Re: Maxus o Vinci?

duckmen ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio


Ciao Biagio sei trovi tempo e pazzienza questa sera verso le 21.00 ci si fa 2 chiacchiere io ho avuto il Maxs versione camo ed ora ho il Vinci.
Li ho utilizzati per lo stesso tipo di caccia e con le stesse munizioni.

Ciao grazie

scrivici qua le tue impressioni visto che li hai avuti entrambi....sono curioso, anche se la mia scelta nn la cambio mica :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Pippo6 devi sapere che Daniele67 con questo maxus mi ha fatto venire l' orchite alle @@ ( si capisce a cosa???). Da quando lo prese,( anzi prima) ,mi dice che e' il meglio di qui,il meglio di la',se vengo ti faccio vedere di qui,ti faccio vedere di la'....,ecc.ecc. Siccome vuole venire alla trapassina ( termine lucchese x indicare " il tiro di passata")..... E mi vuole imparare tutti i meglio posti delle mie zone.... Io non ce lo portooooooooooo :),ahahahahahahahahahshahahahahahah.....C ha sto maxus ( brutto come il peccato),canna 76 camerato 89 e spara secchiate di piombo....

Bigio


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

pippo6 ha scritto:
il tordaio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3d0ztxmz]Oh il tordaio oh i che la dici ???? Maremma buaiola....

Il vinci un la mi piaceeeee....,:)

bigio
oggi fatte 3 serie col vinci una roba incredibile 71 fumati sia quelli a 25 metri che quelli a 50 . se a caccia trovi uno che ti si mette di dietro fallo stare minimo a 100 metri senno e un tu tiri tai capito [marameo.gif]

[lol.gif] [lol.gif][/quote:3d0ztxmz]
pippo6 fatti capire
 
Re: Maxus o Vinci?

Wood pigeon ,il fabarm xlr5 ce l hanno alcuni miei amici e ci si trovano bene.... Tra l' altro con gli strozzatori inner plus da 82 mm hanno risolto il problema che ha ad esempio la mia tribore con strozzatori da 50 mm. Io se non metto 1 stella con le cartuccine non ci ammazzo un tordo.... La rosata con strozzatori più larghi e' pessima ,se non raccapricciante....non sono un cecchino ma qualcuno li prendo.... :).

Con la tribore HP e strozzatori più lunghi.... Puoi mettere tranquillamente il 4 e il 5 stelle con ottimi risultati....

La meccanica non credo sia cambiata.... Ha sempre il piston pulse in elastomero ( un po' delicatino).... Da non untare...!!!.

Dei 3 che hai citato il fabarm e il maxus li vedo più da colombacci e anatre e il Vinci un po' da tutto....

Esteticamente e' brutto ma chi ce l'ha ci si trova bene....

Dipende che cacce fai....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Cmq ora esce l' A400 action wood pigeon...,l'ho visto all' exa ed e' veramente tanta roba.... E' praticamente uguale all' A400 ,ha pero' la bascula bronzata come il greystone ( ma molto più resistente) e il computerino sotto che conta gli spari,la temperatura e la pressione delle cartucce .....

Io ti consiglio sempre e cmq BENELLI.... E' il top.

Io c ho il super sport.... E' uno spettacolo.

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

boban ha scritto:
Ho rivisto il Maxus anche ieri in armeria.....la valutazione estetica è puramente soggettiva, ma io il Maxus non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero....è un obrobrio!!!!!

Il Vinci puo' essere tutto tranne che bello. Esteticamente e' quanto di piu' brutto mai visto in tema di armi da caccia. Come diceva qualcuno, che l'estetica la conosce bene, un conto e' l'estetica ed un conto sono i gusti: l'estetica non e' un opinione.
Comunque il Maxus e' meglio anche e soprattutto per il resto.... [lol.gif]

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

72filippo72 ha scritto:
Non so cosa ci vedano di brutto nel Maxus cmq io l'ho acquistato con canna da 66 cm in versione composite.. e avendo già un Browning Fusion non ho notato questa differenza di rinculo di cui si parlava tanto..Ma la differenza che ho notato è la penetrazione dei pallini.. Quando con un 4 stelle ti passano i colombacci sui venti metri e li butti giù con una rc2 serie caccia da 32 gr a piombo 9 ...zero inceppature e pulizia profonda a fine stagione..cosa c'è d'aggiungere ?? non ti posso fare il paragone col Vinci visto che l'ho preso solamente in mano in armeria..Ma non mi ha convinto per quanto riguarda la mole e il bilanciamento..Dovendo acquistare un Benelli prenderei il Crio Comfort.. non è neanche da mettere a paragone con il Vinci.. Solo che sinceramente il prezzo di entrambi almeno qui in Sardegna è un pò troppo elevato... 1800 euro per il crio comfort oltre i 1500 per il Vinci e 1300 per il Maxus.. Si può dire che non gli regalino..


Senza discutere di doti estetiche,o di sistemi di funzionamento,ti dico che a 20 mt un colombo col 9 lo buttano giu' anche le canne di 30 anni fa,penso che dal punto di vista balistico i fucili di oggi non aggiungano niente,di qualunque marca essi siano....
 
Re: Maxus o Vinci?

Scusate ma anche l'occhio vuole la sua parte: il Vinci è la "Multipla" della Benelli! E che cavolo! Ce l'avevo in gola da molto tempo e non mi decidevo di tirarla fuori!!!
:)
Ciao
Stefano

p.s.: ho anche io un Super Sport e ne sono stracontento!! non si muove di un millimetro nei colpi successivi
 
Re: Maxus o Vinci?

Flagg ha scritto:
boban ha scritto:
Ho rivisto il Maxus anche ieri in armeria.....la valutazione estetica è puramente soggettiva, ma io il Maxus non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero....è un obrobrio!!!!!

Il Vinci puo' essere tutto tranne che bello. Esteticamente e' quanto di piu' brutto mai visto in tema di armi da caccia.
Comunque il Maxus e' meglio anche e soprattutto per il resto.... [lol.gif]

Ciao

questo è una tua opinione ovviamente??!!! :wink:

per l'estetica non discuto, io ce l'ho e mi piace...ma ho sempre ammesso che è "particolare" :wink:
 
Re: Maxus o Vinci?

avendo entrambi i fucili Browning Fusion e Maxus ho provato a fare l'esperimento e la canna del fusion nel maxus entra ma non permette al carrello di chiudersi perfettamente lasciandolo aperto per circa due cm mentre quella del maxus nel fusion è tutto il contrario entra ma non fino infondo... Mentre per quanto riguarda il winchester sx3 col fusion erano perfettamente identiche avendolo provato tempo fa..
 
Re: Maxus o Vinci?

No Pippo6 , l'estetica come ho rettificato, e' indipendente dalle opinioni. Ha parametri ben precisi. I gusti sono legati al personale. Nessuno che conosca la differenza tra estetica e gusti si e' azzardato a scrivere che il Vinci e' esteticamente bello...e vorrei vedere!!

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Wood Pigeon ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho il Raffaello Crio, fucile che amo e che mi regala tante soddisfazioni.
Ma ultimamente, dedicandomi più ai Colombacci, vedo che con le magnum non è proprio indicatissimo (sbatacchia troppo), facendomi fare troppe padelle, o l'ammazzo di prima o nulla.
Cerco a questo punto un fucile capace di sparare cartuccione senza problemi di rinculo eccessivo.
Ho letto tutti le discussioni e devo ammettere che me ne avete fatti venire di dubbi :-D, ora il Bigio m'ha tirato fuori anche il Super Sport ;-) . Che fare?
Vi allego un bel video del Maxus http://www.youtube.com/watch?v=DbTAxXA3 ... re=related


wood pigeon ? che ti chiami come le cartucce della Balistica di Perugia ???? le 38 grammi caricate con polvere tecna ?.....ottima cartuccia.Comunque se vuoi un fucile che sbatacchia poco e che assomigli al super sport ( costa caro non te lo consiglio),prendi o almeno dammi retta guardalo e provalo......il maxus versione sporting.E' in polimero simil fibra di carbonio come il super sport.....L'ho visto all' exa,e' tanta roba !


bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Per come la vedo io, nessun semiauto di nessuna epoca e' bello. Questa caratteristica non ha mai fatto parte delle sue virtu'.

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Scusa eh il tordaio....,il tugsteno si sa ha una maggiore gittata del piombo.... Non a caso costano 3-3,5 euro a cartuccia....!!!.

Pensi che con il fabarm H368 lion camo con tribore da 71 forata 18.7 non arrivo ad un anatra a 52 metri ????....Come con altri semiauto con strozzatura stretta.... E' un tiro limite,ma non lo vedo come un pregio da doverlo scegliere x questo il Vinci...

La risposta la do io : SI.... E non ha niente da invidiare al Vinci....!!!.

Anzi una canna sovralesata la vedo pure migliore in termini di concentrazione della rosata e penetrazione....

Bigio

bè penso che la tribore nn si faccia parlare dietro, nn sono esperto ma ne ho sentito parlare più che bene soprattutto con le cariche pesanti [spocht_2.gif]

Bigio vieni al raduno??
 
Re: Maxus o Vinci?

Valuta senno' il fabarm xlr5 composite ( nero o camo)....!!!.

Rinculo inesistente e meccanica migliorata....

Prezzo accessibile...

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Però se hai usato sempre Benelli riprendi Benelli se prima non ha la possibilità di provarlo... fai la mia stessa fine che dal recupero di gas sono passato all'inerziale... venduto neanche dopo un anno
grazie del consiglio,la mia e' una storia un po' lunga......ho sempre sparato con benelli e' vero ma avendo avuto rogne serie ma ormai passate all'occhio sinistro il mio cervello ha scelto il destro come dominante,il benelli era un mancino quindi per mia FORTUNA sono stato costretto a passare al browning sl 80 di mio padre che altro non e'che un Beretta A302 fatto da Browning(la canna porta la dicitura Pietro Beretta)e con questo fucile ci ho fatto tutta la stagione trascorsa.
della serie "tira dritto c******* che tutti i sciopi is bun!" XD
non e' drammatico ma avendo riprovato di recente l'inerziale devo ammettere che e' piu' "nervoso"del presa gas,nulla di drammatico ma se posso scegliere preferisco un fucile stabile e con poco rinculo,il mio dubbio e' solo balistico poiche' non ho idea di come si comportano ste benedetto overbore con strozzature normali e piombo normale........
 
Re: Maxus o Vinci?

Sulla scia del Benelli super sport tanto osannato da Bigio, ho notato una versione del Maxus sul sito americano della Browning, che per quanto in polimero è davvero accattivante; si tratta del Maxus versione Sporting carbon fiber, con camera d 76 mm. , è questo il bello! Ma credo non sia commercializzato in Italia!
 
Re: Maxus o Vinci?

Io dopo un anno di caccia col Maxus ,non mi lamento x niente ( sono sincero un piccolo intoppo ma già risolto ),una cosa che ho detto fin dall'inizio è,che come stabilità nello sparo non lo batte nessuno ,canna di ottime prestazione (confermate anche da molti altri e prove varie in placca ),poi x l'estetica ognuno dice la sua ,il vinci non l'ho provato bene e non posso giudicare ,però sono sempre contrario ai rinculi secchi dei sistemi inerziali ( e ribadisco che non saranno MAI come un recupero a gas ).... [5a]
Consiglio finale ....io comprerei il Maxus anche xkè costa 2-300 euri meno [lol.gif]
Un saluto
 
Re: Maxus o Vinci?

Maxus o Vinci? Perche'????????

Perche' non Maxus E Vinci? Fateveli tutti e due, e usate uno a un'uscita e l'altro all'altra. Dopo una stagione di caccia decidete poi quale vendere e quale tenersi. Altrimenti perdiamo soltanto tempo a discutere qual'e' il migliore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto