MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..


  • Votanti
    45
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

USVA75 ha scritto:
Rosso , il vino è nato rosso , non bestemmiamo x favore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Eccolo...noto che ci capisci di vino come di calcio [rire.gif] [lol.gif]
naturalmente bianchista convinto! :mrgreen: anche se in queste cose non sono razzista.. [Trilly-77-24.gif]
mi sarebbe comunque piaciuto sentire il parere di ska, peccato sia astemio [up.gif]
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Diego ha scritto:
USVA75 ha scritto:
Rosso , il vino è nato rosso , non bestemmiamo x favore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Eccolo...noto che ci capisci di vino come di calcio [rire.gif] [lol.gif]
naturalmente bianchista convinto! :mrgreen: anche se in queste cose non sono razzista..
mi sarebbe comunque piaciuto sentire il parere di ska, peccato sia astemio [up.gif]
cavoli..che sondaggio..hai già detto tutto Diego..grazie per avermi anticipato!!
Ti ricordi dal Max? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Io preferisco leggermente di più i bianchi vedi Vermentino di gallura, Greco di Tufo, Grechetto colli martani, Pecorino d'Abruzzo, ma d'inverno a caccia con l'arrosto solo rossi, Valpolicella, Nero d'avola, Montepulciano, Lambrusco amabile e quel novello casareccio che nelle giornate di novembre insieme a due castagne cotte a caccia non hanno eguali, poco tempo fa ho bevuto sul Garda un gran rosè il Chiaretto del Garda, sicuramente ne ho dimenticato qualcuno............. [20]
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Dipende con che pasti li abbiniamo,l'importante che in tavola c'è nè sempre uno buono......
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

DeRed ha scritto:
El Tega ha scritto:
Per Roccati Angelo: di rosso ho solo il mirino sul Beretta, ma va a finire che cambio anche quello... [thumbsdown.gif]
Non gradisco i vini frizzanti, son buoni solo per gli spritz [1]
Considerando che bevo solo in occasioni particolari, tipo con cene di cacciagione tra amici o in famiglia (quindi una trentina di volte all'anno), il nero corposo, magari barricato, con il quale ti sciacqui la bocca e ti lascia la lingua ruvida...quello è il mio preferito! [lol.gif]
Ti secondo mi te bevi Brentino!!
De Red: provato oggi a pranzo, ottimo vino, soprattutto all' olfatto. In bocca non è persistente come l'amarone, ma si fa sentire. E chi mi ha ospitato me ne ha regalato pure una bottiglia [lol.gif] !!!
Bona pal prossimo rosto... ;-)
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Fare un sondaggio sui vini indipendentemente dalle pietanze con cui si abbinano non ha proprio senso. Questo vale sia per i bianchi che per i rossi. Naturalmente ci sono enormi differenze tra i vari bianchi e i diversi rossi.
Il vero intenditore apre una nuova bottiglia di vino per ogni pietanza che viene portata in tavola. A buon intenditor poche parole............
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

ggramoli ha scritto:
Fare un sondaggio sui vini indipendentemente dalle pietanze con cui si abbinano non ha proprio senso. Questo vale sia per i bianchi che per i rossi. Naturalmente ci sono enormi differenze tra i vari bianchi e i diversi rossi.
Il vero intenditore apre una nuova bottiglia di vino per ogni pietanza che viene portata in tavola. A buon intenditor poche parole............

Bravo Franco....e come non quotarti??
Io,campanilisticamente parlando,avevo optato per il prosecco....proprio per questo.
Infatti riesco a mangiare carne con il prosecco ma non riesco proprio a mangiare pesce con il rosso.
Ciao,Paolo.
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

a me mi piace il rosso ma sinceramente il bianco lo bevo col pesce . ma basta che sia vino...l importanmte che ci sia in quantita' quanto sono in bouna compania....
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

rosso primitivo 18°/20° fatto in casa na deliza 4 bicchieri e poi tanta ninna.....e un sonnifero....
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Rosso corposo, in particolar modo il merlot prodotto personalmente a livello amatoriale da me; con carni e selvaggina. I frizzanti prosecchi con il pesce.
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Nato e cresciuto a Negramaro, ora sono passato al Primitivo. Con alcuni piatti molto delicati non sottovalutate il rosato!!!
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Rosso fatto in casa quello tradizionale , che sporca il bicchiere e ti tiene sereno.... Ihhhhhh
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto