Re: Ghiandaia.

LORENZOPT ha scritto:
fazer ha scritto:
io di ghiandaie ne ho mangiate, e devo dire che soffritte con pomodorino, aglio peperoncino e funghi son molto buone, idem per tordi e merli, a volte anche due olive nere concludono il tutto. ma poi una domanda a chi nuociono ste ghiandaie, io le ho sempre trovate con il gozzo pieno di ghiande, cos'è vi rubano le ghiande per i porci???? [Trilly-77-24.gif]



X matteo, scommetti che se gli regali anche qualche tordo al vecchietto, schifo non gli fa' :wink:


Puoi scommetterci!!!!! :wink:
 
Re: Ghiandaia.

A mio avviso non c'è proprio paragone, mooooooooolto meglio il colombaccio.....
La ghiandaia non mi viene proprio in mente di mangiarla, anzi, ogni volta che ne abbatto qualcuna la regalo ad un vecchietto che ne va matto.....dovreste vedere che faccia contenta che fa ognivolta che gliene porto qualcuna!!!!
 
Re: Ghiandaia.

Tordo secco ha scritto:
Con i petti e le cosce delle ghiandaie ci viene fuori un buon ragù per le tagliatelle.
Bravo Salvatore,
ma per essere ottimo ci devi aggiungere anche delle costine ed un pezzo di cotica di maiale per darci sapore (come si fa dalle nostre parti....di origine s'intende!)
 
Re: Ghiandaia.

Lupen ha scritto:
Fra il colombaccio e la ghiandaia quale preferite,.......... e perchè!
il colombaccio, c'e' piu' ciccia, si pulisce meglio e anche la carne e' un po' meglio........comunque anche di ghiandaie ne ho mangiate parecchie e in tutti i modi.
la fine migliore e' in umido o ragu per tagliatelle e maccheroni :wink:
 
Re: Ghiandaia.

Sono buone in brodo poi si possono fare con crostini un lavoro più lungo ma buoni,se no al sugo tipo alla cacciatora insomma essendo dure bisogna farle al tegame con svariati sughi [saporito.gif] [saporito.gif] :wink:
 
Re: Ghiandaia.

Io non l'ho mai assaggiata, ma a dir la verità non ci tengo nemmeno..... [lol.gif]
Però se mi capitano a tiro, una 30na di grammi di piombo glieli tiro!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ghiandaia.

io di ghiandaie ne ho mangiate, e devo dire che soffritte con pomodorino, aglio peperoncino e funghi son molto buone, idem per tordi e merli, a volte anche due olive nere concludono il tutto. ma poi una domanda a chi nuociono ste ghiandaie, io le ho sempre trovate con il gozzo pieno di ghiande, cos'è vi rubano le ghiande per i porci???? [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto