Frequenza utilizzo 3° colpo


  • Votanti
    195
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

ai tordi il terzo colpo mi capita ma poche volte,ma al trampolino quando passano i branchi di colombi sopra la testa il terzo colpo è fondamentale [5a],ma questo problema quest'anno non cè stato perche di colombi non è passato nulla bastava anche un monocolpo
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Io non lo metto nemmeno nel serbatoio, tanto non lo sparerei.
Non c'ho l'idea.
Ho sempre tirato con doppiette o sovrapp., raramente utilizzo automatici.

Forse qualche volta alle paperelle può essere capitato, ma dubito.
Tanto sono talmente padellone che se ci piglio al primo colpo bene, altrimenti ciao mare. [badair.gif]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

cacciatore96 ha scritto:
ocavallo ha scritto:
1 volta all'anno

Se vabbè non esageriamo!!!Padellone!!!! [lol.gif]
proprio così anche se non ci credi.io caccio solo quaglie e bekke,quaglie sotto ferma mi sembra umanamente impossibile,bekke se non impiombi con la prima o al max la seconda difficilmente riesci a dare la terza nei luoghi che frequentiamo.inoltre quasi sempre caccio col sovrapposto e non c'è la terza.spesso a beccacce metto in canna una solo cartuccia perchè questo mi dà + gusto se non padello!!!!!!!!!
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Per essere sinceri non è molto frequente sparare il 3° colpo, ma nel periodo di passo quando capita la giornata giusta succede di utilizzare la terza cartuccia per abbattere un'altro tordo che ti arriva all'improvviso........è comunque una sicurezza avere disponibile un'altra cartuccia.
Cordialità [3]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Personalmente utilizzo il terzo colpo molto frequentemente in certi tipi di cacce, per esempio ad allodole o altra selvaggina che passa in branchi (generalmente in piccoli branchi) e se anche abbatto la prima ho altre due-tre allodole o altra selvaggina su cui sparare, e qui sorge l'utilità del terzo colpo.

Per semplice curiosità (anche perchè non mi era mai successo) confesserò che quest'anno ho abbattuto una allodola col settimo colpo. Quell'allodola mi è costata un patrimonio.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Forse se gli avesse potuto sparare il settimo colpo, l'avrebbe fatta. Il problema è che bisogna essere velocissimi nel ricaricare e non è semplice.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

ggramoli ha scritto:
Forse se gli avesse potuto sparare il settimo colpo, l'avrebbe fatta. Il problema è che bisogna essere velocissimi nel ricaricare e non è semplice.

Il problema è che non ha potuto sparare il settimo colpo.
Infatti è venuta ad ali aperte sul fischietto anche se un pò altina... 3 colpi e si va a mettere 30-40 metri più avanti (a terra)... Mio padre la va a sparare... 3 colpi e se ne và... Non ha avuto il tempo di caricare perchè ormai già se ne era andata.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

quasi mai se tiro il 3 è proprio per compassione perche ho fatto una bella padella!!! se alla prima e alla seconda non hai chiappato nulla e il "bersaglio" si sposta ancora piu lontano è improbabile che di 3 lo prendi....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto