Re: Maxus o Vinci?

io ragazzi ho preso il maxus l'anno scorso a luglio l'ho usato tutta l'annata provato su tutto esluso il cinghiale e vi assicuro che e' valido e il mio e' camerato 76 canna 71 non mi ero mai trovato cosi bene con un semiautomatico e penso che quest'anno prendero' il maxus composite camerato 89 . io non tifo per nessuno solo per i buoni fucili ciao mario
 
Re: Maxus o Vinci?

Ciao a tutti,
io ho il Raffaello Crio, fucile che amo e che mi regala tante soddisfazioni.
Ma ultimamente, dedicandomi più ai Colombacci, vedo che con le magnum non è proprio indicatissimo (sbatacchia troppo), facendomi fare troppe padelle, o l'ammazzo di prima o nulla.
Cerco a questo punto un fucile capace di sparare cartuccione senza problemi di rinculo eccessivo.
Ho letto tutti le discussioni e devo ammettere che me ne avete fatti venire di dubbi :-D, ora il Bigio m'ha tirato fuori anche il Super Sport ;-) . Che fare?
Vi allego un bel video del Maxus http://www.youtube.com/watch?v=DbTAxXA3 ... re=related
 
Re: Maxus o Vinci?

Wood Pigeon ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho il Raffaello Crio, fucile che amo e che mi regala tante soddisfazioni.
Ma ultimamente, dedicandomi più ai Colombacci, vedo che con le magnum non è proprio indicatissimo (sbatacchia troppo), facendomi fare troppe padelle, o l'ammazzo di prima o nulla.
Cerco a questo punto un fucile capace di sparare cartuccione senza problemi di rinculo eccessivo.
Ho letto tutti le discussioni e devo ammettere che me ne avete fatti venire di dubbi :-D, ora il Bigio m'ha tirato fuori anche il Super Sport ;-) . Che fare?
Vi allego un bel video del Maxus http://www.youtube.com/watch?v=DbTAxXA3 ... re=related



E che dirti di più di quello che si è scritto e detto.... Se hai la possibilità provali.. Poi resta a te scegliere.. Il recupero di gas è il più indicato.. ma tanto se ascolti i pareri è probabile che esci e ti vai a comprare una doppietta :)
 
Re: Maxus o Vinci?

ciao tordaio scusami se ti contraddico ma il vinci cosa ha di cosi rivoluzionario forse la forma
il sistema e sempre quello di Bruno Civolani inerziale un po'rivisto. sul riculo miglioramenti pochi sullo scrollo della canna poco o niente sullo sistema di scatto e piu veloce il maxus sul caricamento e 'piu veloce il maxus per pulire la canna devi piangere in turco . e vero e' modulare ma e' un vantaggio, dove vedi il futuro forse sulla forma o perche' c'e anche rosso non e' una critica alla benelli che e' una delle migliori nostre ditte rimane a mio parere un buon fucile ma non e' rivoluzionario come si vuol far credere
 
Re: Maxus o Vinci?

mariohl ha scritto:
ciao tordaio scusami se ti contraddico ma il vinci cosa ha di cosi rivoluzionario forse la forma
il sistema e sempre quello di Bruno Civolani inerziale un po'rivisto. sul riculo miglioramenti pochi sullo scrollo della canna poco o niente sullo sistema di scatto e piu veloce il maxus sul caricamento e 'piu veloce il maxus per pulire la canna devi piangere in turco . e vero e' modulare ma e' un vantaggio, dove vedi il futuro forse sulla forma o perche' c'e anche rosso non e' una critica alla benelli che e' una delle migliori nostre ditte rimane a mio parere un buon fucile ma non e' rivoluzionario come si vuol far credere


Sono del tuo stesso parere e da possessore del maxus non poteva essere diversamente.. Anche se poi essendo realistici non c'è questa rivoluzione come non c'è nel maxus.. tutte migliorie e basta..anche se si parla di migliorie efficienti.. Come linea mi piace molto anche il Vinci ma essendo abituato da sempre al recupero di gas.. è l'unica cosa che mi ha fatto desistere dall'acquistarlo.. Per il resto credo che ci sarebbe da fare un discorso più ampio per quanto riguarda il declino e il poco interesse nel salvaguardare la selvaggina... che dire.. poi ad ognuno il suo fucile !!
 
Re: Maxus o Vinci?

ciao Filipo concordo pienamente di vere novita' c'e ben poco si raschia il barile di veri sistemi innovativi niente solo migliorie poi come dici tu i gusti sono soggettivi
 
Re: Maxus o Vinci?

Wood Pigeon ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho il Raffaello Crio, fucile che amo e che mi regala tante soddisfazioni.
Ma ultimamente, dedicandomi più ai Colombacci, vedo che con le magnum non è proprio indicatissimo (sbatacchia troppo), facendomi fare troppe padelle, o l'ammazzo di prima o nulla.
Cerco a questo punto un fucile capace di sparare cartuccione senza problemi di rinculo eccessivo.
Ho letto tutti le discussioni e devo ammettere che me ne avete fatti venire di dubbi :-D, ora il Bigio m'ha tirato fuori anche il Super Sport ;-) . Che fare?
Vi allego un bel video del Maxus http://www.youtube.com/watch?v=DbTAxXA3 ... re=related


wood pigeon ? che ti chiami come le cartucce della Balistica di Perugia ???? le 38 grammi caricate con polvere tecna ?.....ottima cartuccia.Comunque se vuoi un fucile che sbatacchia poco e che assomigli al super sport ( costa caro non te lo consiglio),prendi o almeno dammi retta guardalo e provalo......il maxus versione sporting.E' in polimero simil fibra di carbonio come il super sport.....L'ho visto all' exa,e' tanta roba !


bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
......il maxus versione sporting.E' in polimero simil fibra di carbonio come il super sport.....L'ho visto all' exa,e' tanta roba ! bigio

Bigino, te che l'hai vista in fiera dal vivo questa versione Sporting Carbon Fiber del Maxus, allora confermi quanto sospettavo da tempo io stesso, al solo vederlo in immagini web, che trattasi di un bel fucile da guardare?!
Se era esposto all'EXA significa che verrà commercializzato anche in Italia?!
 
Re: Maxus o Vinci?

Presumo di si ecohunter ma non sono sicuro al 100 % !!!.

Confermo e' veramente bello !!!.

Il fatto che era esposto dovrebbe significare che verra' immesso sul mercato italiano....

Mi sono piaciute anche le versioni camo .... Consigliavano un velo di spray al silicone x non far pervenire la ruggine....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Stò facendo il giro delle armerie e ho pareri sempre diversi. Qualche armiere, in effetti mi ha ritirato in ballo il Fabarm Xlr5, perchè il TOP. Ma leggo a giro che a volte ha dato problemi.
Insomma Ragazzi, io vorrei un fucile prevalentemente da Colombi, (quindi tiri anche lunghi, con un giusto rinculo) ma se mi capita come spesso succede di tirare a un merlo o un tordo con una cartuccina es. 32 gr. non mi crea problemi.

Fabarm Xlr5 Composite?
Browning Maxus Composite?
Benelli Vinci?

Vi giuro che non si stresso più!! [5a]
 
Re: Maxus o Vinci?

Wood pigeon ,il fabarm xlr5 ce l hanno alcuni miei amici e ci si trovano bene.... Tra l' altro con gli strozzatori inner plus da 82 mm hanno risolto il problema che ha ad esempio la mia tribore con strozzatori da 50 mm. Io se non metto 1 stella con le cartuccine non ci ammazzo un tordo.... La rosata con strozzatori più larghi e' pessima ,se non raccapricciante....non sono un cecchino ma qualcuno li prendo.... :).

Con la tribore HP e strozzatori più lunghi.... Puoi mettere tranquillamente il 4 e il 5 stelle con ottimi risultati....

La meccanica non credo sia cambiata.... Ha sempre il piston pulse in elastomero ( un po' delicatino).... Da non untare...!!!.

Dei 3 che hai citato il fabarm e il maxus li vedo più da colombacci e anatre e il Vinci un po' da tutto....

Esteticamente e' brutto ma chi ce l'ha ci si trova bene....

Dipende che cacce fai....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Cmq ora esce l' A400 action wood pigeon...,l'ho visto all' exa ed e' veramente tanta roba.... E' praticamente uguale all' A400 ,ha pero' la bascula bronzata come il greystone ( ma molto più resistente) e il computerino sotto che conta gli spari,la temperatura e la pressione delle cartucce .....

Io ti consiglio sempre e cmq BENELLI.... E' il top.

Io c ho il super sport.... E' uno spettacolo.

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Cmq ora esce l' A400 action wood pigeon...,l'ho visto all' exa ed e' veramente tanta roba.... E' praticamente uguale all' A400 ,ha pero' la bascula bronzata come il greystone ( ma molto più resistente) e il computerino sotto che conta gli spari,la temperatura e la pressione delle cartucce .....

Io ti consiglio sempre e cmq BENELLI.... E' il top.

Io c ho il super sport.... E' uno spettacolo.

Bigio
[eusa_clap.gif] E POIIIII [eusa_clap.gif] IIII quando piove?????????come la mettiamo!!!!!!!!se si bagna il conpiuterino?? [eusa_naughty.gif]
??
mi dispiace ma preferisco i benelli!!!!una soffiata con il compressore e via!!!!! [20]
 
Re: Maxus o Vinci?

LO SPERO!!!!!!però metti che per puro caso il fucile mi cada in acqua.....................................spero poi non siano dolori!!!!!!!!staremo a vedere!!ciao :wink:
Bigio Follonica ha scritto:
Fla75 non credo che sia il computerino Dell ovino kinder...!!!

Bigio
:D
 
Re: Maxus o Vinci?

Fla75 io credo che in Beretta non siano dei tonti.... Un fucile che costa 1700-1800 euro ( non so se più o meno queste cifre) mi cade in una pozza e il computerino non va più...,glielo infilo sai dove.... E dalla parte del calcio....

Se poi uno ha sfortuna e gli cade su un sasso ,beh non e' indistruttibile....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

se posso darti un consiglio vai sul Maxus fucile semplicemente eccezionale con una canna allucinante credimi io ne ho 2 la versione in legno e quella in polimeri...aspetto con ansia la sporting e mi prendero anche quella!!!
 
Re: Maxus o Vinci?

Buongiorno,io sono ancora alle prime armi come cacciatore.Ho 45 anni e ho preso la licenza 2 anni fà,(ricordandomi dei bei momenti trascorsi con mio padre quando ero piccolo) in quanto prima di allora essendo titolare d'azienda operante con l'estero non avevo proprio tempo di dedicarmi ad altro_Ora ho imparato a delegare.....Non sapendo bene quale arma prendere,in quanto esperto di armi corte che mi devo portare addosso, ma per niente di quelle lunghe,o meglio sapevo di voler un semiautomatico cal 12 ma non di quale marca,ho fatto cosi:
1° acquisto benelli crio evo (primo anno)

2° acquisto beretta A400 unico(lo scorso anno)

3° acquisto maxus composite camerato 89(lo scorso anno)

4° acquisto maxus carbon fiber camerato 76 (circa 20 giorni fa)
Per la caccia a fagiani starne anatre ecc l'arma con cui mi trovo meglio per abbattimenti puliti anche a grande distanza è senza dubbio il maxus composite.Grazie e saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto