.
...sempre straziante leggere queste notizie....
...poco o tanto che sia vissuto con te , la perdita di un nostro cane lascia sempre un vuoto colmabile solo nell'animo dei senza cuore...
...il dolore piano piano si placherà e rimarranno solo i ricordi dei momenti passati insieme...questi pensieri ti faranno spuntare un abbozzo di sorriso ma sempre velato da una nota di tristezza...
...un abbraccio...
 
Grazie a tutti per il calore ed i consigli fraterni.... ho ringraziato un po', poi il sistema mi dice che ho abusato dei ringraziamenti nelle ultime 24 ore.... per chi non ho ancora ringraziato lo farò appena possibile.
Pasquale (Ulisse 85), ti ringrazio per l'offerta, ma chi mi ha regalato Maya è pronto a darmi una sua sorellina di una cucciolata successiva.
Come ho visto giusto Salvatore (Springerfollia) la paura di prendere un nuovo cane è tanta, ma anche mia moglie mi sollecita a prendere in fretta un altro cucciolo. Tenta di non farmelo notare, ma lei aveva Maya che gironzolava in casa tutto il giorno, e le manca tanto... La tentazione di prendere un cane già maturo mi è balenata in testa, ma voglio che inizia da piccolo a conoscermi e ad abituarsi a noi.
 
Mi spiace davvero, dobbiamo questa perdita a chi si ostina ottusamente a proteggere i nocivi che sterminano gli uccellini che mangiavano le zecche, vera calamità per i nostri amici cani e per chiunque vada per la campagna.
 
E'straziante perdere un cane vecchietto,ma poi alla fine ti convinci che la vita e'cosi'e accettare la sua morte e'piu'semplice.Ma quando succede a una cucciolotta cosi'piccola e'difficile da mandare giu'.....E'successo anche a me qualche anno fa.E'venuto a mancare Yaro.Breton di 18 mesi per un motivo mai saputo.Forse un colpo di calore.....Giovane promessa e tipicita'quasi perfetta che avrebbe fatto coppia con la mia Yuma.Un'abbraccio....
 
no spartano io 3 anni fa ho perso la mia liz di 9 anni grandissima in tutti i tipi di caccia col cane da ferma mori' per un cancro alla mammella sono stato molto male piangevo come un bambino .capisco benissimo cosa sta passando l'amico marco pur avendo passato poco tempo con il suo cane ma purtroppo ti devi rassegnare se ti posso dare un consiglio prendi subito un altro cane (lo feci anche io) non ti restituira' mai il cane che è morto pero'ti fa pensare meno. ciao maya va nei boschi con la mia liz ti insegnera' un sacco di cose sulla beccaccia
 
Ti capisco. Anni fa il mio bracchetto italiano bravo e bello, sei mesi, mi andò a finire sotto ad una macchina. Anch'io in un attimo vidi svanire tutti i sogni che avevo fatto su di lui.
 
La perdita di un cucciolo è una cosa terribile...se ne vanno speranze e sogni...e il dispiacere di non poter vivere tanti anni insieme è immenso.
un abbraccio

mari
 
Purtroppo un messaggio che non avrei voluto leggere,ma con il dolore, ancora presente, dopo tre mesi dalla perdita della mia Rea,non posso non dedicarti un mio pensiero:vecchio o giovane,bravo o non bravo,se ami un cane o un qualsiasi animale a cui ti sei affezionato la scomparsa e' dolorosissima,ti sono vicino e ti mando un abbraccio virtuale,Maya sebbene giovanissima ha vissuto da grande con un Grande padrone......se e' vero che raggiungiamo un'altra vita allora sono tutte la' che ci aspettano,con quegli occhi stupendi ed espressivi e lo sguardo si incrocera' con il nostro per rincominciare a vivere le emozioni che meritiamo......ciao Maya......splendida creatura......mi raccomando Rea non rompere la ferma......Maya deve imparare.....
 
so bene come ti senti ,e ti capisco che stai male.Rincuorati del fatto che non potevi farci niente e che a differenza di altre povere bestie ha passato gli ultimi giorni insieme a te che gli volevi bene. vuoi un consiglio, prendine subito un altro[tenerezza.gif]
 
Ciao Marco mi dispiace moltissimo per la perdita della tua MAYA,avrà sicuramente dei grandi prati verdi dove poter correre e giocare.
 
Queste brutte notizie fanno male a chi ha avuto o ha tuttora un cane, dai Marco vedrai che Maya stara' sgambettando dietro a pernici e beccacce nel viale dell'arcobaleno

ti sono vicino

Mauro
 
se mi posso permetterti di darti un consiglio caro marco devi stare attento quando prenderai un altro cane a quelle maledette zecche perché non so se ti hanno informato la tua povera maya è morta per l'ehirlichiosi una maledetta malattia che trasmette la zecca che attacca e distrugge il midollo osseo che produce globuli rossi bianchi e piastrine proprio quest'ultime sono nella maggior parte dei casi responsabili della morte del cane in quanto il parassita le distrugge completamente causando fenomeni emorragici in qualsiasi parte interna del corpo.io la scoprii nel lontano 1995 quando ancora nessuno sapeva di cosa si trattasse neanche i veterinari della mia zona sapevano nulla non tisto a raccontare tutti i supplizi dei miei cani(ne ho persi 3).la cosa piu' importante è la prevenzioni se ci sono tante zecche usare molto spesso antiparassitari buoni.concludendo descrivo i primi sintomi di questa maledetta:spossatezza del cane non mangia ma la cosa piu' importante e' osservare le mucose della bocca che all'inizio possono apparire quasi normali ma ci sono dei piccoli puntini rossi chiamate petecchie emorragiche che indicano una netta riduzione delle piastrine poi se non si interviene con abbondanti dosi di tetracicline(bassado) la situazione precipita.dimenticavo altro sintomo sempre presente la febbre. un abbraccio e tirati su ciao. fabio
 
Grazie a tutti per il calore ed i consigli fraterni.... ho ringraziato un po', poi il sistema mi dice che ho abusato dei ringraziamenti nelle ultime 24 ore.... per chi non ho ancora ringraziato lo farò appena possibile.
Pasquale (Ulisse 85), ti ringrazio per l'offerta, ma chi mi ha regalato Maya è pronto a darmi una sua sorellina di una cucciolata successiva.
Come ho visto giusto Salvatore (Springerfollia) la paura di prendere un nuovo cane è tanta, ma anche mia moglie mi sollecita a prendere in fretta un altro cucciolo. Tenta di non farmelo notare, ma lei aveva Maya che gironzolava in casa tutto il giorno, e le manca tanto... La tentazione di prendere un cane già maturo mi è balenata in testa, ma voglio che inizia da piccolo a conoscermi e ad abituarsi a noi.

cosa brutta perdere un ausiliare vecchio figurati una bambina di 6 mesi mi dispiace molto ma sono cose che pultroppo capitano non disperarti rimettiti subito a cavallo anche se penso che il prossimo non potrà sostituire maya ciao e ibal
 
se mi posso permetterti di darti un consiglio caro marco devi stare attento quando prenderai un altro cane a quelle maledette zecche perché non so se ti hanno informato la tua povera maya è morta per l'ehirlichiosi una maledetta malattia che trasmette la zecca che attacca e distrugge il midollo osseo che produce globuli rossi bianchi e piastrine proprio quest'ultime sono nella maggior parte dei casi responsabili della morte del cane in quanto il parassita le distrugge completamente causando fenomeni emorragici in qualsiasi parte interna del corpo.io la scoprii nel lontano 1995 quando ancora nessuno sapeva di cosa si trattasse neanche i veterinari della mia zona sapevano nulla non tisto a raccontare tutti i supplizi dei miei cani(ne ho persi 3).la cosa piu' importante è la prevenzioni se ci sono tante zecche usare molto spesso antiparassitari buoni.concludendo descrivo i primi sintomi di questa maledetta:spossatezza del cane non mangia ma la cosa piu' importante e' osservare le mucose della bocca che all'inizio possono apparire quasi normali ma ci sono dei piccoli puntini rossi chiamate petecchie emorragiche che indicano una netta riduzione delle piastrine poi se non si interviene con abbondanti dosi di tetracicline(bassado) la situazione precipita.dimenticavo altro sintomo sempre presente la febbre. un abbraccio e tirati su ciao. fabio


Grazie delle informazioni, di cui purtroppo sono venuto a conoscenza mio malgrado.... Il problema è che non aveva petecchie, ma perdite di sangue dai denti, ma da buona cucciola, rosicchiava pezzi di legno, pigne, pietre.... insomma tutto quello che le capitava a tiro!
La fame poi non le è mai mancata, anzi!
La febbre è arrivata solo alla fine, e la piccoletta era un tonado in casa, quindi non ho visto neanche segni di stanchezza.
..... La puntura, a quanto mi ha riferito il veterinario, potrebbe essere avvenuta anche qualche mese prima.
Gli antiparassitari poi li faccio sia su di loro che su tutta la recinzione, perchè abito in periferia e a volte vicino casa fanno pascolare qualche gregge di pecore.....
Insomma, tanta sfortuna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto