Marco Corrias

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
474
Punteggio reazioni
1
Località
Dolianova (CA)
Scrivo queste righe con cuore pesante e le lacrime agli occhi…
Ieri alle 23,30, dopo una breve agonia, la mia cucciola di 6 mesi di Kurzhaar, Maya, se ne è andata.
A nulla è valsa la sua forza, la tenacia e la voglia di vivere. Una stupida infezione da puntura di zecca infetta ha vinto.
Ed in un attimo si sono infranti i sogni di stagioni di caccia insieme, di ferme statuarie e riporti ed anni insieme... ed ora mi rimangono solo i bellissimi ricordi che come un film montato male mi tornano continuamente in mente...
Non ha neanche potuto godere del piacere di una vera giornata di caccia, ma solo di qualche uscita insieme in campagna... ha solamente esaudito le mie richieste riportandomi prontamente e ripetutamente una stupida pallina da tennis o un fagotto fatto da una mia vecchia maglietta....
La mia "bambina", come la chiamavo sempre, che nonostante fosse stremata dalla malattia e non si alzasse più dalla sua brandina, al suono della mia voce mugolava più forte e mi scodinzolava, scodinzolava a me che la guardavo impotente esalare i suoi ultimi respiri.... e con lei se ne è andata una parte del mio cuore....
GRAZIE MAYA DI AVER RESO LA MIA VITA PIU' FELICE PER QUALCHE MESE.
DSC00651.jpg DSC00681.jpg
 
Scrivo queste righe con cuore pesante e le lacrime agli occhi…
Ieri alle 23,30, dopo una breve agonia, la mia cucciola di 6 mesi di Kurzhaar, Maya, se ne è andata.
A nulla è valsa la sua forza, la tenacia e la voglia di vivere. Una stupida infezione da puntura di zecca infetta ha vinto.
Ed in un attimo si sono infranti i sogni di stagioni di caccia insieme, di ferme statuarie e riporti ed anni insieme... ed ora mi rimangono solo i bellissimi ricordi che come un film montato male mi tornano continuamente in mente...
Non ha neanche potuto godere del piacere di una vera giornata di caccia, ma solo di qualche uscita insieme in campagna... ha solamente esaudito le mie richieste riportandomi prontamente e ripetutamente una stupida pallina da tennis o un fagotto fatto da una mia vecchia maglietta....
La mia "bambina", come la chiamavo sempre, che nonostante fosse stremata dalla malattia e non si alzasse più dalla sua brandina, al suono della mia voce mugolava più forte e mi scodinzolava, scodinzolava a me che la guardavo impotente esalare i suoi ultimi respiri.... e con lei se ne è andata una parte del mio cuore....
GRAZIE MAYA DI AVER RESO LA MIA VITA PIU' FELICE PER QUALCHE MESE.
Vedi l'allegato 43286 Vedi l'allegato 43287

Mi dispiace. . Sempre triste perdere il proprio ausiliario!!! :(
 
E'straziante perdere un cane vecchietto,ma poi alla fine ti convinci che la vita e'cosi'e accettare la sua morte e'piu'semplice.Ma quando succede a una cucciolotta cosi'piccola e'difficile da mandare giu'.....E'successo anche a me qualche anno fa.E'venuto a mancare Yaro.Breton di 18 mesi per un motivo mai saputo.Forse un colpo di calore.....Giovane promessa e tipicita'quasi perfetta che avrebbe fatto coppia con la mia Yuma.Un'abbraccio....
 
Brutti, bruttissimi momenti...perdere un cane a cui si è ovviamente affezionati e' un momento doloroso per un cacciatore...perderlo se almeno si può vivere dei ricordi di momenti passati con lui e' una cosa, ma immagino che perderlo quando si può vivere dei soli sogni e in maniera così prematura e' sicuramente peggio...
spero che Maya possa correre adesso per quanto non ha potuto fare finora....
un abbraccio...
 
.
...sempre straziante leggere queste notizie....
...poco o tanto che sia vissuto con te , la perdita di un nostro cane lascia sempre un vuoto colmabile solo nell'animo dei senza cuore...
...il dolore piano piano si placherà e rimarranno solo i ricordi dei momenti passati insieme...questi pensieri ti faranno spuntare un abbozzo di sorriso ma sempre velato da una nota di tristezza...
...un abbraccio...
 
Mi spiace davvero, dobbiamo questa perdita a chi si ostina ottusamente a proteggere i nocivi che sterminano gli uccellini che mangiavano le zecche, vera calamità per i nostri amici cani e per chiunque vada per la campagna.
 
no spartano io 3 anni fa ho perso la mia liz di 9 anni grandissima in tutti i tipi di caccia col cane da ferma mori' per un cancro alla mammella sono stato molto male piangevo come un bambino .capisco benissimo cosa sta passando l'amico marco pur avendo passato poco tempo con il suo cane ma purtroppo ti devi rassegnare se ti posso dare un consiglio prendi subito un altro cane (lo feci anche io) non ti restituira' mai il cane che è morto pero'ti fa pensare meno. ciao maya va nei boschi con la mia liz ti insegnera' un sacco di cose sulla beccaccia
 
Ti capisco. Anni fa il mio bracchetto italiano bravo e bello, sei mesi, mi andò a finire sotto ad una macchina. Anch'io in un attimo vidi svanire tutti i sogni che avevo fatto su di lui.
 
Purtroppo un messaggio che non avrei voluto leggere,ma con il dolore, ancora presente, dopo tre mesi dalla perdita della mia Rea,non posso non dedicarti un mio pensiero:vecchio o giovane,bravo o non bravo,se ami un cane o un qualsiasi animale a cui ti sei affezionato la scomparsa e' dolorosissima,ti sono vicino e ti mando un abbraccio virtuale,Maya sebbene giovanissima ha vissuto da grande con un Grande padrone......se e' vero che raggiungiamo un'altra vita allora sono tutte la' che ci aspettano,con quegli occhi stupendi ed espressivi e lo sguardo si incrocera' con il nostro per rincominciare a vivere le emozioni che meritiamo......ciao Maya......splendida creatura......mi raccomando Rea non rompere la ferma......Maya deve imparare.....
 
so bene come ti senti ,e ti capisco che stai male.Rincuorati del fatto che non potevi farci niente e che a differenza di altre povere bestie ha passato gli ultimi giorni insieme a te che gli volevi bene. vuoi un consiglio, prendine subito un altro[tenerezza.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto