e passione. Guardate le varie trasmissioni dove ci sono i famosi opinionisti, sono loro, che indirizzano il pensiero di massa, ai politici chi ce crede più! Credo che tutta la comunicazione sia figlia di un ottimo lavoro di marketing, quello che al nostro settore è sempre mancato. Scusate se sono stato prolisso. Personalmente appoggerò qualsiasi iniziativa che non sia la solita " mettemose co questi o quelli" che a cominciare dai partiti politici già ce l'hanno fatto come un cocomero.
 
Re: muoviamoci

Esistono già delle onlus filo-venatorie... Forse affiancarsi a loro sarebbe più semplice e si aumenterebbero le sinergie... Uniti si vince, divisi si perde... E' un detto antico...

Personalmente non ne conosco l'esistenza, se qualcuno ha aperto questo post probabilmente non ne è a conoscenza nemmeno lui, ma se davvero esistono ben avvenga l'unione, chi è a conoscenza di queste onlus filovenatorie ci delucidi. Sicuramente "l'UNIONE FA LA FORZA".
 
Re: muoviamoci

Caro sig. ggramoli,
mi spiace ma non stilo nulla...
Forse non sono stato chiaro : chi vorrà aderire a questo progetto dovrà apportare idee, modi e tempi, seduto ad un tavolo insieme a noi, mettendoci oltre che il tempo e l'impegno, anche la propria presenza...
Se invece ritenete di poter continuare a combattere il nemico stando comodamente seduti davanti al pc, commentando questo o quello con assoluto asetticismo, grazie, ma la situazione richiede misure ben più dinamiche...

Liberissimo di non fare nulla o di fare quello che vuoi. Ma se a Monopoli aspetti che io ti raggiuga da Roma, credo che hai sbagliato misura. Intorno a quel tavolo a Monopoli non mi ci vedrai mai. Questo non significa che altri non siano disposti e si proceda giustamente intorno a un tavolo come dici tu. La mia proposta era per far partecipare anche chi da Monopoli è molto lontano. Se la mia proposta non ti sembra congrua, giustissimo scartarla. Ma senza acredine!
 
Re: muoviamoci

In merito alla partecipazione, l'altro giorno sono andato sul sito "animali&animali" sicuramente lo avrete notato, quello di Licia coló, da un blog ormai è diventato una onlus, probabilmente con tutti i vantaggi del caso, c'è anche lo statuto online, se date un'occhiata alla sezione donazioni, rimarrete a bocca aperta, hanno fatto i soldoni, che credo siano l'unica cosa che può dare una spinta in termini di informazione e pubblicità per permetterti di uscire dalla nicchia che siano cacciatori o animalparassiti, ma fondamentale è la coló che tutti conoscono e che sicuramente ha agganci a livello mediatico che fa la differenza, oltre a pubblicare libri che la loro categoria compra e che rimpingua le casse. Secondo me più che associazioni e nomi del settore che pochi conoscono se non chi di caccia s'interessa, bisognerebbe trovare qualche personaggio pubblico con il solo scopo di "rappresentarci" a livello mediatico non lo so, attori, artisti in genere, è molto difficile ma credo si l'unico modo di ampliare il raggio d'azione del nostro pensiero, senza contare che come la coló si esporrebbero solo per una questione (almeno spero) di coscienza e passione. Guardate le varie trasmissioni dove ci sono i famosi opinionisti, sono loro, che indirizzano il pensiero di massa, ai politici chi ce crede più! Credo che tutta la comunicazione sia figlia di un ottimo lavoro di marketing, quello che al nostro settore è sempre mancato. Scusate se sono stato prolisso. Personalmente appoggerò qualsiasi iniziativa che non sia la solita " mettemose co questi o quelli" che a cominciare dai partiti politici già ce l'hanno fatto come un
cocomero.


Chi meglio di lui..............potrebbe.

Roberto_Baggio_2.jpg

Uso il condizionale visto che con gli sghei a sua disposizione se chiudono in Italia c'è sempre la sua Argentina.
 
Re: muoviamoci

Esistono già delle onlus filo-venatorie... Forse affiancarsi a loro sarebbe più semplice e si aumenterebbero le sinergie... Uniti si vince, divisi si perde... E' un detto antico...

Tu che conosci queste Onlus filo-venatorie metti qui sul forum l'elenco, se possibile corredato da altre notizie utili per facilitare la scelta al momento di consociarci. Grazie.
 
Re: muoviamoci

Essere presenti ed essere pronti è sicuramente importante, ma oramai non basta più. Serve chi parte all'attacco trascinandosi dietro tutta la ciurma dei cacciatori inferociti. In altre parole bisogna partire con i fatti e prima possibile.
 
Re: muoviamoci

Ma c'è qualcuno che saprebbe da dove iniziare a costruire qualcosa?

Ho riflettuto più a lungo e seriamente su questa proposta pregevole e necessaria. Però mi sono reso sempre più conto che il lavoro da fare è enorme, molti di noi lavorano, hanno impegni familiari, e quando sono liberi vorrebbero giustamente andare a caccia. anche l'impegno finanziario non è trascurabile e non credo che basterebbero 5 Euro.
Allora mi sono detto, perchè non ci affidiamo a "Caccia Ambiente" che ha una organizzazione a livello nazionale, possiede avvocati ed Esperti delle leggi Italiane ed Europee. Ha già dimostrato un certo valore vincendo diverse cause a favore dei cacciatori anche contro le Guardie venatorie. Con 10 Euro a persona potremmo mettere tutto nelle mani di Caccia Ambiente a livello nazionale.

Mi sembra una idea più immediata e più produttiva.
Ciò non toglie che se si volesse controbattere qualche animalista o fare una manifestazione possiamo sempre farlo.
 
Re: muoviamoci

Proporrei una votazione fra gli iscritti del forum per vedere quanti sono d'accordo ad intrapendere questa strada(personalmente lo sono) anche per vederne la fattibilità e l'entusiasmo che una simile iniziativa sprona ..perchè se dovesse essere come accaduto in passato con microsigle fantasiose un manipolo di persone,..è tempo e energie perse .Saluti
 
Re: muoviamoci

Esistono già delle onlus filo-venatorie... Forse affiancarsi a loro sarebbe più semplice e si aumenterebbero le sinergie... Uniti si vince, divisi si perde... E' un detto antico...

Esistono, esistono........ma se non si muovono ora che ci stanno a fare ? ...caccia ambiente ?

...gli affaristi pseudo amici cacciatori, nostri protrettori, sino ad oggi han fatto solo gli interessi loro, quando serve una dimostrazione di forza metton la testa sotto terra !!!

Ragazzi ci vuole roba nuova
 
Re: muoviamoci

In merito alla partecipazione, l'altro giorno sono andato sul sito "animali&animali" sicuramente lo avrete notato, quello di Licia coló, da un blog ormai è diventato una onlus, probabilmente con tutti i vantaggi del caso, c'è anche lo statuto online, se date un'occhiata alla sezione donazioni, rimarrete a bocca aperta, hanno fatto i soldoni, che credo siano l'unica cosa che può dare una spinta in termini di informazione e pubblicità per permetterti di uscire dalla nicchia che siano cacciatori o animalparassiti, ma fondamentale è la coló che tutti conoscono e che sicuramente ha agganci a livello mediatico che fa la differenza, oltre a pubblicare libri che la loro categoria compra e che rimpingua le casse. Secondo me più che associazioni e nomi del settore che pochi conoscono se non chi di caccia s'interessa, bisognerebbe trovare qualche personaggio pubblico con il solo scopo di "rappresentarci" a livello mediatico non lo so, attori, artisti in genere, è molto difficile ma credo si l'unico modo di ampliare il raggio d'azione del nostro pensiero, senza contare che come la coló si esporrebbero solo per una questione (almeno spero) di coscienza e passione. Guardate le varie trasmissioni dove ci sono i famosi opinionisti, sono loro, che indirizzano il pensiero di massa, ai politici chi ce crede più! Credo che tutta la comunicazione sia figlia di un ottimo lavoro di marketing, quello che al nostro settore è sempre mancato. Scusate se sono stato prolisso. Personalmente appoggerò qualsiasi iniziativa che non sia la solita " mettemose co questi o quelli" che a cominciare dai partiti politici già ce l'hanno fatto come un cocomero.

Oramai abbiamo scandagliato quasi tutte le possibilità. Siamo solo in attesa che qualcuno faccia qualcosa in termini di azioni o decisioni in merito a una certa soluzione piuttosto che un'altra!
 
Re: muoviamoci

non credo che si debba coinvolgere nessuno... se si caricano ''estranei' si rifa' il solito carrozzone in cui gli ''interessi'' sono diversi e si ricomincia con le ''leccate'' politiche.bisogna essere duri e puri , ma avendo una veste giuridica, che ci consenta di agire legalmente : tar ,procura della republica,corte dei conti(gestine parchi, contributi ad oasi , ass. ambientaliste ecc..ecc..) qui non si tratta di difendersi ma di attaccare,che mi risulti nessunna a.v. a tuttoggi oltre ai vari proclami ,diffide o inciuci ha mai presentato una denuncia all'autorita' giudiziaria .
pap
pap
 
Re: muoviamoci

Ho riflettuto più a lungo e seriamente su questa proposta pregevole e necessaria. Però mi sono reso sempre più conto che il lavoro da fare è enorme, molti di noi lavorano, hanno impegni familiari, e quando sono liberi vorrebbero giustamente andare a caccia. anche l'impegno finanziario non è trascurabile e non credo che basterebbero 5 Euro.
Allora mi sono detto, perchè non ci affidiamo a "Caccia Ambiente" che ha una organizzazione a livello nazionale, possiede avvocati ed Esperti delle leggi Italiane ed Europee. Ha già dimostrato un certo valore vincendo diverse cause a favore dei cacciatori anche contro le Guardie venatorie. Con 10 Euro a persona potremmo mettere tutto nelle mani di Caccia Ambiente a livello nazionale.

Mi sembra una idea più immediata e più produttiva.
Ciò non toglie che se si volesse controbattere qualche animalista o fare una manifestazione possiamo sempre farlo.
Sarebbe un'idea, ma da profano resto un pò scettico dal momento che non mi sembra che Caccia Ambiente abbia preso piede più di tanto. Ripeto, non l'ho seguita più di tanto, ma l'impressione, spero di sbagliarmi, è che sia stato un progetto naufragato poco dopo la partenza. Se così non fosse vi prego di illuminarmi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto