Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Già!!!Ezio qui' da noi sono rimasti i ricordi:)Teniamoli stretti!
Montalto era un dindarolo........al 105 di via aurelia....
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Stamani in giro di perlustrazione al lago visti tre branchetti distinti,ognuno con due,tre' quattro pivieri nel mezzo.....
domani dopo le anatre provo a tendere per la prima volta
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Le over 100 le ho provate ma fanno più feriti che altro.
Vuoi mettere uba pavoncella che arriva a gioco?
Deve essere una cosa straordinaria!
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Giuseppe 1993 ha scritto:
da noi si chiama azzico, o azzicone. una volta le gabbie per le lodole non esistevano e si usava l'azzico oppure la civetta(animalisti pezzi di me...da) ogni volta mi sento male se penso che potevo cacciare colla civetta!!!


pensa io ho una civetta imbalsamata che mi è stata tramandata dal mio bis-nonno (prima delle guerre per intenderci) e non posso usarla perchè se ci acchiappa la provinciale ci rompe il culo [****.gif][/quote]

Si usava viva...ed era tutta un altra caccia...
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

lucav ha scritto:
Scusa Giovi ma la provincia te le vende???
O è solo dopo 3 anni che eventualmente le puoi cedere?
Sono pavoncelle catturate dai retaioli autorizzati dalla provincia di appartenenza, funziona esattamente come con le allodole, devi produrre tutta la documentazione agli organi di controllo preposti al fine della tracciabilità legale della proprietà ed eventualmente vetrinaria del selvatico....una procedura un pò complicata..

Per la cessione non so cosa intendi, forse fra cacciatore e cacciatore, non fra provincia e cacciatore.
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Giuseppe 1993 ha scritto:
Mucio ha scritto:
Appena tornato dalla prima uscita a pavoncelle,nella prima pastura vista quest 'anno,finalmente.Abbiamo fatto davvero una bella ammazzata,senza dire numeri che è meglio.La foto però bisogna che ve la faccio vedere.

bel carniere tutti i miei sinceri complimenti. vorrei sapere una cosa: ma voi praticate questa caccia su terreno da pascolo? oltre agli stampi cosa utilizzate?
dipende da dove vedo che pasturano le pavoncelle,non ho l 'appostamento fisso.Uso 4 giostre adesso(che costruisco io), e gli stampi in velluto e in penna.
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

falco8 ha scritto:
franz85 ha scritto:
lucav ha scritto:
Qualcuno le ha mai provate ad allevare?
Io le ho, quest'anno provo a farle fare, vedremo... sono animali delicatissimi, necessitano di tante bigattelle e mangime di qualità.... ma sono animali molto, molto belli tanto che io le tengo in un'ampia voliera nel mio parco e tute le volte che organizzo feste d'estate le mie amiche/ci rimangono sbalorditi dalla bellezza di questo animale!
hai capito? prende la passera usando la pavoncella come richiamo!!!! [marameo.gif] paracu..o
Bunga bunga... :roll: [up.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

anconetani ha scritto:
io direi ferretti davide franz e giovy i cacciatori più professionali sia per attrezzatura che per passione e carnieri realizzati sulle galluzze( nelle marche le chiamiamo così)...veramente complimenti soprattutto per il fatto che rispettate sempre i carnieri massimi.....i numeri UNO...saluti luca.

ti ringrazio della menzione, ma ti assicuro che in queste zone chi ha la attrezzatura buona non manca...... più di una volta quest'anno siamo arrivati secondi, nel senso , che sebbene noi con i richiami vivi , abbiamo preso la paga da altri con attrezzature migliori e sicuramente più esperti.... comunque non demordiamo, anzi ci serve per migliorare il nostro gioco....tx
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

enri ha scritto:
cilius ha scritto:
pavoncelle qui zero assoluto! storni se ne vedono, ma mi pare che questa caccia sia chiusa, (almeno qui' da noi!!)
Ciao cilius hai notizie di pavoncelle in mo1 al confine con Rio Saliceto?
CIAO,ABITO E BAZZICO PROPRIO IN QUESTE ZONE, PURTROPPO NON SI VEDE NIENTE, NE PAVONCELLE NE CESENE, DOMANI FACCIAMO UN GIRO A CORNACCHIE!
[protesta.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

DIPENDE DALLA ZONA MA + O - è TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE CON MAGGIORE INTENSITA' VERSO IL 15 NOVEMBRE
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

uncacciatore ha scritto:
ieri mattina in un campo di terra arata un branchetto di una ventina di pavoncelle.
mai viste prima in zona e soprattutto mai così presto.
Sono animali nati nei chiari e nelle valli venete, fidati nulla di passo.

La stessa Ispra ha dovuto ammettere che la presenza di pavoncelle nidificanti in Italia è in esponenziale aumento.

E per questo ne chiede la chiusura della caccia. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [****.gif] [violent.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Pensa che io ho avuto la fortuna di usare la civetta viva per la caccia alle allodole, non posso esprimere quello che provo adesso andandoci con quella di plastica.
Non c'è neanche da fare il paragone.
Comunque mi fermo qui perchè altrimenti vado fuori argomento.
Ciao.
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

franz85 ha scritto:
Quest'anno stanno latitando un pò troppo...ma il freddo è ancora indietro, percui meglio non disperare!

Peccato che per far posto alla semina del grano stiano arando tutte le spagnere dove si cacciano questi volatili!
Concordo da noi il freddo deve ancora venire oggi ero in camicia .
Apettiamo gli eventi
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

cacciatore96 ha scritto:
franz85 ha scritto:
lucav ha scritto:
Ma la stagione o meglio i giorni più propizi secondo voi qual'è
In Novembre come diceva Piviere sicuramente si vedono i branchi di passo, quelli che se hai la fortuna di essere messo con il gioco vengono anche se ti travesti da Arlecchino e inizi a ballare in mezzo agli stampi.

Ma devi avere il culo di beccare quel giorno.

Poi però l'Italia, tutto il Sud Europa, è una zona di svernamento, percui con moltissima costanza e voglia se ne cacciano fino all'ultimo giorno: premetto che questa caccia è un lavoro quasi, occorre girare e macinare tanti, tanti km per andare a trovare le pasture...e se vedi pavoncelle te, le hanno viste anche altri, percui andare a prendere i posti prestissimo....

Poi aspettare al gelo per pochi attimi di goduria quando ti cura sul gioco un branco........ma che spettacolo, una sorta di dipendenza.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

cacciatore96 mi sai indicare chi dalle nostre parti vende le pavoncelle vive?? te ne sarei grato paesà [meaculpa.gif]
 
scusa la domanda e quante le hai pagate e alleva solo pavoncelle o altri tipi di uccelli,puoi darmi notiziepiu dettagliate per favore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto