Re: MONTEFELTRO BENELLI

mascio56 ha scritto:
Io è un anno che utilizzo il montefeltro 20, l'ho preso con la canna fissa 3 stelle e gli ho fatto mettere gli strozzatori briley a parete sottile!!! il ventino è bello,leggero,equilibrato e mi diverto tantissimo!!!

Oh Mascio.......o che tu mi spieghi i costi dell'opera e l'ardito artigiano che forgia codesta canna :grin:??? !Un saluto
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

non vi impelagate in questi futili e inutili discorsi...se vedete o no la bindella è tutta e solo questione di piega!! la parte del catello che voi dite che sia piu pronunciata a gradino o meno...quando miriamo noi nemmeno la vediamo!!! tutto dipende dalla piega al nasello e al tallone! il resto non conta!
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

Nunzio ha scritto:
non vi impelagate in questi futili e inutili discorsi...se vedete o no la bindella è tutta e solo questione di piega!! la parte del catello che voi dite che sia piu pronunciata a gradino o meno...quando miriamo noi nemmeno la vediamo!!! tutto dipende dalla piega al nasello e al tallone! il resto non conta!

Sono d'accordo! [thumbsup.gif]
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

erchiappetta ha scritto:
mascio56 ha scritto:
Io è un anno che utilizzo il montefeltro 20, l'ho preso con la canna fissa 3 stelle e gli ho fatto mettere gli strozzatori briley a parete sottile!!! il ventino è bello,leggero,equilibrato e mi diverto tantissimo!!!

Oh Mascio.......o che tu mi spieghi i costi dell'opera e l'ardito artigiano che forgia codesta canna :grin:??? !Un saluto
guarda un po qui: http://www.brileyitalia.it/strozzatori_ ... te_sottile
costa 350 euriiiii
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

Nunzio ha scritto:
non vi impelagate in questi futili e inutili discorsi...se vedete o no la bindella è tutta e solo questione di piega!! la parte del catello che voi dite che sia piu pronunciata a gradino o meno...quando miriamo noi nemmeno la vediamo!!! tutto dipende dalla piega al nasello e al tallone! il resto non conta!

Sono d'accordo che è questione di piega. Però se si utilizza la massima piega disponibile e si vede la bindella è evidente che sia auspicabile fare un confronto con un altro fucile. Tutto qui.
Resta il fatto che la linea Raffaello A parità di piega ha un altra linea di mira.
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

Confermo quanto gia' scritto da altri
io ho un montefeltro cal 20
arma insistruttibile, bilanciata leggera ed anche bella!
resa balistica ottima, mai un guasto, mai un inceppamento
io lo pulisco una volta l'anno a fine caccia
un'arma a dir poco eccellente !
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

Ho un montefeltro cal 12 che impiego da diverso tempo arma affidabile costruita con buoni materiali, buona anche la resa della canna con i suoi strozzatori originali. Una passata con un pò d'olio ed è come nuovo.
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

nando2 ha scritto:
anche io posseggo un montefeltro calibro 12 versione mancina,confermo tutto quello detto precedentemente dai nostri amici,tranne che digerisce le 28 grammi,non è proprio esatto perchè se vengono sparate con temperature calde non ci sono problemi,però appena comincia a scendera la temperatura iniziano i problemi di espulsione del bossolo,poi un altro problema e che utilizando cartuccie tipo 4 0 5 l'otturatore non si chiude bene con conseguenza di sentire il classico tic..e di non riuscire a sparare,problemi riscontrati anche da altri possessori di montefeltro.
bossoli nuovi?
pap
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

Raf81 ha scritto:
Ciao a tutti,
il fucile è ottimo, lo uso dal 2007 e lo trovo ineccepibile. Tuttavia ti invito a verificare come ti trovi con la linea di mira sopratutto rispetto ai benelli tipo Raffaello, infatti il Montefeltro ha la linea di mira a salire mentre il Raffaello è a semi-castello e alcuni scelgono quest'ultimo per la linea di mira. Io non lo cambierei con nessun altro semiautomatico però trovo doveroso dirti appunto della linea di mira.
Saluti
ciao,che intendi per linea di mira che va a salire? Forse che è piu' dritto dei modelli raffaello?
 
Re: MONTEFELTRO BENELLI

Ciao a tutti,
il fucile è ottimo, lo uso dal 2007 e lo trovo ineccepibile. Tuttavia ti invito a verificare come ti trovi con la linea di mira sopratutto rispetto ai benelli tipo Raffaello, infatti il Montefeltro ha la linea di mira a salire mentre il Raffaello è a semi-castello e alcuni scelgono quest'ultimo per la linea di mira. Io non lo cambierei con nessun altro semiautomatico però trovo doveroso dirti appunto della linea di mira.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto