Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Campania: pubblicata la nuova legge venatoria : Ilcacciatore.com


Campania: finalmente ufficializzata nuova legge sulla caccia : Ilcacciatore.com


Eps: Campania, SI RIPARTE!!! : Ilcacciatore.com


Italcaccia Campania: Ecco la svolta : Ilcacciatore.com

- - - Aggiornato - - -

http://www.ilcacciatore.com/2012/08/13/campania-pubblicata-la-nuova-legge-venatoria/


http://www.ilcacciatore.com/2012/08/13/campania-finalmente-ufficializzata-nuova-legge-sulla-caccia/


http://www.ilcacciatore.com/2012/08/14/eps-campania-si-riparte/


http://www.ilcacciatore.com/2012/08/15/italcaccia-campania-ecco-la-svolta/
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi
Non vorrei essere tacciato per colui che pensa sempre in negativo, ma se ho una perplessità ritengo giusto esporla a tutti, a cosa servirebbe altrimenti avere creato dei gruppi fb se non ad aprire un dibattito fra di noi ed a scambiarci idee, opinioni o suggerimenti non fosse altro per cercare di superare il problema?
TEMA: AMBITO TERRITORIALE CACCIA SALERNO 2 ( AREA CONTIGUA PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DEL DIANO )
Fino all'anno scorso abbiamo avuto accesso, e non solo i cacciatori della Provincia di Salerno ma anche tantissimi cacciatori della Provincia di Napoli, in quel territorio grazie ad un'escamotage che la Regione Campania adottò, sostituendo la parola RESIDENZA ANAGRAFICA IN RESIDENZA VENATORIA e determinando quell'area ATC SA 2. Avendo quell'area una grandissima estensione, la stessa, negli anni, ha ospitato circa 10.000 cacciatori Provinciali e non. Per la verità questa fù una giusta forzatura della Regione che ritenne non poter favorire i circa 3.000 cacciatori di quei posti a discapito dei restanti 7.000 che altrimenti ne sarebbero rimasti esclusi. E' anche vero che la legge Nazionale 394 detta che all'interno di un'area contigua possano esercitarvi la caccia solo coloro che abbiano residenza anagrafica nei comuni insistenti all'interno del parco e dei comuni all'interno dell'area contigua. Ora si verifica che qualcuno stia richiamando il dettato della legge Nazionale creando l'ennesimo problema ad una situazione già pesante da sopportare per non solo i cacciatori Salernitani ma anche per quelli Napoletani e quant'altri usufruivano di quell'area per esercitarvi la propria passione. Sembra che il motivo scatenante
sia stato posto in essere dal Presidente dell'ATC 2 SA, il quale vede ridotte le entrate economiche alle casse del proprio ambito dai 300.000 euro agli attuali 90.000 euro circa. Noi invitiamo gli addetti ai lavori ad una attenta riflessione, ed invitiamo i cacciatori di quel posto a non gioire su una situazione che potrebbe diventare anche per loro molto pesante. Basti immaginare che se quell'area diventa esclusivamente area contigua sparisce l'ATC, perchè, caro Presidente Liguori che motivo avrebbe a quel punto l'esistenza di un comitato di gestione ATC e l'area stessa sarebbe gestita direttamente dagli organi del parco. Riflettete bene, il Presidente del parco potrebbe aprire la caccia il primo di ottobre e chiuderla 31 dello stesso mese. per cui tutti uniti a sostenere le ragioni della pluralità perchè la carta vincente resta sempre solo quella. E comunque voglio avvisare tutti che in caso negativo, ho già discusso con De Stefano una possibile soluzione, ma aspettiamo a vedere. Un cordiale saluto Gino Melfi CONF.A.V.I.

______________________________________

Ecco l'art.della legge nazionale sui parchi(solo i residenti nei comuni delle aree contigue possono praticare la caccia)____Art. 32 - Aree contigue

1. Le regioni, d'intesa con gli organismi di gestione delle aree naturali protette e con gli enti locali interessati, stabiliscono piani e programmi e le eventuali misure di disciplina della caccia, della pesca, delle attività estrattive e per la tutela dell'ambiente, relativi alle aree contigue alle aree protette, ove occorra intervenire per assicurare la conservazione dei valori delle aree protette stesse.
2. I confini delle aree contigue di cui al comma 1 sono determinati dalle regioni sul cui territorio si trova l'area naturale protetta, d'intesa con l'organismo di gestione dell'area protetta.
3. All'interno delle aree contigue le regioni possono disciplinare l'esercizio della caccia, in deroga al terzo comma dell'articolo 15 della legge 27 dicembre 1977, n. 968, soltanto nella forma della caccia controllata, riservata ai soli residenti dei comuni dell'area naturale protetta e dell'area contigua, gestita in base al secondo comma dello stesso articolo 15 della medesima legge.
4. L'organismo di gestione dell'area naturale protetta, per esigenze connesse alla conservazione del patrimonio faunistico dell'area stessa, può disporre, per particolari specie di animali, divieti riguardanti le modalità ed i tempi della caccia.
5. Qualora si tratti di aree contigue interregionali, ciascuna regione provvede per quanto di propria competenza per la parte relativa al proprio territorio, d'intesa con le altre regioni ai sensi degli articoli 8 e 66, ultimo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616. L'intesa è promossa dalla regione nel cui territorio è situata la maggior parte dell'area naturale protetta.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Sono disponibili i nuovi tessini venatori nelle sedi provinciali di Napoli - Caserta - Benevento e Avellino .
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Da quello che ho capito ci hanno tolto un'altra bella fetta di territorio perchè oltre a tutte le aree contigue del parco del Cilento(Tutto l'ATC SA2) non si può andare a caccia nei comuni confinanti di tutti i parchi, (regionali e nazionali), se è così per me che sono sempre andato a caccia nelle zone di Auletta, Sala Consilina, Polla, Padula Buonabitacolo, è finita, non rinnoverò il porto d'armi e la domenica starò a casa.
E' una vergogna
Ma adesso basta, non avranno da me neanche più un euro.
Nino
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Da quello che ho capito ci hanno tolto un'altra bella fetta di territorio perchè oltre a tutte le aree contigue del parco del Cilento(Tutto l'ATC SA2) non si può andare a caccia nei comuni confinanti di tutti i parchi, (regionali e nazionali), se è così per me che sono sempre andato a caccia nelle zone di Auletta, Sala Consilina, Polla, Padula Buonabitacolo, è finita, non rinnoverò il porto d'armi e la domenica starò a casa.
E' una vergogna
Ma adesso basta, non avranno da me neanche più un euro.
Nino

Si parla solo di aree contigue e in campania queste aree sono solo quelle del parco del cilento.ma questa non è una norma campana ma nazionale.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

immagginavo che c'era la beffa anchio frequento quelle zone e mo come si fà?c,,,i amari[smash.gif][smash.gif][smash.gif]
Da quello che ho capito ci hanno tolto un'altra bella fetta di territorio perchè oltre a tutte le aree contigue del parco del Cilento(Tutto l'ATC SA2) non si può andare a caccia nei comuni confinanti di tutti i parchi, (regionali e nazionali), se è così per me che sono sempre andato a caccia nelle zone di Auletta, Sala Consilina, Polla, Padula Buonabitacolo, è finita, non rinnoverò il porto d'armi e la domenica starò a casa.
E' una vergogna
Ma adesso basta, non avranno da me neanche più un euro.
Nino
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Certo ke puoi pagare,se poi verrai messo,nella nuova graduatoria,in un altro ATC puoi kiedere il cambio.
il numero di conto corrente per la migratoria è quello della mobilità dell'anno scorso specificando il codice tariffa 1150,quello dell'atc lo trovi su sito campaniacaccia,appena apri dv sono le graduatoria degli atc.

Scusami quindi il codice 1150 lo inserisco nella causale e a chi va intestato?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Si parla solo di aree contigue e in campania queste aree sono solo quelle del parco del cilento.ma questa non è una norma campana ma nazionale.

ma è valido per la sola stanziale o anche per la migratoria?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusami quindi il codice 1150 lo inserisco nella causale e a chi va intestato?

il codice tariffa, se usi il vaglia in bianco ,lo metti nella causale,l'intestazione è :regione campania-servizio tesoreria-napoli.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma è valido per la sola stanziale o anche per la migratoria?


E valido per tutte e 2 perchè la legge nazionale sulle aree protette non fa distinzione.......uno rischia ma se ti prende un pignolo o un anticaccia ti puoi beccare anche oltre 200 euro di multa........
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Qualcuno sa quando verra' messa in atto la funzione di accodamento per l'iscrizione all'atc??
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

EPS: unificare Prov. Salerno in un unico ATC : Ilcacciatore.com

___________________________________

Gino Melfi

Avvolte, specialmente quando mi ritrovo solo, comincio a pensare alle problematiche della caccia e mi faccio tante domande a molte delle quali, anche con tutta la buona volontà, non trovo risposte. Per esempio il problema dell'ATC 2 Salerno alias aree contigue parco Nazionale del cilento e vallo di diano. Voi tutti sapete, perchè lo avete letto attraverso i nostri gruppi fb, che qualche giorno fà ho lanciato l'allarme rispetto a questo problema in quanto anche se solo a sensazione o vuoi perchè in un paio di incontri non mi erano piaciute le esternazioni del Presidente di quell'ATC, ho temuto che vi fossero serie possibilità che potesse accadere qualcosa per tutti quanti non risiedono in quell'area, di molto negativo. Ora mi accorgo che è cominciata la passerella delle AA.VV. Sul cacciatore.com, prima l'ACMA (federcaccia ) e poi l'EPS, ma fra poco le vedremo tutte, che parlano di questo problema che non è di poco conto, credetemi. La riflessione finale, cioè la domanda che non trova risposta, è questa, se le AA.VV. conoscevano il problema perchè sono rimaste silenziose? perchè far tovare il giorno prima dell'apertura della caccia la sorpresa?. Comunque voglio dire a tutti che di ciò ho già parlato con il Dott. De Stefano una quindicina di giorni fà ed insieme abbiamo tracciato la possibile soluzione, che se non potrà essere messa in atto nell'immediatezza, sicuramente sarà, a partire da subito, materia di studio per risolvere in toto il problema Aree contigue per il prossimo anno.
Gino Melfi CONF.A.V.I.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Facendo una valutazione tra la nuova legge,il calendario,il problema delle aree contigue non si ne vinti ne persi,ma e un punto e d'accapo........chi pagherà come stanno le cose o e pieno di soldi e può permettersi pagare anche eventuali verbali.....,chi e abituato nei debiti,chi e "ignorante" e chi va se la fa con gli amici degli amici.Voi direte tu che farai........io sto ancora decidendo.......ma se vedo che la maggioranza paga o la buona parte se non lo farò non risolverò niente perchè ci saranno altri che mi rimpiazzeranno.......vedrò......ora me ne sto convincedo definitivamente che la fine di ogni cosa e stesso l'uomo.........
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Valentì ma ancora ho capito,ma tu che fai quest'anno?'ci andrai a caccia??
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Caro Valentino come al solito fai solo chiacchiere ed anche fuori luogo.Lo scorso anno molti cacciatori pagavano di più di quest'anno,quest'anno abbiamo la possibilità di andare senza prenotazione ovunque.

Il problema delle aree contigue non ha nulla a che vedere con la nuova legge regionale,bisognava equipararsi alle altre regioni se no ci si beccava un ricorso e si bloccava tutto!

Per risolvere in parte questo problema bisogna ridurre le aree contigue e riperimetrare i parchi cosa lunga e complicata.Esci con la tua ragazza,fai sport,pensa ad altro,ma per carità un poco di sano realismo non catastrofismo,tanto parli parli poi a caccia ci andrai facendo il ragionamento più sbagliato del mondo tanto ci vanno pure gli altri,e tu eri quello che voleva sollevare proteste e manifestazioni e scioperi e ragioni così?Siamo rovinati!!!!!

Come al solito fuoco di paglia che si spegne subito,bisogna lavorare per la caccia non chiacchierare senza senso se no ci si esaurisce come una batteria dell'auto,la fine che stai facendo tu.Siii più costruttivo!te lo dico ormai da mesi ma sei un "caprone"!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

massimiliano pultroppo questa e una batosta per molti compreso me però ce chi lo digerisce e chi no anchio frequentavo molto quella zona e sono costretto a cambiare
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

massimiliano pultroppo questa e una batosta per molti compreso me però ce chi lo digerisce e chi no anchio frequentavo molto quella zona e sono costretto a cambiare

Lo capisco benissimo,ma bisogna mettersi in testa che questa è una sentenza a cui bisogna adeguarsi e già ci è andata bene gli altri anni.
Ora bisogna lavorare in altro senso magari quest'anno non si andrà in quelle zone,ma magari il prossimi ancora si potrà andare ,bisogna ridurre le aree ma è un lavoro a lunga gittata.Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la nuova legge regionale!

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Eps scrive(ilcacciatore.com):
17 agosto 2012 alle 16:36
Con tutto il rispetto
solo una puntualizzazione:
ma che centrano le AA.VV. con una sentenza definitiva del Consiglio di Stato.
ma che centra De Stefano, con la risoluzione del problema delle aree contigue, con tutto il rispetto per il De Stefano.
ma allora centra fare i primi, solo per fare odiens………. o il problema e’ di carattere generale, e si vole levorare seriamente per risolverrlo!!!
Gino Gino, non pensare al tesseramento, che i problemi si risolvono lavorando seriamente
Cordialmente Saluti
_______________________________________________________________________

I problemi si risolvono lavorando seriamente. L'affermazione di Venditti, presidente regionale dell'EPS, in risposta al mio post pubblicato sui siti fb rispetto al problema aree contigue parco e ripostato sul cacciatore. com da Carbone, è un'affermazione sacrosanta. Che poi lo stesso ed altri vogliono utilizzare il mio scritto per dire idiozie a buon mercato, questa è altra cosa. Il senso del mio post era incentrato sul problema INFORMAZIONE, cosa c'entra Filippo l'inutile difesa che, fingendo di non capire quello che ho voluto mettere in evidenza, porti alle AA.VV. che sicuramente e lo ribadisco anche io non hanno colpa rispetto al dettato di una legge Nazionale, nel caso specifico la 394/91. Informare il mondo della caccia per primi o per ultimi ma informare sempre, non solo quando un risultato è positivo, e lì la corsa a chi fa primo a dire il merito è mio, ma soprattuto quando nasce una problematica negativo, informare tutti i cacciatori di ciò, diventa un dovere delle rappresentanze venatorie anche se sappiamo di ricevere critiche o quant'altro. Quando dico di aver parlato con De Stefano di una possibile soluzione certamente non intendo quella di cambiare la L.N. ( campa cavallo che l'erba cresce ) , ma cercare di trvare una soluzione transitoria parziale. Stando così le cose, a questo punto, voglio anche dirvela.
L'estensione di un'area contigua non è parametrata dalla legge nel senso che se nasce unl parco nazionale che rappresenta cento la 394 non indica l'area contigua debba essere 50, 40, 30, o20 in proporzione all'estenzione del parco stesso ma la legge detta a tal proposito che la dimensione dell'area contigua è decisa dalla Regione e dall'ente parco. Per dirla in breve si potrebbe restringere l'area contigua al minimo, per esempio 2 Km. perimetrali ai confini del parco lasciando tutto il restante territorio libero all'attività venatoria. Caro Filippo e tutti gli altri io stò già lavorando seriamente al problema cominciate a farlo anche voi invece di sparare solo e sempre sentenze che alla fine trovano il tempo che trovano
Gino Melfi CONF.A.V.I.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Il giornalista del tg3 campania ha messo tra gli appicatori del fuoco(piromani) anche i cacciatori,assurdo……..si deve vedere se ci sono gli estremi di una denuncia da chi di dovere e competenza………(edizione del 188\12 delle ore 14,ne parla al minuto 6.09 minuti)

TGR - Campania
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma qua fate tutti i finti tonti nessuno sapeva che nell atc salerno due non si poteva andare se ti beccavano che non eri residente 206 euro di multa la legge nazionale c era l anno scorso due anni fa e quando hanno creato l atc salerno due solo ora vi svegliate.... io ci andavo e ci andro. 5 anni fa ho avuto la multa dalla wwf ho fatto ricorso e grazie al gps feci segnare le cordinate sul verbale l area dove mi avevano verbalizzato era tra confini sicignano buccino credevo ankio fosse sa 2 ma la sorte ha voluto ke per 500 metri era sa 1 e se la so presi nel culo verbale annullato con scuse cmq io ci continuero' ad andare a polla auletta e via discorrendo poi se mi beccano pazienza tanto so 5 anni ke non vado la domenica a caccia da quando ebbi questo incontro con la wwf e non sono mai piu stato fermato. quindi anke l anno scorso non si poteva andare a sa 2 se non eri residente solo ke molti non sono mai stati fermati ma se ti beccava forestale o wwf vedi se non ti facevano il verbale da 206 euro che non e quello da 309 euro se non hai l atc.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma qua fate tutti i finti tonti nessuno sapeva che nell atc salerno due non si poteva andare se ti beccavano che non eri residente 206 euro di multa la legge nazionale c era l anno scorso due anni fa e quando hanno creato l atc salerno due solo ora vi svegliate.... io ci andavo e ci andro. 5 anni fa ho avuto la multa dalla wwf ho fatto ricorso e grazie al gps feci segnare le cordinate sul verbale l area dove mi avevano verbalizzato era tra confini sicignano buccino credevo ankio fosse sa 2 ma la sorte ha voluto ke per 500 metri era sa 1 e se la so presi nel culo verbale annullato con scuse cmq io ci continuero' ad andare a polla auletta e via discorrendo poi se mi beccano pazienza tanto so 5 anni ke non vado la domenica a caccia da quando ebbi questo incontro con la wwf e non sono mai piu stato fermato. quindi anke l anno scorso non si poteva andare a sa 2 se non eri residente solo ke molti non sono mai stati fermati ma se ti beccava forestale o wwf vedi se non ti facevano il verbale da 206 euro che non e quello da 309 euro se non hai l atc.


E dal 92 che non si può andare solo che la regione tra furbizie ed escamotage lo ha permesso,poi se come dici tu ti beccava la wwf o la forestale ti faceva e fa cmq il verbale.......poi te la piangi tu con la regione o con l'atc.....ma se stai completamente nella sa2 il verbale lo paghi lo stesso perchè penso che perdi anche la causa.......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate, ma non mi ritrovo con quanto dite per l'ATC SA2, io l'anno scorso ho fatto richiesta ed ho ottenuto l' ATC SA2 come secondo ATC, sono andato regolarmente a caccia a sicignano, polla e atena e sono stato controllato dalla forestale a sicignano senza nessun problema o commento. io sono residente in ATC SA1 e non avrebbero dovuto proprio accettare la mia richiesta per ATC SA2, invece io ero in graduatoria, ho pagato secondo quanto diceva il sito campaniacaccia. quindi la regione campania cambierà la gestione dell'ATC SA2 da quest'anno! ciao
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate, ma non mi ritrovo con quanto dite per l'ATC SA2, io l'anno scorso ho fatto richiesta ed ho ottenuto l' ATC SA2 come secondo ATC, sono andato regolarmente a caccia a sicignano, polla e atena e sono stato controllato dalla forestale a sicignano senza nessun problema o commento. io sono residente in ATC SA1 e non avrebbero dovuto proprio accettare la mia richiesta per ATC SA2, invece io ero in graduatoria, ho pagato secondo quanto diceva il sito campaniacaccia. quindi la regione campania cambierà la gestione dell'ATC SA2 da quest'anno! ciao


Sei stato fortunato.......ad alcuni colleghi lo hanno fatto eccome......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto