Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Scotti ha scritto:
[textarea:2019yacb]Ragazzi, scusate l'off topic:
mi serve per il pezzo inviato alla nuova rivista di caccia con la quale collaboriamo, una foto di un bel capanno tipico per tordi, (anche in veste autunnale dello scorso anno) insomma di quelli che ci sono anche in questo topic, ma in alta risoluzione.
In più se l'avete, anche una foto di richiami vivi.
Una delle due verrà sicuramente pubblicata. Avrei urgenza. Grazie in anticipo.
Ah, dimenticavo: la mia e-mail dove inviare le foto: [email protected][/textarea:2019yacb]


A me piace molto il capanno di Roberto 75, comunque facciamo un sondaggio e diamo una risposta a Tino ...
Tino puoi dirci quale è questa nuova rivista?
ciao

Mandatemi 'ste foto che le debbo mandare via con urgenza, dopodichè nei prossimi giorni vi saprò dare tutte le delucidazioni in merito.

Ciao
 
Re: Il mio capanno

ezietto ha scritto:
mi stanno venendo strane idee è meglio che non apro più questo post , complimenti a tutti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Anche io ho cominciato con le allodole e poi ho finito con allodole, tordi, sasselli, cesene e merli..
Benvenuto tra i capannisti, non tenere dentro i tuoi desisderi, liberali e non vergognarti dei tuoi pensieri... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] [rire.gif]
 
Per quanto riguarda l'appostamento qui, non potrò mai averlo. Ho un altro posto da sperimentare e, se funziona, ce lo farò senz'altro.
Nelle eriche, visto che i tordi ci passano, vorrei capire se vi si possono cacciare con profitto.
Pensavo che di passo si buttassero sempre bassi ma sopra le eriche (in delle filarole messe al liscio) non dentro. Se cosi fosse, si tirerebbe veramente a pochi e visto che è lontano da casa mia lascerei perdere direttamente.
Aiutatemi a prendere questa decisione onde evitare di buttare via ancora del tempo.
Grazie

Messa cosi, ti direi di cercare altrove....se è una zona con tante eriche, o pulisci di brutto dietro la zona di tiro (con tutti i problemi/rischi della cosa....) oppure avrai sempre tanto da soffrire...

- - - Aggiornato - - -

Anche io un appostamento cosi me lo sogno...purtroppo da me o si e ultrasessantenni o invalidi e le concessioni sono piene quindi un giovane non ha possibilita di avere un appostamento fisso..quindi per non rinunciare io me lo sono creato nel fitto abbastanza nascosto nella macchia ho pulito diversi castagni ho 2 pini... pastura non ce ed ho piantato piracanta alloro biancospino..devo dire che se vengono gli animali non stando al pulito come questi appostamenti i tordi sopratutto che cercano il fitto mi fanno incazzare molto...ma comunque mi sono difeso alla grande...nel fitto poi perdo i primi tiri allo spollo perche logicamente le piante dietro mi fanno nero..ma appena fa giorno gli faccio il culo a strisceeee.....w la caccia[emoji2]

Visti i numeri che fai, se non hai un appostamento fissi, ti faccio davvero le più calorose congratulazioni!
Grande!
 
Alessandro ho visto le tue ultime foto . Deve essere quel posto che hai postato su you-tube e dal tuo interesse presumo che sia un buon posto .Non ne avere a male ma dal punto di vista emozionale , con tutto quel ferro , non mi trasmette niente . Magari mi ci porterai e dal vivo chissà che non cambi idea , ciao
 
Re: Il mio capanno

Salve a tutti!!
il prossimo anno potro andare a caccia in un capanno di un mio amico (finalmente un anima pia che mi ha dato questa possibilità eheheh)!!!!!!!!!
Il capanno è dislocato in pianura a 300 mt da un bosco in un prato accanto a filari di acace e quercine che delimitano alcuni confini.
Intorno al capanno sono presenti diverse piante (appena riesco posto delle foto) pini e querce, per un totale di 8 piante ad alto fusto oltre a piccole siepi per fare un po di sporco sotto.
Ora siccome gia non sono esperto di caccia ai mitici turdidi ma insidiarli lontani dal bosco non mi ci ero mai trovato!!!
Mi chiedevo bisogna aumentare il numero di piante della tesa, cioè creare un mini boschetto??
Ora piante sempre verdi sono solo 2 , i pini, meglio aggiungerne altri ??
Insomma se riuscite a darmi consigli vi sarei grato!!![allah.gif]
metti 2 foto, poi l' importante e' che ci passino e se cosi' fosse, meno bosco c'e', meglio e'............
 
Re: Il mio capanno

SI IN EFFETTI LE FERITOIE SONO MOLTE... [lol.gif]
MA SICURAMENTE POI ALCUNE LE TENGO CHIUSE, CON UN CACCIATORE SOLO NEL CAPANNO NE BASTANO 3 APERTE PER VEDERE TUTTE LE BUTTATE.
DALLE FERITOIE PIU' BASSE SI VEDE BENE STANDO A SEDERE (VOGLIO STARE COMODO!), DA QUELLE PIU' ALTE GUARDO QUANDO SONO IN PIEDI.
POI VENENDO DALLA CACCIA COL CAPANNO APERTO SONO ABITUATO A VEDERE MOLTO, SENNO' MI SENTO IN CARCERE! :cry:
GRAZIE PER I COMPLIMENTI, MI FANNO PIACERE, DOPO AVER TAGLIATO 20 TONNELLATE DI LEGNA! [Trilly-77-24.gif]
CIAO
 
Re: Il mio capanno

davvero bello patrizio, fai i complimenti al tuo amico.............

P.S.
se io appendo i ts in quel modo, mi durano quanto un gatto sull' autostrada, tutti i falchi della zona arriverebbero gia' col tovagliolo al collo........
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
tra poco si riiniziano i lavori ...

capannofeb2011001.jpg

AZZZZZZZZZZZZ! mi avevi detto che eri in una pietraia, ma quella è quasi una cava!!
comunque è un bel posto, per lo meno particolare....
 
Oggi pomeriggio, un sei orette comode primo taglio erba, abbastanza alta, soffiata e rastrellata ...... Settembre è alle porte, c'è da fare di brutto .....

Grande...io ho già cominciato a potare un pò qualche pianta...parlo dei rami laterali delle buttate basse...tanto con questo caldo non penso che abbiano la forza di ributtate da qui a settembre...e almeno mi sono anticipato un pò:rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto