Lega Nord presenta un Question Time in difesa della caccia

Pian piano ci stanno spengendo come una candela che si consuma,pian piano ci tolgono e gli ottimisti dicono"ma che vuoi che sia" e non si accorgono che di questo passo ci si spenge...leva un po oggi e leva e un po domani ti ritroverai a non avere piu niente....devo dire che sono furbi e intelligenti perche riescono a raggiungere il loro obbiettivo senza opposizione grazie a chi sostiene "ma che vuoi che sia"....sveglia.....non a caso c"e' un proverbio chi visse sperando mori'.....
 
Scusami Lando vorrei chiederti se questa posizione della Cecchini per l'Umbria e credo delle altre 6 regioni commissariate sia in poche e semplici parole una difesa della chiusura al 31/01 oppure un allineamento al 20/01 o peggio ancora al10/01 per i prossimi anni
per, come dice lei finire questa diatriba col governo....
Ringrazio anticipatamente per la risposta

Purtroppo non so dirti quali saranno le decisioni future delle Regioni.
Quello che è certo è che chi ha scritto un calendario motivato fino al 31 gennaio, HA VOLUTO farlo.
Sono certo che Regioni non abbiano digerito l'ingerenza del governo, e il ricorso che sta per partire ci dirà se avevano ragione anche dal punto di vista formale.
Ad oggi, se le cose vanno come devono andare, non c'è motivo di pensare che chi ha voluto chiudere al 31 quest'anno non lo faccia anche il prossimo.
Purtroppo la patata è bollente, molto bollente, dal punto di vista politico...quindi è estremamente difficile fare previsioni.
 
super lando, mi scappello anch'io........e speriamo che qualcuno capisca che solo il fatto di pagare una o piu' tasse, non basta ( purtroppo ) per acquisire nessun diritto e che nelle aavv non ci sono marziani ma cacciatori che soprattutto a livello locale trovano tempo e voglia per farsi il mazzo gratis e spesso prendan solo calci nel culo.
 
LANDO … parto da qui… scrivi:

Infine rispondo solo a Gnepro che si è lamentato di aver fatto commenti sulla sua persona, quando invece ho semplicemente tratto conclusioni esclusivamente da quello che aveva scritto. Cosa che invece lui non ha fatto e lo invito a limitarsi a scrivere il suo pensiero senza entrare sul personale, con me e con qualunque altro utente.

Ti dimostro contrario….
Questo è stato il mio POST …

“Inutile illuderci che cambi trend...... questa è l'anticamera per quello che sarà DEFINITIVO dal prossimo anno.....
passato Weekend...già scemata la rabbia....le AA.VV. non faranno nulla come sempre fino alla prossima Pre-Apertura
noi come da sempre DIVISI e CONTENTI.... abbiamo il CALCIO.... e tutto ingolliamo...!!!
O.P.”


Dov’è che leggi attacchi sul personale? O ad altri Utenti? Alla fine mette anche O.P. non condivisibile ma comunque mia opinione!! E tui trai conclusioni da questo e SCRIVI….

“Scusa la franchezza...ma che cosa ne sai di quello che stanno facendo le associazioni?
Nulla, non sai nulla.
E non lo sai perché ti disinteressi, perché non te ne frega niente....e allora di che ti lamenti?
Se facessero tutti come te, la caccia sarebbe chiusa da anni.”


Ora siccome l’italiano lo mastico benino…. Mi sa che è l’esatto CONTRARIO……

Ma dico questo per l’ultima volta perché sta storia diventa STUCCHEVOLE…..
NON HO NULLA CONTRO DI TE… non conoscendoti …. Ne per altri motivi… ne farei mai quello che hai sostenuto tu…. Vengo qui solo per confronto idee rispettando le altre… attacco solo se attaccato con motivazioni “ senza senso “ ….. se sbaglio credo si avere maturità e l’età per chiedere scusa….non ci trovo nulla di male…ma non credo sia il mio caso… un altro ti aveva detto che avevi esagerato per primo J

Finisco dicendoti che le lotte che ho fatto io con altri cacciatori …ovvio a livello locale …. Fino ad oggi si sono scontrate con muri OMERTORI E DI GOMMA…. Se lo fai anche tu…non ne dubito…sai di cosa parlo…. FIDC, ARCICACCIA, Enalcaccia….ATC, ecc. ecc. soliti nomi in carica da 10 anni e più ….e sono cacciatori contro cacciatori per posizioni locali di privilegio…….
Ma se vuoi un confronto su certi argomenti sono disponibilissimo….. l’animo mio è costruttivo di solito… ma credo che siamo arrivati ad un punto dove per ricostruire qualcosa di buono e dignitoso per i Cacciatori bisogna distruggere quello che ad oggi risulta malato e compromesso.
Certi personaggi sono dannosi….. cambiamoli…partendo dalla BASE …dalle sezioni LOCALI…molte operano bene…ma credo la maggioranza NO.

Questo è un pensiero che non potrai condividere….e come vedi aperto…. Poi per fare le battaglie che tu dici…. Ogni cittadino deve andarci armato a pari livello… io fino ad oggi ho combattuto una guerra con i coltelli …di là hanno i cannoni….per intenderci.

E ultimo, sempre con il sorriso, perché fa bene all’umore…. anche se tu hai senza J spero magari confrontarmi a quattr’occhi un giorno se ci sarà occasione….visto che da quel poco che ho letto frequenti talvolta ORBETELLO per gli acquatici.
Magari io capirò la tua realtà e tua la mia….. chissà…

Cordialità sempre
 
Siate civili nei confronti degli altri utenti e dei membri dello staff, non insultate, non siate inutilmente provocatori nè maleducati, non
offendete persone, aziende, istituzioni o gruppi vuoi interni vuoi esterni alla nostra comunita.
 
Io non vorrei sbagliare ma l'intervento della cumunità europea è stato sollecitato dalla lipu e da più parti ho letto che la consorte di galletti fa parte della dirigenza lipu ma non sono riuscito a trovare conferma di quest'ultima voce, Qualcuno ne sà di più ?

La moglie del min Galletti si occupa di finanza.
Le società con cui collabora fatturano, secondo il web, svariati milioni di euro..... sinceramente non credo abbia tempo né voglia per occuparsi dei tordi.


http://pontiniaecologia.blogspot.it/2014/03/ministro-dellambiente-gian-luca.html?m=1
 
forse le associazioni non sono brave a farsi pubblicità.
credo che il 90% dei cittadini non sappiano nemmeno dell esistenza delle stesse.
bisognerebbe imparare a vendersi meglio come fanno gli animalisti, per questo però ci vogliono dei giovani volti nuovi
secondo me
 
Scusa la franchezza...... MA TU CHE NE SAI CHI C'è DI QUA DA UNA TASTIERA??????? Sai qualcosa di me forse? e cosa faccio? O sei solo chiacchere e distintivo?....... perchè qui son tutti boni a farsi BRAVI e LABORIOSI.... Se impegnato o no non lo sbandiero come pensi di fare tu ...PARLO e Critico visto che siamo in democrazia.... Cmq.... iscritto ANLC perchè dalle mie parti unica che qualcosina almeno prova a DIRE!!! ciò ti basti! Continua TU adesso...... che fai tutto e sai tutto.... siamo pieni di TUTTOLOGI.... PS. Prima di parlare ..... riflettere 10 secondi........dammi retta.... :) il tua attacco sensa senzo dimostra.... poca maturità e saggezza! :) col sorriso CORDIALITA' Osservatore Romano "Siate civili nei confronti degli altri utenti e dei membri dello staff, non insultate, non siate inutilmente provocatori nè maleducati, non offendete persone, ....." PRECISO!!!

Chi mi conosce sa della mia proverbiale immaturità e mancanza di saggezza.
Da oggi attenderemo con ansia i tuoi interventi pregni di profondo significato e li useremo per salvare la caccia in italia.
Senza sorriso.
 
Vabbe' dai lando sei stato infelice con gnepro nel post precedente cosi altrettanto infelice e' stato gnepro con te,aldila di queste bischerate ci sono novita',indiscrezioni sull'incontro con l'avvocato,cosa si sono detti,quale e' la strada che vogliono intraprendere....si puo' sapere qualcosa.....lando qui ci stanno massacrando e mi sembra che stiamo troppo in silenzio
 
fabio d.t.;950329...... ma sono altresì convinto che a livello nazionale le aavv c'hanno parato il culo da quanto avrebbero voluto in sede parlamentare. .........[/QUOTE ha scritto:
Non voglio fare sempre il bastian contrario, ma ti invito ad andare a rileggerti i post legati alla discussione/approvazione dei vari emendamenti legati ai richiami vivi, dello scorso Giugno; l'indignazione di vari utenti che si son sentiti traditi dai propri presidenti onorari e non, della rinuncia di persone che hanno dato anima e corpo alla nostra causa ecc. ecc, la storia la conosci.
 
Io penso che anche per noi del centro Italia sia arrivato il momento di provare a votarli,una volta gia' l'ho fatto e me sa che lo rifaccio
anche se la mia regione l'Umbria,in tema di caccia non è cosi malvagia,ma almeno a livello nazionale provo
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Venerdì 16 Gennaio 2015

logo lega nord lombarda.jpg

La Lega Nord in attesa di conoscere la risposta all’interrogazione sui calendari venatori ha oggi presentato a nome dagli onorevoli Borghesi, Grimoldi e Brigantini un Question Time in commissione ambiente a difesa dei diritti degli onesti cittadini-cacciatori.

Inaccettabile non solo l’abuso di potere e l’ingerenza del Ministero dell’Ambiente che in malafede interpreta ed utilizza come pretesto una semplice richiesta di chiarimento della commissione europea (Ue-Pilot 6955/14/ENVI ) per minacciare formalmente le amministrazioni regionali ma l’arrogante risposta non risposta data dal ministro stesso oggi in commissione.

In palese difficoltà alle nostre richieste razionali e motivate, e messo a nudo il suo atteggiamento di chiara sudditanza ed ideologia animalista, il ministero ha arrogantemente glissato sul nostro quesito e si è limitato a rispondere compiacente alla domanda fatta dai parlamentari di SEL che chiedevano il contrario di quello che abbiamo chiesto noi e cioè di fatto sollecitavano il Ministro ad intervenire sulla chiusura anticipata della caccia.

Come potete notare dai documenti allegati, sono intollerabili e da respingere al mittente le diffide fatte dal sempre più anticaccia Ministro Galletti alle Regioni ove viene intimato di anticipare al 20 gennaio la chiusura dalla caccia al tordo bottaccio, cesena e beccaccia.

Abnormi oltre che prive di sostanza tecnica e giuridica le considerazioni asserite che oltre a smentire i pareri Ispra mettono in dubbio le varie sentenze dei Tribunali Amministrativi Regionali e del Consiglio di Stato che in più occasioni hanno respinto le accuse degli animalisti ritenendo congrue le motivazione regionali sostenute a supporto dei calendari venatori con chiusure al 31 gennaio.

Se qualcuno ha ancora dubbi sulla prepotente azione devastante fatta nei confronti dell’attività venatoria da parte del Governo Renzi ed in particolare del suo Ministro Galletti vorremmo semplicemente ricordare ed elencare solo alcuni dei danni fatti pretestuosamente solo negli ultimi mesi: Chiusura Roccoli, Divieto utilizzo Richiami vivi per la caccia agli acquatici, diffida alle regioni di chiudere la caccia entro il 20 gennaio e divieto a cucinare spiedo.


On. Stefano Borghesi
 

Allegati

  • Interrogazione-Borghesi-Calendari-Venatori.doc
    34 KB · Visite: 0
  • Question-Time-Calendari-Venatori.pdf
    404.8 KB · Visite: 0
  • risposta-question-time-in-commissione-calendario-venatorio.pdf
    225.6 KB · Visite: 0
  • Question-Time-BGB.pdf
    37.8 KB · Visite: 0
caccia: incontro tra ministri ed assessori regionali convocato per il 10 febbraio. cecchini "mandato all'ufficio legale contro chiusura anticipata a tordo beccaccia e cesena"

(aun) – perugia, 30 gen. 015 - Il ministro per le politiche agricole, Maurizio Martina, d'intesa con il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti, ha promosso un incontro con gli assessori regionali alla caccia, che si svolgerà a Roma sabato 10 febbraio, alle ore 10, per affrontare le problematiche derivate dal provvedimento che il Consiglio dei Ministri ha adottato sulla chiusura anticipata della caccia al tordo bottaccio, cesena e beccaccia. La notizia è stata comunicata nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 gennaio, dall'assessore regionale alle politiche venatorie, Fernanda Cecchini. "E' senza dubbio una notizia positiva, ha affermato l'assessore. I due ministri hanno raccolto la richiesta che avevamo loro rivolto per avere un chiarimento e soprattutto per poter esaminare tutte le ipotesi in vista del prossimo calendario venatorio 2015-2016". Proprio questa mattina a Perugia si era svolta la riunione della Consulta regionale faunistico venatoria e l'assessore Cecchini ha informato i partecipanti di quanto accaduto nelle scorse settimane e cioè della decisione del Governo che, avvalendosi del potere sostitutivo straordinario, ha chiuso la caccia a tordo bottaccio, cesena e beccaccia in sei regioni italiane. Un atto per il quale le Regioni Umbria, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Marche avevano chiesto un incontro urgente ai ministri alle Politiche agricole, Maurizio Martina, e dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, coordinandosi per verificare la possibilità di un ricorso. "Abbiamo dato mandato all'ufficio legale della Regione di verificare la possibilità di fare ricorso, insieme alle altre Regioni interessate, contro il provvedimento del Governo che ha deciso d'imperio di interrompere la caccia a tordo bottaccio, cesena e beccaccia a partire dal 20 gennaio scorso". "Ovviamente, ha sostenuto la Cecchini, per questa stagione venatoria non possiamo più ottenere nulla, ma la vertenza con il Governo dovrà necessariamente riguardare il prossimo calendario venatorio 2015-2016. Il Consiglio dei Ministri ha approvato infatti, su proposta del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, le delibere che assegnano al Governo il potere sostitutivo straordinario per anticipare il termine di chiusura della caccia garantendo così che beccaccia, tordo bottaccio e cesena non vengano cacciate durante il periodo della riproduzione e il ritorno al luogo di nidificazione, tema oggetto di un'imminente apertura da parte dell'Europa di una procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia".
"Il problema sta nel metodo adottato, non certo tra i più democratici, per porre fine a un problema che da anni le stesse Regioni avevano segnalato, chiedendo al Ministro competente la conferma o meno dei periodi di caccia indicati nell'articolo 18 della legge nazionale 157 del 1992. L'Umbria, come le altre Regioni, si è rigorosamente attenuta alla legge. Invece di questo ‘commissariamento' – ha sottolineato ancora l'assessore – ci saremmo aspettati dunque che il Governo intervenisse coinvolgendo le Commissioni parlamentari e il Parlamento per approvare le modifiche alla legge nazionale. È inaccettabile che una evidente incoerenza della legge 157, che all'art. 1 comma 4 dichiara l'integrale recepimento delle direttive comunitarie riguardanti la materia, affermazione evidentemente smentita dagli atti assunti dal Consiglio dei Ministri, venga poi fatta ricadere sulle Regioni. Ora, sia dal punto di vista politico che legale, porteremo avanti questa battaglia. In questo modo tra l'altro rischiamo, per il prossimo calendario venatorio, di dover "scegliere" se approvarlo in contrasto con la legge nazionale sulla caccia o in contrasto con le decisioni del Ministero delle Ambiente. E questo è un nodo che può sciogliere soltanto il Parlamento".
L'assessore Cecchini ha anche informato i rappresentanti della Consulta sullo "stato dell'arte" delle riforme istituzionali ed in particolare del Disegno di Legge, approvato dalla Giunta regionale, con cui vengono stabilite le funzioni che, in seguito al riordino delle Province, saranno riassunte in capo alla Regione. "Tra queste – ha fatto notare l'assessore, vi è la gestione venatoria e nello specifico le attività svolte attualmente dagli uffici provinciali: gestione e rapporti con gli Ambiti Territoriali di Caccia, pianificazione territoriale e istituzione ambiti protetti, procedure autorizzative (appostamenti di caccia, tassidermia, esami per il rilascio della licenza, guardie volontarie, corsi per l'abilitazione della caccia di selezione, centri recupero fauna selvatica, gare cinofile), piani di contenimento della fauna selvatica, risarcimenti danni causati dalla fauna selvatica all'agricoltura e alla zootecnia.
Il ritorno di queste funzioni alla regione - ha concluso l'assessore Cecchini - sarà accompagnato da una riorganizzazione delle strutture che comunque dovrà garantire un'articolata presenza degli uffici nel territorio umbro per non creare disagi agli utenti".
- See more at: Notizie - Regione Umbria



Scusami Lando vorrei chiederti se questa posizione della Cecchini per l'Umbria e credo delle altre 6 regioni commissariate sia in poche e semplici parole una difesa della chiusura al 31/01 oppure un allineamento al 20/01 o peggio ancora al10/01 per i prossimi anni
per, come dice lei finire questa diatriba col governo....
Ringrazio anticipatamente per la risposta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto