Re: Maxus o Vinci?

per tutti quelli che hanno il maxus non dovete prendervela aran solo battute ognuno puo comprare cio che piu gli piace benelli benelli benelli e ribenelli sciao
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Suocero si' (da luglio scorso), ma nonnetto ancora no!!!! [protesta.gif] [6] [badair.gif]

Immagino non sia un cacciatore il nuovo entrato in famiglia, vero? Dovrà farsi perdonare, minimo dovrà garantire la discendenza con due maschietti baby hunter (come spero di plasmare i miei)! [5a] [lol.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Ciao Filippo.... Ma lo sai che a forza di dirmelo del maxus Daniele67 prima o poi me li fa prendere ????,:).

Il super sport mi e' arrivato verso il 20 di gennaio ma sono bastate poche uscite x capire che ho fatto un bell' acquisto.... Nota dolente il prezzo....!!!. Costa 1900 euri soli...:)., purtroppo a meno ( nuovo e non usato) non si trova....,ha la canna crio da 70 forata in cima e strozzatori da 90 mm.... Pesa 3,250 kg, ma sono talmente ben distribuiti che credimi non sembra che pesi ciò.... Cmq a ne troppo leggerini non mi piacciono.... Rinculo inesistente anche con cariche pepate ,e gran tiri con il 4 stelle.... Animali letteralmente spenti in aria.... ( tordi).

Nel complesso x ora mi soddisfa alla grande.... L' anno prossimo a ottobre lo porterò a colombacci....!!!.

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

E la ti voglio vedere il tordaio te la fumi i piattelli a 50 metri.....

I che tu lo sai quanto la so lunghi 50 metri ????

E la so tanti dammi retta....

E poi uno dietro e un tira nemmeno se padelli....,perché glieli fai gira' tutti

bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Ma come so belli i benellacci Giovanni.it !!!!. Io ci so fissato....!!!.

Ammetto tuttavia ( anche se Daniele67 c ha fatto veni' 2 @@ con sto maxus che un se ne pole più ) che il browing in questione non e' malaccio....

A proposito di remington ragazzo di kodiak .... La hi skor 800x la conosci ? La volevo caricare e non si trova facile.... E dice che costa roccia ( e' Cara) !!!.

Saluti dalla ridente Toscana ( come si sta bene al mare)


Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

comunque alla fine è tutta una questione di abitudine e di preferenze... e tornando al punto dell'argomento ... Il tutto dipende dall'acquirente.. Sono due fucili completamente differenti già dal funzionamento.. Poi da possessore di Fusion e Maxus non posso che parlarne bene.. Visto che in merito non ho niente di anormale da dire... Il funzionamento dei due è completamente diverso è posso assicurare che se il nostro amico se ne fa un problema di rinculo il Vinci potrà avere tutti i tipi di ammortizzamento però e pur sempre un inerziale.. Anche se da dei controlli risulta avere quasi la stessa potenza di rinculo rispetto al maxus.. Solo che nel Maxus risulta essere più morbido mentre nel vinci il colpo è più secco..il tutto dovuto normalmente al sistema inerziale che sfrutta tutti i gas della cartuccia.. il fucile col minor rinculo che esiste fino ad oggi è cmq il remington versa max che a sfavore ha il peso... 3,5 kg che però non ho avuto modo di provare
 
Re: Maxus o Vinci?

Daniele 67 ha scritto:
Qui ragazzi è questione di gusti e un pò di centrite in tasca [5a] ,io c'ho il Maxus e penso di essere stato uno dei primi a comprarlo ,giugno 2010 ,che dire ....semplicemente eccezionale nella stabilità di sparo e meccanica (piccolo guasto a fine caccia già risolto ),la canna ottima specialmente con cariche pesanti ,buttato giù colombi nell'impossibile [sconvolto.gif] , però voglio ancora una stagione di caccia x darli il pieno dei voti ,vedremo .....un saluto a tutti benellisti berettisti ecc ecc
uno particolare Bigiooooooo........... [badair.gif] saluti da Trapassina ....


Confermo per il maxus..Con il tre stelle Colombacci col piombo 7 da 34 o 36 gr e anatre con le semimagnum rc 40 piombo 7 buttati giù a distanze impensabili col mio browning fusion e paragonabili alle prestazioni del crio comfort.. Per quanto riguarda il Vinci un amico l'ha provato ed è tornato subito al crio comfort ... Molto più leggero ed equilibrato .. "sue parole" Io ho avuto solo modo di imbracciarli ed in effetti il crio è molto più leggero ed equilibrato.. Per quanto riguarda il Maxus la differenza dal mio Fusion non è così evidente.. Il rinculo è quasi identico mentre il maxus tenuto in mano risulta essere leggermente più sbilanciato in avanti rispetto sempre al fusion..ma una volta imbracciato questa senzazione svanisce.. lo ritrovi subito in linea e la cosa che mi ha più impressionato è stata la stabilità del sollevamento della canna.. Però come dice l'amico è una questione molto soggettiva la cosa migliore sarebbe quella di poterli provare
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Pippo6 ma te c hai il Vinci e basta ? O che altro ???

Bigio

no no qualcosa in più.....ho un vinci, un beccaccia, un marocchi a12, un 303 :wink: , un m2 cal20, un teknys cal20 e un 303 cal20 [lol.gif]

più quando voglio un 123 s.etienne di mio zio che a breve diventerà mio :mrgreen:

probabilmente a settembre prenderò l'xplor :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

HO comprato il vinci a agosto.e prima di farli pubblicita' e fare tante chiacchiere,ci ho voluto cacciare tutta l'annata venatoria per dire effettivamente come mi andava,ebbene ragazzuoli per me e' il miglior fucile ke ho mai avuto,equilibrato,viene bene alla spalla,balistica con li strozzatori crio da' favola,rinculo zero.prezzo contenuto,puo' non piacere lo so'.ma credetemi i fucili vanno provati,e io ho avuto la fortuna di provarlo e ne sono entusiasta,lo comprai dal Pratali a Navakkio 1300 euro color nero,e propio venerdi' l'ho riportato da' lui per farmelo pulire,ebbene mi ha detto ke erano anni ke non vendeva tanti fucili di un unico modello dai tempi della mitica serie dei benelli 121 e a300 della beretta.e continua tutt'oggi a venderli,perke' ki ce l'ha e' entusiasta,mi potrei dilungare sulle capacita' balistike della canna perke' varrebbe la pena,ma credetemi e' di una categoria superiore a tutti quelli ke ho..........ciao padelloni
 
Re: Maxus o Vinci?

Fla75 io credo che in Beretta non siano dei tonti.... Un fucile che costa 1700-1800 euro ( non so se più o meno queste cifre) mi cade in una pozza e il computerino non va più...,glielo infilo sai dove.... E dalla parte del calcio....

Se poi uno ha sfortuna e gli cade su un sasso ,beh non e' indistruttibile....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Se ero pugliese giatrus avrei detto " u mazz du cul "... Caruccia la 800x !!!. La trovo anche dall innocenti a montemurlo ( Po) senza andare a s.marino....!!!.

E' della du pont USA ,giusto ???? La volevo provare.... X colombacci....

Non la conosco a fondo pero'.... Era più una forte curiosità....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

pippo6 ha scritto:
Flagg ha scritto:
No Pippo6 , l'estetica come ho rettificato, e' indipendente dalle opinioni. Ha parametri ben precisi. I gusti sono legati al personale. Nessuno che conosca la differenza tra estetica e gusti si e' azzardato a scrivere che il Vinci e' esteticamente bello...e vorrei vedere!!

Ciao

ma infatti non è bello ciò che e è bello ma è bello ciò che piace :mrgreen: :mrgreen:

a me me piace!! :mrgreen:
Coi fucili e' bello cio' che funziona affidabilmente e ammazza regolarmente...
 
Re: Maxus o Vinci?

mattia87 ha scritto:
vai di vinci l'ho appena preso vedrai pura tecnologia altro browning... [up.gif] [up.gif]


Ah ah !!! Si spara da solo ...... :)
Provali e decidi da solo.. tanto di questo passo non ne esci vivo !!!! [5a]
 
Re: Maxus o Vinci?

Non so cosa ci vedano di brutto nel Maxus cmq io l'ho acquistato con canna da 66 cm in versione composite.. e avendo già un Browning Fusion non ho notato questa differenza di rinculo di cui si parlava tanto..Ma la differenza che ho notato è la penetrazione dei pallini.. Quando con un 4 stelle ti passano i colombacci sui venti metri e li butti giù con una rc2 serie caccia da 32 gr a piombo 9 ...zero inceppature e pulizia profonda a fine stagione..cosa c'è d'aggiungere ?? non ti posso fare il paragone col Vinci visto che l'ho preso solamente in mano in armeria..Ma non mi ha convinto per quanto riguarda la mole e il bilanciamento..Dovendo acquistare un Benelli prenderei il Crio Comfort.. non è neanche da mettere a paragone con il Vinci.. Solo che sinceramente il prezzo di entrambi almeno qui in Sardegna è un pò troppo elevato... 1800 euro per il crio comfort oltre i 1500 per il Vinci e 1300 per il Maxus.. Si può dire che non gli regalino..
 
Re: Maxus o Vinci?

Ti manca il benelli 201 e il breda altair.....

Se vuoi i migliori cal.20 ,questi 2 devi averli....

Non metto il Cosmi perché ha un prezzo troppo alto....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Il tordaio non offendere il maxus.... Non se lo merita dai....!!!. Senno' poi Daniele67 ci resta male

ahahahahahahahah.....

In confronto al Vinci e' come paragonare il Cosmi e il Montecarlo doppietta giocattolo x i bimbi

:)

pippo6 pensa che lo stavi x acquistare.... :)

bigio

o magari oggi ne avrei parlato bene...un domani magari ne trovo uno usato messo bene a pochi soldi..visto mai... :wink:

te piuttosto lascia perde i catenacci griffati Super Spork :mrgreen: :mrgreen:

ciao bigioooooooo
 
Re: Maxus o Vinci?

io aspetterei x comprare queste armi ......come ti hanno gia' detto gli altri ne usciranno di simili da altre case di armi.....comunque prezzi esagerati x armi gia' cono sciute x avere problemi e lunghi tempi x ricevere ricambi (browning)....il benelli sembra diverso dagli altri ma se consideri con 1700 euri io comprerei un benelli serie limitata molto piu' bello del vinci..
 
Re: Maxus o Vinci?

pippo6 ha scritto:
..ecco perchè ribadisco che, salvo difetti di fabbrica, tutti i schioppi so boni... [lol.gif]

Dal Vangelo secondo Pippo6, una gran verità, attualmente la produzione dei fucili da caccia ha raggiunti livelli di eccellenza, sta solo a noi ad azzeccare quello che ci calza su misura [5a]
 
Re: Maxus o Vinci?

Stò facendo il giro delle armerie e ho pareri sempre diversi. Qualche armiere, in effetti mi ha ritirato in ballo il Fabarm Xlr5, perchè il TOP. Ma leggo a giro che a volte ha dato problemi.
Insomma Ragazzi, io vorrei un fucile prevalentemente da Colombi, (quindi tiri anche lunghi, con un giusto rinculo) ma se mi capita come spesso succede di tirare a un merlo o un tordo con una cartuccina es. 32 gr. non mi crea problemi.

Fabarm Xlr5 Composite?
Browning Maxus Composite?
Benelli Vinci?

Vi giuro che non si stresso più!! [5a]
 
Re: Maxus o Vinci?

x duckman, ma tu avevi il maxus in polimero camerato 89 o quello classico in legno da camera 76?
era una curiosita, solo per capire il rendimento di cartucce uguali in camere diverse.
ciao. [26]
 
Re: Maxus o Vinci?

X Daniele 67 Non ti curar delle critiche, noi ci godiamo i nostri Maxus a caccia, ed il reso è noia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto