MA CHE FUORISTRADA AVETE?????

dipende...quello che si vuole spendere,di quanto spazio hai bisogno e che percorsi devi affrontare: mio figlio si muove in genere in 4 persone + 7 \8cani..cassa per i cani costruita su misura in compenato marino, bidone x l'acqua ecc. ecc...terreni brutti,quindi discovery tdi comprato usato (il primo lo ha ''squagliato'')ora serve da cannibalizzare..costo d'acquisto relativamente basso ''poca elettronica'' facilita' xi pezzi di ricambio e consumi contenuti
pap
 
sisi hai ragione...sisi!!![rofl.gif] proprio il range sport....fuoristrada aahuahuahuauahuahuaha

Soprattutto con quel passo stretto e quel peso ridicolo!!! Ah ma le ridotte, i ponti....sisi.

Prova ad andare a scriverlo su qualche forum di fuoristrada tipo Master road, roar, fuoristrada.it, poi senti cosa ti dicono!!![rofl.gif]

p.s. non pensare che nonostante abbia solo 31 non so quello che dico, poichè in casa abbiamo avuto, mmm fammi pensare....si ecco un defender 90, un discovery, un frontera, un blazer, e adesso un ram 1500. Ah ma no aspetta forse questa è meglio, giro spesso con un amico in off road(fa anche garette) con un discovery td5 col suo gruppo è il più soft come preparazione, pensa ha speso solo 15 mila euro in preparazioni.

Ovviamente come tu saprai ci sono in giro fuoristrada moooolto più preparati, roba con più di 20000 euro, Wrangler rubicon che è tra i migliori e il più usato in america. No ma la nn sono malati di fuoristrada no no non ci capiscono nulla, poi ci sono i defender 90 perchè già il 110 è troppo lungo e pesante e ti ci vuoi mettere lo sport, i land cruiser lj e kj(a proposito li conosci?), patrol gr qualche pajero...qualche....i classe G delle mercedes che è mostruoso ma costa non si sa quanto....poi ci son i piccolini come i santana, i samurai, la lada niva, feroza, insomma continuo?

Vai su youtube a farti un giro va.....

ma poi dico come pensi di essere credibile paragonando una macchina nata per il lusso, pesante come nn si sa quanto, e dovresti sapere(pandino 4x4 docet) che la leggerezza è essenziale per l'off road.

Però se mi parli di strade sterrate, allora pure la mia yaris con poche accortezze va benone.


Qua quello ke nn è credibile si tu!! parli parli ma dici solo caxxate!! dalle tue parole quasi quasi vuoi dire ke una samurai o una feroza sono meglio di un range rover?? ma in quale film!! al range gliele puoi legare dietro 2-3 suzuki e vedi come se le porta a tirare..

Se capivi di fuoristrada come vuoi far credere certe affermazioni nn le facevi!!i tuoi paragoni nn stanno ne in cielo e ne in terra..

tanto sapientone di fuoristrada e poi guidi la yaris???? ah bonu va!!!!!

vai su you tube a guardarti un video va..
 
Forse pippo ti sta rispondendo per esperienze.io ti posso solo dire che sia per lo spazio che per il peso il passo che ha il mio si arrampica da tutte le parti nelle fangaie non si ferma mai con pneumatici adatti. Poi per il resto e' normale che la nuova tecnologia ti fa' andare......... Ma fino ad un certo punto......VEDI LA FOTO E DIMMI COME CI PASSI CON QUEI BESTIONI?
 
Qua quello ke nn è credibile si tu!! parli parli ma dici solo caxxate!! dalle tue parole quasi quasi vuoi dire ke una samurai o una feroza sono meglio di un range rover?? ma in quale film!! al range gliele puoi legare dietro 2-3 suzuki e vedi come se le porta a tirare..

Se capivi di fuoristrada come vuoi far credere certe affermazioni nn le facevi!!i tuoi paragoni nn stanno ne in cielo e ne in terra..

tanto sapientone di fuoristrada e poi guidi la yaris???? ah bonu va!!!!!

vai su you tube a guardarti un video va..

sisi infatti leggi così bene che non hai letto le jeep che abbiamo avuto. Defender, Discovery etc etc...Frontera.....te cosa hai invece? Non ricordo.

Se vuoi ti dico quella che ho così si tira dietro il tuo grande range sport, suv paragonabile ad un ml o x5, grandi jeep in effetti, e le 2/3 suzuki.

ovviamente sei così poco credibile te che citi il range sport senza sapere che il fuoristrada di casa è il range rover.

Ma se vuoi ne andiamo a discutere nei forum specifici è. Così poi quando ti insulteranno riderò.

off road - YouTube

Si mi pare di vedere molti range sport. Ah e ho digitato su youtube solo off road senza mettere specifiche.[Trilly-77-24.gif] Sisi io li vado a vedere i video. AHAHAHAHAHAH

Sisi tu ci capisci. Infatti le gare di off road le fanno con i Sport sisi......i safari le fanno con i sport, sisi. Mentre invece i safari li fanno con i vecchi range rover NON sport!!!

Cosa che tu non sai.

Stai dietro come le palle del cane caro mio.

Saluti giovine.
 
Alcn 30.06, scusami ma il Range e largo quasi 3 metri e per i miei gusti assomiglia ad una corriera con cerchi da 19 pollici, vorrei vederlo nelle stradine che facciamo io ed il mio socio di caccia dove tribuli con le mud terrain ed il Jimny ed il Santana ci passano a filo degli alberi, poi in terreno pulito ho visto che grazie all'elettronica se la cava in situazioni standard, ma con tutto quel lusso che ha sopra infilarci i cani sporchi e noi forse ancora di più e un delitto. Io ho dovuto prendere un compromesso tra off ed in road e ho preso il Jimny che ala prova dei fatti sovrasta la vecchia Niva in ogni punto a parte l'abitabilità che è al limite, se potessi permettermi due macchine prenderei una AR 59 come quella della mia infanzia e con quella non c'e Land Ruder che tenga solo il Samuray può stargli dietro.

In Amicizia Federico.
 
ma che serve il fuori strada, per andare a caccia? Secondo me chi lo usa ha poca voglia di camminare , e tanta voglia di arrivare prima degli altri .
 
Io ho i cani in alta campagna e il fuoristrada mi serve perchè la strada è pessima e con un p'ò di pioggia con una vettura non ci vai, poi con la neve che faccio lascio morire i cani di fame? Poi qui se vuoi cacciare in tante zone dove ci sono gli animali con una vettura non ci arrivi e capita di fare dei chilometri a piedi ed in salita prima di arrivare dove c'è il selvatico. Io non ho gomme super tassellate ma gomme M+S che mi consentono di andare tranquillo se c'è un p'ò di fango o neve, nulla più.
 
Io ho i cani in alta campagna e il fuoristrada mi serve perchè la strada è pessima e con un p'ò di pioggia con una vettura non ci vai, poi con la neve che faccio lascio morire i cani di fame? Poi qui se vuoi cacciare in tante zone dove ci sono gli animali con una vettura non ci arrivi e capita di fare dei chilometri a piedi ed in salita prima di arrivare dove c'è il selvatico. Io non ho gomme super tassellate ma gomme M+S che mi consentono di andare tranquillo se c'è un p'ò di fango o neve, nulla più.


Non volermene , ma il problema è proprio questo arrivare a tutti i costi dove sono gli animali , chi lo sa un giorno forse ti servirà un elicottero , comunque la mia è una battuta , ti auguro un in bocca al fuoristr..... scusa al lupo;)
 
ma che serve il fuori strada, per andare a caccia? Secondo me chi lo usa ha poca voglia di camminare , e tanta voglia di arrivare prima degli altri .

Concordo......specie per noi che siam di Roma!Gia' l'avevo scritto: e' piu' un senso d'appartenenza....un far vedere che siam Cacciatori in questo mondo che ci relega addiruttura ad "assassini" [14] !Io il mio Jimny,infangato e con gli adesivi "venatori",non lo cambierei con nessun altro mezzo,anche se per noi cacciatori cittadini una station wagon sarebbe piu' che sufficiente oltre che decisamente piu' pratica heuuu.gif]!Cmq se avessi i "mezzi",un bel Range Rover Sport da 60.000 euro a km 0 me lo prenderei......vuoi mettere il gusto d'arrivare al semaforo della Prenestina col fango fino al tetto e la Lola seduta davanti sui sedili in pelle.......e vedere l'effetto che fa' a quelli che stanno a "livello stradale" [thumbsup.gif]????!Un saluto.
 
Concordo......specie per noi che siam di Roma!Gia' l'avevo scritto: e' piu' un senso d'appartenenza....un far vedere che siam Cacciatori in questo mondo che ci relega addiruttura ad "assassini" [14] !Io il mio Jimny,infangato e con gli adesivi "venatori",non lo cambierei con nessun altro mezzo,anche se per noi cacciatori cittadini una station wagon sarebbe piu' che sufficiente oltre che decisamente piu' pratica heuuu.gif]!Cmq se avessi i "mezzi",un bel Range Rover Sport da 60.000 euro a km 0 me lo prenderei......vuoi mettere il gusto d'arrivare al semaforo della Prenestina col fango fino al tetto e la Lola seduta davanti sui sedili in pelle.......e vedere l'effetto che fa' a quelli che stanno a "livello stradale" [thumbsup.gif]????!Un saluto.

Il fango ovviamente è quello delle buche romane.

Anche io lo prenderei, ma se avessi quei soldi affiancherei anche una jeep. Tipo un wrangler o un cherokee o fammi fermare troppe ce ne sono!!!
 
Forse pippo ti sta rispondendo per esperienze.io ti posso solo dire che sia per lo spazio che per il peso il passo che ha il mio si arrampica da tutte le parti nelle fangaie non si ferma mai con pneumatici adatti. Poi per il resto e' normale che la nuova tecnologia ti fa' andare......... Ma fino ad un certo punto......VEDI LA FOTO E DIMMI COME CI PASSI CON QUEI BESTIONI?

Guarda Mario ke sui fuoristrada ci sono cresciuto!! so quello ke dico..quello sulle dimensioni e peso lo condivido ma nn si può dire ke il range nn è ingrado di andare fuori strada nn la posso far passare xkè è una falsità..la tua foto l'ho vista so quello ke fanno le samurai c'è l'ha un amico e la guido spesso xò nn pensare ke una più grande nn sarebbe salita..con mio padre sia con il discovery td200 ke con il td5 siamo saliti in posti impensabili..una volta avevamo il fango allo sportello ed è salito senza mettere ridotte solo con l'integrale...fai un po tu...
 
con il mio santana motizzato 1600,super ridotte, rialzatura a 40 cm ,blocco differenziali 115 cv, all'elegantissima range rover (con un mio amico che ha il range rover vogue siamo rimasti bloccati da 20 cm di neve perchè un contatto dato dai sensori non rialzava la macchina e impediva la trazione integrale) dicevo:col mio santana a certe corriere gli faccio un c..lo come un canestro.saluti
 
Non volermene , ma il problema è proprio questo arrivare a tutti i costi dove sono gli animali , chi lo sa un giorno forse ti servirà un elicottero , comunque la mia è una battuta , ti auguro un in bocca al fuoristr..... scusa al lupo;)

Vedi qui nei prati attaccato all'asfalto non trovi null'altro che cacciatori foresti che inseguono quella pochissima "selvaggina" pronta caccia, devi per forza andare in posti che ci vuole un mezzo alto da terra per arrivarci altrimenti stai a casa, basterebbe una vettura come la vecchia R4, ma ora fanno solo rottami ipertecnologici bassi come una F1 e con un bagagliaio da invidiare la vecchia 500, io già odio a morte i vetri elettrici del Jimny e quel odioso bip bip che fa se scendi senza togliere la chiave dal quadro la macchina più spartana e parca nei consumi e valida sia in città che nel bosco è il Jimny. Poi ripeto in inverno se non avessi il Jimny dovrei salire da Cairo a piedi fino dai cani e sono 5 km.
 
Mi sa ke sei tu ke t confondi!! il Range rover sport è top di gamma e se lo è un motivo ci sarà!! dal range rover differisce solo per l'allestimento..il primo è il modello classic mentre il secondo quello appunto sportivo.di fragile ha ben poco credimi.. nei ponti per romperli gli puoi dare i colpi di mazza... il paragone con gli ottimi fuoristrada di cui parli nn è nemmeno ipotizzabile..porta in fuoristrada estremo un pajero,un land-cruiser e un patrol e poi prova un range rover sport..t accorgerai subito ke con il ''suv'' il discorso cambia!! la ci sono 190 cavalli ke uniti ai 3 bloccaggi centrale anteriore e posteriore fanno la differenza l'off-road se lo mangiano!!..poi se tu intendi ke è un peccato portare un fuoristrada così bello in ambienti ostici come quelli di campagna è un conto ma dire ke nn è all'altezza è na mink....iata bella grossa!!

ps nn pensare ke nonostante abbia solo 22 anni di fuoristrada nn ne capisco!! quelli ke hai nominato sopra ovvero i vari pajero,toyota, patrol,discovery e defender , levando il wrangler ke qui da me è più unico ke raro e il uaz ke veniva usata nel medioevo, li ho guidati tutti e tutti in fuoristrada..quindi so di quello ke parlo...

cordialità,Alberto

Vedi Alberto ... io, che sono possessore del Range Rover, nemmeno ho controbattuto ad una sola sua parola, e sai perchè? Il caro Pippuzzo sarà un bravo cacciatore ma di auto non ne capisce na mazza; mi sento di dire che quando uno parla a vanvera così, i casi sono solo due e a scelta te li scrivo, 1) E' ignorante e non sa leggere nemmeno i giornali,ma si limita a guardare le figure 2)E' solo invidioso perché non ha mai avuto una bella auto.
 
Vedi Alberto ... io, che sono possessore del Range Rover, nemmeno ho controbattuto ad una sola sua parola, e sai perchè? Il caro Pippuzzo sarà un bravo cacciatore ma di auto non ne capisce na mazza; mi sento di dire che quando uno parla a vanvera così, i casi sono solo due e a scelta te li scrivo, 1) E' ignorante e non sa leggere nemmeno i giornali,ma si limita a guardare le figure 2)E' solo invidioso perché non ha mai avuto una bella auto.

Se hai il range rover è un conto se hai lo sport è un altro....ti rendi conto che solo una persona ti ha dato ragione...uno di 21 anni...fai te...poi mi fermo perché stai andando sul personale.....ma hai sbagliato proprio persona sia sul punto 1 che sul 2 e qualcuno qua te lo può confermare.....vuoi che ti passo sopra col mio dodge ram 1500 5700 benzina? Ti basta? Vuoi foto? Te sei solo uno che può spendere ma vai a farti un giro sui forum di fuoristrada o su YouTube non rispondi perché nn puoi farlo....qua chiudo perché hai dimostrato in più di qualche occasione che sei un rosicone se ti si contraddice....bye bye nonno!!!
 
Ma perché dovrei controbattere? Sei un riccone? Non me ne può fregare di meno come dite a Roma. Anzi sono contento per te.
Non mi posso mettere al tuo pari...scusami anche per questo.
Mi piacerebbe conoscerti..questo sì e sono certo che non sei come scrivi....sono a Roma per trovare amici il primo novembre..potrebbe essere un occasione per farmi vedere la "bestia" di auto che hai.
Per me questa discussione è chiusa e non ribatterò più.
Un Ibal senza rancore
 
non pensavo che andasse a finire cosi',io che sono pacifista dico che ognuno segue il proprio sogno .......e crede nella propria macchina che ha ........poi per il resto e tutto relativo.......l'importante per noi cacciatori e amanti della natura e farci arrivare in posti un po' disgraziati ......parlo del mio paesaggio....finiamola qui e facciamoci un bella fetta di formaggi garganistan by suzigargano.jpg
 
Questa è la mia, non è un 4x4 però è molto ma molto mimetica, i fagiani mi si fermano sul cofano [17] [17]

La cosa che mi fa inca@@are che a primavera devo tagliare il prato [protesta.gif] [17]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto