Re: La mia stanza

Questa non è ancora la mia stanza ma ci stò lavorando.
Eccovi alcune foto [marameo.gif]

Panoramica della stanza che ho diviso in due a livello della porta per fare due fotoperiodi diversi
[spoiler:2mvobwti]
cimg3481y.jpg
[/spoiler:2mvobwti]
Divisione delle stanze
[spoiler:2mvobwti]
cimg3480i.jpg
[/spoiler:2mvobwti]
Panoramica 1
[spoiler:2mvobwti]
cimg3486.jpg
[/spoiler:2mvobwti]
Panoramica 2
[spoiler:2mvobwti]
cimg3485.jpg
[/spoiler:2mvobwti]
Stanza quasi completata, manca luce e scaffali ed una bella ripulita
[spoiler:2mvobwti]
cimg3483r.jpg
[/spoiler:2mvobwti]
Stanza quasi completata, manca luce e scaffali ed una bella ripulita
[spoiler:2mvobwti]
cimg3484.jpg
[/spoiler:2mvobwti]

Adesso volevo chiedervi alcuni consigli
Le due stanza misurano entrambe 4 metri di lunghezza, 2,20 metri di altezza e 1,50 metri di larghezza. La mia intenzione era quella di usare due diversi neon per differenziare i fotoperiodi (Cesene-Sasselli e Fringuelli-tordi-merli) che tipologia di neon dovrei installare
e dalle foto, anche se non si capisce molto, avete qualche consiglio da darmi?
 
Re: La mia stanza

iniziato ogi il lavaggio gabbie per quando smonterò voliera di ritorno dalla grand boucle il 6 luglio..lentamente parte la nuova stagione...
 
Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

Complimenti davvero carlo,ben fatta, ma 46 pezzi mi sembrano troppi.. Nei bottiglioni hai messo vin bianco sai che cantate poi... :D
 
Re: La mia stanza

ho messo un pozzetto per terra e poi direttamente nello scarico,il grosso per non creare problemi allo scarico lo tolgo con una mestola da muratore poi lavo.
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Scotti ha scritto:
Devi chiedere a chi può !!! [lol.gif]
T'ho messo il post in evidenza.
Ciao

[marameo.gif] [marameo.gif] il topic era già in evidenza da stamattina [badair.gif]
 
io opto per le vecchie plafoniere dove i neon sono indipendenti per evitare il problema vendono anche le singole che in negozio di bricolage costano poco anche queste sono preferibili anche per creare piu' punti luce dove magari mettiamo in zone con minor illuminazione..
 
Buongiorno,
in allegato foto della mia stanza, come vedete 2 neon da 36W, più delle luci led che accendo solo in stagione come un neon da 36,ho un piccolo aspiratore su un angolo, un deumidificatore e una stufetta che se serve accendo in inverno.
Inoltre una voliereta da 120x60x60 in basso dove ho gli zip si vede solo in parte.
Buona giornata a tutti.
Tiziano
_______________________________________________________________________________________________ù

Ciao Teo, puoi spiegarmi come funziona l'aspiratore?
Lo accendi per il ricambio dell'aria? Non bastano le finestre?

Io ho una stanza simile(ma in una capanna ben più grossa) ed al posto dell'aspiratore ho posizionato 4 finestre (una per lato) di 1 metro x 70cm....

Ciao
 
Re: La mia stanza

ragazzi,magari se ne e' gia' parlato, ma voi nella stanza non tenete una radio accesa ogni tanto, puo' essere dannosa per i richiami oppure utile?volevo quasi quasi metterne una con un timer da farla accendere un'ora la mattina e una il pomeriggio cosa ne pensate?

ciao...si quando li pulisco ..così mi "alleggerisce il lavoro"...ma solo per quello ...pe il resto non serve la musica o altro rumore...però dannosa non la reputo salvo sia tt volume...allora c'è il rischio che il vicinato insorga..come potrebbe accadere se li metti fuori al mattino presto nel periodo amoroso..(io ho già avuto un'evento spiacevole...)
 
perchè Lore su ebay ma penso anche a qualsi negozio di materiale elettrico o illuminazione vendono anche solo gli starter elettronici, senza ricomprare tutta la plafoniera, certo il risparmio non è molto però è facile da installare, io lo devo fare su 2 plafoniere da 36W un pò datate.
Ti volevo chiedere se sapevi se la frequenza di uscita degli starter è tutta la stessa o cambia da starter a starter, non mi ha saputo rispondere l'elettricista.
 
Re: La mia stanza

CACCIA78 ha scritto:
SECONDO ME SONO UN PO piccole però possono andare bene comunque intendioamoci non dico verità assolute però se si può ingrandire è meglio...e fane solo una per tutti...il totale spazio procapite è uguale però credo sia meno stressante comunque

stavo valutando anche quello...farla unica da 190x300x100 e liberarli tutti assieme..pensi sia meglio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto