FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Turdus ha scritto:
......La situazione in cui ci troviamo adesso è frutto del menefreghismo del cacciatore.....

Caro Diego, permettimi questa volta di dissentire. Sarà anche vero che alla maggioranza degli italiani (bada bene non ho detto cacciatori), se un meteorite sta per cadere, basta che cada sulla casa vicino e non tocchi la sua ed è a posto (io è da anni che sostengo che finchè ci sarà la pancia piena in Italia non cambierà mai niente), ma è purtroppo vero che parlando di caccia, non di politica generale, di governo del paese, ma semplicemente di una passione ludica, chi ci avrebbe dovuto tutelare, difendere, portare davanti le nostre istanze, ha sempre guardato dall'altra parte, si è fatto fagocitare dai meccanismi della POLITICA e conseguentemente ha scaricato la base. La storia c'insegna che il popolo è una massa ignorante che ha sempre bisogno d'identificarsi in una guida, in qualcuno che si batta per i suoi ideali, pronto a seguirla ciecamente anche a sacrificarsi, all'occorrenza, qui purtroppo di condottieri non ne vedo e quelli che ci sono vengono trombati dalla stessa politica perchè si mettono di traverso.

Condivido pienamente quanto dici e aggiungo:

La struttura che regola l'attività venatoria in Italia non permette a gente seria e volenterosa di emergere e risolvere gran parte dei problemi che lamentiamo

Come per la gestione dello Stato (troppi partiti e troppe poltrone da occupare) anche per la nostra passione esistono troppe associazioni che anzichè unirci ci dividono (e alle nostre spalle in nome della salvaguardia dei nostri diritti si vendono al Dio denaro)

La storia insegna ma molti di noi la ignorano o fanno finta di non conoscerla.....

Io sono del parere che continuare con questo andazzo non porti giovamento quindi proverei a cambiare ed il come farlo che risulta difficile. L'idea sarebbe quella di creare un'associazione/movimento ex novo formata da quei cittadini/cacciatori che ci mettano la loro bella faccina come diceva qualcun altro e riunire sotto un'unica bandiera tutti noi.

In questo modo avremmo un'unica rappresentanza a cui dare merito o demerito eliminando all'origine lo scaricabarile, iniziare ad avere un vero peso politico autonomo, eliminare definitivamente il favoritismo per gli accessi agli atc sia regionali che extraregionali (almeno qui da me ci si vende anche per questo) ed altro ancora.

Forse la mia sarà utopia ma da che mondo è mondo si sa che l'unione fa la forza e nel nostro mondo di unione non c'è proprio nulla.

Cordialmente
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

erchiappetta ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
concordo con te Lorenzo a 100%, purtroppo sai che forse in non tutte le regioni italiane magari si ha lo stesso risultato che abbiamo noi in toscana, però anche quest'anno hanno provato a metterci limitazioni ecc ma grazie all'intervento della federcaccia e di altre associazioni abbiamo vinto questa battaglia e anzi abbiamo migliorato togliendo la teleprenotazione....................

Erchiappetta qui nessuno vuol fare il maestro, ma il rispetto degli altri utenti non deve mancare mai, tu hai mancato di rispetto ad un utente e questo non è un bel segnale, ti consiglio di moderare bene i termini quando vuoi esprire un concetto che per te può essere la verità e per altri no, , comunque bastava dicessi non mi sento di essere rappresentato da nessuno, e faccio la polizza privata,

comunque chi fa la polizza privata per me è paragonabile a quello che non va a votare eppoi si lamenta che gli fanno le leggi che lo danneggiano, ci sono tante associazione venatorie se non ti piace questa vai da quell'altra, quando le nostre associazioni venatorie non avranno più un soldo vuol dire che la caccia in Italia è finita!!

Confermo... non e' un bel segnale il parlare del gadget dell'associazione di turno e non delle prese di posizione (quali,dove,quando?????) verso i Kc,tanto per dirne una,da parte delle suddette associazioni! Bene vi vedo politicamente impegnati e associativamente convinti:ti auspico che i soldi per la tua amata fidc e per le equivalenti finiscano presto cosi' d'appender il fucile come predichi.....che tanto da come c'avete rappresentato finora per un migratorista equivale a morte certa,e nemmeno tanto a lungo termine!Quindi caro moderatore della fidc..... banna pure!La tua amata tessera lo strappata secoli fa' figuriamoci adesso se scendo a compromessi per mediare la mia presenza su un forum: un onore essere cacciato per aver sputato sull'associazionismo di cui ti riempi tanto la bocca!Un saluto,come sempre.....l'ultimo ovviamente.

P.s.Le mie scuse cmq le faccio a Lorenzo Pt che ho ingiustamente attaccato,ravvisando erroneamente una sua partecipazione attiva in qualche associazione.....e invece e' un povero migratorista e come tale destinato al peggior destino.....come me.

non c'e' bisogno di scusarsi, siamo qui' per scambaire le nostre idee, ed e' normale che capitino dei malintesi, nessun problema........
un saluto :wink:
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

LORENZOPT ha scritto:
sinceramente, non capisco perche' tutti i pretesti devano esser buoni per far polemica........
mirco ha semplicemente chiesto se la fidc ha dato un omaggio ai tesserati.............
chi si e' legato ad altre associazioni ed e' soddisfatto del loro lavoro, buon per lui, io non ne vedo una che si meriti grandi lodi, ma se qualcuno si sente talmente tutelato dalla sua da poter criticare le altre, continuate pure con le solite sterili polemiche..........
chi si e' fatto un assicurazione privata, di sicuro avra' risparmiato qualcosa, ma non credo che non saranno mai LA FONDIARIA,LE GENERALI o qualche altro gruppo che si preoccuperanno dei nostri interessi...........
Bene dopo 'ste perle di saggezza........deduco che stai nell'organigramma di qualche sezione di una qualsivoglia associazione(fidc o ancor meglio arcicaccia?!?)buon per te...magari ti faranno presidente cosi' potrai beneficiare di qualche vantaggio concreto:vuoi mettere a lanciarti 4 polli colorati nel tuo orticello e spararli con quei 4 accoliti dei tuoi tesserati,solo i raccomandati pero'...se no' si snatura lo spirito associativo italiano...ma per favore!!!!!Ribadisco la polemica eccome....specie dopo gli ultimi fatti,con nuovi calendari annessi!Ancora mi vieni a parlare di associazioni venatorie,fidc poi....,!Io non mi sento rappresentato in alcun modo da 'sta gente,piccoli politicanti in lizza per una qualsiasi poltrona,vero cancro del nostro paese ad iniziare proprio dall'attivita' venatoria....altro che sterile polemica!Cmq liberi di consultarvi su l'entita' dell'omaggio della vostra beneamata associazione che vi rappresenta degnamente...io intanto stipulo privatamente,cosi' quando non avranno piu' un soldo da "amminestrare" forse si ricorderanno di essere cacciatori!Sempre senza rancore.....un saluto.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Stefano 123 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
...chi si e' fatto un assicurazione privata, di sicuro avra' risparmiato qualcosa, ma non credo che non saranno mai LA FONDIARIA,LE GENERALI o qualche altro gruppo che si preoccuperanno dei nostri interessi...........

Hai colto nel segno Lore... [eusa_clap.gif]

Come sopra......
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

erchiappetta ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
sinceramente, non capisco perche' tutti i pretesti devano esser buoni per far polemica........
mirco ha semplicemente chiesto se la fidc ha dato un omaggio ai tesserati.............
chi si e' legato ad altre associazioni ed e' soddisfatto del loro lavoro, buon per lui, io non ne vedo una che si meriti grandi lodi, ma se qualcuno si sente talmente tutelato dalla sua da poter criticare le altre, continuate pure con le solite sterili polemiche..........
chi si e' fatto un assicurazione privata, di sicuro avra' risparmiato qualcosa, ma non credo che non saranno mai LA FONDIARIA,LE GENERALI o qualche altro gruppo che si preoccuperanno dei nostri interessi...........
Bene dopo 'ste perle di saggezza........deduco che stai nell'organigramma di qualche sezione di una qualsivoglia associazione(fidc o ancor meglio arcicaccia?!?)buon per te...magari ti faranno presidente cosi' potrai beneficiare di qualche vantaggio concreto:vuoi mettere a lanciarti 4 polli colorati nel tuo orticello e spararli con quei 4 accoliti dei tuoi tesserati,solo i raccomandati pero'...se no' si snatura lo spirito associativo italiano...ma per favore!!!!!Ribadisco la polemica eccome....specie dopo gli ultimi fatti,con nuovi calendari annessi!Ancora mi vieni a parlare di associazioni venatorie,fidc poi....,!Io non mi sento rappresentato in alcun modo da 'sta gente,piccoli politicanti in lizza per una qualsiasi poltrona,vero cancro del nostro paese ad iniziare proprio dall'attivita' venatoria....altro che sterile polemica!Cmq liberi di consultrvi su l'entita' dell'omaggio della vostra beneamata associazione che vi rappresenta degnamente...io intanto stipulo privatamente,cosi' quando non avranno piu' un soldo da "amminestrare" forse si ricorderanno di essere cacciatori!Sempre senza rancore.....un saluto.
non ho mai avuto la pretesa d'esser saggio, e nonostante tu usi codesti toni ( senza rancore, menomale )
provero' a dirti che le associazioni stanno piu' sulle palle a me che a te, stanne certo,altro che organigramma,
per tua informazione, non ho mai leccato il culo a nessuno e sara' per questo che non ho mai avuto vantaggi concreti come li chiami te, piuttosto l' ho preso tra le mele e m' e' toccato tenercelo e zitto,
i polli colorati non so cosa siano, purtroppo sono un migratorista dei peggiori ( caccio al capanno ).........non ho iniziato ieri ad andare a caccia, grazie comunque della lezione, ne faro' tesoro, professore...........
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

concordo con te Lorenzo a 100%, purtroppo sai che forse in non tutte le regioni italiane magari si ha lo stesso risultato che abbiamo noi in toscana, però anche quest'anno hanno provato a metterci limitazioni ecc ma grazie all'intervento della federcaccia e di altre associazioni abbiamo vinto questa battaglia e anzi abbiamo migliorato togliendo la teleprenotazione....................

Erchiappetta qui nessuno vuol fare il maestro, ma il rispetto degli altri utenti non deve mancare mai, tu hai mancato di rispetto ad un utente e questo non è un bel segnale, ti consiglio di moderare bene i termini quando vuoi esprire un concetto che per te può essere la verità e per altri no, , comunque bastava dicessi non mi sento di essere rappresentato da nessuno, e faccio la polizza privata,

comunque chi fa la polizza privata per me è paragonabile a quello che non va a votare eppoi si lamenta che gli fanno le leggi che lo danneggiano, ci sono tante associazione venatorie se non ti piace questa vai da quell'altra, quando le nostre associazioni venatorie non avranno più un soldo vuol dire che la caccia in Italia è finita!!
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Ho cominciato quasi 30 anni fa' ad andare a caccia facendo la tessera dell'Enalcaccia poi mi trovai in una situazione in cui avendo ragione mi serviva un avvocato cosa che non era contemplata in questa associazione e passai in Federcaccia che mantenni per diversi anni, poi a seguito delle prese di posizione di questa associazione contro la revisione della 157/92 sono due anni che faccio Liberacaccia, sabato parlando con un mio amico mi ha detto che Stefano Gaggioli e' diventato uomo di punta di questa associazione, per chi non lo conoscesse ma a Roma siamo in tanti a conoscerlo purtroppo detto signore era uomo di punta in AN venne votato alla presidenza della provincia di Roma e dette subito il meglio di se stesso, infatti si fece, togliendole ai migratoristi, 3 belle riserve proprie nelle migliori zone di tordi, cesene e sasselli ai confini con l'Abruzzo, la prima che fece fu' vicino a Vallinfreda vicino a Orvinio, posto eccezionale per gennaio per tordi battacci e cesene e cesene e colombacci, poi passo' a Vicovaro Mandela e infine colpi' a Sambuci.....
Tre riserve che diventarono a pagamento a botte di 3000 euro per sparare ai polli mentre lui ci cacciava la migratoria non diro' neanche come e garantendo ai soci di cacciare tordi e sasselli a febbraio e oltre con le quote per i polli colorati.
Oggi chiamero' la Liberacaccia e chiedero' lumi su questa persona, purtroppo quest'anno ce so' rimasto fregato ma faro' presto a cambiare ancora.....sulle assicurazioni private ho tanto riserbo, l'anno scorso chiesi alla Fondiaria Sai e mi fecero un programmino che con i massimali in forza ad altre assicurazioni volevano il doppio dei soldi....se qualcuno ha i nomi di assicurazioni private che hanno ottimi prezzi e ottime coperture assicurative per favore mi mandino i link, l'anno prossimo ne saggero' i profili e passero' con loro.
Grazie
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

1) Erchiappetta,se ti riferisce a me per essere bannato puoi dormire sonni tranquilli, perchè non alcun potere per queste decisioni, ed io rispetto le idee di tutti e credimi il mio richiamo a moderare i tuoi termini non era per bannarti ma solo per cercare di riportarti ad espremire le tue idee nel rispetto degli utenti, sicuramente ti posso dire che come ti esprimi non mi piace.

2) io dico che ognuno è libero di fare qualsiasi tipo di tessera che vuole, però non condivido chi la fà privatamente perchè non si schiera per nessuno e non è rappresentato con nessuno

3) Chi va a riunioni? chi va a discutere come migliorare, o dare qualche dritta agli assessori per migliorare la caccia?? io vado alle riunioni e seguo e cerco di capire cosa fare per migliorare qualcosa e non sono in nessun organigramma di nessuna associazione, però non mi piace stare a guardare e ad aspettare che piova qualcosa dal cielo.

4) sono un migratorista e faccio solo quella caccia, però mi attivo per la salvaguardia delle riserve di ripopolamento facendo quel che posso, cattura delle lepri, dei fagiani, prevenzione corvidi, cartellamento, caccia all volpe, piantare saggina, girasoli ecc., e questo non me lo dice la mia associazione però me lo dice la mia passione.......troppo facile prendere il fucile in mano all'apertura posarlo alla chiusura e nel resto del periodo stare a criticare ed infamare gli altri.

5) io ho preso per diversi anni la tessera del C.P.A e l'ho pure votato quando era in politica....e che cosa ho ottenuto?? C.P.A. sparito (con buchi paurosi), adesso nell'attesa di un'altra associazione che mi rappresenti prendo la F.i.d.c, vorrei L'A.N.U.U che è uguale a prendere la federcaccia in quanto è una branchia di quella però non c'è sedi vicine e se prendo una tessera vorrei partecipare alle iniziative

6) ho ripreso la Federcaccia perchè a Firenze dopo anni in cui, a causa degli ambientalisti non veniva fatta, riorganizzai la ""Fiera deglie Uccelli", che era famosissima, e veniva fatta per le strade che portano al Piazzale Michelangelo, poi aimè dopo due anni il comune ci chiedeva una sproposito per il suolo pubblico ed è stata accantonata.

7) in toscana qualcosa abbiamo di stanziale, (io non la caccio), però questo successo non è che nato dal nulla è nato dall'impegno di tanti cacciatori nel gestire riserve dove escono selvatichi veri e non polli colorati che vengono buttati tre giorni prima, e come mai questa cosa funziona solo nelle regioni toscana, emilia romagna, veneto, lombardia?? ve lo siete ,mai chiesto?? come mai dal lazio in giù non avete niente di selvaggina stanziale??

8) per Erchiappetta, tu dici che la per la migratoria non ha fatto niente le fidc, è vero ha fatto poco, però trovami qualcuno che ha fatto qualcosa, eppoi sta legge del caxxo è stata fatta da Berlato (sparito) e Orsi, e che ce lo mettevano dietro noi lo sapevamo già, mentre tutti cantavano alla vittoria, due moderatori di questo sito si erano impegnati per fare modifiche ma aimè non sono stati ascoltati, però la fidc è la più grossa associazione nazionale e quella che dovrebbe essere più forte politicamente, e per quello che dobbiamo noi migratoristi portare le nostre idee a questa gente, io sai nel mio piccolo quest'anno l'ho fatto, dicembre e gennaio quando la nostra vecchia regione voleva metterci dei freni, però tramite una riunione nell'associazione abbiamo alzato la voce e la nostra associazione si è impegnata a migliorare e proporre ad assessori delle alternative, che per fortuna di noi toscani sono andate in porto, quindi se ti isoli non conti niente se entri con loro e porti cose valide conti qualcosa
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

qua nella mia zona se viene regalato un cappellino.un coltellino o un gadget vario ..viene dato pagato e comprato dalle associazzioni comunali .le AAVV nn regalano nulla a nessuno !!
tutto ciò che viene dato in piu ,regalo o lancio di pollo colorato è grazie a qualche volontario che si è dato da fare con attivita diverse; cena sociale, gara coi cani, lotterie,e sponsor vari ...e grazie solo alla buona volonta di queste poche persone se tanti altri hanno ottenuto qualcosa in omaggio ,per poco che sia è sempre frutto del lavoro di volontariato che il piu delle volte nn viene neppure ringraziato
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

l'omaggio più bello che ricevo ogni anno è che per me la FIDC non esisteeeeeeeeeeeeeeeeeee,,,,,......migratorista natoooooooooooooooo
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Vedete, qui non si tratta di abbandonare, di mollare, ma di trovare un'altra via; in politica spesso si identificano i consensi che un partito minoritario riceve, come un voto di protesta, protesta dei cittadini stufi che i bianchi o i neri non facciano i loro interesse.
L'assicurazione privata la vedo come un voto di protesta, un tentativo di mandare un messaggio diverso alle AAVV che ripeto + o - sono tutte uguali. Qualcuno l'ha scritto: le AAVV continuano ad sopravvivere perchè ci sono quelli che si fanno il culo. Mi piacerebbe riportare i messaggi comparsi su questo ed altri forum di caccia, quando di fronte all'immobilismo ed alle repliche formali delle varie AAVV, noi tutti abbiamo detto: " dov'era FDCI, dov'era ANUU, dov'era ANLC ecc. ecc. Ecco, questo dimostra che siamo bene o male scontenti delle nostre AAVV nessuna esclusa. IO sono il primo che applaudirebbe ad una loro unione, ma oltre alle parole i fatti rimangono una chimera. Il perchè lo sappiamo tutti: gli interessi in gioco sono tanti, la poltrona fa gola a tutti, i favori della politica arrivano anche a questi livelli ed allora si asseconda questo o quel partito. Purtroppo quello che i dirigenti non vedono o forse pensano che avverrà quando loro avranno già arraffato il loro bottino, è che continuando con questo trend non ci sara + caccia da gestire e questo se ci pensate è autolesionista: cosa basterbbe mettersi d'accordo fare un'unica associazione forte che abbia peso politico (voti dei cacciatori) che combatta l'animalismo + becero e strisciante che avanza? Il modo per spartirsi la torta la troverebbero, ma nel frattempo allontanerebbero la loro fine e riavrebbero il consenso della base. Evidentemente l'egoismo prevarica anche la possibile morte. Diego, anche giustamente, parlava di menefreghismo dei cacciatori, qualc'un altro di cacciatori che diventano tali dal 1 Settembre al 31 Gennaio: diciamo che al cacciatore interessa andare a caccia, come al cittadino interessa che i servizi funzionino ecc.ecc. e molti , anche per inadeguatezza della loro cultura, non hanno una partecipazione attiva ai problemi ed alla loro soluzione e di questo non possiamo fargliene una colpa. La grossa differenza tra il cacciatore ed il cittadino è l'informazione: mentre per il secondo TV e giornali nelle loro colorazioni politiche, danno comunque visione dei problemi, noi come categoria che info abbiamo? In che modo? Siamo una categoria ignorante, soprattutto perchè ignora la realtà delle cose, se l'informazione arrivasse capillare, visibile a tutti vedreste quante cose cambierebbero, come lieviterebbero i voti di protesta, ma il motto dei reggenti è stato sempre "Dividi et impera" e soprattutto mantieni nell'ignoranza se vuoi continuare a fare i tuoi interessi.

Mi son dilungato anche fin troppo, me ne scuso, prendetela come lo sfogo di un cittadino/cacciatore disgustato del proprio paese.

Maurizio
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

grifonenero ha scritto:
scopro con stupore che esistono ancora migratoristi che vannonin fidc...

Che ci vuoi fare Grifonenero?
Ai cacciatori italiani piace farsi tagliare le pa**e!!!!!!!!
Io sono 20 anni che non sono piu`in FIDC,e piu`gli anni passano e piu`mi accorgo di aver fatto una delle migliori cose fatte nella vita.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Da noi niente gadget,la spesa era esosa un riuscivamo a fare niente di nuovo,di cappellini,impermiabilini ecc.ecc. ormai abbiamo piene la case.Allora abbiamo deciso per una estrazione di 10 individui fra tutti tesserati della fidc per una cacciata al fagiano in una a.f.v.Non abbiamo scoperto nulla di nuovo, ma era molto tempo che non veniva fatta,e mi sembra, per il momento, sia stata bene accettata dai tesserati.Nel forum tutte le scuse sono buone per accusare le ass.venatorie,ed e' giusto criticare,ma per migliorare le cose non basta fare la tessera,occorre essere all'interno per capire le difficolta' che ci sono.Senza considerare che non sei preso in considerazione da nessuno tutte le volte che ti presenti per chiedere qualcosa alla politica.I cacciatori sono tollerati solo per il pagamento delle quote annuali,questa e' l'amara realta', siamo una categoria prevalentemente vecchia.Allora mi rivolgo ai piu' giovani,entrate nelle vostre ass.ven. e lavorate per poter migliorare le cose,ma non sbattete la porta alle prime difficolta',perche'solo lavorando all'interno si puo' cambiare qualcosa.Questo e' quello che penso io Alessandro di Dino fu Bruna
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Il nocciolo del problema, come giustamente detto da Turdus, sono la maggioranza dei cacciatori che sono ignoranti (nel senso che ignorano), tolti noi 4/5000 gatti che frequentiamo i vari forum e bene o male siamo informati, i restanti cacciatori nulla sanno e per la maggior parte nemmeno gli interessa di sapere, tolto poi una settimana prima dell'apertura sbraitare quando si ritrovano restrizioni nei calendari o quando non trovano i prontacaccia e sinceramente sono stufo di questo menefreghismo, nel bene e nel male siamo lo specchia della nostra società, la maggior parte aspetta sempre che siano gli altri a risolvergli i problemi, tanto gli è dovuto.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Allodola M & 58Beppe avete colto nel segno.

CHI VUOL ESSER LIETO SIA DEL DOMAN NON C'E' CERTEZZA
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

LORENZOPT ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
concordo con te Lorenzo a 100%, purtroppo sai che forse in non tutte le regioni italiane magari si ha lo stesso risultato che abbiamo noi in toscana, però anche quest'anno hanno provato a metterci limitazioni ecc ma grazie all'intervento della federcaccia e di altre associazioni abbiamo vinto questa battaglia e anzi abbiamo migliorato togliendo la teleprenotazione....................

Erchiappetta qui nessuno vuol fare il maestro, ma il rispetto degli altri utenti non deve mancare mai, tu hai mancato di rispetto ad un utente e questo non è un bel segnale, ti consiglio di moderare bene i termini quando vuoi esprire un concetto che per te può essere la verità e per altri no, , comunque bastava dicessi non mi sento di essere rappresentato da nessuno, e faccio la polizza privata,

comunque chi fa la polizza privata per me è paragonabile a quello che non va a votare eppoi si lamenta che gli fanno le leggi che lo danneggiano, ci sono tante associazione venatorie se non ti piace questa vai da quell'altra, quando le nostre associazioni venatorie non avranno più un soldo vuol dire che la caccia in Italia è finita!!

Confermo... non e' un bel segnale il parlare del gadget dell'associazione di turno e non delle prese di posizione (quali,dove,quando?????) verso i Kc,tanto per dirne una,da parte delle suddette associazioni! Bene vi vedo politicamente impegnati e associativamente convinti:ti auspico che i soldi per la tua amata fidc e per le equivalenti finiscano presto cosi' d'appender il fucile come predichi.....che tanto da come c'avete rappresentato finora per un migratorista equivale a morte certa,e nemmeno tanto a lungo termine!Quindi caro moderatore della fidc..... banna pure!La tua amata tessera lo strappata secoli fa' figuriamoci adesso se scendo a compromessi per mediare la mia presenza su un forum: un onore essere cacciato per aver sputato sull'associazionismo di cui ti riempi tanto la bocca!Un saluto,come sempre.....l'ultimo ovviamente.

P.s.Le mie scuse cmq le faccio a Lorenzo Pt che ho ingiustamente attaccato,ravvisando erroneamente una sua partecipazione attiva in qualche associazione.....e invece e' un povero migratorista e come tale destinato al peggior destino.....come me.

non c'e' bisogno di scusarsi, siamo qui' per scambaire le nostre idee, ed e' normale che capitino dei malintesi, nessun problema........
un saluto :wink:

Bravi ragazzi!!!!
Cosi`ci si comporta!
Ognuno deve esprimere le proprie posizioni e/o idee,ma sempre con sommo rispetto.
BRAVI!
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

roberto1960 ha scritto:
Il nocciolo del problema, come giustamente detto da Turdus, sono la maggioranza dei cacciatori che sono ignoranti (nel senso che ignorano), tolti noi 4/5000 gatti che frequentiamo i vari forum e bene o male siamo informati, i restanti cacciatori nulla sanno e per la maggior parte nemmeno gli interessa di sapere, tolto poi una settimana prima dell'apertura sbraitare quando si ritrovano restrizioni nei calendari o quando non trovano i prontacaccia e sinceramente sono stufo di questo menefreghismo, nel bene e nel male siamo lo specchia della nostra società, la maggior parte aspetta sempre che siano gli altri a risolvergli i problemi, tanto gli è dovuto.

Dimenticavo la cosa che più mi da fastidio, sapere che anche un solo centesimo dei miei vada nelle tasche di Dall'Olio [thumbsdown.gif] che non si merita neanche un euro, specialmente per le figuracce che ha fatto in televisione dove avrebbe potuto cantarle alla prestanome ed ha fatto la figura della pecora, per me andrebbe [sportschiri.gif] .
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Ciao a tutti , ma CPA il prospetto informativo lo avete letto? quest' anno abbiamo la polizza extra da € 82 tutto compreso . Se fa a vostro caso ve l invio io compilta al vostro domicilio.
Dovrete solo andare all ' uff postale. Come benvenuti ai nuovi associati questa sede CPA prevede uno sconto di € 5 0ppure € 7 a secondo del tipo di polizza.
fatemi apere cosa ne pensate.
Alcuni del forum hanno gia' aderito all' iniziativa.

[email protected]
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

erchiappetta ha scritto:
...
Quindi io sono contro la gran parte delle aa/vv perche' hanno tradito la mia fiducia:punto...tutto qua'!Sempre in attesa d'essere bannato....ma quest'e'!

Liberissimo di esprimere i tuoi pensieri,in maniera pacata ovviamente...perchè dovresti essere bannato ??? mica hai bestemmiato tu !!! :wink: ciao
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

fringuello1965 ha scritto:
Ciao a tutti , ma CPA il prospetto informativo lo avete letto? quest' anno abbiamo la polizza extra da € 82 tutto compreso . Se fa a vostro caso ve l invio io compilta al vostro domicilio.
Dovrete solo andare all ' uff postale. Come benvenuti ai nuovi associati questa sede CPA prevede uno sconto di € 5 0ppure € 7 a secondo del tipo di polizza.
fatemi apere cosa ne pensate.
Alcuni del forum hanno gia' aderito all' iniziativa.

[email protected]
Quale sono i massimali?
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Mirco ha scritto:
oggi dopo quasi 15 ann di tesseramento assicurativo federcaccia ho ricevuto l'omaggio per aver effettuato l'assicurazione per la nuova stagione venatoria 65 euro compreso il mio breton.
un beeeeeeeee.......llissimo porta documenti [5a]
la vostra associazione cosa e a quanti ha fatto l'omaggio?
da premettere che se non lo richiedo io (essendo sicuro che ci fosse) non mi era stato detto nulla come gli anni precedenti.
che generosità........ [badair.gif]
MIRCO UN BEL REGALO TE LO FACEVI SE COME ME RISPARMIAVI 15 ANNI IO 20 DI TESSERAMENTO FEDERCACCIA E IO ARCI [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] SALUTI
ANDREA
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Mio parere strettamente personale, non condivido (anche se la rispetto) la scelta di assicurarsi privatamente. La situazione in cui ci troviamo adesso è frutto del menefreghismo del cacciatore...siamo capaci solo a lamentarci (oppure ad aspettare il regalino della sezione come chi ha aperto questo topic)...le cose si possono cambiare, basta avere la voglia di farlo e sopratutto il coraggio di metterci la faccia. Ricordiamoci che i dirigenti delle AA.VV (siano essi a livello locale, provinciale o nazionale) non sono stati messi al loro posto dalla provvidenza divina....ognuno di noi può mettere la propria faccia e le proprie idee (nonchè naturalmente l'impegno), basta volerlo...troppo comodo lamentarsi dietro una tastiera.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

condivido il tuo parere ma da quest'anno ritorno a fare l'assicurazione privatamente perchè mi sono stufato di dare soldi a chi non se lo merita. Tanto le leggi le fanno a livello europeo e non voglio parlare di chi gestisce gli ATC perchè io personalmente li denuncerei per spreco dei soldi nostri e per incapacità. Ma la gente poi li vota perchè promettono di battersi per lasciare aperta la caccia tutto l'anno e quello che fà paura e che la gente ci crede e li vota invece di mandarli a casa per manifesta menzogna per non dire presa per il c..o. e ci credono veramente basta leggere le ultime discussioni. c'è gente che crede ancora alle favole. ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto