Re: Il mio capanno

Complimenti il tutto è molto bello, si ha l' impressione di stare in prima fila a teatro, con una orchestra di alto livello. Certi teatri non si improvvisano e qui è del tutto evidente, il carniere poi in fondo è un dettaglio.

Romano

............e te lo dice uno che c'ha pure il divano dentro al capanno, questi complimenti valgan doppio
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
Diego ha scritto:
[quote="phablo.p":sz2g9e3i].....per le piante ho pensato di mettere un secco ogni palo delle vigne ed ecco fatte le piante ..(cosi mi ha consigliato lorenza) [Backstab_emoticon.gif]

Lorenza è arrivato come al solito tardi [Trilly-77-24.gif] ...sono anni che a Pavia i ns conterranei utilizzano tali sistemi [lol.gif]

lorenza i soli casotti che conosce sono quelli con le donnine(in muta) dentro .. [lol.gif][/quote:sz2g9e3i]
ha parlato il chierichetto [Trilly-77-24.gif] dov'e' quel capanno? in un vigneto di lugano [26] [Trilly-77-24.gif]
 
Io ho fatto un tour de force da sabato mattina, per tagliare l'erba, qualche ora la giorno, ieri ho finito. Grandi sudate ma ora i capanni hanno un altra sembianza, e sono pronti per gli ultimi ritocchi, qualche secco qua, qualche riparazipne là, ma il grosso è fatta..
ciao
 
Re: Il mio capanno

Diego ha scritto:
Com ha scritto:
Belle foto... certo che siamo a Lumezzane, dove se no! [spocht_2.gif]
Panda catenata suppongo?

Ma quali catene....mica stiamo parlando del plasticotto terios [marameo.gif] [lol.gif]
arda dov'ero ieri per lavoro
[attachment=2:29y5rrs4]pandozza.jpg[/attachment:29y5rrs4]
e chi la ferma la pandozza :wink:

ma sei dalle parti dell' az agricola Pesei per caso??
cmq la panda è mitica! un amico ce l'ha con i chiodati e nn ti dico sul ghiaccio..
l'unica pecca è che è bassa e con la neve alta "galleggia"....
queste sn dello scorso Dicembre..avevo preso anche una gardena in quel freezer.. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

bellissimi, specialmente quello in Pontogna...con quei prati sarà buono anche per le hguehète? (pispole)...
se non avessero prezzi da oreficeria mi piacerebbe provare a tenerne alcune..:)
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
Con cosa realizzate il pavimento del vostro appostamento fisso?


Se il capanno è in muratura puoi fare una gettata di cemento, se è di legno lo puoi fare anche di legno ma di assi spesse che non scricchiolino sotto i piedi, poi è importante che il legno non tocchi il terreno perchè rimane più asciutto e dura di più, per far questo dovresti mettere sotto al capanno dei travetti di legno di 6/8 cm di lato, oppure dei pancali tagliati a misura.
ciao spero di esserti stato di aiuto
io ho fatto l' errore di farlo con le tavole di legno........scricchiola da paura, sto' cercando una soluzione per eliminare il rumore senza dover rifare tutto, anche se poi da fuori non e' che si senta granche', ma da comunque fastidio :?

Tanto ora con le cuffie non sentirai più niente..... :mrgreen:
 
Quando i sorbi montani iniziano a perdere le foglie non ti dico a cercare i capi abbattuti che spesso si confondono, sia che cadano di schiena che di pancia, visto che un lato delle foglie è bianco argentato. Anch'io rastrello o vado di soffiatore.
Anche noi viaggiamo a rastrello e soffiatore altrimenti si perdono delle decine di minuti a cercare uccelli che si hanno sotto il naso, poi tenendo pulito gli uccelli vanno anche per terra.
 
Vedendo come è strutturata la pianta penso che di problemi anche a portarla su e legarla direttamente alla pianta non ven fossero più di tanti.....certo che pelarla così stà povera pianta...calcolando che poi ci metti il richiamo e quindi non è che ci spari proprio su, almeno nel raggio della gabbia, qualche ciuffetto in più si poteva lasciarlo anche per nascondere un poco la gabbia...poi mauri la protezione è sempre meglio metterla fissa su in cima..alleggerisci in questo modo la gabbia che devi issare......

Per risponderti Aldo, un paio di rami dietro che la coprivano di piu' si sono rotti ed e' rimasta cosi', incollarli non potevo .....:D, per me e' la prima esperienza in fatto di carrucole ne ho messe due una coperta da piu' rami e questa scoperta, su questa pianta da quando vado al capanno non ho mai fatto un colpo per questo motivo ho deciso di metterla li e la posizione e' invitante, avendola applicata ad un palo la posso cmq sempre spostare nel caso non funzionasse a dovere e cmq la posso sempre mascherare con qualche frasca.
 
mi dispiace mario ma dobbiamo rialzarci.siamo fatti per lavorare in quallo che crediamo e per la nostra passione.dopo aver sistemato i danni ho preparato la lagna per la stufa,per aspettare sasselli e cesene al caldo.sperando non me la rubino come tre anni faVedi l'allegato 63877
grazie per l'incoraggiamento Fabio, non demordo mai e sono un acquario cocciuto. Proseguo con i lavori per la sistemazione di altri secchi, corridore e gabbioni e credo che pian piano questo benedetto capanno da caccia e d'intorni stia migliorando anche se adesso una delle prime cose da pensare e fare, la recinzione elettrica per i cervi che mi hanno "potato" diversi alberelli piantumati questa primavera, arriverà anche questo prima o poi ... La legna la sto già mettendo al coperto pure io perché di W.E. ce ne sono molti e di salamine ai ferri and Co ne farò una montagna in questi 4/5 mesi quindi ... montagna di legna.
 
Re: Il mio capanno

Qualche giorno fa mi domandavano le foto del mio capanno... di recenti non ne ho, caricho quelle che ho fatto prima di cominciate a lavorarci... appena ho la possibilita vi carico quelle nuove che pensò faro in primavera...

Vedi l'allegato 24474 Vedi l'allegato 24475 Vedi l'allegato 24476


Questa è la vista dal capanno sulla valle di Fonteno
Vedi l'allegato 24477

Questa è la vista dal capanno sulla valle di Vigolo
Vedi l'allegato 24478

Complimenti, capanno molto bello sia come posto, spettacolare, sia come cura, certosina, sia come piante, abilmente curate.

Romano
 
salve ragazzi
sono assalito dai dubbi:
prima di fare un fisso sto preparando dei temporanei per valutarli poi decidere e prendere le necessarie autorizzazioni.
Quello dove ho già lavorato parecchio dove avevo l'intenzione di cacciare i bottacci di ottobre(e non credo che posso ottenervi l'autorizzazione) è in un mare di eriche dove emergono poche piante che ho iniziato a sistemare(qualcuna è sparita) e mi pareva stesse venire molto bene....
il problema è che se si buttano anche nelle eriche (da noi si chiamano scopi ) ho perso solo tempo perché la cosa non è sanabile, poichè sono tantissime e non posso esagerare.
Ditemi per favore che si buttano raramente nelle eriche e che preferiscono le piante basse e con le filarole appena sopra le eriche!!!!

E'normalissimo che ci si buttino dentro se queste sono le uniche piante che gli fanno da "macchia", in quanto cercano sempre il fitto.
Detto questo mi sà che hai poche possibilità....io fossi in te, prenderei l'appostamento, farei una striscia di almeno 15 metri dietro alle eriche e quelle dove metti le filarole le toccherei il meno possibile....
A quel punto con i richiami tra te e le eriche (dove ripeto, pulirai poco e solo l'essenziale) dovresti riuscire a tirarli fuori.

NB: Evita di pulire dove vorrai sparare perchè altrimenti ogni anno sarai costretto a spostarti più avanti....e considerando che le eriche non sono piante che crescono veloci, devi fare ancora più attenzione prima di tagliarle....
 
l'eleagnus l'ho messo giù nel 2010, da un cespuglio alto 50cm ne ho fatti 2 perchè avevano molte radici...han attecchito entrambi ora uno è alto 1,20mt l'altro 1mt. ,,,solo uno l'anno scorso
mi ha fatto una decina di bacche ma molto piccole...,il + basso ma è anche quello con dislivello di 4..5mt e riparato dsl vento, dal primo che è in cresta ...però sono a 1000mt...credo troppo
alto per fruttificare...però si son fatti dei bei cespugli....ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto