turdide84 ha scritto:
non per criticare..ma Neanche a me piace molto la foto della becca..il braccio non è un gran che..il paesaggio retrostante è normalissimo..poi non mi piace la posizione in cui è tenuta.. comunque è bellissima invece l' idea di fotografarla in controluce..:wink:
Quella dell' alba di boban invece mi trasmette molte più sensazioni di una bella giornata di caccia e di tutte le attese e le speranze di un passo imminente..naturalmente impressioni personali..non me ne vogliano i fotagrafi 8) 8) 8)


bello il tramonto ma se vogliamo fare i pignoli ci sono anche qui errori di composizione .
Va sempre rispettata la regola del 1/3 ovvero in quel caso l'orizzonte non va mai messo al centro della foto ma ipotizzando di dividere l'altezza della foto in 3 va messo o al terzo superiore o inferiore, volendo valorizzare o il cielo o la terra.....
inoltre l'albero sulla sx distoglie l'attezione della foto, per equilibrare il tutto dovevi inquadrare qualcosa sulla dx , meglio sarebbe stato due alberi che incorniciavano il tramonto.
ultimo anche il sole ( ed in genere qualsiasi soggetto NON VA MAI FOTOGRAFATO AL CENTRO DELLA FOTO !!!!!) dividere sempre la larghezza per tre e posizionare il soggetto o al terzo dx inferiore o superiore oppure a quello sx.

Ora mandatemici pure ...!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
bronco ha scritto:
grazie a tutti per i tanti complimenti ricevuti !!!

mi permetto di fare notare una chicca... era talmente freddo che intorno al germano dopo un'ora fermo in acqua si era formato uno strato di ghiaccio di alcuni centimetri ( nella foto si intravede ).

Ma con un freddo così... è ancora più grande il senso di sfida e di appartenenza alla natura....

grazie ancora a tutti


Gia era pronto per il congelatore :D

Complimenti sia per la foto che per il posto
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

ivan ha scritto:
Gianni ha scritto:
Si è il sor Ciro che raccoglie.

Questo sono io.

....ahi...ahi...ahi......sponzorizziamo, altri forum...... [eusa_naughty.gif] :mrgreen:


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e' vero grande zio...... [42]
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

Probabilmente e di passo di mattina prestissimo, dalla foto si denota che è ancora presto per uscire col cane, quindi.............. alla posta. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]
 
ema_72 ha scritto:
turdide84 ha scritto:
non per criticare..ma Neanche a me piace molto la foto della becca..il braccio non è un gran che..il paesaggio retrostante è normalissimo..poi non mi piace la posizione in cui è tenuta.. comunque è bellissima invece l' idea di fotografarla in controluce..:wink:
Quella dell' alba di boban invece mi trasmette molte più sensazioni di una bella giornata di caccia e di tutte le attese e le speranze di un passo imminente..naturalmente impressioni personali..non me ne vogliano i fotagrafi 8) 8) 8)


bello il tramonto ma se vogliamo fare i pignoli ci sono anche qui errori di composizione .
Va sempre rispettata la regola del 1/3 ovvero in quel caso l'orizzonte non va mai messo al centro della foto ma ipotizzando di dividere l'altezza della foto in 3 va messo o al terzo superiore o inferiore, volendo valorizzare o il cielo o la terra.....
inoltre l'albero sulla sx distoglie l'attezione della foto, per equilibrare il tutto dovevi inquadrare qualcosa sulla dx , meglio sarebbe stato due alberi che incorniciavano il tramonto.
ultimo anche il sole ( ed in genere qualsiasi soggetto NON VA MAI FOTOGRAFATO AL CENTRO DELLA FOTO !!!!!) dividere sempre la larghezza per tre e posizionare il soggetto o al terzo dx inferiore o superiore oppure a quello sx.

Ora mandatemici pure ...!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma vaff*****!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
No scherzo, te l'ho detto, nn vado a vedere la composizione della foto, ma quello che ad una vista immediata può trasmettere...è un forum di caccia o di fotografia!?!? :D :wink:
A me guardando quella foto mi viene in mente che da un momento all'altro sento un tordino ziccare e lo vedo all'orizzonte davanti al sole...arriva e...
 
ema_72 ha scritto:
turdide84 ha scritto:
non per criticare..ma Neanche a me piace molto la foto della becca..il braccio non è un gran che..il paesaggio retrostante è normalissimo..poi non mi piace la posizione in cui è tenuta.. comunque è bellissima invece l' idea di fotografarla in controluce..:wink:
Quella dell' alba di boban invece mi trasmette molte più sensazioni di una bella giornata di caccia e di tutte le attese e le speranze di un passo imminente..naturalmente impressioni personali..non me ne vogliano i fotagrafi 8) 8) 8)


bello il tramonto ma se vogliamo fare i pignoli ci sono anche qui errori di composizione .
Va sempre rispettata la regola del 1/3 ovvero in quel caso l'orizzonte non va mai messo al centro della foto ma ipotizzando di dividere l'altezza della foto in 3 va messo o al terzo superiore o inferiore, volendo valorizzare o il cielo o la terra.....
inoltre l'albero sulla sx distoglie l'attezione della foto, per equilibrare il tutto dovevi inquadrare qualcosa sulla dx , meglio sarebbe stato due alberi che incorniciavano il tramonto.
ultimo anche il sole ( ed in genere qualsiasi soggetto NON VA MAI FOTOGRAFATO AL CENTRO DELLA FOTO !!!!!) dividere sempre la larghezza per tre e posizionare il soggetto o al terzo dx inferiore o superiore oppure a quello sx.

Ora mandatemici pure ...!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Cazzarola ma è un forum di caccia o di fotografia ????? pensavo d'essere in MIGRATORIA.IT.......forse mi sono sbagliato??????..............comunque aspettiamo la foto dell'amico BOBAN, con sullo sfondo i colombacci :lol: :lol: :lol:
 
18-06-86 ha scritto:
i capanni sono molto belle ma ho notato che non usate pertiche e secchi come mai??? noi qui la pertica e il secco sono i simboli di un capanno,è un po che noto nelle foto :)

stefano
i bergamaschi e i bresciani hanno tecniche e stili completamente diversi dalle altre regioni,vai in toscana in certe zone con capanno fisso sparano su una o due piante,da noi non esiste.ciao
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

colombaccio51 ha scritto:
rainmann ha scritto:
e la!!!!!!!
e tu voi sape troppo!!!!

Me lo immginavo!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Grazie lo stesso!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


[Trilly-77-24.gif]
 
OTTIMA!!!!! Mio padre anch'egli cacciatore mi diceva sempre che se volevi ammazzare un pò di più dovevi stare coperto bene. Aveva ragione.
 
si si infatti volevo chiedere il perche anche se è una cultura ma non è legge,io quando vedo capanni senza secchi e pertiche mi viene voglia di andare la io a metterle,è spoglio un capanno senza quelle cose che usiamo noi,e poi bresciani e bergamaschi sono i maestri nelle cosrtuzioni e nelle posizioni dei capanni

stefano
 
ivan ha scritto:
ema_72 ha scritto:
turdide84 ha scritto:
non per criticare..ma Neanche a me piace molto la foto della becca..il braccio non è un gran che..il paesaggio retrostante è normalissimo..poi non mi piace la posizione in cui è tenuta.. comunque è bellissima invece l' idea di fotografarla in controluce..:wink:
Quella dell' alba di boban invece mi trasmette molte più sensazioni di una bella giornata di caccia e di tutte le attese e le speranze di un passo imminente..naturalmente impressioni personali..non me ne vogliano i fotagrafi 8) 8) 8)


bello il tramonto ma se vogliamo fare i pignoli ci sono anche qui errori di composizione .
Va sempre rispettata la regola del 1/3 ovvero in quel caso l'orizzonte non va mai messo al centro della foto ma ipotizzando di dividere l'altezza della foto in 3 va messo o al terzo superiore o inferiore, volendo valorizzare o il cielo o la terra.....
inoltre l'albero sulla sx distoglie l'attezione della foto, per equilibrare il tutto dovevi inquadrare qualcosa sulla dx , meglio sarebbe stato due alberi che incorniciavano il tramonto.
ultimo anche il sole ( ed in genere qualsiasi soggetto NON VA MAI FOTOGRAFATO AL CENTRO DELLA FOTO !!!!!) dividere sempre la larghezza per tre e posizionare il soggetto o al terzo dx inferiore o superiore oppure a quello sx.

Ora mandatemici pure ...!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Cazzarola ma è un forum di caccia o di fotografia ????? pensavo d'essere in MIGRATORIA.IT.......forse mi sono sbagliato??????..............comunque aspettiamo la foto dell'amico BOBAN, con sullo sfondo i colombacci :lol: :lol: :lol:

E come faccio a sparare!??! :D
Un modo lo trovo...aspettate gente, aspettate... :wink:
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

Questi 3 alberi di carrubo...non saranno poi tanto belli da vedere...ma l'anno scorso li' alla masona mi sono davvero divertito con i tordi che entravano come saette !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto