Re: Il mio capanno

oggi mi hanno comunicato che il consiglio comunale mi ha concesso di tagliare le piante che servono per poi costruire il capanno, mi aspetta un bel lavoro, speriamo che il tempo mi dia una mano e che arrivi mio figlio ad aiutarmi
 
Re: Il mio capanno

pecos ha scritto:
Bellissimo emiliano...veramente un capolavoro.. Fai i complimenti anche a tuo babbo Marco. Anche se le foto non rendono al 100% la realtà, non posso immaginare cosa sia dal vero... Ti verrò a trovare

Ti aspetto sai che sei sempre il benvenuto [eusa_clap.gif]
 
Vedi l'allegato 53428Vedi l'allegato 53429Vedi l'allegato 53430
Questo è il mio e del mio socio, nulla a che vedere con i meravigliosi capanni che avete fotografato, ma quando sono li ogni problema svanisce e si incomincia a sognare. Le foto sono di alcuni mesi fa, attualmente il mio socio a già provveduto a fare alcuni lavoretti ma sabato torno dalle ferie e domenica si incomincia con i lavori più grossi. Soprattutto c'è da lavorare nell' ultima foto che anno per tempo e per l'arrivo del mio primo figlio non era stato sistemato a dovere la parte a destra del capanno.

l'avessi io una pianta così nel Pavese...ciao

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Il mio capanno

complimenti .. [eusa_clap.gif] bel lavoro ragazzi ...x spigla hai già tagliato l'erba ???
cacchio da me stà alta si e no 4 dita... su tutta la parte davanti...tutta colpa del "porco..." [42] non faccio intempo a seminare che mi arano il posto...e nn cresce
un cazz..
 
infatti Marco..io lo fisserei ad un tronco anche mezzo nascosto dove passano pochi colpi... li appeso lo vedo impallinato prima o poi..un pallino deviato che ne anche a farlo apposta deviano dove non si vorrebbe..consiglio di non usare dei tenditori a cordina perchè flettono sempre meglio uno rigido.. come un palo ad esempio...
ciao..
Grazie Rinaldo dei consigli...ma come posizione va bene dici???il posto lai visto...per i colpi li è il posto piu idoneo...
 
Ovviamente la mia non era assolutamente una critica o un disprezzare...era una semplice battuta.... Non penso che se la sia presa Andrea (al massimo rimedieró con en pirlo).

Al mio capanno ho provato a mettere delle filarole alte (tipo 6 metri da terra) ma a parte le farfalle l'hanno scorso non si è mai appoggiato un uccello....poi ogni posto fa storia a se..

Sabato torno al capanno, metto ancora 3 o 4 secchi e poi posto le foto del mio...

Ci mancherebbe Alberto............si discute del piu' e del meno ovviamente ..............va be dai dovrai mediare con sto en pirlo anche per me.............;-)...almeno sapro' dire se l'origine di tale bevanda e' veneta o bresciana....:D
 
Re: Il mio capanno

dato che le foto vecchie nn si vedono più..rimetto qualche foto recente del posto in cui caccio da 2 anni..alt 950 mt, il posto così com'è ha una cinquantina d'anni (lo spianarono con lo scavatore..prima era un cucuzzolo..) con un pino e qualche piantella..
 
La caccia è una passione...
Molto meglio avere un discreto/buono capanno e divertirsi con la propria batteria che avere un eccellente capanno nella quale non servono i richiami...
Non trovi neanche gusto!!!
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Raga per me una seratina con mangiata di funghi si fa.

E comunque non l'ho detto perchè mi vergognavo, sono un bambino lo so, poi c'ho ripensato e mi sono sentito **** quindi confesso: due settimane fa mentre legavo i secchi sui castagni m'è andata via la scala e sono caduto per 5-6 metri come un saccoi di patate. C'ho alcune microfratture nel femore destro e escoriazioni varie. Il telefono era in auto, io ero in mezzo al bosco e mi son trovato nel bottino. Nelle ultime due settimane ho dormito due ore dal dolore.
Forse se mi fossi fatto ingessare sarebbe stato meglio ma ho fatto l'eroe e ora pago le conseguenze.

se ti puo' consolare e magari un po' far sorridere anche a me' e' capitata una cosa simile per mia fortuna meno cruenta ma un po' dolorosa . stavo togliendo un secco da un grosso castagno ,e mentre il secco cadeva prese in pieno la scala togliendola dalla pianta ( da allora la lego sempre [meaculpa.gif] ) io sono rimasto sull'albero anche altino e l'unica maniera x scendere era abbracciare la grossa pianta dopo cr mezz'ora sono arrivato a terra tutto escoriato sulle braccia e sulle gambe tremante e dolorante , da soli e' sempre pericoloso anche se a volte non sembra. ciao auguri di pronta guarigione
 
Re: Il mio capanno

X aldo, si e' l' everest, ne ho messi 2, dalle ultime notizie che ho avuto, dovrebbe reggere le mele fino a febbraio, ovviamente spero che spariscan prima.......

X francesco, e' una razza di ilex crenata, un agrifoglio, quello che ti avevo consigliato di mettere intorno al capanno, fra tutte, e' l' unico di cui son sicuro che gli uccelli ne van matti, ce ne son parecchi nei vivai intorno a casa mia e vedo come si ingozzano merli e storni nonostante ci sia l' abbondanza di tutto un po'........
 
Re: Il mio capanno

Bellissimi tutti e due, complimenti!!!!
Quel pratino verde rasato a 1300 mt me lo sogno la notte...
Io ho l'erba talmente secca che una scintilla farebbe scoppiare tutto!!! [42] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Il mio capanno

andreav ha scritto:
bello Rinaldo..mi piace quasi di più d'inverno che con le foglie..
ma la passata sullo sfondo della seconda foto sono le "cuche bahe"? mi sembra familiare..
molto belle anche le piante sulla discesa..son taère?

non si vedon tutte ma sono 15 roveri 2 ciliegi (2 castagni poco visibili)3 carpini chiaro o taere
ma sono dietro come 2°a circonda e non si vedono bene ,una delle roveri importanti sta seccando...la gola che si vede è quella della Scanfoia ..
le cuche bahe sono dietro la cima delle Valli Gemelli vicino a dx da dove lavedi perciò nn si
vedono...
 
Si si in verticale,la vendono a metri per quanto riguarda la lunghezza,hanno delle grosse bobine e te la tagliano della lunghezza che ti serve.io ho messa a una decina di metri sotto il sacco davanti le piante su cui sparo,essendo in cresta scende di brutto.E cosi quelli che passano il sacco si fermano sulla rete e non ne perdi nessuno
 
Re: Il mio capanno

ho messo anche io un pannello solare con regolatore di carica e batteria, io i tordi ad ottobre li lascio nel capanno (chiuso molto bene)ho messo anche un timer che gli accende e spenge la luce a secondo di come è regolato,pensavo che il pannello sul tetto del capanno spaventasse gli uccelli,e invece non gli da nessun fastidio.

no no non da nessun fastidio......l importante secondo me è che non ci sia movimento di nessun che mentre si caccia...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto