Che ci accompagnino per anni o solo per pochi mesi, la perdita dei nostri cani, è sempre un triste evento. Lasciano quel vuoto incolmabile….mancano i loro gesti, i loro riti, i loro sguardi…..per quanto è successo a me, ti posso solo consigliare di prenderne subito un’altra…..Maya, avrà sempre il suo posto nel vostro cuore, ma l’impegno di educare un altro cane, confonderà il dolore di non averla più. Ti sono vicina.
Daniela
 
Non c'è modo per cancellare il dispiacere che hai dentro, solo il tempo potrà farlo. Per quanto difficile possa essere, fatti coraggio, scrivi queta nuova pagina e alla cucciolotta che accoglierete in famiglia dedicategli tutto l' amore e le attenzioni che avreste avuto con la piccola Maya, questo riempirà di gioia anche lei.
 
Fatti coraggio e prendi un nuovo cucciolo, è la migliore cura, anche a noi quando è morta Lilla era venuto lo sconforto, poi sono arrivati Fire ed Ermes ed insieme a Red abbiamo ricostruito un trio molto valido anche se i vecchi cani sono sempre nel nostro cuore e spero di ritrovarli in paradiso.
 
Per me e' straziante quando se ne vanno che sono vecchi, penso di pensare cosa stai provando, dai coraggio, avrai sempre un bellissimo ricordo della tua "bimba" ,e ogni volta che la ricorderai lei vivrà ancora con te.
Adesso prendi un 'altra cucciola e crescita con amore, la tua Maya vorrebbe così .
Ciao
 

Marco Corrias

Utente Registrato
Messaggi
474
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Scrivo queste righe con cuore pesante e le lacrime agli occhi…
Ieri alle 23,30, dopo una breve agonia, la mia cucciola di 6 mesi di Kurzhaar, Maya, se ne è andata.
A nulla è valsa la sua forza, la tenacia e la voglia di vivere. Una stupida infezione da puntura di zecca infetta ha vinto.
Ed in un attimo si sono infranti i sogni di stagioni di caccia insieme, di ferme statuarie e riporti ed anni insieme... ed ora mi rimangono solo i bellissimi ricordi che come un film montato male mi tornano continuamente in mente...
Non ha neanche potuto godere del piacere di una vera giornata di caccia, ma solo di qualche uscita insieme in campagna... ha solamente esaudito le mie richieste riportandomi prontamente e ripetutamente una stupida pallina da tennis o un fagotto fatto da una mia vecchia maglietta....
La mia "bambina", come la chiamavo sempre, che nonostante fosse stremata dalla malattia e non si alzasse più dalla sua brandina, al suono della mia voce mugolava più forte e mi scodinzolava, scodinzolava a me che la guardavo impotente esalare i suoi ultimi respiri.... e con lei se ne è andata una parte del mio cuore....
GRAZIE MAYA DI AVER RESO LA MIA VITA PIU' FELICE PER QUALCHE MESE.
DSC00651.jpg DSC00681.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto