Re: Maxus o Vinci?

se posso darti un consiglio vai sul Maxus fucile semplicemente eccezionale con una canna allucinante credimi io ne ho 2 la versione in legno e quella in polimeri...aspetto con ansia la sporting e mi prendero anche quella!!!
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio

io quello che dovevo dire sul vinci già lo sai :mrgreen: ...e visto che sono democratico, non parlo di quello che non so e non ho provato, a differenza di tanta altra gente che parla e non sa :wink:

Magari inquesto forum c'è la sfortuna che poca gente ha il vinci, o non partecipa alle discussioni, piacerebbe anche a me confrontarmi con altri possessori... :wink:

cmq sono due fucili diversi, e poi quelli che lo hanno qua sono camerati 89, il vinci è 76...il paragone cmq, già per questa differenza nn può reggere....discorso diverso magari tra l'xplor e il maxus :wink:
 
Re: Maxus o Vinci?

grazie a tutti per le informazioni,curiosando su you tube ho visto che il Maxus se ha il serbatoio vuoto e una cartuccia in canna,se si apre l'otturatore questo rimane aperto senza schiacciare altri bottoni,mentre ricordo che con il benelli(super 90) era obbligatorio premere il pulsante del cut off....anche il Vinci e' cosi'?
 
Re: Maxus o Vinci?

Qui ragazzi è questione di gusti e un pò di centrite in tasca [5a] ,io c'ho il Maxus e penso di essere stato uno dei primi a comprarlo ,giugno 2010 ,che dire ....semplicemente eccezionale nella stabilità di sparo e meccanica (piccolo guasto a fine caccia già risolto ),la canna ottima specialmente con cariche pesanti ,buttato giù colombi nell'impossibile [sconvolto.gif] , però voglio ancora una stagione di caccia x darli il pieno dei voti ,vedremo .....un saluto a tutti benellisti berettisti ecc ecc
uno particolare Bigiooooooo........... [badair.gif] saluti da Trapassina ....
 
Re: Maxus o Vinci?

io ragazzi ho preso il maxus l'anno scorso a luglio l'ho usato tutta l'annata provato su tutto esluso il cinghiale e vi assicuro che e' valido e il mio e' camerato 76 canna 71 non mi ero mai trovato cosi bene con un semiautomatico e penso che quest'anno prendero' il maxus composite camerato 89 . io non tifo per nessuno solo per i buoni fucili ciao mario
 
Re: Maxus o Vinci?

72filippo72 ha scritto:
Non so cosa ci vedano di brutto nel Maxus cmq io l'ho acquistato con canna da 66 cm in versione composite.. e avendo già un Browning Fusion non ho notato questa differenza di rinculo di cui si parlava tanto..Ma la differenza che ho notato è la penetrazione dei pallini.. Quando con un 4 stelle ti passano i colombacci sui venti metri e li butti giù con una rc2 serie caccia da 32 gr a piombo 9 ...zero inceppature e pulizia profonda a fine stagione..cosa c'è d'aggiungere ?? non ti posso fare il paragone col Vinci visto che l'ho preso solamente in mano in armeria..Ma non mi ha convinto per quanto riguarda la mole e il bilanciamento..Dovendo acquistare un Benelli prenderei il Crio Comfort.. non è neanche da mettere a paragone con il Vinci.. Solo che sinceramente il prezzo di entrambi almeno qui in Sardegna è un pò troppo elevato... 1800 euro per il crio comfort oltre i 1500 per il Vinci e 1300 per il Maxus.. Si può dire che non gli regalino..

Filippo, come ho anticipato all'inizio del mio intervento, ho detto che il giudizio estetico è puramente soggettivo, quindi non criticabile.
Magari (e forse è proprio così) balisticamente e funzionalmente è una bomba, però a me proprio non piace. L'astina per esempio, squadrata in quel modo, per me e sottolineo per me, è un cazzotto in un occhio.
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
.... Perché come quasi tutti quelli che hanno il maxus prima avevano il fusion ,insomma conoscono i browing....!!!.

Giatrus facci sapere come ti va.... Hai già capito a cosa mi riferisco.....

Bigio


Guarda per quanto riguarda me possessore di un Fusion non dico di essere rimasto deluso acquistando il Maxus... Ma tutto quello che si dice del rinculo e del sollevamento della canna rispetto alla concorrenza c'è sicuramente ma non per quanto riguarda il Fusion... Hanno prestazioni pressochè identiche tranne per quanto riguarda le prestazioni della canna.. Io per il tipo di caccia che pratico l'ho acquistato con canna da 66 cm come il Fusion e ho potuto notare che tiri che facevo col Fusion con difficoltà e con il tre stelle ora li faccio con il Maxus con il 4 stelle e con il cilindrico con ottimi risultati...Il livello di penetrazione dei pallini e la rosata più folta sono molto più evidente..
 
Re: Maxus o Vinci?

il vinci come estetica deve soltanto piacere come manegiamento ci devi sparare minimo 2500 3000 cartucie la canna stratosferica io lo usato soltanto per colombi cose mai fatte con altri fucili conosco 4 amici che cacciano in palude mi dicono che sono riusciti a fare delle catture a tiri incredibili anche con il tungsteno col piombo a fermo fino a 52metri fulminati le misure sono reali fate bobis
 
Re: Maxus o Vinci?

Come è noto Flagg de gustibus.......Per cui per me non è bello nè funzionale un basculante. Sono belli alcuni semiautomatici, tra loro preferisco i più pratici e i più performanti.
 
Re: Maxus o Vinci?

Ettore, speravo proprio nelle impressioni da te raccolte in termini di resa balistica dello sporting! Considerando che gli altri parametri ed impostazioni sono identici, opterei per questo se proprio volessi acquistarlo; da quando è stato commercializzato negli States, mi ha sempre stuzzicato questo fucile. Anche se, da quando è trapelata la notizia della presentazione del cal. 20 nel 2013 (presumibilmente in occasione dello Shoot Show), è quello il mio prossimo oggetto del desiderio, disponibilità permettendo!
Quanto al peso superiore del Carbon Fiber rispetto al Composite, non c'è da meravigliarsi, in quanto essendo concepito per la disciplina del tiro a volo, specialità Sporting appunto, credo lo appesantiscano volutamente a beneficio della stabilità e del rinculo del fucile (già vanto di quest'arma), come accade sul Benelli Super Sport (praticamente un Crio con calcio e astina in polimero simil carbonio da 3,250 kg) o sull'A400 X-cell sporting (con carcassa blu elettrico e peso superiore all'Unico).
Cmq, io e tutti gli interessati a questo Maxus, ti saremmo grati se ce ne riportassi le impressioni durante la prox stagione venatoria!
Ancora grazie e in bocca al lupo!
 
Re: Maxus o Vinci?

Pippo6 devi sapere che Daniele67 con questo maxus mi ha fatto venire l' orchite alle @@ ( si capisce a cosa???). Da quando lo prese,( anzi prima) ,mi dice che e' il meglio di qui,il meglio di la',se vengo ti faccio vedere di qui,ti faccio vedere di la'....,ecc.ecc. Siccome vuole venire alla trapassina ( termine lucchese x indicare " il tiro di passata")..... E mi vuole imparare tutti i meglio posti delle mie zone.... Io non ce lo portooooooooooo :),ahahahahahahahahahshahahahahahah.....C ha sto maxus ( brutto come il peccato),canna 76 camerato 89 e spara secchiate di piombo....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Cmq ora esce l' A400 action wood pigeon...,l'ho visto all' exa ed e' veramente tanta roba.... E' praticamente uguale all' A400 ,ha pero' la bascula bronzata come il greystone ( ma molto più resistente) e il computerino sotto che conta gli spari,la temperatura e la pressione delle cartucce .....

Io ti consiglio sempre e cmq BENELLI.... E' il top.

Io c ho il super sport.... E' uno spettacolo.

Bigio
[eusa_clap.gif] E POIIIII [eusa_clap.gif] IIII quando piove?????????come la mettiamo!!!!!!!!se si bagna il conpiuterino?? [eusa_naughty.gif]
??
mi dispiace ma preferisco i benelli!!!!una soffiata con il compressore e via!!!!! [20]
 
Re: Maxus o Vinci?

LO SPERO!!!!!!però metti che per puro caso il fucile mi cada in acqua.....................................spero poi non siano dolori!!!!!!!!staremo a vedere!!ciao :wink:
Bigio Follonica ha scritto:
Fla75 non credo che sia il computerino Dell ovino kinder...!!!

Bigio
:D
 
Re: Maxus o Vinci?

il tordaio ha scritto:
il vinci come estetica deve soltanto piacere come manegiamento ci devi sparare minimo 2500 3000 cartucie la canna stratosferica io lo usato soltanto per colombi cose mai fatte con altri fucili conosco 4 amici che cacciano in palude mi dicono che sono riusciti a fare delle catture a tiri incredibili anche con il tungsteno col piombo a fermo fino a 52metri fulminati le misure sono reali fate bobis

bene bene :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Scusa eh il tordaio....,il tugsteno si sa ha una maggiore gittata del piombo.... Non a caso costano 3-3,5 euro a cartuccia....!!!.

Pensi che con il fabarm H368 lion camo con tribore da 71 forata 18.7 non arrivo ad un anatra a 52 metri ????....Come con altri semiauto con strozzatura stretta.... E' un tiro limite,ma non lo vedo come un pregio da doverlo scegliere x questo il Vinci...

La risposta la do io : SI.... E non ha niente da invidiare al Vinci....!!!.

Anzi una canna sovralesata la vedo pure migliore in termini di concentrazione della rosata e penetrazione....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio


Ciao Biagio sei trovi tempo e pazzienza questa sera verso le 21.00 ci si fa 2 chiacchiere io ho avuto il Maxs versione camo ed ora ho il Vinci.
Li ho utilizzati per lo stesso tipo di caccia e con le stesse munizioni.

Ciao grazie
 
Re: Maxus o Vinci?

io ho il vinci,non e' che mi ci sia trovato benissimo,neanche male a dire il vero,ma non lo ricomprerei,infatti se mi riesce lo vendo,e ci compro il greystone,che spero di trovare usato in qualche armeria,visto che non lo fanno piu',,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: Maxus o Vinci?

Buonasera, mi sia permesso un quesito: la cosidetta canna sovralesata "Back-Bored" /Browning in dotazione alle tipologie semi-auto Maxus-Fusion-Phoenix cal. 12 risulta intercambiabile con canna cal. 12 in dotazione al fucile Winchester /SX3, analogamene denominata " Back-Bored"? Scusandomi per l'intromissione, ringrazio in anticipo chi volesse rispondermi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto