Frequenza utilizzo 3° colpo


  • Votanti
    195
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

molto di rado uso il terzo colpo anche perchè la mia passione è cacciare con la mia amata doppietta Zoli vulcano record sia in cal 12 che 16
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

in alcune caccie non lo uso mai,a fine stagione quando facciamo la scaccia e capito sulla posta ( mai /quasi mai )mi piace battere, all'ora forse la terza botta la sparo ma solo xchè non riesco a ricaricare tra un uccello e l'altro e quindi la terza botta viene sparata!!!
ciao
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Quando vado alla stanziale se uso il terzo colpo è un brutto segno: al 99% il selvatico se ne è andato quindi potrei anche farne a meno, mentre al capanno a cornacchie il terzo serve a sfoltire il branco.......
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Per gli acquatici è fondamentale , sia per ribbattere velocemente il ferito sia per far carniere su quell'occasione ( magari l'unica della giornata) che si presenta con più uccelli che curano . Io a Tordi il terzo colpo è raro , ma ad acquatici è frequentissimo
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Di solito 2 colpi sparo ma quets' anno il primo giorno di caccia dopo 10 minuti dalla partenza ferma del mio drahthaar è partito un leprone se non avevo il terzo colpo x fermarla .avrebbe messo la terza .la quarta e la quinta marcia,......
la terza pacca l'ha sentita avevo su cartuccia BP 46 grammi pallino del 3

ciao ross78
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

uso il 3° colpo raramente,ma uso quasi unicamente l'automatico solo e unicamente per la leggerezza e minor rinculo rispetto ai giustapposti che possiedo e ammiro molto,quando mai potrei cacciare con un 2,806gr e sparare senza fastidi 36-38-42gr ?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto