Lega Nord presenta un Question Time in difesa della caccia

Montecalvi, chi è andato stamattina da un noto avvocato costituzionalista a mettere le basi per il ricorso contro il decreto di Galletti?
Sei andato tu?
 
Ah ma poi basta andare a leggere ....per esempio sul sito della LIPU per vedere se sapevano già.... a meno che non si voglia credere alle Streghe nel 2015..
dalle mie parti è dai primi giorni di gennaio che girava la voce.... e nessuno ha la sfera di cristallo....
e soprattutto cosa ci aspetta da qui in avanti..... io dico che l'obiettivo e chiudere al 31.12 di ogni anno.... e noi gli daremo una mano...
perchè ci saranno quelli che si lamenteranno per la troppa pressione venatoria sui colombi....sui cinghiali ecc...
e come sempre vedremo cosa faranno le AA.VV.

Basta aspettare....... questi i link.... leggere le date
Caccia: da cambiare

Fermare subito la stagione venatoria - Lipu Onlus
 
Dato che nella vita c'e' sempre da imparare e magari poi ti accorgi che quello che pensavi era errato,mi date un link o un articolo ufficiale o qualcosa per poter leggere e capire quello che le associazioni stanno facendo per la tutela della caccia,io posso dire che non stanno facendo una beata minkia perche non sento da nessuna patte e non leggo da nessuna parte quello che stanno facendo,chi di voi sostiene il contrario su che basi lo dite?lo pensate e basta oppure avete servizi segreti che vi tengono aggiornati...metteteli alla luce di tutti,magari si potrebbe anche scoprire cose che neanche si immaginava ma che solo si giudicava...ma illuminateci di cose ufficiali non pet sentito dire

Ti posto un vecchio articolo sul blog di migra ... se ti va di leggerlo forse capiresti perchè ancora si caccia la migratoria oltre il 10 gennaio ...

Nuove conferme dai TAR regionali: corretta impostazione dei Calendari Venatori motivati secondo documenti Face Italia e Ufficio Avifauna Migratoria FIdC


Dopo le ordinanze dei TAR di Calabria, Liguria e Veneto altre conferme sulla validità dei Calendari Venatori fondati sulle indicazioni fornite da Face Italia e Ufficio Avifauna Migratoria della Federcaccia vengono dai pronunciamenti dei Tribunali Amministrativi Regionali del Lazio e della Sardegna. In regione Lazio il TAR ha infatti non solo rigettato il ricorso avverso il calendario venatorio 2012-13 non concedendo la sospensiva richiesta, ma ha anche emesso la sentenza sul calendario della scorsa stagione, chiarendo in modo deciso l’inconsistenza di diverse argomentazioni ripetutamente presentate dalle associazioni anticaccia in vari ricorsi. La regione Lazio ha correttamente accompagnato sia il calendario 2011-2012 che quello della stagione in corso con una dettagliata relazione contenente le motivazioni per il discostamento del parere ISPRA, accogliendo e integrando il documento di FACE Italia.
Il TAR Sardegna ha a sua volta respinto il ricorso contro il calendario venatorio dell’Isola e in particolare ha ritenuto valide le motivazioni portate per il mancato rispetto del parere ISPRA riguardo le date di chiusura della caccia a Tordo bottaccio e Cesena. Questa ordinanza è importante per la FIdC poiché il Comitato Regionale Faunistico della Regione Sardegna, che è organo deliberativo sul Calendario Venatorio, ha votato a maggioranza il documento FIdC-Ufficio Avifauna Migratoria (come si può leggere nella delibera ufficiale) come relazione tecnica a sostegno delle scelte prese sul calendario in discostamento dal parere ISPRA.
Così ad oggi il tordo bottaccio, una specie di elevatissimo interesse per i cacciatori italiani, è cacciabile fino al 31 gennaio in molte regioni, grazie alle motivazioni proposte da FACE Italia e dall’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC, che hanno ottenuto il riconoscimento da parte dei TAR. Bisogna ricordare infatti che per questa specie l’ISPRA chiede la chiusura della caccia al 10 gennaio.
Allo stesso modo sono numerose le regioni che hanno stabilito la chiusura alla beccaccia al 20 gennaio, discostandosi dal parere ISPRA che proponeva il 31 dicembre, nonché la stagione di caccia agli acquatici fino al 31 gennaio, quando l’ISPRA proponeva il 20.
Tutti i pronunciamenti dei TAR hanno chiarito che l’impostazione delle stagioni di caccia e delle specie cacciabili previste dalla legge 157/92 possono essere mantenute, a patto che l’amministrazione regionale motivi correttamente il discostamento dal parere ISPRA.
La Federazione Italiana della Caccia ringrazia tutte le regioni italiane che hanno adottato le proposte di FACE Italia e dell’Ufficio Avifauna Migratoria, ribadendo tuttavia che tutte le specie possono essere mantenute cacciabili e che non sono accettabili mediazioni al ribasso che portano a ingiustificate penalizzazioni per i cacciatori italiani.
Roma 13 novembre 2012 – Ufficio Avifauna Migratoria FIdC

Non c'è peggior sordo de chi nun vò sentì .... come diceva mi nonna
 
Certo che le varie associazioni protezionistiche il loro pollo o "galletto"se lo sono lavorato molto bene,ho sempre sostenuto e difeso a spada tratta le ns associazioni venatorie ma ora sinceramente il loro immobilismo è davvero irritante.Un grazie comunque al'on.Borghesi per l'impegno profuso a difesa della ns categoria
 
La FIDC e" la peggiore tra tutte, basta guardare il presidente nazionale che abbiamo, non e" ne arte ne parte, con la sua calma e" tranquillità", lo dico dopo aver fatto parte per 8 anni del direttivo di circa 150 associati a livello comunale!!! Non voglio entrare e dilungarmi nel merito, ma FIDC, a suo tempo affermo che senza la 157/92, la caccia era destinata a scomparire in questo paese...............abbiamo visto i risultati!!!
 
La FIDC e" la peggiore tra tutte, basta guardare il presidente nazionale che abbiamo, non e" ne arte ne parte, con la sua calma e" tranquillità", lo dico dopo aver fatto parte per 8 anni del direttivo di circa 150 associati a livello comunale!!! Non voglio entrare e dilungarmi nel merito, ma FIDC, a suo tempo affermo che senza la 157/92, la caccia era destinata a scomparire in questo paese...............abbiamo visto i risultati!!!

Spiegami le differenze dal 1992 ad oggi !! E' scomparsa la caccia ? io fino al 31 vado e lo faccio da 25 anni ... mi dispiace per questi 10 giorni tolti a " sole " 3 speci, ma spiegami se è colpa della fidc ( che non stimo anch'io e di cui non sono tessrato ) o è colpa dell'incompetenza di un ministro ed i suoi adepti.
Le associazioni venatorie vanno combattute territorialmente là dove mal gestiscono per i propri tornaconti ... ovvio che l'attuale federcaccia che s'allea con l'arciscaccia e legambiente, fa solo vomitare, ma onore a chi s'è dato e si da da fare in face per permetterci ancora di cacciare non molto distante da come cacciavamo 25 anni fa
 
Dato che nella vita c'e' sempre da imparare e magari poi ti accorgi che quello che pensavi era errato,mi date un link o un articolo ufficiale o qualcosa per poter leggere e capire quello che le associazioni stanno facendo per la tutela della caccia,io posso dire che non stanno facendo una beata minkia perche non sento da nessuna patte e non leggo da nessuna parte quello che stanno facendo,chi di voi sostiene il contrario su che basi lo dite?lo pensate e basta oppure avete servizi segreti che vi tengono aggiornati...metteteli alla luce di tutti,magari si potrebbe anche scoprire cose che neanche si immaginava ma che solo si giudicava...ma illuminateci di cose ufficiali non pet sentito dire

No Montecalvi, anche secondo me sei fuoristrada, poi logicamente ognuno la pensa a proprio modo ci mancherebbe.
 
Spiegami le differenze dal 1992 ad oggi !! E' scomparsa la caccia ? io fino al 31 vado e lo faccio da 25 anni ... mi dispiace per questi 10 giorni tolti a " sole " 3 speci, ma spiegami se è colpa della fidc ( che non stimo anch'io e di cui non sono tessrato ) o è colpa dell'incompetenza di un ministro ed i suoi adepti.
Le associazioni venatorie vanno combattute territorialmente là dove mal gestiscono per i propri tornaconti ... ovvio che l'attuale federcaccia che s'allea con l'arciscaccia e legambiente, fa solo vomitare, ma onore a chi s'è dato e si da da fare in face per permetterci ancora di cacciare non molto distante da come cacciavamo 25 anni fa
Fabio le differenze sono tante, in primis i tempi sempre più" ristretti, secondo il territorio, ridotto tantissimo con l"istituzione (grazie all"amico Pecoraro) almeno nelle mie zone di Parchi regionali (aurunci, ausoni.lepini ecc) che ci hanno tolto le migliori zone di caccia!! La LEGGE dice che questi non devono superare una percentuale del territorio agrosilvopastorale, l"hanno superata di gran lunga, e chi controlla questo, chi si batte per dire che cio" e" illegale......prima della creazione ci ha provato in maniera intensa federcaccia, ma e" stato tutto inutile con manifestazioni importanti con affluenza di tanti cacciatori e non, ma e" stato un muro di gomma!!! Non consideriamo poi fascie di rispetto case, serre, strade eccc, che tolgono altro territorio!!! La creazione di ZPS, SIC ecc ecc non e" anche questa un"ulteriore limitazione che abbiasmo accettato e silenzio non se ne parla (le migliori zone a tortore ricadono in ZPS non ci vai prima del 1 ottobre, anche questa caccia finito) potrei scrivere per ore e mi vieni a dire quali sono le differenze!!!
 
Le associazioni venatorie vanno combattute territorialmente là dove mal gestiscono per i propri tornaconti ... fa

Esatto !
Moltissimi si dimenticano completamente della caccia da febbraio a settembre poi si svegliano ad ottobre lamentandosi di quello che non funziona. Conosco tanti che criticano la loro associazione e non sanno neanche dove sta l ufficio ....
ehhhh sticazzi allora ....
 
Spiegami le differenze dal 1992 ad oggi !! E' scomparsa la caccia ? io fino al 31 vado e lo faccio da 25 anni ... mi dispiace per questi 10 giorni tolti a " sole " 3 speci, ma spiegami se è colpa della fidc ( che non stimo anch'io e di cui non sono tessrato ) o è colpa dell'incompetenza di un ministro ed i suoi adepti.
Le associazioni venatorie vanno combattute territorialmente là dove mal gestiscono per i propri tornaconti ... ovvio che l'attuale federcaccia che s'allea con l'arciscaccia e legambiente, fa solo vomitare, ma onore a chi s'è dato e si da da fare in face per permetterci ancora di cacciare non molto distante da come cacciavamo 25 anni fa

Fabio le differenze dal 92 ad oggi non sono poche ...ma tante ....orari, pre-aperture, tempi e specie....e comunque negli anni abbiamo sempre DATO...DATO e DATO...e mai ottenuto nulla..... chi ci rappresenta non dovrebbe fare qualcosina di più? a livello nazionale intendo.... invece pensano solo a loro stessi e mantenere la loro posizione....

Hai ragione ancora andiamo a caccia ma come? perchè conta anche "il come".... Calendari sempre sotto giudizio del TAR.... orari inconcepibili .....
A Livello locale sicuramente ci sono realtà dove c'è gente seria e competente ma che ha pochi risultati perchè sono mosche bianche....
Non ti dico nella mia realtà cosa succede ...meglio lasciar perdere.....

Ti saluto con una domanda..... Gli ambientalisti ci attaccano da ogni parte sempre...giorno dopo giorno...anche a caccia chiusa....
noi non lo abbiamo mai fatto, mai difesa la nostra categoria.... perchè? perchè le nostre AA.VV. non hanno mai rotto le Pall@ a chi dovere
costantemente per vedere "certi SOLDI" da dove provengono e dove vanno a finire? ogni anno dovrebbero farlo fino allo sfinimento....
o sono come Dx e SX in parlamento che fanno finta di litigare ma sono d'accordo su quasi tutto in nome del dio denaro?
Per me fino ad oggi ci hanno preso per il cul@... :)
 
Fabio le differenze sono tante, in primis i tempi sempre più" ristretti, secondo il territorio, ridotto tantissimo con l"istituzione (grazie all"amico Pecoraro) almeno nelle mie zone di Parchi regionali (aurunci, ausoni.lepini ecc) che ci hanno tolto le migliori zone di caccia!! La LEGGE dice che questi non devono superare una percentuale del territorio agrosilvopastorale, l"hanno superata di gran lunga, e chi controlla questo, chi si batte per dire che cio" e" illegale......prima della creazione ci ha provato in maniera intensa federcaccia, ma e" stato tutto inutile con manifestazioni importanti con affluenza di tanti cacciatori e non, ma e" stato un muro di gomma!!! Non consideriamo poi fascie di rispetto case, serre, strade eccc, che tolgono altro territorio!!! La creazione di ZPS, SIC ecc ecc non e" anche questa un"ulteriore limitazione che abbiasmo accettato e silenzio non se ne parla (le migliori zone a tortore ricadono in ZPS non ci vai prima del 1 ottobre, anche questa caccia finito) potrei scrivere per ore e mi vieni a dire quali sono le differenze!!!

Stai affermando tutte cose giuste .., ma rapporto al 92 .. quanto abbiamo perso in tempi ?

Poi Pecoraro non è della federcaccia, affermi che la stessa ha battagliato, tutto s'è svolto politicamente e le associazioni hanno trovato un muro di gomma ( lo dici tu e giustamente !!! )

Insomma perchè tutto quest'astio ..... 10 giorni a tordi in meno stabiliti politicamente a tavolino ? e per la puglia che li caccia sino al 31 non sono stati fatti gli stessi sforzi dalla face come nel resto d'italia ?
Lo sbaglio delle associazioni ... soprattutto la feder che 10 anni fà contava di più .... è stato quello di non battagliare sui tempi stabiliti nei kc e decisi a tavolino dall'allora infs .... ed ingenuamente lasciati fare ... senza sapere che l'europa sarebbe poi venuta a batter cassa.

- - - Aggiornato - - -

Fabio le differenze dal 92 ad oggi non sono poche ...ma tante ....orari, pre-aperture, tempi e specie....

Allora elencami i tempi e le specie diverse dal 1992 ad oggi, la cui colpa possa ricadere sulle associazioni e non come lo storno su una specifica richiesta europea e la cui reintodruzione dipende da una firma del ministro

.... orari ????? dimmi gli orari del 1992 .... io caccio dal 1982 ... solo i primi 10 anni erano diversi.

- - - Aggiornato - - -

Ti saluto con una domanda..... Gli ambientalisti ci attaccano da ogni parte sempre...giorno dopo giorno...anche a caccia chiusa....
noi non lo abbiamo mai fatto, mai difesa la nostra categoria.... perchè? perchè le nostre AA.VV. non hanno mai rotto le Pall@ a chi dovere
costantemente per vedere "certi SOLDI" da dove provengono e dove vanno a finire? ogni anno dovrebbero farlo fino allo sfinimento....
o sono come Dx e SX in parlamento che fanno finta di litigare ma sono d'accordo su quasi tutto in nome del dio denaro?
Per me fino ad oggi ci hanno preso per il cul@... :)

Che le noste associazioni siano silenti difronte lo scontro giornaliero perpretato dagli animalari ... non posso che darti ragione.
 
A PENSAR MALE SPESSO CI SI AZZECCA.....

Perchè l'astio di molti verso le AA.VV. che hanno fatto poco o nulla....tranno quando scattano le tessere....???

..e sono fra quelli che dice che LA CACCIA NON CHIUDERA' MAI.... troppi interessi dei diretti interessati...

E comunque almeno il diritto di critica da Cittadino, Cacciatore e Contribuente ...... lasciatecelo... i soldi sono NOSTRI
:mrgreen::mrgreen:

[h=2]NEL 2011 "CONTRIBUTI DELLO STATO" PER 1,125 MILIONI[/h]


Ma quali "ristorni", quali "rimborsi", quali "restituzioni" dei soldi pagati per la licenza di caccia! Quelli che le associazioni venatorie ricevono sono veri e propri contributi dello Stato, unico proprietario dei soldi incassati con la "concessione" per il porto d'armi "anche ad uso di caccia", come delle imposte sulle sigarette o delle accise sulla benzina (che non risulta siano restituite neppure in piccola parte ai fumatori o agli automobilisti). Lo sanno benissimo i diretti interessati, che confondono apposta le acque, e lo sa benissimo chi ha compilato il "Rendiconto finanziario 2011 della Federazione italiana della caccia", inviato a tutte le sezioni della Fidc, documento che "Nel cuore" ha deciso di pubblicare Rendiconto Finanziario 2011.pdf. Al titolo II "Entrate derivanti da trasferimenti correnti" correttamente si legge (posta 2.02.010) "Contributi dello Stato", con l'ammontare definitivo in colonna 6: un milione 125 mila 64 euro e 76 centesimi. E questa è solo la maggiore delle sei "sorelle" riconosciute e finanziate dallo Stato. Su altre voci di questo rendiconto non solo i contribuenti qualsiasi ma i cacciatori stessi dovrebbero meditare: ad esempio, il mezzo milione di spese per i vertici dell'associazione, di cui 474 mila in emolumenti vari (gettoni, compensi, rimborsi spese e indennità), o il milione scarso per finanziare un bimestrale patinato, "Il cacciatore italiano", nel bel mezzo dell'era di internet. Al "Corriere della sera" il presidente di Federcaccia Gianluca Dall'Olio ha dichiarato di percepire 50 mila euro l'anno: lordi o netti?

oppure

ogni cacciatore paga allo Stato 173,16 Euro ogni anno, di questi 5,16 Euro vengono ripartiti tra le Associazioni venatorie riconosciute, i rimanenti 168,00 Euro vengono dallo Stato introitati e ripartiti a beneficio di tutti i cittadini Italiani, non si parla di poco, ma di 120/130 milioni di Euro l’anno. Sarebbe bene che anche le 92 Associazioni animal-ambientaliste impegnate nel nostro paese, facessero sapere di quali benefici usufruiscono, per poter avere bilanci del tutto rispettabili, senza contribuire alla spesa pubblica. Sarebbe auspicabile invece procedere nei tagli nei confronti di queste associazioni e in quei centri curativi e di recupero per animali, finanziati con i soldi dei cacciatori, dove si curano tra l’altro: gabbiani, corvidi e piccioni, cioè animali a volte provenienti da operazioni di contenimento previste dalla Provincia e/o dai Comuni, operazioni di recente effettuate ad opera della LAC (Lega Anti Caccia).

Vorrei che le AA.VV. lottassero anche per altro...... sarebbero piu credibili.... e ti credo che non si riuniscono in UNICA A.V. !!!

 
Scusate il ritardo.
Dovevo una risposta a Montecalvi: l'incontro con lo studio di Roma è andato bene, credo che avrai letto qualche notizia sul forum o sul web. Ci sono tutti i presupposti per fare ricorso contro l'applicazione del potere sostitutivo, presso il Tar Lazio, da parte di almeno una o due regioni e almeno una associazione, salvo che nel frattempo si aggiunga qualcun altro, per quanto sia irrilevante il numero dei ricorrenti. Tanto per capire perché di queste cose non si parla subito, ma si cerca di mantenere un certo riserbo, ti dico solo che per il parere dell'avvocato ci sono volute 7 pagine.
Detto ciò, non sta scritto da nessuna parte che le cose vadano bene, siamo pur sempre in Italia, ma vorrei precisare che se non si fa ricorso, SICURAMENTE dal'anno prossimo avremo i calendari mozzati come quest'anno.

Dovevo una risposta anche a Gnepro, ma nel frattempo avete scritto in tanti, quindi rispondo un po' a tutti, anche se alcune cose sono già state trattate correttamente da Fabio e altri: intanto vorrei precisare, visto che qualcuno ha sottolineato ciò, che io non ho mai difeso nessuna associazione nè tantomeno i suoi capi, quello che difendo è il lavoro che fa tantissima gente col supporto delle associazioni, lavoro che viene quotidianamente smerdato da chi infanga senza senso le aavv: qualunquisti che distruggono senza proporre! E non se ne sente davvero il bisogno, visto che di gente che ha come ragione di vita la distruzione della caccia, ce n'è abbastanza in Italia. Se davvero non siete contenti, rimboccatevi le maniche, l'ho scritto mille volte, ma non mi stancherete mai. Per quello che mi riguarda, chi passa messaggi destabilizzanti, distruttivi, fa male alla caccia tanto quanto i comunicati di LIPU LAC LAV e compagnia. Capisco il malcontento, capiasco che smontare è più facile di costruire, ma se volete bene alla caccia come dite, fate qualcosa santodio. Guadare indietro non serve a nulla, si vedono solo i risultati, ma si perde il percorso che ha portato a dove siamo ora. Ci hanno tolto? Certo che si, ma vi assicuro che ci avrebbero tolto molto molto di più se qualcuno non avesse preso il suo tempo dal lavoro, dalla famiglia e dalle passioni, per dedicarlo alla caccia. E l'ha fatto anche per voi che oggi gli spalate **** addosso. E l'invito ad impegnarvi è tanto più attuale, quanto più non siete contenti dei risultati ottenuti...se pensate di essere più bravi, e magari lo siete anche, cosa aspettate? Che chiudano un altro pezzo per poi scagliarsi ancora contro le aavv.
Io chiedo di avere rispetto di chi lavora, se avete qualche lamentela fate nomi e cognomi, generalizzare non serve a niente, è fastidioso e fa cadere in quel basso qualunquismo che caratterizza il peggio del nostro paese.
Infine rispondo solo a Gnepro che si è lamentato di aver fatto commenti sulla sua persona, quando invece ho semplicemente tratto conclusioni esclusivamente da quello che aveva scritto. Cosa che invece lui non ha fatto e lo invito a limitarsi a scrivere il suo pensiero senza entrare sul personale, con me e con qualunque altro utente.
 
Fabio, abbiamo perso tantissimo!!! Prima del 92 si andava a caccia fino al 10 marzo quasi a tutto compresi i tordi!! Ad oggi abbiamo perso febbraio e stiamo perdendo pian piano anche gennaio!!!
 
Io non vorrei sbagliare ma l'intervento della cumunità europea è stato sollecitato dalla lipu e da più parti ho letto che la consorte di galletti fa parte della dirigenza lipu ma non sono riuscito a trovare conferma di quest'ultima voce, Qualcuno ne sà di più ?
 
Fabio, abbiamo perso tantissimo!!! Prima del 92 si andava a caccia fino al 10 marzo quasi a tutto compresi i tordi!! Ad oggi abbiamo perso febbraio e stiamo perdendo pian piano anche gennaio!!!

infatti i mie discorsi si versano tutti dal 92 ... non prima di quella data. Pian piano stiamo perdendo gennaio ? Allora io ti dico che quest'anno nel Lazio abbiamo accciato 10 gg in più rapporto allo scorso !! Il bicchiere si vede mezzo vuoto o mezzo pieno .... a me piace essere ottimista ... ne guadagno di salute !!

un'abbraccio
 
Pur condividendo, sapete benissimo che Federcaccia, arcicaccia via, enalcaccia, libera caccia, ecc. hanno riferimenti politici ben precisi nella presidenza nazionale e direttori locali.......sapete di qualcuno di loro della Lega Nord ??
Io spero solo che qualche forza politica trovi il consenso x indirizzare finalmente il dibattito sulla difesa della caccia in Italia in chiave europea, dove poter recepire una volta x tutte talune medicine amare, ma anche alcuni giusti interventi a sollievo dei cacciatori: dobbiamo fare un salto educativo e comportamentale e reinventarci se del caso con nuove specializzazioni, ma con la certezza di poter andare a caccia in questo piffero di paese e pistola di politici.
 
Confermo interrogazione Lipu che guarda caso, trova a Bruxelles i 2 funzionari suoi tesserati che predispongono la lettera di richiesta chiarimenti all'Italia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto