Re: marzo\aprile

guarda, prima cosa la frase da Roma in giu non era offensiva nche perchè ho moltissimi amici di caserta e napoli, e sono stato invitato moltissime volte a caccia in promavera nei chiari casertani, per questo dico che la è un'usanza, poi la caccia in bielorussia apre il 9 marzo ma solo alle OCHE alle ANATRE apre il 1° aprile, prima di controbattere informarsi correttamente, lo si può vedere si tutti i siti delle maggiori agenzie Bielorusse...
 
Re: marzo\aprile

Tornato ieri dalla avventura scozzese.
Divertito molto specie il primo giorno quando ho fatto 42 pezzi
Il secondo 15, il terzo 25.
Le semine visto l'inverno particolarmente freddo erano indietro, così la densità dei
colombacci è stata buona, ma mai eccezionale.
Probabilmente tra 15 giorni le cose sarebbero state diverse...
Il culo è stato non aver preso una goccia d'acqua, anzi spesso un sole tiepido.
Il panorama della natura allo stato puro è difficilmete spiegabile... è solo da consigliare assolutamente di visitare sia per la caccia che per turismo.

Metto due foto nella stanza protetta.
 
Re: marzo\aprile

Ragazzi, oggi mi è stato diciamo caldamente richiesto di prendermi qualche giono di ferie in arretrato intorno Pasqua (ce ne ho una marea, e non vogliono pagarmele...)
Putroppo, proprio a Pasqua viene mia suocera dalla germania, a stare una settimana da noi... Sarebbe l'ideale approfittarne per sparire 3 o 4 giorni (anche mia moglie, probabilmente non mi farebbe problemi)...
Mi date qualche consiglio per mete, prezzi ecc? Le mie preferenze andrebbero alla vagante col cane o a caccia a palla. Ma non mi dispiacerebbe anche qualche esperienza esotica (stavo pensando che verso maggio credo sia la stagione dell'urogallo al canto, è un'esperienza meravigliosa che mi manca e che farei veramente volentieri).

Vi sono grato per qualsiasi consiglio / prezzo...

Ciao

Francesco
 
Re: marzo\aprile

jouack ha scritto:
qualcuno mi da un riferimento buono per l'albania in marzo?
io ci sono stato l'anno scorso e siamo dovuti scappare dalla spiaggia perchè la caccia chiudeva il 15 e noi non ne sapevamo niente......
ho ancora in mente lo stormo di marzaiole sugli stampi mentre il ragazzo li toglieva!
grazie

turista fai da te?no .............? aaaaiiiaiaaiiaaiiiiii [meaculpa.gif] ma non conoscevi nessuno del posto,che t'informasse sui tempi di caccia?
saluti
 
Re: marzo\aprile

salgaglia ha scritto:
Bielorussia:
marmau: in bocca al lupo io dovrei andare dopo pasqua.
riccardo11: mi sembra che sia aperta quella alle oche
Sg
...ci vai con Francesco e Sandro ???
Spero tu possa divertirti MOLTO MA MOLTO MA MOLTO di più della mia esperienza che è stata disastrosa e lo dico solo ora perchè i due qui menzionati non sanno nulla e non lo devono sapere altrimenti si sentirebbero in colpa per avermici portato.
Ci sentiamo per gli auguri di Pasqua in tutti i casi e poi fammi sapere com'è andata.
Ciao
Lea
 
Re: marzo\aprile

In effetti con qualche artificio le potrei riportare (o meglio far riportare) ma io non sono interessato assolutamente, preferisco lasciare la selvaggina alle guide e alle loro famiglie. Ciauz
 
Re: marzo\aprile

mimetico ha scritto:
heavy duty ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Scozia: colombacci sulla semina dei piselli (io vado....)
Bielorussia: anatre fino al 10 aprile (unica vera primaverile consentita in Europa...)
Argentina: distruzione della spalla alle tortore...

Anche Albania: vicina, buona location, permessi regolari, organizzazione di livello,costo ottimo, da meta' Marzo molte marzaiole; il referente per l'Italia e' un mio amico, mi tratta bene! Ciauz

però io sò che le marzaiole quando rientri non le puoi riportare,non sò se sbaglio ma l'ho sentito dire da certi amici che vanno all'estero.
Infatti, al porto di Bari se ti beccano con gli uccelli e in particolare le marzaiole ti fanno passare brutti momenti, c'è sempre la forestale con varie associazioni ambientaliste. Io quanto torno dall'Albania non porto mai nulla in Italia.
 
Re: marzo\aprile

ozannagh ha scritto:
Figurati se non mi fido Ivan...
Le mie notizie son vecchie di 10 anni ormai...purtroppo.... [badair.gif]
Evidentemente nel frattempo è cambiato qualcosa....

....le tue notizie sono esatte, ciò viene confermato pure dal Grifo, pronto per la partenza a fine Marzo, ma credo che quell'anno in particolare, i propietari terrieri avevano qualche delibbera speciale, visto il gran numero di colombacci sui campi coltivati, di fatti la ns. partenza fu organizzata in una settimana......
 
Re: marzo\aprile

riccardo11 ha scritto:
guarda Botahv, io organizzo caccia in Albania, e la caccia quando viene data la deroga viene lasciata aperta fino al 31 marzo, non è il caso di quest'anno, ti garantisco che la caccia è legalmente chiusa! poi se mi dici che alcuni cacciano ugualmente, quello è un'altro discorso, anche in italia qualcuno si può permettere di cacciare in marzo e aprile, specie da roma in giù...però non si chiama caccia ma bracconaggio e non va certamente spifferato su un forum pubblico.

quello che ti so dire e' che ho amici giu' da questa settimana, quelli che vanno han richiesto regolare licenza con una nota agenzia, che e' arrivata, poi la situazione non la conosco.
 
Re: marzo\aprile

Aspetto risposte per la biolorussia e per la scozia vorrei unirmi per il 19 ma devo sapere in anticipo per l'aereo low cost. Mimmo
 

michele79

Utente Registrato
Messaggi
137
Punteggio reazioni
0
Punti
106
a marzo e aprile quale sono le destinazioni consigliabili e per che tipo di animali?esclusa caccia grossa!
...ho un po di tempo libero, e quasi-quasi!!!! [5a]
Grazie ciao [lol.gif]
 
Re: marzo\aprile

purtroppo è normale che sia cosi, anchei miei collaboratori Albanesi mi avevano detto che anche se la caccia era chiusa potevo mandare ugualmente i cacciatori, però io preferisco dormire tranquillo la notte ed ho lasciato tutti a casa. andrà tutto bene fino a quando non decidono di finirla e arrestano tutti, cosi avremo un grandissimo scandalo su tutti i telegiornali e chici rimette??? naturalmente tutta la comunità dei cacciatori...
 
Re: marzo\aprile

Dal post " Cacciatori all'estero":
....Ora non dico e non penso certo che tutti coloro che si recano all’estero per attività venatoria commettano nefandezze del tipo descritte....
e meno male che non fa di tutta l'erba un fascio...
ma posso affermare con certezza che la maggior parte della responsabilità di questa situazione è di un certo settore del nostrano ambientalismo becero e ignorante che ha contribuito a far si che l’Italia sia il paese Europeo più restrittivo per tutto ciò che riguarda la caccia (periodo e specie),
.... ma leggo bene perchè veramente attribuire agli ambients il comportamento assurdo di alcuni che vanno all'estero, insomma....
che cosicché un numero sempre maggiore di nostri conterranei debba recarsi all’estero per cacciare, con anche il danno dato dai milioni di euro che vengono spesi in questi Paesi. ... cioè gran parte sono costretti ad andare all'estero per sfogare i loro istinti???
C'è qualcosa che non mi torna in questo ragionamento, chiedo aiuto e lumi!
 
Re: marzo\aprile

[
Bielorussia: anatre fino al 10 aprile (unica vera primaverile consentita in Europa...)
Bielorussia ad anatre ed oche si caccia fino al 10 maggio.Penso e spero di partire il 27 marzo.[/quote]
Mandami delle notizie in privato sulla bielorussia così le confrontiamo con un amico di napoli che mi darà in questi giorni i suoi dettagli e si vede
 
Re: marzo\aprile

ozannagh ha scritto:
ivan ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Figurati se non mi fido Ivan...
Le mie notizie son vecchie di 10 anni ormai...purtroppo.... [badair.gif]
Evidentemente nel frattempo è cambiato qualcosa....

....le tue notizie sono esatte, ciò viene confermato pure dal Grifo, pronto per la partenza a fine Marzo, ma credo che quell'anno in particolare, i propietari terrieri avevano qualche delibbera speciale, visto il gran numero di colombacci sui campi coltivati, di fatti la ns. partenza fu organizzata in una settimana......


Ah ecco...ora si spiega tutto.... :wink:
Più o meno come in Italia insomma.... :mrgreen:


Si, proprio così...
 
Re: marzo\aprile

Posto qui...non so' se sbaglio.....



Cacciatori all’estero
PARLIAMO SERIAMENTE DI MIGRATORI (CACCIATORI)

Sono consapevole di essere in procinto di scrivere cose che proprio perché vere daranno noia a diverse persone, però è inutile far finta di non vedere o non sapere ciò che realmente è il problema.
Non voglio allargare il discorso ai Paesi extra comunità Europea anche se ricordare i numeri impressionati di: Tortore, Anatre,Tordi, Allodole, Calandre ecc ecc che vengono abbattute e per lo più buttate in Nazioni come: Argentina, Marocco, Tunisia, Albania non sarebbe certo male dato che si parla di centinaia di migliaia di capi abbattuti.
Parliamo invece di Paesi della comunità Europea come: Romania, Scozia, Irlanda, Polonia ed altre ove il turismo venatorio fatto da cacciatori Italiani è numerosissimo e purtroppo in questi paesi con prove alla mano si può dimostrare che molti cacciatori con poco senso etico e molte risorse economiche possono indisturbatamente portare a termine vere stragi di uccelli migratori tipo: Tordi, Cesene,Allodole, Colombacci, Beccacce, Anatre,Oche, Limicoli e anche altri di specie protette.
Ora non dico e non penso certo che tutti coloro che si recano all’estero per attività venatoria commettano nefandezze del tipo descritte ma posso affermare con certezza che la maggior parte della responsabilità di questa situazione è di un certo settore del nostrano ambientalismo becero e ignorante che ha contribuito a far si che l’Italia sia il paese Europeo più restrittivo per tutto ciò che riguarda la caccia (periodo e specie), cosicché un numero sempre maggiore di nostri conterranei debba recarsi all’estero per cacciare, con anche il danno dato dai milioni di euro che vengono spesi in questi Paesi.
Anche qualche Italico politico dovrebbe riflettere su questa situazione e dopo un serio esame di coscienza fare due cose:

1.Leggersi le regolamentazioni venatorie di tutti i Paesi dell’Unione e far in modo che anche in Italia si possa tornare a volgere l’attività venatoria in modo adeguato e dignitoso;
2.Premere a livello politico affinché il parlamento Europeo prenda seri provvedimenti contro quei Paesi che ammettono o tollerano sul loro territorio gli intollerabili comportamenti venatori sopra descritti.
Certo in coscienza di avere illustrato un grande problema in modo serio e ben noto mi congedo con un saluto e un cordiale in bocca o in becco a ciò che preferite a tutti coloro che nell’attività venatoria vedono la più antica e nobile arte che si svolge con e per L’AMBIENTE.

Robin Roberto Roverati.
 
Re: marzo\aprile

grifonenero ha scritto:
IO PARTO IL 18 marzo
19/20/21 caccia, il 22 domenica (la caccia in Scozia alla domenica è chiusa) rientro.


prezzi?...chiaramente con messaggio privato...grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto