Re: Il mio capanno

marco 77 ha scritto:
esatto, son proprio lì. Caccio in quel posto fino al 15 novembre poi mi trasferisco in bosco.
sono abbastanza contento anche perchè è comodo.Purtroppo ogni anno perdo una mattina ( l'anno scorso una delle migliori) per ricostruirmi il capanno perchè qualcuno me lo brucia.....

Ciao ciao[/ Quel punto è una buona linea.Avevo sentito qualcosa a proposito che qualche testa di **** va in giro a bruciare i capanni, penso che sia l'invidia di qualcuno non credo siano animalisti.Sabato sono stato a potare un paio di piante e ho posizionato un secco nuovo x le tordine (se zaia si ricorda le promesse ? io spero ancora) cosi' ho fatto un paio di foto al capanno versione 2010/2011 [5a] , forse dovrei mascherarlo un po' sotto la feritoia principale.Ciao ciao
 
Re: Il mio capanno

Ieri sono stato al capanno a fare della manutenzione e a piantare rampicanti.
Avevo oggettivamente poca voglia di lavorare e si sa, l'occasione fa l'equilibrista ladro.

Gira che ti rigira manutenzione ne ho fatta poca, piante ne ho messe a dimora due ma in compenso ho raccolto un buon 3 kg di porcini.

Gnam.
 
Re: Il mio capanno

Salcio ha scritto:
Paesano, se mi dici dove hai il capanno al tempo dei funghi un pò di manutenzione te la faccio io....ciao

Come se?
Sono contrario alla segretezza in fatto di funghi, posti di caccia e pesca.
La natura è di tutti, tutti se la devono godere e rispettare.

L'ho in Pizzorna, e con la pioggia di oggi vedrai che tra due-tre giorni ci sarà da fare un altro pochino di "manutenzione"....

Ciao capannorotto!
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Salcio ha scritto:
Paesano, se mi dici dove hai il capanno al tempo dei funghi un pò di manutenzione te la faccio io....ciao

Come se?
Sono contrario alla segretezza in fatto di funghi, posti di caccia e pesca.
La natura è di tutti, tutti se la devono godere e rispettare.

L'ho in Pizzorna, e con la pioggia di oggi vedrai che tra due-tre giorni ci sarà da fare un altro pochino di "manutenzione"....

Ciao capannorotto!
Equi quando cominci a tirare ai primi tordi alle Pizzorne? già dall'apertura? io in pianura vicino a Pisa al più presto li ho visti per il 25 di settembre, anche perchè di solito prima non ci vado al capanno...
 
Re: Il mio capanno

nonnopulpetta ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Salcio ha scritto:
Paesano, se mi dici dove hai il capanno al tempo dei funghi un pò di manutenzione te la faccio io....ciao

Come se?
Sono contrario alla segretezza in fatto di funghi, posti di caccia e pesca.
La natura è di tutti, tutti se la devono godere e rispettare.

L'ho in Pizzorna, e con la pioggia di oggi vedrai che tra due-tre giorni ci sarà da fare un altro pochino di "manutenzione"....

Ciao capannorotto!
Equi quando cominci a tirare ai primi tordi alle Pizzorne? già dall'apertura? io in pianura vicino a Pisa al più presto li ho visti per il 25 di settembre, anche perchè di solito prima non ci vado al capanno...

Dipende dall'annata, comunque non prima della seconda settimana di settembre.
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Salcio ha scritto:
Paesano, se mi dici dove hai il capanno al tempo dei funghi un pò di manutenzione te la faccio io....ciao

Come se?
Sono contrario alla segretezza in fatto di funghi, posti di caccia e pesca.
La natura è di tutti, tutti se la devono godere e rispettare.

L'ho in Pizzorna, e con la pioggia di oggi vedrai che tra due-tre giorni ci sarà da fare un altro pochino di "manutenzione"....

Ciao capannorotto!
dove in pizzorna?io sono abbastanza pratico e casomai ti faccio un po' di manutenzione anche io :wink:
 
Re: Il mio capanno

Raga per me una seratina con mangiata di funghi si fa.

E comunque non l'ho detto perchè mi vergognavo, sono un bambino lo so, poi c'ho ripensato e mi sono sentito **** quindi confesso: due settimane fa mentre legavo i secchi sui castagni m'è andata via la scala e sono caduto per 5-6 metri come un saccoi di patate. C'ho alcune microfratture nel femore destro e escoriazioni varie. Il telefono era in auto, io ero in mezzo al bosco e mi son trovato nel bottino. Nelle ultime due settimane ho dormito due ore dal dolore.
Forse se mi fossi fatto ingessare sarebbe stato meglio ma ho fatto l'eroe e ora pago le conseguenze.
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Raga per me una seratina con mangiata di funghi si fa.

E comunque non l'ho detto perchè mi vergognavo, sono un bambino lo so, poi c'ho ripensato e mi sono sentito **** quindi confesso: due settimane fa mentre legavo i secchi sui castagni m'è andata via la scala e sono caduto per 5-6 metri come un saccoi di patate. C'ho alcune microfratture nel femore destro e escoriazioni varie. Il telefono era in auto, io ero in mezzo al bosco e mi son trovato nel bottino. Nelle ultime due settimane ho dormito due ore dal dolore.
Forse se mi fossi fatto ingessare sarebbe stato meglio ma ho fatto l'eroe e ora pago le conseguenze.
eh ma hai rischiato di ammazzarti.....
 
Re: Il mio capanno

perr paura di cadere non vado mai solo quando devo salire sulle piante.anche xche' non sono capace...arruolo sempre il mi fratello.....comunque se hai bisogno di una mano fammi un fischio,che se posso.....
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Raga per me una seratina con mangiata di funghi si fa.

E comunque non l'ho detto perchè mi vergognavo, sono un bambino lo so, poi c'ho ripensato e mi sono sentito **** quindi confesso: due settimane fa mentre legavo i secchi sui castagni m'è andata via la scala e sono caduto per 5-6 metri come un saccoi di patate. C'ho alcune microfratture nel femore destro e escoriazioni varie. Il telefono era in auto, io ero in mezzo al bosco e mi son trovato nel bottino. Nelle ultime due settimane ho dormito due ore dal dolore.
Forse se mi fossi fatto ingessare sarebbe stato meglio ma ho fatto l'eroe e ora pago le conseguenze.
Cazzolina [sconvolto.gif] ..ti è andata anche bene allora... sempre attenzione raga...non se ne fa mai abbastanza..anche io..mi lego ma a volte per fare in fretta....comunque attenzione!!!!!!
 
Re: Il mio capanno

Quando salgo sulla scala mi prendono sempre i brividi a pensare cosa succederebbe se cadessi, poi la passione è più forte ma è rischioso!
il telefono comunque lo tengo sempre in tasca.
Ho comprato anche l'imbracatura ma ci si lavora male e non la uso più [meaculpa.gif] .
ciao
 
Re: Il mio capanno

Ma no, sai che è?
E' che io sono un tipo tosto, sono furbo io.
Siccome lavoro nell'edilizia, mi capita di restaurare monumenti come campanili delle chiese o volte alte svariati metri. Quindi sono abituato a salire sui ponteggi per prendere misure o passeggiare sui tetti.
Piattaforme aeree che ballano, il ponteggio della cattedrale era alto 85 metri. Non soffro nemmeno di vertigini.
So come si fa, sono esperto.
E quindi cado. Perchè sono troppo esperto.
La paura è una cosa buona e giusta, spesso salva la vita.
Dalle mie parti si dice che è meglio aver paura che buscarne.

PS: C'avevo anche la roncola in mano, la mia preziosissma roncola forgiata che taglia anche la barba.
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Ma no, sai che è?
E' che io sono un tipo tosto, sono furbo io.
Siccome lavoro nell'edilizia, mi capita di restaurare monumenti come campanili delle chiese o volte alte svariati metri. Quindi sono abituato a salire sui ponteggi per prendere misure o passeggiare sui tetti.
Piattaforme aeree che ballano, il ponteggio della cattedrale era alto 85 metri. Non soffro nemmeno di vertigini.
So come si fa, sono esperto.
E quindi cado. Perchè sono troppo esperto.
La paura è una cosa buona e giusta, spesso salva la vita.
Dalle mie parti si dice che è meglio aver paura che buscarne.

PS: C'avevo anche la roncola in mano, la mia preziosissma roncola forgiata che taglia anche la barba.
vai a Lourdes a fare un voto alla Madonna.
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Raga per me una seratina con mangiata di funghi si fa.

E comunque non l'ho detto perchè mi vergognavo, sono un bambino lo so, poi c'ho ripensato e mi sono sentito **** quindi confesso: due settimane fa mentre legavo i secchi sui castagni m'è andata via la scala e sono caduto per 5-6 metri come un saccoi di patate. C'ho alcune microfratture nel femore destro e escoriazioni varie. Il telefono era in auto, io ero in mezzo al bosco e mi son trovato nel bottino. Nelle ultime due settimane ho dormito due ore dal dolore.
Forse se mi fossi fatto ingessare sarebbe stato meglio ma ho fatto l'eroe e ora pago le conseguenze.

se ti puo' consolare e magari un po' far sorridere anche a me' e' capitata una cosa simile per mia fortuna meno cruenta ma un po' dolorosa . stavo togliendo un secco da un grosso castagno ,e mentre il secco cadeva prese in pieno la scala togliendola dalla pianta ( da allora la lego sempre [meaculpa.gif] ) io sono rimasto sull'albero anche altino e l'unica maniera x scendere era abbracciare la grossa pianta dopo cr mezz'ora sono arrivato a terra tutto escoriato sulle braccia e sulle gambe tremante e dolorante , da soli e' sempre pericoloso anche se a volte non sembra. ciao auguri di pronta guarigione
 
Re: Il mio capanno

Allora, tanto equilibrista non sei ....se caschi dalle piante. Comunque a parte gli scherzi e i funghi, se hai bisogno di un aiuto per la sistemazione del capanno vengo ben volentieri a darti una mano. Un augurio perchè Ottobre non ti trovi impallinato. Ciao
 
Re: Il mio capanno

penso sia capitato a molti di rischiare con la scala...specialmente chi ha la scala coi pioli tondi in ferroe con gli scarponi inzzuppati di fango.. [allah.gif] ....equilibristi o no siamo
incoscenti a salire da soli anche se qualche volta nn si "può" farne a meno...
auguri Equi...vedi di esserci x la fine di settembre...(qualcuno ha "predetto"la furia dei tb)
[rire.gif]
ciao
 
Re: Il mio capanno

Pier mi spiace spero che recupererai presto ..l'incidente è sempre pronto nn si è mai attenti abbastanza ....mio papa scendendo da una pianticella in giardino,quando è stato a meno di 50 cm da terra si è lasciato andare ,era appeso con una mano,la sfiga ha voluto che il polso si incastrasse nella forcella dell'ultimo rametto ,restando "impiccato "col polso ..lussazzione della spalla, 60gg tt ingessato e un paio d'anni per recuperare la funzionalità della spalla ....
Pier nn preoccuparti che se sei parzialmente invalido c'è sempre il tuo amico pistoiese che viene a puntellarti volentieri [rire.gif]
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Ma no, sai che è?
E' che io sono un tipo tosto, sono furbo io.
Siccome lavoro nell'edilizia, mi capita di restaurare monumenti come campanili delle chiese o volte alte svariati metri. Quindi sono abituato a salire sui ponteggi per prendere misure o passeggiare sui tetti.
Piattaforme aeree che ballano, il ponteggio della cattedrale era alto 85 metri. Non soffro nemmeno di vertigini.
So come si fa, sono esperto.
E quindi cado. Perchè sono troppo esperto.
La paura è una cosa buona e giusta, spesso salva la vita.
Dalle mie parti si dice che è meglio aver paura che buscarne.

PS: C'avevo anche la roncola in mano, la mia preziosissma roncola forgiata che taglia anche la barba.
Proprio così l'esperienza e l'abitudine toglie quella sana paura che ti fa essere un po' più prudente...purtroppo avendo a che fare sempre con piante e secchi siamo una categoria a rischio di cadute...quindi raga sempre imbragati e legati..poi certo se cade la scala..e che cacchio.....
 
Re: Il mio capanno

Oh, grazie a tutti per la solidarietà, veramente.

Sto bene, sono un pochino sgualcito, ma sto bene.

Al capanno ci vado lo stesso, e la vagante la farò come riabilitazione, eccheccacchio.

Purtroppo siamo sempre di fretta, la preparazione del capanno la faccio in pausa pranzo di corsa, non c'è tempo per prendere tutte le precauzioni del caso. Se penso che sono stato uno dei primi a prendere l'abilitazione al coordinamento per la sicurezza sul lavoro nel 1996 mi viene da ridere, perchè poi vado in cantiere e faccio dei cazziatoni fotonici agli operai!

L'unica cosa che mi fa male è che quel pistoiese dai modi frufru e dalle abitudini sessuali promisque non è nemmeno venuto a darmi un bacino sulla bua.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto