Pomeriggio passato a pulire il km di stada che porta al capanno. ..con tutti quelli che la usano e ci passano ne trovassi uno che si ferma a tagliare un ramo o a spostare una frasca o pulire una canaletta.strisciano l'áuto piu tosto ma non piegano la schiena neanche a morire
 
Re: Il mio capanno

Poi dipende....certi anni sono scarsi...ma quando abbiamo le condizioni ideali (pastura..neve.. ecc...) i carnieri li facciamo anche noi...basta vedere il 2006....io ho avuto le cesene tutto l' inverno [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Tunnel sul capanno

Tunnel sul capanno

una corridora lunga 5 metri
Non sapevo dove posizionarla poi visto che quest'anno ho fatto il tetto al capanno
. Devo dire che sul secco li davanti sto sparando molto più degli altri anni
e ci arrivò tranquillamente col cal 8. :)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    69.4 KB · Visite: 0
Non so' da voi ma qui' e' un caldo infernale . Far qualcosa e' veramente improponibile e se non fosse che ho fatto la maggior parte dei lavori in primavera adesso non saprei come fare . Cammino in quello che rimane del prato del mio appostamento e vedo piu' foglie secche che fili d' erba . Se non piove al piu' presto la vedo dura . Le coltivazioni di granoturco sono gia' state raccolte ed il girasole non credo che resistera' fino alla preapertura ( addio tortore !!! ) .
 
Re: Il mio capanno

sabato sono iniziati i lavori al nuovo capanno, il babbo ha avuto l' autorizzazione per l'appostamento fisso a bologna, ci sara' da lavorarci come bestie, fateci gli auguri e se passate di li', fermatevi a darci una mano [rire.gif]
 
Re: Il mio capanno

mettilo tra una pianta e l'altra anche a un paio di metri da terra che va benissimo,fissi la gabbia coi richiami ad un albero avvolgi il tunnel attorno alla gabbia (le cinghie elastiche vanno bene) ,leghi l'altra estremita ad un'altra pianta in maniera che resti ben teso poi apri lo sportellino della gabbia ..
 
Re: Il mio capanno

Certo che il predecessore del tuo amico aveva la mano pesante con la motosega! :wink:
Comunque bellissimo posto e panorama unico. [eusa_clap.gif]
Complimenti!
Ciao
 
Non ci posso credere!!!!
Ieri sono andato al capanno per un po' di pulizia e sotto le piante di buttata, proprio nella direzione dello sparo, hanno piantato zucchine, cavoli e altri prtaggi per circa un ettaro, con tanto di tubi di irrigazione e credo stiano costruendo anche le serre. Io ho la scelta B e non posso che andare soltanto in quel capanno. Non so che fare, i proprietari non li conosco e non credo sia stata una cattiveria, ma pura ignoranza nel senso buono del termine. Avevo tabellato regolarmente la zona, ma questo serve solo ad avvisare altri cacciatori di mantenere le distanze. Ragazzi, come mi devo comportare?
Un saluto depresso!!!
ma il capanno non c' e'???non lo vedono??!?!ma il proprietario che ti firma l'autorizzazione??ma siamo fuori?
 
Non è il suo questo è vicino alla fonte alla fine della strada dove c è una malga non so bene ma sei un paio di fili prima del maniva
 
Re: Il mio capanno

Il sistema e'interessante... [eusa_clap.gif] simile a quelli che uso sul capanno ai colombacci per mettere i piccioni da terra sulle piante di buttata..

Rimango perplesso pero'su due cose:
1)in caso di vento quanto oscilla? E con l'oscillazione il richiamo canta ugualmente?
2)in caso di attacco da rapace,tra andare a buttar giu la gabbia e mandare via il falco..penso che il richiamo sia compromesso.
L'ipotesi migliore sarebbe sparare sul falco facendo coppiola con quello in gabbia? [Trilly-77-24.gif]

Ovviamente scherzo...solo che dopo lo scorso anno quando ho visto con i miei occhi una poiana volare dal prato del giardino con la mia gabbia e il bottaccio dentro [sconvolto.gif] ....ho capito che i rapaci sono uno dei problemi maggiori di questa caccia.

Non vi dico com'e finita la storia dopo (soprattutto per la poiana [saporito.gif] )............perche'non voglio essere censurato........ [violent.gif] ma il bottaccio l'ho perso e i richiami da quel giorno sono stati muti per tutto l'anno...
Da quando negli ultimi anni sono decuplicati in maniera spaventosa..ho capito che il problema non va'assolutamente sottovalutato,per non rischiare di compromettere una stagione intera per un attacco da rapace..

Ciao
 
Che dite anche caki selvatici e da innesto che maturano a novembre poi eleagnus amche loro maturano tardi I piracanta poi per I sasselli sono il top gran bel posto complimenti ciao

Stefano ottimo suggerimento, ma dici che sono migliori i loro posti o quelli di cui si parlava al raduno tipo su quei cocuzzoli a Bergamo oppure in montagna dove camminavi pochi minuti per raggiungere il roccolo........:D.........sempre con tanta tanta passione da quello che ho capito.....
 
La lascio così Francesco, perché essendo in un posto molto fitto, interno ad un bosco, dove ho potato gli uccelli entrano per forza da li e quando termino l'azione del cacciare loro automaticamente si buttano nella pianta folta,molto vicina e poi i richiami riiniziano a fare il loro dovere finché non li fanno uscire allo scoperto.
 
Comunque io mi sono sempre arrangiato da solo sia con potature che con secchi etc, ma quest'anno vedi tempo meteo inclemente, un poco di mal di schiena ho chiamato un mio conoscente guida alpina, lui sulle piante in tutta sicurezza io sotto a dire quale ramo doveva tagliare etc., tutta un'altra cosa e mi sono chiesto come mai ho aspettato cosi' tanto a provvedere ........[/QUOTE]

____________________________________________________________________________________________________________

Anch'io ho sempre fatto tutto da solo fino all'anno scorso, quando per colpa del mal di schiena (ho due erniettine che stò cercando di curarmi senza operazione), ho dovuto x forza di cose trovare aiuto.
Per fortuna il socio che caccia i colombi con me è uno che non ha paura e si arrampica come un gatto...altrimenti non avrei potuto sistemare nulla

Senza di lui,non potrei cacciare

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto