Re: Il mio capanno

stefano63 ha scritto:
veramente bello , dovro' darci una sbirciatina x scopiazzare se e' possibile qualche soluzione tipo la scala e' fissa ? o la spostate dove vi serve ? ciao

Premetto che di mio in questo capanno c'è per ora la cura nel concimare e potare le piante in quanto il capanno l'ho trovato cosi' come lo vedete impianti compresi. Era di un amico che x problemi di schiena ha smesso ma il lavoro lo ha fatto lui x anni. Ora si puo' solo che migliorare un po'...
Comunque le scale sono tutte fisse in modo da velocizzare la cura dei richiami.
Quando si organizza una gita da queste parti te lo mostro volentieri.
Roby
 
Re: Il mio capanno

x andreaardu85..nn preoccuparti che il vigneto i tb li ubriaca...e nn solo "loro" [Trilly-77-24.gif] ..scherzi a parte ne avessi uno io con quelle robinie... [20]
x giulz...che maestri e che costanza... [eusa_clap.gif] (ma other hi szuegn... [rire.gif] )
ci arrivate col mezzo ???
 
Xebo, scusa se mi intrometto ma non hai mai valutato la piattaforma aerea SOCAGE A 314 su ISUZU D-MAX, guardala sul sito è un 4x4 fuoristrada e arriva fino ad una altezza di 13,5 metri e sporgenza 6,5 metri, con portata 225 Kg massimo. Io l'ho usata al mio capanno 2 anni fa appena acquistato il posto caccia perché avevo da sfoltire molto oltre a 3 noci alte 20 metri (fragili per salirci), lo devi utilizzare al piano però! Puoi salire e scendere strade ripide perché è un fuoristrada ed io ho fatto 4 Km A+R dalla strada principale fino al mio capanno, strada brutta, ne so qualche cosa. Altro di buono se non hai soluzioni, vengo io con il mio negracì a salirci sopra e a pulire quella benedetta bestia di albero perché mi piace molto e Te la pulisco gratis, dacci de magnà però, così ci conosciamo anche.
Non ho paura anche se sono 120 Kg e salgo tutt'ora sulle piante, ottime e sicure però, prima con la scala, poi come gli "orsi montanari". Dove non arrivo uso una pertica telescopica a 3 tubi che si estende da 4 a 7 metri con al terminale una sega molto valida a 2 taglienti. Se Vuoi io ci sono, fuori caccia s'intende.
Se non trovi il fuoristrada vengo lo stesso con i miei attrezzi, metteremo la brocca grande da terra se Vuoi, altrimenti la metteremo su piccola con il negracì.
In questo W.E. vedo di fare delle foto del mio posto di caccia, di piante alte tra i 15/20 metri ne ho 10 e le facciamo tutte senza cestello, con scala da 8 metri e poi ... arrampicate. ( Dai che poi facciamo a metà del carniere che fai su quella pianta [36] )

ahahha Ti ringrazio...bhe x il mangiare e il bere nn c'è nessun problema...basta richiedere il menù e sarà fatto...cmq nn potrei mai farti venire da così distante x una pianta..sarebbe troppo..x la macchina nn ho l'ho mai vista...poi la guarderò su internet..x il carniere te li darei anche tutti quelli fatti su quella pianta..l'emozione di averla pulita n nha prezzo...:-D
 
Per qualche anno ho avuto un capanno a "secco" ai margini di un bosco ed erano la morte della maggior parte degli uccelli,in particolare su quelle basse a un 1 metro e mezzo da terra saltavano su merli e tordi che era un piacere,in quello che ho adesso con piante naturali ai margini di un'uliveto se prendevo 5 uccelli in un'anno era tanto,3 anni fa le ho tolte.
 
infatti son quellli che dormon li o arrivan di buonora che van sulle filarole in posti in cresta...anche il mio sta in cresta...ma se il retrobuttate è vicino al bosco basso (smersa) max 2 3 mt e ci hai una corridora di quelle che funzonano vedi che anche durante la mattina rendono ,ovviamnete solo quelle vicine al gioco..

Questa e' arte pura Rinaldo ............ e non mandarmi in quel posto .....perche' e' la verita'.....
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
SI IN EFFETTI LE FERITOIE SONO MOLTE... [lol.gif]
MA SICURAMENTE POI ALCUNE LE TENGO CHIUSE, CON UN CACCIATORE SOLO NEL CAPANNO NE BASTANO 3 APERTE PER VEDERE TUTTE LE BUTTATE.
DALLE FERITOIE PIU' BASSE SI VEDE BENE STANDO A SEDERE (VOGLIO STARE COMODO!), DA QUELLE PIU' ALTE GUARDO QUANDO SONO IN PIEDI.
POI VENENDO DALLA CACCIA COL CAPANNO APERTO SONO ABITUATO A VEDERE MOLTO, SENNO' MI SENTO IN CARCERE! :cry:
GRAZIE PER I COMPLIMENTI, MI FANNO PIACERE, DOPO AVER TAGLIATO 20 TONNELLATE DI LEGNA! [Trilly-77-24.gif]
CIAO
che ci metti intorno al capanno per mascherarlo un po'?
io ho preso una quindicina di piante di ilex crenata belle piene di bacche e le ho messe sui 4 lati, poi avevo accanto al capanno un carpino che l' anno scorso gli presi 3/4 rami e li piegai sopra e davanti al capanno........quest' anno m' ha fatto un lavorone, poi mettero' le foto...........

Solo che ti sei dimenticato di scrivere che gli ilex sono alti 40 cm...... [Trilly-77-24.gif]
 
Settimana entrante tutta dedicata ai "secchi". Finito taglio erba e "sistemazione" di alcune piante. Farò alcune modifiche per la sistemazione delle "corridore" e dei gabbioni, ma sono già a buon punto. Sale la tensione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Il mio capanno

Stamani primi lavori al capanno di pulizia..alle 5,30 avevo già il decespugliatore acceso..una sudata da oscar...Se vi avanza tempo siete tutti invitati per al prossimo sabato..!!!!
 
Re: Il mio capanno

Calma gente, queste foto le ho fatte a giugno quando tutto è verde! Sono dell'anno scorso e poi è un capanno per tordi e merli ! Nel bosco siccome è un'appostamento fisso nuovo non posso tagliare subito tutto perchè come voi senz'altro saprete meglio di me che non è buona cosa diradare e cambiare il paesaggio da un momento all'altro per non insospettire i selvatici!
Non nego che per i primi due anni ho perso molti tiri, però man a mano che passa il tempo taglio sempre di più!
 
Re: Il mio capanno

andreav ha scritto:
esatto Diego, sotto campmòl...ma nn conosco molto la zona, ci sono andato solo 4/5 volte..
aldilà della poesia e del paesaggio, per via di cesene....0 in tutto l'anno!!..(prima ci andava un tuo compaesano mi han detto)

Si forse ho capito chi ci andava...tralasciando questa stagione (digraziata per via di gardene), quello è un buon posto sia per le stesse che sopratutto per i montà.
Certo che il tuo amico si spara un bel pò di strada (sale da Bovegno o da Memmo?)
 
Re: Il mio capanno

provo anche io ad inserire un video girarto al mio capanno pochissimo tempo fa..
http://www.youtube.com/watch?v=8Mg63fFLk3A

Grande visibilità per lo sparo, piante relativamente vicine, in questo posto preparato con cura è evidente la mano di un grande passionista, si avvicina molto al concetto che ho del capanno ai tordi complimenti, se poi il posto è comodo e quindi facilmente raggiungibile, sarebbe propio il massimo. Comunque da quello che posso intuire nei tuoi resoconti mi sembra che offre molte possibilità di divertimento, grazie anche ad una buona batteria, che chiaramente si sente nel video.

Romano
 
Re: Il mio capanno

belle le secche simo, ma la quercia della seconda foto secondo me e' poco vestita a meta' pianta e troppo sotto al secco, li' qualche uccello cattivetto ci si ficca sicuro........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto