Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
9,467
Punteggio reazioni
1,957
Località
ROMANIA + BARI
dopo svariati studi e prove pratiche,voglio rendere nota agli amici di mygra la mia prima cartuccia decente in cal 20 (o almeno credo che lo sia)che proverò solo a caccia aperta.....
IMG_20140710_081414.jpgIMG_20140710_081422.jpg

assetto forse folle,ma credo non pericoloso:
cheddite 67 t2 cx1000 .....ecotrap 27 .....S4 1.00 x 22g pb 10 cf 58
...e ora scatenate l'inferno
 
io non ci capisco nulla di assetti e cose di ricarica,ma con 22 gr. cosa ci spari?i tordi.......allora cerca di essere come sei un CAMPIONE,perche' mi sembrano un po' pochi
per i tiri un po' lunghetti,a tiro nell'ambito dei 20 metri ci siamo,per la resa non lo so.......adesso sentiremo cosa scrivono i dotti del mestiere......bravo michele allora ci sei riuscito,speriamo che non sia un'altra bombetta.........ajhahahaahahahhaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][43][43]........h.d.t......suzi........
p.s. aspetta prima i cosigli dopo la provi...........
 
io non ci capisco nulla di assetti e cose di ricarica,ma con 22 gr. cosa ci spari?i tordi.......allora cerca di essere come sei un CAMPIONE,perche' mi sembrano un po' pochi
per i tiri un po' lunghetti,a tiro nell'ambito dei 20 metri ci siamo,per la resa non lo so.......adesso sentiremo cosa scrivono i dotti del mestiere......bravo michele allora ci sei riuscito,speriamo che non sia un'altra bombetta.........ajhahahaahahahhaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][43][43]........h.d.t......suzi........
p.s. aspetta prima i cosigli dopo la provi...........
secondo me per i tordi 22g bastano e avanzano!!!!
 
dopo svariati studi e prove pratiche,voglio rendere nota agli amici di mygra la mia prima cartuccia decente in cal 20 (o almeno credo che lo sia)che proverò solo a caccia aperta.....
Vedi l'allegato 52453Vedi l'allegato 52454

assetto forse folle,ma credo non pericoloso:
cheddite 67 t2 cx1000 .....ecotrap 27 .....S4 1.00 x 22g pb 10 cf 58
...e ora scatenate l'inferno

Anche io sono dell'idea di Mario, la chiusura sembra un po' infossata.
Perchè non vai su degli assetti da 24 gr.?
Ciao.
 
Se non sbaglio la dose è 20/70 615 1,10 x 25 stellare, 1 x 22 non credo sia pericolosa al massimo fiacca ma non credo.
 
Non ho mai caricato con queste borre ma a occhio direi che nel bicchierino ci vuole un cartoncino del cal.36 e 0,5g di piombo in piu'. Poi provala alla placca a 25 metri e mi dirai il cx1000 e' del tipo nuovo o vecchio?
 
La dose per la migliore cartuccia in calibro 20 mai fatta con la vecchia s4 snia (quelle col bossolo giallo ve le ricordate) era 20/67/615 1.08x24 sg 25 stellare a 57

Lupo, c'é l'ho un pó di S4 snia Bpd........proveró senz'altro la Tua ricarica, mi confermi la chiusura a 57 mm.
Grazie.
 
se mi bocciano ho gia pronti 1.05 x 24
1.10 x 25
e per il freddo vero 1.15 x 26...........

Michele secondo me l'ultima dose da te citata va bene anche perche io la S4 la uso nel periodo autunno inverno e secondo me prova con boss.cal 20/70 innesc 615 polvere S4 dose 1,15x26 borra eco da 27h piombo 10 chiusura stellare a 60mmh
 
Ti faro' sapere toto'.....


Ciao Barone,la cartuccia si presenta bene a vederla,potrebbe essere una bella dose per allodole e tordi,visto che dalle vostre parti,a ottobre e'ancora caldo.Comunque la devi provare anche con il 615,perche' non vorrei che ti ritrovi con un cx potente,che ti squilibra l'assetto.Ciao Maurizio
 
dopo svariati studi e prove pratiche,voglio rendere nota agli amici di mygra la mia prima cartuccia decente in cal 20 (o almeno credo che lo sia)che proverò solo a caccia aperta.....
Vedi l'allegato 52453Vedi l'allegato 52454

assetto forse folle,ma credo non pericoloso:
cheddite 67 t2 cx1000 .....ecotrap 27 .....S4 1.00 x 22g pb 10 cf 58
...e ora scatenate l'inferno

Ecco l'inferno !!!!
Scherzi a parte, la dose non è del tutto folle, anzi. Hai tenuto conto della lunghezza ridotta del bossolo riducendo polvere e piombo, solo che non hai chiuso all'altezza giusta. Chiuderei a 57,00 mm esatti, in maniera di dare maggiore tenuta alla cartuccia (come aumentare un poco il piombo per intenderci) e permettere alla polvere di bruciare bene e sviluppare tutto il suo potenziale.

Ciao
 
Ecco l'inferno !!!!
Scherzi a parte, la dose non è del tutto folle, anzi. Hai tenuto conto della lunghezza ridotta del bossolo riducendo polvere e piombo, solo che non hai chiuso all'altezza giusta. Chiuderei a 57,00 mm esatti, in maniera di dare maggiore tenuta alla cartuccia (come aumentare un poco il piombo per intenderci) e permettere alla polvere di bruciare bene e sviluppare tutto il suo potenziale.

Ciao
sara' fatto!!!!!!!!!!cf 57!!!!!
 
inizio questa avventura (la ricarica)in onore del mio unico e solo compagno di caccia di sempre,nonchè MIO PADRE,(buon ricaricatore)che ormai da tre stagioni mi accompagna a caccia da lassù.........ciao PAPA'!!!!............le mie 22g sono dedicate a te!!!!!!
IMG_20140712_103904.jpgIMG_20140712_103951.jpg
non saranno perfette........ma ho iniziato da pochi giorni e con attrezzatura non ancora molto professionale!!!!!!
scusate l'ot.....ma quando si avvicina la stagione di caccia,nonostante la gioia di iniziare......sono molto triste...............
 
inizio questa avventura (la ricarica)in onore del mio unico e solo compagno di caccia di sempre,nonchè MIO PADRE,(buon ricaricatore)che ormai da tre stagioni mi accompagna a caccia da lassù.........ciao PAPA'!!!!............le mie 22g sono dedicate a te!!!!!!
Vedi l'allegato 52502Vedi l'allegato 52503
non saranno perfette........ma ho iniziato da pochi giorni e con attrezzatura non ancora molto professionale!!!!!!
scusate l'ot.....ma quando si avvicina la stagione di caccia,nonostante la gioia di iniziare......sono molto triste...............
MICHELE,MICHELE, i nostri PADRI sono e saranno sempre con noi,io ci parlo ancora dopo sette anni dalla sua dipartita,lo sento sempre vicissimo a darmi i suoi soliti consigli,nel tua caso sono sicuro che sorridera' al primo tordo abbattuto con le tue 22GR-.....AscolTA GLI ESPERTI....tanto prima o poi ci vediamo da MARIO.......un saluto dal tuo amico SUZI.....[lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto