Re: Maxus o Vinci?

Prego... Si con quello in legno hai più margine di correzione..Ma anche con questo in polimero la modifica è stata possibile.. Ora mi trovo molto bene e spero che presto esca il cal.20 del Maxus.. sarà da valutare però il peso di quest'ultimo..Infatti se sarà sui tre kg penso che terrò il vecchio Fusion che di kg appunto ne pesa 3 ...Il Phoenix di kg ne pesava 2.850 o 2.9..mi sembra di ricordare.. Non so quanto ne varrebbe la pena prendere un altro fucile per una così picola variazione di peso.. Anche se devo dire che tra il maxus 3.1 kg e il fusion 3 kg..la differenza la sento subito..Mah.. Sarà tutto da valutare ....
 
Re: Maxus o Vinci?

Mah.. Ho fatto l'esempio del colombaccio sparato sui venti metri con una cartuccia da 32 gr e col 4 stelle..per le varie discussioni che si erano fatte riguardanti il Maxus e la foratura della canna che ha detta di molti faceva calare le prestazioni..A me non è sembrato..Comunque più che altro vorrei rispondere per quanto riguarda i pezzi di ricambio dei fucili Browning.. Fortunatamente con il Browning Fusion in dieci anni non ho mai avuto problemi.. e visto che il Maxus ha solo delle migliorie e che il funzionamento alla fine è identico ... spero ugualmente di non dover ricorrere ai pezzi di ricambio.. Comunque la mia risposta per quanto riguarda l'assistenza e i pezzi è questa..Un mio amico possessore di un Browning Auto 5 dopo trent'anni o forse più di utilizzo ha avuto bisogno di un pezzo di ricambio che tramite un'armeria autorizzata alla vendita della browning è arrivato in meno di 15 giorni.. La stessa persona per l'arrivo dell'astina di un Benelli Beccaccia... tre mesi ... Penso che ormai i pezzi e l'assistenza non siano un problema per nessun tipo di marca conosciuta
 
Re: Maxus o Vinci?

Comunque alla fine sono due fucili completamente diversi.. già dal funzionamento.. Un consiglio?? Se ne hai la possibilità provali ...
 
Re: Maxus o Vinci?

Daniele, ma il fucile qual'è??? Si vede solo roccia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Poraccio, mo' questo se scoraggia a legge tutte quelle discussioni de' gente che nun cia' ne' er Vinci ne' er Maxuse ma cia' invece tanto da di' (e io so' uno de quelli), e se va a compra' 'no schioppo turcomanno che nun vale 'na sega!

Infatti cercavo qualcuno ke avesse o l'uno o l'altro....le chiacchiere stanno a zero. andrò come sempre a naso! [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

larlhalt ha scritto:
ninete da fare XD sempre sparato con i semiautomatico e mi piacciono di piu',ho provato i sovvrapposti ma per me sono troppo nervosi,rinculano decisamente di piu'.....
passi il fagiano,ma una starna e' la meta' stesso dicasi per la minelepre,poi in base all' habitat dove la caccio io il tiro utile massimo e' 20 mt perche' e' parecchio sporco......a 20 mt sparare 35 grammi mi pare esagerato.per la mia esperienza alla minelepre a quella distanza sparo con 28g col 9 o 10 e se tiro dritto per dritto rimangono fulminate......ovviamente parlo di canna da 65 ***

Si' pero' col 9 o 10 una minilepre se centrata e' piena di pallini...
Io quando cacciavo le lepri dai piedi a racchetta qui a Kodiak da principio usavo il 7 1/2, ma siccome si tira da vicino, la quantita' di pallini che rimangono nella carne e' veramente eccessiva. Quindi sono passato al 6 e uso strozzatore a 4 stelle. Meno pallini e meno peli portati nella carne dai pallini.
 
Re: Maxus o Vinci?

Premetto che entrambi non mi piacciono....ma se dovessi fare anatidi e colombacci sceglierei il maxus....

Se invece andassi solo o cnq maggiormente a tordi e allodole sceglierei il Vinci....

X me la foratura della canna e' importante sul rendimento delle cartucce

bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

No pippo6.... Dovrei prima vendere il fabarm e non me lo compra nessuno.... Sono a posto così....4 semiauto (3 cal.12, 1 cal.20)

e cartucce quante ne vuoi...:).

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Il tordaio non offendere il maxus.... Non se lo merita dai....!!!. Senno' poi Daniele67 ci resta male

ahahahahahahahah.....

In confronto al Vinci e' come paragonare il Cosmi e il Montecarlo doppietta giocattolo x i bimbi

:)

pippo6 pensa che lo stavi x acquistare.... :)

bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Pippo6 ma le riviste di armi usate le compri mai ???? Mi pare su armi shop c era un benelli 201 in ottime condizioni a 650 euro....

Impossibile trovarlo a meno questo gioiellino.... Che va da 800 ad oltre 1000 euro pur avendo tanti annetti.... Se ti interessa ci guardo meglio e ti dico dove si trova.... Anche il breda altair non si trova facile.... Ma come dice il detto " chi cerca .... Trova.....!!!

:)

bigio

su armi usate ci sono entrambi!!! per il benelli vogliono 790 e si trova in campania, il breda 600 ma è in lombardia :wink:

al momento nn ho questa urgenza, qualcosa esce sempre fuori....poi il mio sogno è il lord :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

ggramoli ha scritto:
Come è noto Flagg de gustibus.......Per cui per me non è bello nè funzionale un basculante. Sono belli alcuni semiautomatici, tra loro preferisco i più pratici e i più performanti.

Mi spiace ma i FATTI ti smentiscono alla grande. La stragrande maggioranza dei 3d sui problemi ed inaffidabilita' delle armi da caccia sono tutti relativi a fucili semiautomatici, non solo in questo forum ma in tutti i forum del mondo!
E' cosi' basta che fai una ricerca e ti potrai mettere l'anima in pace. [up.gif]


Tu non eri quello con la canna crio che faceva schifo???
 
Re: Maxus o Vinci?

Grazie duckmen dei tuoi pareri su i due fucili ,se ho ben capito hai cambiato il maxus con il vinci [26] ,mmm... x me non sò se hai fatto un ottimo cambio ,ma se non eri convinto col maxus nell'agilità di tiro hai fatto bene ,si devo essere sincero non soltanto x il maxus la browning studia molto sulla meccanica ed altro ma nel calci ed aste non è il massimo ,e se lo facessero anche aumentando il prezzo ,sicuramente sarebbe il top dei top ,però lo fanno x tutto il mercato mondiale ed in questi particolari non stanno tanto a vedere ,(ma noi italiani siamo troppo complicati [42] ) anche se abbiamo il miglior fucile del mondo alla prima padella gli si da subito la colpa [meaculpa.gif] ..... ragazzi sparate pure con quello che vi pare tanto è solo questione di essere convinti di quello che si ha ...... Ma davanti all'evidenza (cioè ottimi fucili ) non si può dire male se almeno non si sono provati ,estetica a parte ....
Io ho ben 10 automatici e m'ammazzano tutti bene [5a] ....spiegatemi il motivo... [lol.gif]
un saluto.... Bigioooo [badair.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Alloras il calcio in legno è quello del Fusion con cui ho sparato per circa dieci anni e puoi notare decisamente quanto sia più massicio rispetto a quello del Maxus.. Il calcio del Maxus è stato studiato per andare a caccia in posti freddi e di conseguenza con abbigliamenti pesanti un calcio come il mio in legno potrebbe essere d'impaccio.. Però se lo usi dalle mie parti...e se tieni conto che a Novembre ero a caccia di Beccacce a maniche corte un calcio di queste misure potrebbe darti noie.. Il problema principale era solo uno alla fine..poggiando la guancia sul calcio essendo abituato a quello con più base d'appoggio tendevo a piegare troppo la testa e di conseguenza sparare d'istinto nei tiri ravvicinati tendevo sbagliare il primo colpo o a prendere di striscio la selvaggina facendola cadere ferita.. Sono alto 1.75 e nonostante i due spessori non sono riuscito a trovare la lunghezza identica al vecchio e di conseguenza ho dovuto aggiungere uno spessore fatto da me..Quello in verde per capirci.. Ma il problema più grave alla fine era la base d'appoggio..li il lavoro è stato più impegnativo e ho dovuto recuperarli usando un trapano da banco.. e pian piano sono riuscito a recuperare ben 4 cm rispetto a quello in legno..Come puoi notare manca circa ancora un cm per essere identico all'altro ma era impossibile lavorarci di più perchè oltre si sarebbe dovuto andare ad intaccare vicino alla piega del calcio..Però immaginalo con una differenza di 5 cm.. non sono pochi per una persona che per dieci anni ha sparato sempre con la stessa arma.. L'altra soluzione "parlo del mio caso" sarebbe stata quella di far fare un nuovo calcio.. ma visto la possibilità di poter fare questo lavoro ho preferito decisamente risolvere così..Dal giorno non ho avuto mai più problemi... A parte qualche padella personale :) Comunque non ho sentito nessun altro con questo tipo di problema..probabilmente il tutto è stato dovuto più a una questione di abitudine...
 

Allegati

  • P1060678 (FILEminimizer).jpg
    P1060678 (FILEminimizer).jpg
    72.7 KB · Visite: 0
  • P1060679 (FILEminimizer).jpg
    P1060679 (FILEminimizer).jpg
    69.3 KB · Visite: 0
Re: Maxus o Vinci?

larlhalt ha scritto:
magari potessi,nessuno che conosco li possiede.....e sui campipercorso caccia non penso li abbiano,sarei comodo ad Arluno o Mesero ma non credo li abbiano a disposizione di chi li richiede,dovrei andare e avere la botta di culo di incontrare qualcuno che li ha e che gentilmente me li faccia provare........un po' difficile!


ciao,se vuoi io posso farti provare il maxus.
massimiliano
 
Re: Maxus o Vinci?

il tordaio ha scritto:
lo vendono a molto meno perche sennò chi vuoi che lo compri il maxus forse un contadino che lo usa per palo quando semina i pomodori

tordaio quando vuoi vieni ,ti faccio vedere come si piantano i pali x i pomodori...... [5a]
l'importante stare a 50 metri se no vedi solo le penne ...... [spocht_2.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Ho rivisto il Maxus anche ieri in armeria.....la valutazione estetica è puramente soggettiva, ma io il Maxus non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero....è un obrobrio!!!!!
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Maxus o Vinci? Perche'????????

Perche' non Maxus E Vinci? Fateveli tutti e due, e usate uno a un'uscita e l'altro all'altra. Dopo una stagione di caccia decidete poi quale vendere e quale tenersi. Altrimenti perdiamo soltanto tempo a discutere qual'e' il migliore.

ah la saggezza dei nonni :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

io faccio la caccia esclusivamente agli acquatici da fine ottobre, ho gia un fabarm h35 con cui caccio sia i tordi che gli acquatici, ma volevo un fucile dedicato solo alla caccia "per eccelenza".
comunque grazie dei consigli, l'exa sara il giorno decisivo per la scelta.
come mai daniele67 è cosi innamorato del maxus?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto