MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Vero quello che dici....ma x entrare in Parlamento specie con questa legge elettorale bisogna cavalcare un cavallo vincente e non un ronzino.
Sperare di entrare in Parlamento x fare quello che dici essendo n.2 nella lista di Fratelli d'Italia e solo in Veneto è molto più che un utopia...
Bè almeno concordiamo sul fine anche se non siamo proprio d'accordo sui mezzi. Ma dimmi è più semplice raggiungere il 2% o il 4%??? O sarebbe stato meglio mettersi nelle liste del PDL? Per conto mio quello che ha fatto la Caretta non è stato sbagliato.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

MCR avrebbe potuto strizzare l'occhiolino al partito di Oscar Giannino che ha apertamente dichiarato di ritenere la caccia una risorsa per il paese e non la causa di tutti i mali come gli altri politici. Come mai non ci hanno pensato? Sarebbe stata l'occasione per dare una prova di vera coerenza..... Stando così le cose, personalmente preferirei dare il mio voto a Giannino che a MCR e la cosa, da cacciatore, un pò mi dispiace.
Paolo con Giannino si è gia schierato il CRS Civiltà Rurale e Sviluppo.... ex CRCA.... capitanato da Bosio & co..
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Ragazzi, votare cultura rurale (io la voterei subito se corresse da sola),vul dire dare il voto anche al Nano........

Nano = Bramby.....piuttosto di cago sulle mutande a Messa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
mi chiedo tra giannino con il suo "partitino" e la carretta appartenente alla "grande coalizione di centro destra" (eletti o non eletti) chi dei due potrà avere voce in capitolo a favore della caccia, perchè di questo stiamo parlando, caccia e non altro.........in bocca al cocker!!!!!
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

io non mi fido per nulla, dietro ci sono torte pazzesche e ad oggi sono ancora indeciso sul da farsi, si potrebbe contattare la Caretta via mail o in qualche altro modo e chiedere delucidazioni........
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Il problema è che la rossa è davanti a tutti in Emilia come rappresentante PDL, e sicuramente prenderà che non fratelli d'Italia, per cui...
Votando qualsialsi movimento che fa riferimento alla destra ci troveremo la bramby sarà in prima fila purtroppo.
 
Ale....almeno proviamoci, una volta tanto che puo davvero andar su la Caretta......diamogli una mano, o ci tagliamo le palle per far un dispetto alla moglie?[/QUOTE]

Caro Rudi se la situazione in Italia fosse un altra la voterei sicuramente, ma attualmente son più propenso a votare chi guarda al futuro del nostro paese e che cerca di tirarci fuori.
La caccia almeno per me è secondaria in questo momento, anche perchè per troppi anni c'hanno preso in giro promettendoci tante belle cose per prendersi i voti e poi guarda ora come c'hanno ridotti.
 
Bè almeno concordiamo sul fine anche se non siamo proprio d'accordo sui mezzi. Ma dimmi è più semplice raggiungere il 2% o il 4%??? O sarebbe stato meglio mettersi nelle liste del PDL? Per conto mio quello che ha fatto la Caretta non è stato sbagliato.

Guarda... a parte il fatto che Fratelli d'Italia farà fatica ad avere l'1% se l'obiettivo della Caretta era di entrare in Parlamento x contrastare la Brambilla o difendere la ns passione allora doveva accettare di candidarsi nel PDL....anche xchè..a mio avviso...non ha molto senso sbattere la porta in faccia al partito del capo e poi correre x un partito che è cmq alleato col capo...

- - - Aggiornato - - -

mi chiedo tra giannino con il suo "partitino" e la carretta appartenente alla "grande coalizione di centro destra" (eletti o non eletti) chi dei due potrà avere voce in capitolo a favore della caccia, perchè di questo stiamo parlando, caccia e non altro.........in bocca al cocker!!!!!

A questo giro nessuno dei due....
Però potrebbe anche essere che in un futuro non molto remoto un partitino come quello di Giannino possa diventare un po' meno "ino"....
Io ho guardato gli ultimi sondaggi datati 25-26 Gennaio....poi ne hanno proibito la pubblicazione. Giannino era dato all'1.1% in salita...Fratelli d'Italia all'1% in discesa ( probabilmente il crescente gradimento del nano...sic!!!...ne ha cannibalizzato i consensi ).
Mi piacerebbe che Lunedì prossimo FARE fosse al 2%..magari 2.5%....non credi che qualcuno si possa chiedere come ha fatto quel microbo di partito raddoppiare i consensi in 1 mese???
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Se correrà al fianco dell'imputato al processo Ruby è inelegibile, vorrei far notare che Lui stà cercando apparentamenti con chiunque possa portargli più voti, basta vedere la buffonata con la lega conquistata con ricatti, rinunce e chissà quali promesse pecuniarie, basta ancora vedere che un mese fà pregava Monti in ginocchio per assumere la gestione della sua lista, poi ora lo attacca come se niente fosse, basta vedere che Storace che è nella stessa cordata si è associato con Pannella che è esattamente all'opposto politicamente e ideologicamente per qualche voto, e non dimentichiamo inoltre che che con quella lista c'è la ROSSA, e non dimentichiamo nemmeno che il grande STOPPA è pagato da Lui.
 
Mi piacerebbe che Lunedì prossimo FARE fosse al 2%..magari 2.5%....non credi che qualcuno si possa chiedere come ha fatto quel microbo di partito raddoppiare i consensi in 1 mese???

esatto, giusta considerazione, tra l'altro FARE ha un programma interessante, aldilà della caccia, possiamo comunque pensarci ancora qualche giorno....in bocca al cocker!!!!
 
Ale....almeno proviamoci, una volta tanto che puo davvero andar su la Caretta......diamogli una mano, o ci tagliamo le palle per far un dispetto alla moglie?

Caro Rudi se la situazione in Italia fosse un altra la voterei sicuramente, ma attualmente son più propenso a votare chi guarda al futuro del nostro paese e che cerca di tirarci fuori.
La caccia almeno per me è secondaria in questo momento, anche perchè per troppi anni c'hanno preso in giro promettendoci tante belle cose per prendersi i voti e poi guarda ora come c'hanno ridotti.[/QUOTE]

Hai pienamente ragione .....ma la mia esclamazione era puramente nell'ambito venatorio,ovvio che uno decide su mille cose,in primis lavoro,famiglia ecc ecc....
 
Se hai qualcosa in merito inizia tu....
Non mi sembra che Monti abbia mai detto nulla sull'argomento.
Io non lo so per questo lo stavo chiedendo...
Comunque Casini e Fini di certo non sono contrari alla caccia... almeno è qualcosa
Io comunque per i ben pensanti Monti lo avrei votato a prescindere dalla caccia.
 
Purtroppo la vedo molto dura per la Sig.ra Ceretta entrare in Parlamento essendo capolista solo in Veneto. Chi deve entrare e mi riferisco a La Russa, Meloni Crosetto, sono candidati in tutta Italia e se Fratelli d'Italia dovesse superare lo sbarramento al 2% entrerebbe chi di dovere. I piccoli movimenti sono lo specchietto per le allodole per riscuotere consensi trasversali e questi apparentamenti sono una farsa. Sia chiaro , votare Carretta o Fratelli d'Italia significa votare PDL.
Evidentemente ha scelto il cavallo sbagliato o forse quello giusto per lei, con la promessa di qualche futuro posto al sole....
 
Intanto io mi sono iscritto al forum del sito e Fare, mi sembra un movimento molto democratico aperto a tutti senza obbligo di contributi economici di sostegno e si discute anche di caccia, ambiente, lavoro, economia..........!
 
Purtroppo il MCR non ha ottenuto rappresentanti in parlamento visto che fratelli d'italia non solo non ha sfondato, quanto non ha neppure raggiunto il minimo necessario per ottenere almeno un seggio. Mi dispiace tantissimo perché con la Caretta in parlamento, Brambi&Co. credio che avrebbero avuto vita non facile...
Ma di cosa stiamo parlando? Fratelli d'Italia era lo specchietto per le allodole per raccimolare voti a desta in uscita da PDL; non è stato eletto neanche Crosetto, pur candidato in quasi tutti i collegi. La Caretta candidata in un solo collegio come poteva essere eletta. La verità è che chi la votata ha finito per ingrassare il partito in cui la Rossa è una che conta, e parecchio. Ma possibile che non riuscite a capire questi giochetti anche ora a giochi fatti?
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Beh...già il fatto che un movimento per la caccia si appoggi ad un partito nelle cui fila ci sono esponenti di PRIMO PIANO che la caccia la vorrebbero ABOLITA è singolare...
Non credo che sia una mossa politica MOLTO INTELLIGENTE....
Personalmente non darò mai più il voto a chi è anche solo LONTANISSIMO PARENTE di personaggi come quelli sopra menzionati da voi...
A costo di annullare la scheda.....purtroppo....
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Pensavo che stavolta con la Carretta, si facesse un movimento serio che corresse per conto suo, invece anche stavolta un alleanza che va a rovinare tutto.... per un attimo ci avevo creduto...
 
Molti di noi eravamo orientati a votare oscar giannino (compreso io),ma guardando bene il suo programma non e così favorevole alla caccia.......guardate al terz'ultimo punto.......anche sulla legge sui parchi non ci da una mano(settimo punto).......buono a sapersi.....un altro che non e cosa votarlo.......


Approfondimento agricoltura | Fare per Fermare il Declino


Allora...
Nel documento che hai postato riguardante l'Ambiente non compare MAI la parola caccia...
In quello sull'Agricoltura c'è solo quell'accenno sulla "maggior tutela della proprietà privata" che vuol dire tutto e niente....di sicuro non significa automaticamente che viene proposta l'abolizione dell'art. 842...
Io voterò Giannino e consiglio tutti coloro che sono indecisi come lo ero io di farlo innanzitutto perché è una brava persona....ha saputo rinunciare alla sirena del "seggio sicuro" x coerenza e x per poter portare avanti quelle che sono le proprie convinzioni....
Sulla caccia è stato l'unico a pronunciarsi pubblicamente in maniera positiva.....so che la caccia allo stato attuale è il più piccolo dei problemi....ma visto il desolante panorama politico credo meriti fiducia...
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

mah ragazzi leggete sul nostro blog la lettera della Caretta perche' dice tutt'altro ma non e' che facciamo confusione con un'altro movimento che assomiglia a questo e che sta col pdl ?a meno che non abbia capito male puo' darsi che mi sbagli io saluti

- - - Aggiornato - - -

ragazzi ho ricontrollato NON FACCIAMO CONFUSIONE il partito che dite voi si chiama civilta' rurale e sviluppo e quello e' col nano .quello che dico io si chiama MOVIMENTO per la CACCIA e perla CULTURA RURALE e NON SI SCHIERA COL NANO anzi la presidente ha rimandato al MITTENTE l'invito del PDL additando il partito come covo di ANTICACCIA andate a vedere anche voi sul nostro blog per me VA VOTATO saluti
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Pensavo che stavolta con la Carretta, si facesse un movimento serio che corresse per conto suo, invece anche stavolta un alleanza che va a rovinare tutto.... per un attimo ci avevo creduto...
sono tutti della stessa razza.tutti.sedia e via.non mi fregano piu'.
 
Ma di cosa stiamo parlando? Fratelli d'Italia era lo specchietto per le allodole per raccimolare voti a desta in uscita da PDL; non è stato eletto neanche Crosetto, pur candidato in quasi tutti i collegi. La Caretta candidata in un solo collegio come poteva essere eletta. La verità è che chi la votata ha finito per ingrassare il partito in cui la Rossa è una che conta, e parecchio. Ma possibile che non riuscite a capire questi giochetti anche ora a giochi fatti?

Ancora c'è chi non ha capito la situazione di noi cacciatori. Non faremo mai nulla perchè non abbiamo unità d'intenti, anzi siamo completamente disuniti e ciascuno pensa al proprio orticello. La miriade di partiti pro caccia sorti in questi anni e che non hanno ottenuto voti lo dimostra ampiamente.
Rassegnamoci al volere degli animalisti, è l'unica cosa realistica da fare. Se non potremo più andare a caccia appenderemo il fucile al chiodo, ce lo siamo meritato.
 
Ma di cosa stiamo parlando? Fratelli d'Italia era lo specchietto per le allodole per raccimolare voti a desta in uscita da PDL; non è stato eletto neanche Crosetto, pur candidato in quasi tutti i collegi. La Caretta candidata in un solo collegio come poteva essere eletta. La verità è che chi la votata ha finito per ingrassare il partito in cui la Rossa è una che conta, e parecchio. Ma possibile che non riuscite a capire questi giochetti anche ora a giochi fatti?
Per carità, ma sarebbe stato molto meglio che accanto alla rossa ci fosse stata anche la Caretta che di sicuro la avrebbe duramente contrastata se non proprio annientata. Ora si che siamo a serio rischio anche se con tutti i problemi che ha l'Italia sarebbe proprio il colmo dei colmi se pensassero a metter mano alla caccia adesso!
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

La Caretta ha detto no alla proposta di Berlato di correre col PDL, ma poi a quanto pare si sono apparentati con Fratelli d'Italia, il movimento creato da La Russa e altri. Il problema è che Fratelli d'Italia appoggia Berlusconi per la formazione di un eventuale nuovo governo, quindi per questo votando MCR alla fine si contribuirebbe ad dar forza al cavaliere. La cosa mi dispiace moltissimo, vorrei tanto votare il MCR, ma siccome alla fine si arriva sempre a Berlusconi, non avranno purtroppo la mia preferenza. Spero ci sia ancora tempo per cambiare gli apparentamenti e che la Caretta, da persona intelligente qual è, prenda provvedimenti coerentemente con quanto dichiarato nella lettera a di risposta a Berlato.
Potrebbero correre con "Fare" di Giannino che ha speso parole buone sull'attività venatoria e magari prenderebbero qualche voto in più, il mio per primo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto