MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Forse non si è ancora capito che la Carretta è matematicamente impossibile che venga eletta in Parlamento a queste condizioni....
La ns attuale legge elettorale dice che i seggi alla Camera...dove la Carretta è candidata come capolista ma solo in Veneto...vengono ripartiti su base nazionale,quindi l'eventuale plebiscito Veneto a suo favore non conta più di tanto.
Il porcellum poi prevede uno sbarramento al 2% alla Camera e sempre su base nazionale x i partiti facenti parte di una coalizione...il caso di Fratelli d'Italia. All'interno di una coalizione poi viene garantito qualche eletto anche al migliore dei partiti che la compongono che non è riuscito a raggiungere il 2%.
Ora al 99.9% Fratelli d'Italia non raggiungerà il 2% su base nazionale....se sarà il migliore della sua coalizione di cdx che non raggiunge il 2% riuscirà a portare qualche rappresentante ma non potrà mai essere la Carretta che è candidata solo in Veneto ma la Melloni,Crocetta o la Russa che sono capilista quasi ovunque.
Ecco xchè non capisco la mossa della Carretta a maggior ragione dopo il suo comunicato di qualche giorno fà...se la sua aspirazione più che legittima era di entrare in Parlamento per rappresentarci lo doveva fare con chi gliela aveva proposto prima,cioè il PDL...se la sua aspirazione più che legittima è di entrare nel prossimo Consiglio Regionale Veneto non doveva oggi prestarsi a questi giochini....se legittimamente voleva dar seguito al contenuto del suo comunicato doveva starsene fuori o prentarsi col suo movimento da sola....
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Forse non si è ancora capito che la Carretta è matematicamente impossibile che venga eletta in Parlamento a queste condizioni....
La ns attuale legge elettorale dice che i seggi alla Camera...dove la Carretta è candidata come capolista ma solo in Veneto...vengono ripartiti su base nazionale,quindi l'eventuale plebiscito Veneto a suo favore non conta più di tanto.
Il porcellum poi prevede uno sbarramento al 2% alla Camera e sempre su base nazionale x i partiti facenti parte di una coalizione...il caso di Fratelli d'Italia. All'interno di una coalizione poi viene garantito qualche eletto anche al migliore dei partiti che la compongono che non è riuscito a raggiungere il 2%.
Ora al 99.9% Fratelli d'Italia non raggiungerà il 2% su base nazionale....se sarà il migliore della sua coalizione di cdx che non raggiunge il 2% riuscirà a portare qualche rappresentante ma non potrà mai essere la Carretta che è candidata solo in Veneto ma la Melloni,Crocetta o la Russa che sono capilista quasi ovunque.
Ecco xchè non capisco la mossa della Carretta a maggior ragione dopo il suo comunicato di qualche giorno fà...se la sua aspirazione più che legittima era di entrare in Parlamento per rappresentarci lo doveva fare con chi gliela aveva proposto prima,cioè il PDL...se la sua aspirazione più che legittima è di entrare nel prossimo Consiglio Regionale Veneto non doveva oggi prestarsi a questi giochini....se legittimamente voleva dar seguito al contenuto del suo comunicato doveva starsene fuori o prentarsi col suo movimento da sola....

hai fatto bene a chiarire...
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Non correranno da soli ahinoi... Se ho capito bene, appoggeranno il partito Fratelli d'Italia, quindi, sebbene indirettamente, il voto dato a loro arriva a Berlusconi, per la formazione del Governo. Dopo l'entusiasmo iniziale, le mie aspettative iniziali sono state rapidamente tradite.

La Caretta ha detto no alla proposta di Berlato di correre col PDL, ma poi a quanto pare si sono apparentati con Fratelli d'Italia, il movimento creato da La Russa e altri. Il problema è che Fratelli d'Italia appoggia Berlusconi per la formazione di un eventuale nuovo governo, quindi per questo votando MCR alla fine si contribuirebbe ad dar forza al cavaliere. La cosa mi dispiace moltissimo, vorrei tanto votare il MCR, ma siccome alla fine si arriva sempre a Berlusconi, non avranno purtroppo la mia preferenza. Spero ci sia ancora tempo per cambiare gli apparentamenti e che la Caretta, da persona intelligente qual è, prenda provvedimenti coerentemente con quanto dichiarato nella lettera a di risposta a Berlato.
Potrebbero correre con "Fare" di Giannino che ha speso parole buone sull'attività venatoria e magari prenderebbero qualche voto in più, il mio per primo!

Anche io avevo percepito questo problema: In pratica che senso ha rifiutare l'apparentamento con l'uomo dai mille processi, quando poi si alleano con una frangia che con lui è alleata? Mi sbaglierò ma a me sembra ancora di più una presa per il c...! A proposito avete notato come l'uomo più inquisito d'Italia (a parer mio con ragione di fatto) abbia chiesto a degli inquisiti del suo partito di fare un passo indietro (giustamente), e lui che è il più inquisito di tutti resta li al suo posto, facendo allarmare e/o ridere il mondo con la sua sola presenza.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Signori non e' questioni di portar voti di qua o di la'.Alle politiche non si ha speranza vedendo lo sbarramento.E' questione di dare un segnale in vista delle prossime regionali.Se poi vi va bene stival, votate lega e fate la tessera fidc.
 
Fratelli d'italia é a tutti gli effetti pdl (inteso come coalizione)..


Esatto Diego...votare x qualsiasi partitino della coalizione di cdx così come di quella di csx è come dare il voto a PDL o PD....alla fine saranno loro a dettare l'agenda politica del governo in caso di vittoria...
Ora la causa della Caretta e soci può anche essere nobile finchè si vuole ma votare Fratelli d'Italia è come votare PDL..in caso di vittoria di quella coalizione nessuno potrà evitare la Bramby in Parlamento o peggio come Ministra.....credo che una formazione che a fatica raggiungerà il punto e mezzo di percentuale possa influenzare ben poco...figurarsi su temi come la caccia...
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

E secondo te con questo sistema elettorale come si fa a stabilire quello che scrivi?
Quanti votano quel partito xchè sono elettori di quello schieramento o xchè c'è la Carretta capolista??? Se fosse un partito storico qualcosa si potrebbe capire ma così e pressoché impossibile.
Diverso sarebbe ovviamente se ci fosse il voto di preferenza....

Ecco, quando cambiera' questo forse avra' di nuovo un senso andare a votare.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

beh cerchiamo almeno di capire la realta' dei fatti almeno siamo sicuri di chi si vota.provero' a mandare una mail alla sig.ra Caretta e vediamo se ci risponde saluti

Pippo secondo me è inutile, la Caretta con il fatto che è capolista per Fratelli d'Italia ha già detto tutto...
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

resta comunque il fatto che solo se si riesce a capire il bacino di utenza dei voti di un candidato e il numero delle preferenze che può portare, si può avere voce in capitolo con i grandi partiti che decidono , in poche parole solo se la Carretta porterà molti consensi attribuibili ai cacciatori potrà contare qualcosa per la caccia altrimenti,.... finirà come al solito che i voti dei cacciatori e filiera andranno persi nella miriade di partiti e partitini vari con i risultati ormai noti, mi chiedo quando si riuscirà a votare "un cacciatore" in quanto tale e non per le varie alleanze che purtroppo oggigiorno sono necessarie per poter contare......in bocca al cocker!!!!


E secondo te con questo sistema elettorale come si fa a stabilire quello che scrivi?
Quanti votano quel partito xchè sono elettori di quello schieramento o xchè c'è la Carretta capolista??? Se fosse un partito storico qualcosa si potrebbe capire ma così e pressoché impossibile.
Diverso sarebbe ovviamente se ci fosse il voto di preferenza....
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Elezioni: MCR, accordo con il partito Fratelli d

_________________________________________________________________________________


Per me non va bene…….penso che sia una manovra per portare voti alla coalizione di centrodestra(dove ci sono pdl,lega,appunto fratelli d’italia,ecc ecc)sono sempre il vecchio…….meglio se lo avreste fatto co n ascar giannino o altro nuovo…….per me avete fatto una stronzata e il mio voto e della mia famiglia non lo avrete……ma anche in veneto penso avete deluso qualcuno…….avete fatto una stronzata peccato……..


Cmq per rispondere a qualcuno il partito civiltà rurale sviluppo si è alleata con fare per fermare il declino di oscar giannino presentando la lista però solo in senato e solo in lombardia.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Signori non e' questioni di portar voti di qua o di la'.Alle politiche non si ha speranza vedendo lo sbarramento.E' questione di dare un segnale in vista delle prossime regionali.Se poi vi va bene stival, votate lega e fate la tessera fidc.


Sono d'accordo con te....ma su quale basi può essere dato un segnale se il partito si fonde con altro ? Il segale eventualmente lo darà Fratelli d' Italia...non trovi.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Sono d'accordo con te....ma su quale basi può essere dato un segnale se il partito si fonde con altro ? Il segale eventualmente lo darà Fratelli d' Italia...non trovi.

e' vero, ma dubito fortemente che si arrivi allo sbarramento.Anche con fdi.
 
Anche se entrasse in parlamento qualche ministro a favore della caccia, dubito seriamente che si provvederebbe a fare qualcosa in favore della caccia in tempi brevi visti tutti i problemi più urgenti che abbiamo in Italia.
 
Esatto Diego...votare x qualsiasi partitino della coalizione di cdx così come di quella di csx è come dare il voto a PDL o PD....alla fine saranno loro a dettare l'agenda politica del governo in caso di vittoria...
Ora la causa della Caretta e soci può anche essere nobile finchè si vuole ma votare Fratelli d'Italia è come votare PDL..in caso di vittoria di quella coalizione nessuno potrà evitare la Bramby in Parlamento o peggio come Ministra.....credo che una formazione che a fatica raggiungerà il punto e mezzo di percentuale possa influenzare ben poco...figurarsi su temi come la caccia...

La Bramby ci andrebbe lo stesso in parlamento.
Avere la Caretta al governo ...si avrebbe una che non risparmia nulla e sa tener testa alla grandissima alla Rossa......
Piuttosto di nulla.........
Purtroppo scelte non ne abbiamo,o ci si tappa il naso e si vota fratelli d'italia.....o si vota PD....e ci si tappa il c u l o.....anzi ce lo tappano loro!
Il discorso Lombardia cmq è diverso, se fossi nei cacciatori Lombardi voterei Giannino....almeno si romperebbe le palle al PDL/Lega...( speriamo perda anche questa regione).

- - - Aggiornato - - -

Anche se entrasse in parlamento qualche ministro a favore della caccia, dubito seriamente che si provvederebbe a fare qualcosa in favore della caccia in tempi brevi visti tutti i problemi più urgenti che abbiamo in Italia.


Ale....almeno proviamoci, una volta tanto che puo davvero andar su la Caretta......diamogli una mano, o ci tagliamo le palle per far un dispetto alla moglie?
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

MCR avrebbe potuto strizzare l'occhiolino al partito di Oscar Giannino che ha apertamente dichiarato di ritenere la caccia una risorsa per il paese e non la causa di tutti i mali come gli altri politici. Come mai non ci hanno pensato? Sarebbe stata l'occasione per dare una prova di vera coerenza..... Stando così le cose, personalmente preferirei dare il mio voto a Giannino che a MCR e la cosa, da cacciatore, un pò mi dispiace.
Quoto al 100%
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

ragazzi ame sembra pero' che ognuno esprima la sua idea ma alla fine di tangibile non ci sia nulla e come tutti si sa coi discorsi non si fa nulla ,,,comunque ho mandato una mail alla c.a della sig.ra M.C Caretta per avere delucidazioni in merito alle nostre perplessita' e vediamo cosa ci dira'.di certo meglio a lei che a tutti gli altri almeno all'interno del partito ci sara' chi si oppone a questi animalati ,sicuro e' che a livello strategico mettere una spina nel fianco al nano a pensarci bene non sarebbe poi cosi' male o no?comunque vi diro' quello che mi risponde saluti
 
R: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

R: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Non mi sembra che Civiltà Rurale e Sviluppo sia alleata con pdl... avevo capito che stava con Fermare il Declino di Oscar Giannino... magari mi sbaglio... :what:
 
Registrato
14 Giugno 2010
Messaggi
1,269
Punteggio reazioni
3
Località
pisa
Ciao a tutti ho letto la lettera che la presidente Maria Cristina Caretta ha scritto a chi ,del PDL voleva "invitarla"a far parte del partito alle prox elezioni e sono rimasto favorevolmente impressionato dalle motivazioni con le quali ELLA ha declinato l'invito.il MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE prende piede DA SOLO verso le prossime elezioni sia a livello Regionale sia a livello NAZIONALE VOTIAMOLOOOOOOOOOOO almeno faremo qualcosa per noi stessi e per la nostra TRADIZIONE sono sicuro che avra' una percentuale apprezzabile ma se noi saremo UNITI e voteremo TUTTI il movimento lo sara' ancora di piu' BADATE CHE SIAMO AD UN BIVIO TUTTI CI REMANO contro .ALMENO PROVIAMOCI saluti
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

e' vero, ma dubito fortemente che si arrivi allo sbarramento.Anche con fdi.

Però magari da soli, con un pò di consensi qualche partito in alto potrebbe strizzare l'occhiolino per le regionali ! Ha governato l'Italia, il centro sinistra di Prodi con 25.000 voti di scarto !
,
 
A me ha fotto una buona impressione quel comunicato. Mi ha fatto capire che, se al parlamento ci fossero dei VERI rappresentati della nostra passione, molti che non sono ne contro ne pro alla caccia forse non ascolterebbero solo le Brambille del parlamento. Uno dei nostri problemi è che non abbiano nessuno che ci rappresenti, nessuno.

Vero quello che dici....ma x entrare in Parlamento specie con questa legge elettorale bisogna cavalcare un cavallo vincente e non un ronzino.
Sperare di entrare in Parlamento x fare quello che dici essendo n.2 nella lista di Fratelli d'Italia e solo in Veneto è molto più che un utopia...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto