Re: marzo\aprile

grifonenero ha scritto:
IO PARTO IL 18 marzo
19/20/21 caccia, il 22 domenica (la caccia in Scozia alla domenica è chiusa) rientro.

.......eppure c'è chi ha fatto 4 gg. di caccia, compreso la Domenica (tutto regolare naturalmente) [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]....e scartucciando propio la Domenica.......
 
Re: marzo\aprile

Rudi4x4 ha scritto:
Posto qui...non so' se sbaglio.....



Cacciatori all’estero
PARLIAMO SERIAMENTE DI MIGRATORI (CACCIATORI)

Sono consapevole di essere in procinto di scrivere cose che proprio perché vere daranno noia a diverse persone, però è inutile far finta di non vedere o non sapere ciò che realmente è il problema.
Non voglio allargare il discorso ai Paesi extra comunità Europea anche se ricordare i numeri impressionati di: Tortore, Anatre,Tordi, Allodole, Calandre ecc ecc che vengono abbattute e per lo più buttate in Nazioni come: Argentina, Marocco, Tunisia, Albania non sarebbe certo male dato che si parla di centinaia di migliaia di capi abbattuti.
Parliamo invece di Paesi della comunità Europea come: Romania, Scozia, Irlanda, Polonia ed altre ove il turismo venatorio fatto da cacciatori Italiani è numerosissimo e purtroppo in questi paesi con prove alla mano si può dimostrare che molti cacciatori con poco senso etico e molte risorse economiche possono indisturbatamente portare a termine vere stragi di uccelli migratori tipo: Tordi, Cesene,Allodole, Colombacci, Beccacce, Anatre,Oche, Limicoli e anche altri di specie protette.
Ora non dico e non penso certo che tutti coloro che si recano all’estero per attività venatoria commettano nefandezze del tipo descritte ma posso affermare con certezza che la maggior parte della responsabilità di questa situazione è di un certo settore del nostrano ambientalismo becero e ignorante che ha contribuito a far si che l’Italia sia il paese Europeo più restrittivo per tutto ciò che riguarda la caccia (periodo e specie), cosicché un numero sempre maggiore di nostri conterranei debba recarsi all’estero per cacciare, con anche il danno dato dai milioni di euro che vengono spesi in questi Paesi.
Anche qualche Italico politico dovrebbe riflettere su questa situazione e dopo un serio esame di coscienza fare due cose:

1.Leggersi le regolamentazioni venatorie di tutti i Paesi dell’Unione e far in modo che anche in Italia si possa tornare a volgere l’attività venatoria in modo adeguato e dignitoso;
2.Premere a livello politico affinché il parlamento Europeo prenda seri provvedimenti contro quei Paesi che ammettono o tollerano sul loro territorio gli intollerabili comportamenti venatori sopra descritti.
Certo in coscienza di avere illustrato un grande problema in modo serio e ben noto mi congedo con un saluto e un cordiale in bocca o in becco a ciò che preferite a tutti coloro che nell’attività venatoria vedono la più antica e nobile arte che si svolge con e per L’AMBIENTE.

Robin Roberto Roverati.

Mi trovi d'accordo su tutto - specialmente sull'imbecillità italica - ma non sul punto n.2. Probabilmente - e lo sottolineo a caratteri cubitali - quelle genti han bisogno di certi comportamenti per quadrare letteralmente le migliaia e migliaia di bilanci familiari che i loro governi -quelli da bacchettare- non aiutano ne proteggono.
La verità infine è sempre una sola: ognuno di noi è quello che è anche e specialmente da cacciatore...quindi dipende sempre dal singolo.
Ciao
Lea
 
Re: marzo\aprile

Buon giorno!

Quest'anno Bielorussia

anatra Aprile 03-Maggio 09
beccaccia Aprile 03-Maggio 09
gallo cedrone Marzo 20-Maggio 09
gallo forcello Marzo 20-Maggio 09
oca Marzo 13-Maggio 09

Saluti
 
Re: marzo\aprile

grifonenero ha scritto:
Tornato ieri dalla avventura scozzese.
Divertito molto specie il primo giorno quando ho fatto 42 pezzi
Il secondo 15, il terzo 25.
Le semine visto l'inverno particolarmente freddo erano indietro, così la densità dei
colombacci è stata buona, ma mai eccezionale.
Probabilmente tra 15 giorni le cose sarebbero state diverse...
Il culo è stato non aver preso una goccia d'acqua, anzi spesso un sole tiepido.
Il panorama della natura allo stato puro è difficilmete spiegabile... è solo da consigliare assolutamente di visitare sia per la caccia che per turismo.

Metto due foto nella stanza protetta.



Sei in perfetta media-inglese "scozzese"....
Anche se sulle semine primaverili sapevo di numeri maggiori....
Però come dici te cacciare in certi luoghi "i numeri" passano in secondo piano....
 
Re: marzo\aprile

in Albania la caccia è chiusa!!! i tuoi amici sono bracconieri! eliminare il post immediatamente!
 
Re: marzo\aprile

Scozia: colombacci sulla semina dei piselli (io vado....)
Bielorussia: anatre fino al 10 aprile (unica vera primaverile consentita in Europa...)
Argentina: distruzione della spalla alle tortore...
 
Re: marzo\aprile

ivan ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Figurati se non mi fido Ivan...
Le mie notizie son vecchie di 10 anni ormai...purtroppo.... [badair.gif]
Evidentemente nel frattempo è cambiato qualcosa....

....le tue notizie sono esatte, ciò viene confermato pure dal Grifo, pronto per la partenza a fine Marzo, ma credo che quell'anno in particolare, i propietari terrieri avevano qualche delibbera speciale, visto il gran numero di colombacci sui campi coltivati, di fatti la ns. partenza fu organizzata in una settimana......


Ah ecco...ora si spiega tutto.... :wink:
Più o meno come in Italia insomma.... :mrgreen:
 
Re: marzo\aprile

grifonenero ha scritto:
Scozia: colombacci sulla semina dei piselli (io vado....)
Bielorussia: anatre fino al 10 aprile (unica vera primaverile consentita in Europa...)
Argentina: distruzione della spalla alle tortore...

mi dici qualcosina della scozia....tu quando vai?
grazie mille!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto