in quanti andate a caccia????


  • Votanti
    193
in quanti cacciate

in quanti cacciate

al capanno dei colombacci,in ottobre siamo in 4 cacciatori soci.con il cane da ferma caccio spesso da solo specialmente nel periodo settembre-ottobre,novembre alle beccacce con due amici abitanti in collina,fino a chiusura.
 
io sono capannista e quasi sempre solo,ho un amico che pratica la vagante che ogni tanto viene nel capanno,ma ha una concezione diversa della caccia ,non resiste in silenzio e fermo,e ne sbaglia anche,spara troppo veloce come se dovesse tirare al volo.
 
franz85 ha scritto:
Io penso che non ci sia cosa più bella che condividere le emozioni della caccia con un altra persone...

la trepidazione del viaggio che ti porta la mattina sul luogo di caccia... il fantasticare sugli animali che potremmo vedere nel posto in cui andremo... il caricarsi a vicenda... la costruzione del capanno e la messa dei giochi al buio... lo scrutare il cielo, il vento la temperatura ed esclamare " oggi è il giorno buono, passano..." poi l'ingresso nel capanno... si carica il fucile.. e inizia la magia di interminabili ore di attesa, spesso avare, ma in cui si parla ininterrottamente, si commenta le padelle, i gran tiri, perchè quel branchetto è entrato in quel modo, da quella parte???.........poi il ritorno, spesso leggero, in cui si prospetta il posto dove fare il capanno il giorno dopo... perchè oggi tirava il vento sbagliato e non si sono fatte vedere..... ma domani vedrai.... vedrai quante ne passano!!!!... poi si arriva a casa si accende il computer e si ha la trepidazione di vedere cosa abbiano scritto gli amici del forum...le avranno viste loro??!! ... e poi si riparte su MSN a parlare di come fare il capanno, di dove andare, come mettere le giostre.... e così il filo magico della caccia non smette mai di tessere la nostra passione...

L'importante è avere un amico col quale ci sia feeling venatorio! Io fortunatamente caccio con un "vecio alpin" che ha più passione di un bambino... e ci divertiamo la faccia!

Consiglio a tutti quelli che vanno a caccia da soli di trovarsi un amico fidato con cui condividere quanto da me sopra detto!! :D :D :D

Ciao daniele! :D :D :D

quoto al 100%
 
ezietto ha scritto:
di solito in 2 , ma ultimamente abbiamo 2 abbili pischelli da svezzare :lol: :lol: :lol:
A bello!!!!

Comunque io solitamente vado o con un gruppo di 4-5 amici tra cui mio suocero, oppure con altri 2 amici........un pò padellari!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


---scric---
 
scric ha scritto:
ezietto ha scritto:
di solito in 2 , ma ultimamente abbiamo 2 abbili pischelli da svezzare :lol: :lol: :lol:
A bello!!!!

Comunque io solitamente vado o con un gruppo di 4-5 amici tra cui mio suocero, oppure con altri 2 amici........un pò padellari!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


---scric---


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io comunque.....ASPETTO :!: :!: :!: :!: :wink: :wink:
 
raramente da solo,spesso con mio fratello,ma io ho una bella cricca di amici cacciatori,alla stanziale che pratico solo i primi 15 giorni,sempre in 3 o 4,ad allodole,in due o tre a colombi in 5 o 6 ,e a tordi spesso in 4,due per paratella,
mario.
 
Solitamente, usciamo in tre, io mio padre ed un' amico, alcune volte però diventiamo anche sei o più. Daltronde andare a caccia vuol dire stare in compagnia, almeno così la penso io... Saluti
 
Noi usciamo quasi sempre in tre e devo dire che ci troviamo sempre bene e si ci fa anche un sacco di risate, ps tutti con lo stesso cognome e quasi lo stesso lavoro, ma nessun grado di parentela. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Beh dipende dalla caccia.
A tordi a fossi almeno in 4, a beccacce preferisco essere in 2, io e mio padre.
Altrimenti al passo o a tortore c'è altra gente ma ovviamente potrei essere anche da solo...
 
buona sera,generalmente andiamo a caccia in due e non nego che siamo molto affiatati,pero' qualche volta siamo anche in trecon un altro amico,a volte riesco a convincere anche mio padre .... salute permettendo
 
Re: in quanti andate a caccia????

Non mi è mai successo di dover andare a caccia da solo.
I miei amici cacciatori, sono amici veri.
Goliardica l'apertura alle tortore a Settembre in 8/10 cacciatori.
Entrata e passo dei Tordi ad ottobre in 2/3/4, poi man mano ci uniamo. Dicembre/Gennaio a caccia anche in 10, e comunque quando andiamo ognuno per conto suo (Min. 2) ci incontriamo spesso:caffè, colazione, pranzi, cene.
La sera al rientro dalle giornate di caccia ci incontriamo con le altre squadre di amici cacciatori presso una stazione di servizio e ci raccontiamo come è andata.
 
Re: in quanti andate a caccia????

Io da solo mi scoccio.... anche perchè mi piace che ci sia lo sfottò quando uno padella!!!
Da un minimo di 2 a un massimo di 4.
In giornate particolari con ottima compagnia (mi deve invitare però!!!) vado da solo..... :wink:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto