Re: IL RIPASSO

io ieri ho trovato una becca intorno ai 200 m.s.l..e visti e sentiti numerosi tordi e qualche germano reale misto a branchetti di alzavole..i beccaccini è qualche giorno che se ne vedono pochissimi..prima riuscivo a trovarne 50 60 in un paio d'ore ed ora al massimo 10..
 
Re: IL RIPASSO

Amici da casa mi avvertono di un sostanzioso incremento di tordi negli uliveti...sabato avevo visto anch'io bella roba in giro!
Nella mia zona non si smentiscono mai,ultimi giorni di febbraio e poi picco massimo verso il 10 di Marzo che và scemando fino a S.Giuseppe!
Tengo a precisare che rispetto agli scorsi anni sono pochi per adesso!
 
Re: IL RIPASSO

Ieri mattina prima della nevicata ho sentito diverse volte le allodole in cielo da casa mia e ne ho scorto un branchetto di una ventina..
Erano sicuramente di ripasso, non essendo una zona di sosta.
 
Re: IL RIPASSO

qualcuno mi sa dire come sta andando il ripasso dei beccaccini provincia di caserta?la settimana scorsa sono uscito,ma non ho avvistato niente,mi sono perso qualcosa in questi giorni?voglio capire se è presto o è gia' tardi? io ricordo che questo era il periodo giust
 
Re: IL RIPASSO

Oggi pome un passaggio continuo di storni sul mare, erano un po' di anni che non si vedeva una giornata così.....poi pure 4 volpoche e 2 voletti di allodole.
 
Re: IL RIPASSO

Devo rettificare la notizia data a pag. 6:il mio ex compagno di caccia alla beccaccia mi ha detto che il pomeriggio di sabato,salendo in montagna (Limina) per vedere la neve,nelle pinete ,che stanno distruggendo con un taglio selvaggio !!!,ha visto un notevole movimento di tordi,e a conferma, i miei amici di Roma con i quali vado a caccia a Nepi,mi hanno riferito degli innumerevoli "roscioli" (tordi sasselli) visti a Villa Ada,zona verde dentro Roma ,ma solo per un giorno (domenica).Quindi il ripasso sta andando alla grande.Ciao.
 
Re: IL RIPASSO

LORENZOPT ha scritto:
befa ha scritto:
vista prima rondine,anche se il detto è:una rondine non fa primavera
benvenuto su migra giuseppe [20]


Noooooooooo!!!!!!
Beppe su migra?
Un ci posso credere!
E`un gran piacere Beppe sentirti anche qui,e non solo tra "diavoli e .............francescani :D "

O Beppe,ma che me l'avevi detto ieri sera al telefono?
Sai.............io sono un po`rintronato. :wink:
 
Re: IL RIPASSO

Tanti tanti fringuelli nelle vigne e nel parco...poi sentite 3 volte le allodole stamattina, un branchetto di una decina sono riuscito a scorgerlo...questo è ripasso puro!
 
Re: IL RIPASSO

Causa tempo proibitivo non sono stato in giro ma nei giorni scorsi i tordi sono stati un bel pò numerosi,ho visto anche 2 Tordele,gli immancabili Fringuelli e una coppia di Gru che volava molto bassa!...se la prossima settimana ho tempo con le belle giornate vado lungo il fiume a vedere se trovo qualche acquatico!
A proposito,io vivo non lontano dalla costa e non di rado mi è stato possibile vedere lungo il fiume prima citato (sempre a lunghe distanze) le Alzavole,qualche Germano e le Marzaiole,lungo le sponde c'è macchia mediterranea,secondo voi durante la giornata dove potrei ispezionare col cane per vederne qualcuna?...su questo tipo di caccia ho pochissima esperienza ma sono molto attratto!
In un altro fiume sempre dalle mie parti,che però attraversa una grande pianura ho trovato le papere sia nei canneti che in piccole pozze d'acqua allo scoperto...
 
Re: IL RIPASSO

Ieri pomeriggio ho fatto un giretto in panda per i campi (per passare un'oretta solo soletto) e ho visto un mare di allodole nelle terre arate di fresco !
Speriamo sia un buon segno per la prossima stagione!
 
Re: IL RIPASSO

Ragazzi stamattina ho preso il treno Alta Velocità da Napoli per Firenze e sono stato incollato vicino al finestrino a guardare....risultato stupendo!!!
Dopo Napoli ad una 20ina di minuti dalla partenza ho visto nei pressi di un fiume in un campo allagato un gruppetto di 6/7 Marzaiole che si sono involate al passaggio del treno!
Tra Roma e Firenze sempre in piccole pozze d'acqua ho visto per ben 4 volte i Germani,per 3 volte una coppia ed una un gruppetto di una decina!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto