MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..


  • Votanti
    45
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

..pota..pà coi büs, formai hensa büs,
..e í che sbröfa ol müs..
..traduzione:
..pane con i buchi, quindi ben cotto..
..formaggio senza buchi,quindi ben stagionato..
..e vino che ti spruzzi la faccia, quindi mosso..
..poi bianco o rosso non è importante, l'importante è che sia buono..
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

lucav ha scritto:
Madonna quanti atemi ma savì cossa se a rusine???

El vìn el fà sangue! el'aqua fa tremar le gambe!!!

Rosso solo rosso! Clinto, Recioto, Valpolicella, Amarone, Cabernet, Bacò.....tutti de casata!
Vini foresti non li beo mia!!!
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

folaga3 ha scritto:
Conoscevo un vecchio contadino che diceva:A chi non beve vino Dio gli neghi anche l'acqua. [Trilly-77-24.gif]

E da noi qualcuno dice: "l'acqua infradicia i budelli" !!! [Trilly-77-24.gif] [birra.gif] [birra.gif] [birra.gif] [birra.gif] [birra.gif]
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

L'acqua smarsise i pai

Chi no beve ga qualcosa da nascondere

e potrei proseguir oltre....

I miei preferiti rossi sono 1 taglio bordolese (francese e non) 2 merlot 3 amarone, mentre per i bianchi sauvignon, champagne e prosecco (quello buono)!!
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

noto con piacere che il vino non piace a nessuno............... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
cambio mestiere apro un osteria .
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Rosso autunno e inverno,bianco primavera estate.I preferiti:s.giovese, cabernet,nero d'avola,cannonau,nebbiolo,barolo,montepulciano abruzzo e non,insomma direi quasi tutti.
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

lucav ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Da noi si dice:

La carn mett la carn
U mirr mett u sang
E la fatik fasc sctta u sang
... che in venesian saria..??


In veneziano non lo so, ma in italiano

La carne mette la carne
Il vino mette sangue
E il lavoro fa buttare il sangue

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Per Roccati Angelo: di rosso ho solo il mirino sul Beretta, ma va a finire che cambio anche quello... [thumbsdown.gif]
Non gradisco i vini frizzanti, son buoni solo per gli spritz [1]
Considerando che bevo solo in occasioni particolari, tipo con cene di cacciagione tra amici o in famiglia (quindi una trentina di volte all'anno), il nero corposo, magari barricato, con il quale ti sciacqui la bocca e ti lascia la lingua ruvida...quello è il mio preferito! [lol.gif]
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

El Tega ha scritto:
Per Roccati Angelo: di rosso ho solo il mirino sul Beretta, ma va a finire che cambio anche quello... [thumbsdown.gif]
Non gradisco i vini frizzanti, son buoni solo per gli spritz [1]
Considerando che bevo solo in occasioni particolari, tipo con cene di cacciagione tra amici o in famiglia (quindi una trentina di volte all'anno), il nero corposo, magari barricato, con il quale ti sciacqui la bocca e ti lascia la lingua ruvida...quello è il mio preferito! [lol.gif]
Ti secondo mi te bevi Brentino!!
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Preferisco il rosso, anche se un goto de bianco fresco con il caldo va giù che è un piacere... vini secchi, non dolci o passiti...

Per lucav: a un bicere de prosecco non se dise mai de no! [lol.gif]
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Anche se nella mia zona ci sono ottime produzioni di Albana,Pignoletto,ecc. io personalmente preferisco il Prosecco! [20]
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

io sono toscano e non aggiungo altro....pero' dico il vino buono e' buono tutto in tutta ITALIA di qualunque tipo e colore ahahahahahahah saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto