Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi

Confermata la norma che nell'area contigua al parco del cilento ( ATC Salerno 2 ) andranno a caccia solo i residenti anagrafici di quei comuni insistenti nel parco e nell'area contigua. Un altro guaio per tutti noi e una brutta gatta da pelare. Gino Melfi CONF.A.V.I.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma qua fate tutti i finti tonti nessuno sapeva che nell atc salerno due non si poteva andare se ti beccavano che non eri residente 206 euro di multa la legge nazionale c era l anno scorso due anni fa e quando hanno creato l atc salerno due solo ora vi svegliate.... io ci andavo e ci andro. 5 anni fa ho avuto la multa dalla wwf ho fatto ricorso e grazie al gps feci segnare le cordinate sul verbale l area dove mi avevano verbalizzato era tra confini sicignano buccino credevo ankio fosse sa 2 ma la sorte ha voluto ke per 500 metri era sa 1 e se la so presi nel culo verbale annullato con scuse cmq io ci continuero' ad andare a polla auletta e via discorrendo poi se mi beccano pazienza tanto so 5 anni ke non vado la domenica a caccia da quando ebbi questo incontro con la wwf e non sono mai piu stato fermato. quindi anke l anno scorso non si poteva andare a sa 2 se non eri residente solo ke molti non sono mai stati fermati ma se ti beccava forestale o wwf vedi se non ti facevano il verbale da 206 euro che non e quello da 309 euro se non hai l atc.

Il tuo ragionamento non fa una grinza!!!
Complimenti... ;)

(e poi ci lamentiamo di questo e quello... mah)
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

CACCIA ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA

Per esercitare la caccia alla selvaggina migratoria in tutto il territorio della Regione Campania, ai sensi della legge regionale del 9/8/2012 n. 26, il cacciatore, dopo aver acquisito l'iscrizione in un ATC della Campania, deve effettuare il versamento di una quota pari a quella versata all'ATC sul C/C n. 21965181 intestato a: REGIONE CAMPANIA – SERVIZIO TESORERIA - Napoli, specificando il codice di tariffa 1150 e la causale: "caccia alla selvaggina migratoria – Annata Venatoria 2012/2013".
I dati del versamento vanno registrati sul sito: CampaniaCaccia
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ragazzi ma le graduatorie verranno aggiornate o rimangono sempre quelle pubblicate a luglio?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

In alcune province sono attive e definitive ...
a Caserta hanno allungato il termine del versamanto atc a 05/09/2012
ora bisogna solo pagare i versamenti, registrare i dati e aspettare il 1 settembre..
e sperare che non rompono per gli incendi
ciao
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

si ragazzi ma napoli non lo fa registrare il vesamento neanche per la stanziale e tutto bloccato

tranquillo nn lo fa registrare a nessuno,è tutto bloccato,dovrebbero sbloccare domani
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

DA FONTE SICURA IL 90 % LA PREAPERTURA NO SI FARA' CAUSA INCENDI :mad::mad:
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

DA FONTE SICURA IL 90 % LA PREAPERTURA NO SI FARA' CAUSA INCENDI :mad::mad:


Cosa? cosa? Pare che poi la Campania è l unica regione che ha subito incendi.Cmq non sei il primo che sento anche altri ne stann cominciando a parlare di questo, però causa acqua. Se c è una pelea (scusa) per posticipare la pre-apertura, state tranquilli in Campania la pre- apert. nun se fà.
E che p---- così l anno scorso e mò, questi aspettano che prima paghiamo tutti quanti e poi viene bloccata la pre aper.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Come al solito il suppostone ce lo mettono il giorno prima,cmq tanto per la cronaca,in lazio in preapertura ci sara' anke il colombaccio.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Qualcuno di voi sà qualcosa in merito? No perchè altrimenti è inutile che mi vado a cercare posti per le tortore...ci rimetto solo benzina tempo e incazzature.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

DA FONTE SICURA IL 90 % LA PREAPERTURA NO SI FARA' CAUSA INCENDI :mad::mad:


La preapertura ora che abbiamo il piano faunistico non può essere bloccato per ricorso ma solo da un decreto del presidente della giunta........se ci deve essere un blocco deve essere nazionale......che poi non serve perchè la tortora e abituata a queste temperature e solo una scusa.......cmq anche per questo se paghiamo facciamolo gli ultimi 2-3 giorni di agosto......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

PRINCIPALI NOVITA' INTRODOTTE PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' VENATORIE NELLA STAGIONE 2012-2013.

- L'iscrizione ad un ATC della Regione Campania, con o senza residenza venatoria, consente la caccia alla sola fauna stanziale (L.R. n. 26/2012, art. 36, c. 1).
- Ogni cacciatore iscritto in un ATC della Regione Campania ha diritto all'esercizio venatorio su avifauna migratoria in tutto il territorio agro-silvo-pastorale, versando alla Regione Campania una quota pari a quella versata per la residenza venatoria e comunicando i dati del versamento (L.R. n. 26/2012, art. 36, c. 2).
Si precisa che le attività venatorie nel territorio delle aree contigue dei Parchi nazionali e regionali sono riservate esclusivamente ai cacciatori autorizzati aventi residenza anagrafica nei comuni dell'area naturale protetta e dell'area contigua. (L. n. 394/1991)
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Rispondo ai tanti che pensano alla chiusura della preapertura per incendio. incendi in campania minori rispetto agli anni addietro. Napoli 68, caserta/avellino 10, benevento 13, salerno nd,. la notizie degli incendi siamo sempre noi a metterla in giro, non facendo altro che darci una martellata sui cog....- Poi mi fate davvero ridere quando vi appellate a non pagare fino a 2/3 giorni prima, cosa cambia che se pagate all'ultimo momento non la chiudono, e non l'avete pagata lo stesso.
E poi dulcis in fundo, proprio sull'invito a non pagare partito piu volte da questo forum per l'atc., ho notato dalle graduatorie che stanno uscendo che nonostante tutto nella provincia di caserta ci sono state ben 2147 persone che gia avevano regolarizato i versamenti, nella provincia di benevento circa 30 persone e ancora devono uscire le graduatorie di napoli e avellino.
Percio come vedete tutta questa unita da parte di noi cacciatori proprio non c'è, anzi vige la regola che se posso mettertela in quel posto, ben venga, l'importante che vanno bene i ca... miei.
Non si puo cambiare una mentalita inculcata per centinaia di anni. e se qualcosa e cambiata e perche sono state fatte a livello politico regionale promesse che pagheremo col passar del tempo. Anche il fatto di questa mobilita regionale allargata sara a scapito di qualcuno. ci pensate se nella provincia di caserta all'apertaura della caccia in base alla mobilita di tutti si presentano tutti i colleghi cacciatori napoliteni piu i residenti casertani, tutto questo senza aver modificato il territorio silvo-agro-forestale. e vai con gli incidenti di caccia e con i tanti articoli sui giornali. e come sempre la guerra dei poveri, perche chi comanda ha le sue belle riserve dove andare a caccia.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi ho appena finito di parlare con il presidente provinciale Italcaccia Napoli il quale mi ha risposto per la preapertura non ci sono problemi, tutte le altre sono notizie prive di fondamento.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Rispondo ai tanti che pensano alla chiusura della preapertura per incendio. incendi in campania minori rispetto agli anni addietro. Napoli 68, caserta/avellino 10, benevento 13, salerno nd,. la notizie degli incendi siamo sempre noi a metterla in giro, non facendo altro che darci una martellata sui cog....- Poi mi fate davvero ridere quando vi appellate a non pagare fino a 2/3 giorni prima, cosa cambia che se pagate all'ultimo momento non la chiudono, e non l'avete pagata lo stesso.
E poi dulcis in fundo, proprio sull'invito a non pagare partito piu volte da questo forum per l'atc., ho notato dalle graduatorie che stanno uscendo che nonostante tutto nella provincia di caserta ci sono state ben 2147 persone che gia avevano regolarizato i versamenti, nella provincia di benevento circa 30 persone e ancora devono uscire le graduatorie di napoli e avellino.
Percio come vedete tutta questa unita da parte di noi cacciatori proprio non c'è, anzi vige la regola che se posso mettertela in quel posto, ben venga, l'importante che vanno bene i ca... miei.
Non si puo cambiare una mentalita inculcata per centinaia di anni. e se qualcosa e cambiata e perche sono state fatte a livello politico regionale promesse che pagheremo col passar del tempo. Anche il fatto di questa mobilita regionale allargata sara a scapito di qualcuno. ci pensate se nella provincia di caserta all'apertaura della caccia in base alla mobilita di tutti si presentano tutti i colleghi cacciatori napoliteni piu i residenti casertani, tutto questo senza aver modificato il territorio silvo-agro-forestale. e vai con gli incidenti di caccia e con i tanti articoli sui giornali. e come sempre la guerra dei poveri, perche chi comanda ha le sue belle riserve dove andare a caccia.

Gli incidenti capitano ovunque anche alla caccia,sciocchezze dette e ridette.Ti immagini se si presentano un po' a caserta un po' a salerno un po' ad avellino un po' a benevento?Perchè hanno la liberta di farlo senza prenotazioni come accade in puglia-molise-calabria-lazioect ect.La nuova legge ha bisogno di essere metabolizzata difendere sempre il proprio orticello non serve a nulla siamo stufi di questa sciocchezze perpretate nel tempo che hanno chiuso le valvole cerebrali ai cacciatori.

La guerra dei poveri la fanno la gente che ragione in questo modo vetusto!Che non accetta mai le novità che difende i propri posti di caccia come se fossero propri.La caccia campana si è retta fino ad ora sulle spalle dei cacciatori napoletani,che hanno riempito le casse degli atc di caserta avellino e benevento,che chissà dove sono andati a finire,che hanno fatto girare la microeconomia venatoria con pagamento di pedaggi autostradali-benzina-ristoranti-13000 cacciatori che hanno pagato per usufruire del territorio regionale che gli spetta di diritto.Basta davvero con queste idiozie.Se un cacciatore si dovesse comportare male chiama la forestale e non perdersi in chiacchiere.


Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quoto al 100% tutto quello detto da Massimiliano. I cacciatori napoletani hanno fatto girare la microeconomia venatoria pagando sempre altri atc visto che il proprio atc napoletano non veniva mai concesso per mancanza di spazio ed ora che le cose sono cambiate e che i napoletani hanno il proprio atc voglio proprio vedere gli altri atc (specialmente caserta) come si piangono i migliaia di euro che non vedranno mai più!!
Poi per quanto riguarda il rischio di perdere la preapertura per causa incendi la vedo una cosa insensata e priva di fondamento e prego a chi mette queste false notizie in mezzo di tacere ed evitare allarmismi per evitare altri fraintendimenti e allarmismi vari...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Caro massimiliano ti vorrei ricordare che i cacciatori casertani sono oltre 10000, e cacciano i soldini pure loro, in rapporto al territorio provinciale, credo siamo di piu, ho vuoi dire che la provincia di napoli e piu piccola di caserta. poi come sempre travisate sempre i discorsi fatti, in virtu del dio denaro basta che pagate e dovete avere tutto cio che vi compete e "conviene". vuoi controvertire a un dato con il denaro; se prima di questa legge erano in 12000 ad andare a caserta, mentre adesso potremmo essere in 20000 se non di piu, vuoi alzare anche la percentuale di incidenti che possono succedere, vista la poca educazione che c'è tra noi cacciatori, e che puntualmente si evince anche tra i partecipanti di questo forum. non ti mai capiato di incapparte in un cacciatore poco educato. dopo di cio potresti dirmi e prima quanto non c'erano gli atc come facevano i napoletani e casertani, e ti spiego che c'era la possibilita di uscire fuori regione e parecchi casertani e napoletani andavano in molise, nel lazio, in basilicata. Ahime c'era la possibilita di mobilita nazionale oltre a quella regionale, cosa che adesso non c'è. ma c'era anche piu territorio venabile cosa che adesso hanno chiuso per farci azienze faunistico venatorie e riserve. ma daltronde basta pagare e vai a caccia. ANCORA PER POCO E POCHI.
CIAO E GRAZIE PER IL TEMPO
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Caro massimiliano ti vorrei ricordare che i cacciatori casertani sono oltre 10000, e cacciano i soldini pure loro, in rapporto al territorio provinciale, credo siamo di piu, ho vuoi dire che la provincia di napoli e piu piccola di caserta. poi come sempre travisate sempre i discorsi fatti, in virtu del dio denaro basta che pagate e dovete avere tutto cio che vi compete e "conviene". vuoi controvertire a un dato con il denaro; se prima di questa legge erano in 12000 ad andare a caserta, mentre adesso potremmo essere in 20000 se non di piu, vuoi alzare anche la percentuale di incidenti che possono succedere, vista la poca educazione che c'è tra noi cacciatori, e che puntualmente si evince anche tra i partecipanti di questo forum. non ti mai capiato di incapparte in un cacciatore poco educato. dopo di cio potresti dirmi e prima quanto non c'erano gli atc come facevano i napoletani e casertani, e ti spiego che c'era la possibilita di uscire fuori regione e parecchi casertani e napoletani andavano in molise, nel lazio, in basilicata. Ahime c'era la possibilita di mobilita nazionale oltre a quella regionale, cosa che adesso non c'è. ma c'era anche piu territorio venabile cosa che adesso hanno chiuso per farci azienze faunistico venatorie e riserve. ma daltronde basta pagare e vai a caccia. ANCORA PER POCO E POCHI.
CIAO E GRAZIE PER IL TEMPO

Ma fammi capire cosa dovremmo fare?credo che la legge fatta dia la possibilità di muoversi in tutti gli atc e non solo per caserta ed in caserta,quindi può darsi che te ne trovi 20000 ma può darsi che ne trovi molto meno.Il danaro non c'entra c'entra la dignità di non essere rinchiusi in steccati e non pensare sempre ai c a z z i propri ed al proprio orticello.I cacciatori campani continuano ad andare a caccia in basilicata e puglia per mesi e mesi,inoltre siamo anche diminuiti.Gli incidenti di caccia ci sono come hai detto tu per la maleducazione,quindi per colpa della maleducazione dovremmo privarci della dignità?Siamo seri.

Non preoccuparti che anche dalle tue parti ti troverai con poco territorio tra poco, poi vediamo se non ti farà comodo girare un poco invece di startene a casa.

VERGOGNA!!!!!!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

MASSIMILIANO mi sa che parliamo la stessa lingua e non ci capiamo. il discorso e chiuso qua. e poi di cosa mi dovrei vergognare, non mi sembra di var fatto nulla di male, e neanche ho parlato male di qualcuno, ho solo posto delle problematiche, che potrebbero presentarsi.
decisamente non mi devo vergognare di nulla, bisogna vergognarsi di cose ben piu gravi di questa e certamente non spetta a me, NE TANTOMENO A TE DIRE "VERGOGNA", non credi?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Salve io ho sempre avuto la residenza venatorio atc2 salerno, quest'anno non ci fanno andare a salerno 2, allora ho deciso la caccia x me e finita meglio adesso che domani.........
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Salve io ho sempre avuto la residenza venatorio atc2 salerno, quest'anno non ci fanno andare a salerno 2, allora ho deciso la caccia x me e finita meglio adesso che domani.........

Troppo comodo appena le cose non vanno come volete voi mollate solo perchp dovete scoprire posti nuovi.La regione campania si è dovuto adeguare ad una sentenza,non è stata una scelta ma un obbligo.Si sta lavorando per cambiare le cosa un poco,ma ci vuole tempo se ne parla forse il prossimo anno.

Non ti devi vergognare di nulla TESCIONEAN il mio vergogna è riferito a quei cacciatori che non vogliono la mobilità libera.


Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Scusate, ma non mi è chiaro l'utilizzo del cane previsto dal calendario, posso o non posso portarlo all'apertura per il riporto di tortore? così come recita il calendario non mi sembra chiaro. Dal calendario venatorio "L’uso del cane da ferma e da cerca è consentito i giorni 12 e 13 settembre 2012 solo per attività
venatoria su quaglia, e dalla terza domenica del medesimo mese al 30 dicembre 2012,
successivamente l’uso del cane da ferma è consentito esclusivamente sulle specie che seguono e per
i periodi per esse stabiliti in questo calendario: Beccaccia, Porciglione, Frullino, Beccaccino,
Gallinella d’acqua, anatidi lungo i corsi d’acqua.
L’uso del cane da seguita è consentito dalla terza domenica del mese di Settembre al 30 Dicembre
2012. Successivamente a tale data e fino a chiusura delle attività venatorie, i cani da seguita
potranno essere utilizzati esclusivamente per la caccia alla volpe, sia in battute autorizzate dalle
Amministrazioni Provinciali (nei giorni specificati al paragrafo successivo), sia in aziende
faunistico venatorie o agro-turistiche-venatorie (in quest’ultimo caso su selvaggina d’allevamento)."
Voi che ne pensate? grazie
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Qualche problema di sovraffollamento a caserta ci potrebbe essere,infatti i quasi 5 mila napoletani che chiedevano caserta e poi venivano mandati tra benevento ed avellino,quest'anno si sposteranno a caserta.
Cmq volevo chiedere,a chi è piu' informato di me,se con la nuova legge è sempre vietato andare a caccia 3 giorni di fila.Tipo sabato-domenica e lunedi .
grazie
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto