Re: IL RIPASSO

cacciatore96 ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Due giorni fa, nelle campagne dove vado durante la settimana a caccia, sentita una quaglia e viste qualche allodole (GIUGLIANO-PARETE)

Sei vicino a me... Credo che in questi giorni andrò a vedere pure io. :D

Ehh Fernandino, certo che siamo vicino, già parlammo in un altro post, sui luoghi e ti scrissi cha magari qualche volta ci incontriamo visto che bazzichiamo più o meno le stesse zone. X quanto riguarda la zona dove ho sentito le allodole è casacelle uscendo dall'asse mediano uscita parete giugliano prendi a destra e vai sempre dritto fino a trovarti nelle campagne. Un saluto e spero di conoscerti presto [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: IL RIPASSO

Oggi pome un passaggio continuo di storni sul mare, erano un po' di anni che non si vedeva una giornata così.....poi pure 4 volpoche e 2 voletti di allodole.
 
Re: IL RIPASSO

Aniello Di Bello ha scritto:
Ragazzi stamattina ho preso il treno Alta Velocità da Napoli per Firenze e sono stato incollato vicino al finestrino a guardare....risultato stupendo!!!
Dopo Napoli ad una 20ina di minuti dalla partenza ho visto nei pressi di un fiume in un campo allagato un gruppetto di 6/7 Marzaiole che si sono involate al passaggio del treno!
Tra Roma e Firenze sempre in piccole pozze d'acqua ho visto per ben 4 volte i Germani,per 3 volte una coppia ed una un gruppetto di una decina!

Aniello beato te [lol.gif] , io ieri mattina tornando da roma, in treno, ne ho visti tanti di campi allagati dopo formia, ma [6] di uccelli =assoluto, a parte le solite garzotte in una masseria all'altezza della stazione di falciano-mondragone.
P.S. fortunato tu o sfigato io? [Trilly-11-11.gif]
 
Re: IL RIPASSO

Aniello Di Bello ha scritto:
In Viaggio da Firenze a Napoli col treno non ho avvistato neanche un anatide,solo tantissimi storni.
Gordo e Colombaccio51 io ho cambiato diverse manzioni e luoghi di lavoro e se tutto và bene per fine anno me ne torno nella mia amata terra e smetto di pendolare!
In questo momento faccio parte della Diagnostica Nazionale sede Napoli.

Ti auguro sinceramente Aniello di tornare a casa.
Io entrai, nel lontano ormai,1972 al DL di Livorno,e facevo il pendolare da Firenze,non erano tanti Km ma era dura.
Per la cronaca anch'io tra un segnale e l'altro guardavo sempre fuori,l'occhio del cacciatore e` sempre attento ai movimenti.
L'unica cosa che posso dire,e`che non sono mai riuscito a "spiaccicare"una schifosa cornacchia sulla dura corazza dei locomotori.
Maledette!!!!!!
 
Re: IL RIPASSO

Pesaro loc.M.Brisighella.Ieri mattina buon passo di fringuelli,capinere ed altri uccelletti,inanellati circa 100 pezzi.Visto qualche branco di palombe in migrazione.Qualche giorno fa il responsabile del centro mi ha detto di catture eccezionali di cinciallegre, 200 catture in un solo giorno,catture che sono proseguite per due o tre giorni anche se in numero minore.Tale circostanza in anni di eseperienza non si era mai verificata.IL responsabile ritiene trattarsi di movimenti erratici dovuti probabilmente a condizioni climatiche,visto che la cincia non è una grande migatrice.
 
Re: IL RIPASSO

Una mezzoretta fà mentro ero sotto casa a far uscire dal garage la mia Diana, ho udito un bel pò di zirli.. tutti tordi che lasciano la Ns terra.. sì erano proprio loro.. mi è ritornato in mente le sere di ottobre quando alcune sere il cielo è invaso da zirli ed è la nosta gioia, giorni in cui ci affidiamo alla luna, ai venti, al tempo.. che emozione!!!
 
Re: IL RIPASSO

toton ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Tornando al ripasso da casa mi fanno sapere che stamattina era un continuo zirlare tra gli uliveti...non vedo l'ora di tornare venerdì per andare a controllare di persona!
ieri sul litorale battipagliese stuoli di centinaia di allodole,più qualche pavoncella,in questi giorni preparerò l appostamento fisso sulla spiaggia x lè marzaiole con plurifon à manetta e stampi......... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] armato di videocamera purtroppo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] x san giuseppe il 19 cè un gran passo [sconvolto.gif]
Lo so che vi sembrerà strano ecc. ma in Campania la legge regionale vieta l'uso del richiamo acustico anche a caccia chiusa. Ne abbiamo parlato anche lo scorso anno e ci dovrebbe essere la discussione da qualche parte. Scusatemi.
 
Re: IL RIPASSO

Ragazzi stamattina ho preso il treno Alta Velocità da Napoli per Firenze e sono stato incollato vicino al finestrino a guardare....risultato stupendo!!!
Dopo Napoli ad una 20ina di minuti dalla partenza ho visto nei pressi di un fiume in un campo allagato un gruppetto di 6/7 Marzaiole che si sono involate al passaggio del treno!
Tra Roma e Firenze sempre in piccole pozze d'acqua ho visto per ben 4 volte i Germani,per 3 volte una coppia ed una un gruppetto di una decina!
 
Re: IL RIPASSO

ripasso becacce iniziato....nel fine settimana numerosi incontri....ieri sera ne ho visto una dalla finestra della mia camera....stasera tento di fotografarla nella speranza ke nn sia gia ripartita....
 
Re: IL RIPASSO

Ieri mattina prima della nevicata ho sentito diverse volte le allodole in cielo da casa mia e ne ho scorto un branchetto di una ventina..
Erano sicuramente di ripasso, non essendo una zona di sosta.
 
Re: IL RIPASSO

Stamattina ho aperto la finestra di camera, erano circa le 6.30, ho sentito zirlare e mi è passato 1 tordo sul capo. Preciso che io abito in mezzo al paese.
 
Re: IL RIPASSO

Dalle mie parti come tutti gli altri anni girando per asparagi ne ho visti parecchi,del resto si stanno rimpinzando il gozzo di olive(abbondanti quest'anno)prima della partenza
 
Re: IL RIPASSO

colombaccio51 ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Caccia78 mi scuso,avevo capito male,in quel caso ci diamo la zappa sui piedi come spesso noi cacciatori facciamo....colombaccio per quanto riguarda i lanci da me sono ridotti ad un semplice pasto per le centinaia di volpi!

E perche` da me no carissimo?
Gli unici che si potrebbero salvare sono quelli nati e poi catturati nelle Zrc,come avevo detto,ma la gestione anche di quelle e di conseguenza le relative catture,e`di poco superiore allo zero.
Ciao!
parlando di staziale e di gestione corretta.......sabato scorso siamo stati al raduno capannisti a brescia, e anche i miei compagni di viaggio vi potranno confermare lo spettacolo di fagiani visti in emilia tra bologna e modena, animali che dalle nostre parti ci si sognano, tanti e belli, saranno dei fenomeni quelli che gestiscano il territorio emiliano e dei cialtroni quelli che gestiscano il nostro?
 
Re: IL RIPASSO

marco83 ha scritto:
incredibile ma vero ho visto 4 cesene [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ma perchpè nn pasano di dicembre ste tr...!!poi i soliti storni colombacci e 8 germani tutti accoppiati
no marco da me passano puntuali ogni dicembre :mrgreen: :mrgreen:

oggi viste un branchetto di allodole e il bello che mi sono passate basse basse [rk01_050.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto