Re: La mia stanza

Io invece di far le voliere dove ho visto che non si riesce a controllarli sto pensando di fare delle gabbie un pò più grandi dove liberare cesene e sasselli. GLi altri restano tutti dove sono.
 
Re: La mia stanza

adrianpasq, ho provato con timer si accende all'ora prestabilita,stacca in base a come lo regoli tu, ma quando poi deve riaccendersi(sempre con timer prestabilito) non parte devi per forza premere tasto on.....non so se mi son spiegato,certo ildiscorso bypassare tasto on e' interessante ma sono poco esperto bisogna capire come fare.........senza creare danni elettrici ed ai richiami:D
 
Ti avrei risposto anch'io la stessa cosa che un ventilatore per spingere l'aria all'interno non ti serviva. Io ho una presa d'aria direttamente dall'esterno, gli ho messo sopra un oscurante doppio per la luce e per limitare anche un pochino l'entrata dell'aria fredda durante l'inverno, ma se la stanza è ben coibentata, non sarà l'aria che viene dall'esterno a farti precipitare le temperatura, mai avuto problemi ne nel Febbraio dell'anno scorso (-15°C) ne in nessun altro inverno: temperatura mai scesa sotto i 5-7 gradi, con aspiratore sempre in funzione come minimo 15 minuti all'ora.
 
Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

io avevo in mente di farla avendo alla fine un ambiente di 2x2x2.5m nella mia stanza (e non so quanti mp ho mandato a Maurizio per sapere se si poteva fare o meno, e le soluzioni migliori)...ma poi avendo solo 10 richiami è più "la spesa che l'impresa", 10 richiami in gabbia alla fine non richiedono nulla per accudirli, l'unica cosa è che penso che in voliera alla fine stiano meglio, ed anche l'idea di vederli così mi allettava. Comunque per il prossimo annno vedo se riesco a farmela in giardino, voglio provare.... ma proprio provare:) a mettere una coppia...poi se non succede nulla Amen a me piacciono (sasselli e cesene) anche a puro scopo ornamentale (e naturalmente per la caccia :))
 
per carlo.....non farti grossi problemi per l'orario che dovresti accidirli......ho notato che grossi problemi non esistono anche accendendo luce dopo o prima.....io la centralina l'ho sempre tenuta fuori dalla stanza anche per comodità nell'uso della stessa
 
Re: La mia stanza

Siccome io la stanza per i richiami la devo fare esterna all'abitazione, quindi più esposta al sole e al caldo..secondo voi è sufficiente un sistema di ventilazione o ci vorrebbe un mini condizionatore?
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Diego ha scritto:
giulz ha scritto:
cmq se i nostri moderatori rispolverano il topic "la mia stanza" mettendola come avevo gia ripetutamente chiesto come topic "fisso" ( come "il mio capanno" per intenderci)

Ciàpa stela [marameo.gif]


mi hai anticipato chioma d'oro..... brao.
 
Re: La mia stanza

fotovolierafebb2011007.jpg

voliera2011005.jpg
 
la mia 5x2mt ed ho solo 4 neon...4 perché una plafoniera e' doppia e se stacco uno si spegne anche l'altro..e 2 singoli...per la stagione di fermo bisogna lasciarlo uno solo singolo acceso giusto?

Non è legge lasciarne uno solo acceso, dipende dalla grandezza della stanza, se Alessandro ne ha accesi 7 durante l'utilizzo dei richiami, ne terra accesi 2-3 durante il riposo, io che ne ho 2 per forza ne tengo acceso 1.
 
Re: La mia stanza

LORENZOPT ha scritto:
X mingoo......traduzione = dicesi budello, signora appariscente e di facili costumi, di solito proveniente dal sud america o paesi dell' est, che collegata al portafogli te lo secca come una salacca [rire.gif]


Si Lory, quello è il budello migratorio, ma non sottovalutare i budelli stanziali.
I nostri budelli autoctoni non hanno niente da invidiare agli altri in quanto ad attaccamento all'altrui portafogli.
 
Re: La mia stanza

dipende quanti uccelli e quanto posto hai.io in foto ne ho 60 circa poi 25 uccelli per riproduzione.più le femmine da voliera più i nati delle cove(se arrivano)..fanno circa 120 uccelli...se aumento le dimensioni delle gabie vado io in voliera e loro in camera da letto..con mia moglie(che magari è anche contenta .... [sportschiri.gif] )
 
I muratori stanno finalmente ultimando la stanza. misura 2x 5 alt 2 e ho già predisposto 2 fori per un aspiratore è un seminterrato che verrà isolato termicamente con pannelli di stirodur Vi chiedo cortesemente:
Quanti neon occorrono e disposti come
Sarà necessario comunque l'impianto di condizionamento ?
che tipo di aspiratore è necessario x 20mt cubi
grazie
 
Grazie a tutti per i chiarimenti però ho un'altro dubbio se sposti la luce con l'alba che comincia alle 18 esempio quando sarà settembre si dovrà ricalcolarla per la mattina in quel momento non sentiranno troppo il cambiamento di orario?? Grazie Filippo
 
Re: La mia stanza

Ottima alberto veramente, ma poi con i giornali sotto non ti puzzano un po' troppo non e' meglio segatura o addirittura tolte le feci passare un po' di ammoniaca e acqua calda?

Ciao,
io come detto ho preso i richiami a inizio novembre per cui la mia esperienza per il momento è limitata a pochi mesi.
Al momento, forse è solo perchè fa freddo, non puzzano affatto. I giornali, non sono se si vede bene, sono staccati circa 6 cm dal fondo gabbia per cui le feci ci cadono sopra e gli uccelli non sono a contatto diretto.
Pulisco il tutto ogni 3 giorni buttando ovviamente via tutti i giornali "ricoperti", poi utilizzo per pulire la STERAMINA G (diluita come indicato nella confezione), asciugo il tutto, giornali nuovi, pulizia gabbie e rifornimento cibo e acqua sempre freschi ai richiami, e infine lavo sempre il pavimento con la Steramina G.
Forse, lo devo ammettere, sono un pò troppo fissato con la pulizia, ma la reputo la base fondamentale per avere dei richiami in salute...

Se poi qualcuno a consigli da darmi io li accetto sempre volentieri...

Alberto
 
Se i neon sono a soffitto possono stare anche a meno di 1.50cm basta che abbiano una zona d'ombra dove andare se la luce dà loro fastidio
 
per adrypasq: gli starter elettronici possono avere frequenze diverse di uscita a seconda della marca..so di alcuni che vanno dai 40khz ai 65khz..credo che un reattore elettronico da 36w costi dai 20 ai 25 euro..(non son sicuro)..però una plafoniera da 36w elettronica (senza neon)costa poco meno di 30 euro..addirittura una da 58w costa 30 euro..
ciao
ps: per le lampade a led per ora non mi pronuncio..
Grazie mille Rinaldo per le info comunque per i richiami sia che siano 40K o 65K non fa differenza....
 
umidita"

umidita"

oggi sono andato da mauris e per cercare di limitare l'umidità nella mia sto:
Anza ho preso questo:
Vedi l'allegato 44223

amici che lo hanno usato a casa hanno detto che funziona, calcolando che ho comprato il più grande che va bene per oltre 40m2 di stanza e la mia è a mala pena 10 potrebbe andare......non dico che mi deve azzerare l'umidità ma che almena riduca la nascita delle muffe....qualcuno di voi l'ha mai usata?
Comunque vi faccio sapere se ho miglioramenti.
Non ricordo chi del forum usava per limitare le muffe sulle cacche dei sali che lui diceva venivano usati per limitare l'umidità negli alti forni, il principio è lo stesso...speriamo che qualcosa faccia

iosono 3 anni che lo uso nel momento della chiusa e vedo che l"acqua nel batattolo ce la trovo e quindi un po" di umidita" la raccoglie non tutta pero" meglio che niente
 
ciao ragazzi anche io ho inpostato l'orario a mio favore alla sera anche con il minimo di ore la luce si spegne alle 20,30 cosi arrivando dal lavoro alle 18,00 riesco ad accudirli senza problemi , anche se conosco amici che accendono in tt gli orari senza problemi a me non va e mi trovo bene cosi' ciao
 
Re: La mia stanza

Grazie x i consigli......vedrò di metterli in pratica e vi farò sapere come è andata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto