FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Non voglio far polemiche, ..... ne ho già fatte troppe in 36anni di licenze.

Provo a sintetizzare alcune mie riflessioni:
- la 157/92 si poteva REALISTICAMENTE solo integrarla in piccoli punti, non stravolgere-rifare, ed abbiamo ancora una volta fatto errori di demagogia e semplicioneria x accontentare le masse ululanti e più estreme dei cacciatori perdendo senso e realismo: mettiamoci pure il cuore in pace e le utopie dietro ..... la sconfitta è chiara, ma se approcciavamo il discorso in modo diverso e più ragionato era facilissimo fare meglio ..... della ritirata totale e dell'oblio in cui siamo caduti (in politica NON contano tanto le idee, conta il metodo politico x raggiungere uno scopo attraverso un voto maggioritario, ovvero consenso) e la "nebbia fumosa del tordo a febbraio si depositerà da sola" xchè ..... ci penseranno i calendari regionali a far piazza pulita di simili assurdità politiche (sia chiaro, io sono favorevole, ma che fosse una richiesta fuorviante, che ci ha privato di energie e slancio x aspetti da modificare della 157 ben più importanti, x chi ha un pelo vissuto e cicatrici politiche antiche da sconfitte ..... sapeva e sa esattamente come andrà a finire);
- a livello nazionale ci vorrebbe unità delle aavv di indirizzo strategico, aldilà dei diktat politici ed aree di appartenenza ideologica comprese: solo uomini più "immuni" da questo possono giocare a favore della caccia;
- a livello nazionale e locale occorrerebbe fare maggioranze variabili in funzione dei territori e x votare solo candidati cacciatori o dichiaratamente pro-caccia, pronti a smarcarsi dal partito sui temi specifici (sono finite da un pezzo le maggioranze bulgare);
- x cambiare i vertici nazionali (difficilissimo), ma soprattutto locali, occorre tantissima partecipazione della base dei cacciatori alle riunioni, non chiacchere nei forum o nei bar e l'assenza totale nelle riunioni ed alle approvazioni dei bilanci atc che vanno quasi ..... deserti;
- ogni territorio ha specificità, ma è inutile ricordarlo: la federcaccia E' l'aavv più importante da sempre e fino a che i numeri le danno ragione NON si può pensare realisticamente di non dare attenzione (non dico priorità assoluta) a "stanziale-cinofilia varia (beccaccia ad es.)-cinghiale-selezione", xchè lì è il loro bacino di associati e spesso questi COLLEGHI CACCIATORI x ovvi motivi anche venatori e di gestione del territorio e x modalità di caccia, sono contrari ai migratoristi ed a molti dei loro comportamenti;
- le regioni pivot della caccia, politicamente, le fanno i numeri ..... e le regioni centrali (ER-Toscana-Umbria) soprattutto, unitamente a lazio-puglia-campania-sicilia, hanno più cacciatori in termini numerici, oltre alla "specificità ed autonomia veneta", mentre ricordo che l'Ispra (importantissimo x la caccia, non a caso è in ER .....);
- la stanziale (come i cinghiali e caprioli), se ben gestita, è riproducibile ovunque (basta vedere i territori adattissimi della splendida sicilia, la puglia, una parte della campania, x non parlare del lazio) e quindi E' ora di finirla con le lamentele su questo punto: E' SOLAMENTE COLPA DEI CACCIATORI E DEI BRACCONIERI se in alcune regioni non c'è la stanziale;
- il cacciatore sparatutto, sparaovunque dove gli pare e sparauccellini NON è più compatibile con la caccia del 2010 e con le sensibilità mediatiche necessarie x una battaglia politica ed il consenso dell'opinione pubblica (andrebbe bene anche l'indifferenza ....);
- un cacciatore che si estranea dalla gestione del territorio e dagli enti preposti è perdente, ben consci che la presenza in tali enti purtroppo NON tutela alcunchè nè ci rende immuni da sconfitte (vedasi orari ridotti al mattino di 10-15minuti da dicembre in poi e soprattutto la chiusura alle 16 x le pinete da noi da quest'anno -colpa però di chi ha abbattuto beccaccie ad ogni ora alla posta e con neve con spacconerie da bar- e niente tortore dal collare come specie in deroga -colpa delle basse richieste di danni delle associazioni agricole, salvo che in parte di ra3-);
mi fermo qui, ma potrei continuare ben oltre.

Dopo di che, dire come si fa a lasciare la Federcaccia, almeno in ER: ..... la stanziale, lepri in primis sono in costante aumento ovunque nella ns regione, ..... i controlli e le guardie certamente sono tante ed "esagerate" nelle rigidità, ma certi risultati si vedono ..... qualcuno pensa forse che possano perdere consenso, tenuto altresì conto dell'indotto economico che generano x cinofilia-veterinaria-dressaggio-riserve di caccia-ristoranti e del basso impatto faunistico che provocano (lepri-fagiani riproducibili in batteria) che non disturba nemmeno i verdi ?? E poi è "straordinariamente" organizzata nei paesi e nella ruralità, ha anche gente molto competente ed attenta, ha tradizione, ecc. esattamente come altre aavv di vecchia data (ANLC-Enalcaccia qua da noi): insomma cari migratoristi SIAMO MINORANZA, l'ho scritto più volte, e men che meno possiamo pretendere ritorni al passato su certe specie e territori od a fuoco selvaggio tutti i dì solo xchè gli uccelli possono passare tutti i giorni .....: ribadisco, se l'ambiente c'è e se lo si custodisce, si abbatte molto più col silenzio "prolungato" x tantissime specie cacciabili, dalla stanziale alla migratoria e noi abbiamo esempi decennali di vincoli territoriali in loco ..... e risultati di carnieri UNIVOCI x tutte le specie; se la pressione invece è esagerata e continua, qualche giorno andrà bene a chi può e becca la giornata giusta, ma a chi ha meno tempo e non può andare sempre, può solo soffrire .....: parliamo che la ns età media si sta avvicinando ai 70anni, si parla di necessità di VELOCE ricambio generazionale e vogliamo lasciare la gestione FONDAMENTALE del tempo venatorio favorendo solo "pensionati, turnisti e contadini" che sono proprio i più "esagitati (interessati)" in queste richieste ?? Un giovane che spende soldi, può andare a caccia poco (magari solo sabato o domenica), che vede l'attuale degrado ambientale, la riduzione delle presenze delle varie specie, le normative vessatorie, non ha soddisfazioni quando va, fa fatica e perde tempo x altri possibili interessi-divertimenti ..... xchè dovrebbe diventare e poi rimanere cacciatore, come abbiamo fatto "stancamente" noi ?? I tempi e le possibilità di oggi non sono quelli di 20 anni fa ed oltre ..... x cui o si dà la maggior possibilità di cacciare tutti insieme, di insegnare qualcosa od è inutile parlare di giovani con le limitate possibilità che hanno x divertirsi a caccia se gli stessi limitati territori x la caccia sono battuti costantemente ..... PRIMA. E si scambiano (vogliono scambiare) le mutazioni evidenti di clima, delle rotte migratorie, delle tipologie e dei comportamenti dei selvatici, di ambiente di pastura, delle acque, delle campagne, delle produzioni agricole, ecc. con questa frase fatta: "gli animali non si fermano più e allora x cacciarli occorre sparargli quando passano ed il più possibile appena arrivare dal mare od attraversano i valichi" ..... dimenticandosi di tutto il resto.

Sulle divisioni poi tra cacciatori prima e tra migratoristi-stanzialisti poi, infine tra migratoristi stessi, ..... la ns storia è altrettanto evidente, e mai ho visto dei "migratoristi generici" venire ad es. alle assemblee di vallisti (le altre categorie ..... quando mai fanno riunioni ?) x decidere se a settembre SI RINUNCIA AUTONOMAMENTE di cacciare x sparare al solo germano e partendo invece tutti dal 1^ottobre con tutte le specie (e qualcuno statene certi, sparerà lo stesso, x egoismo ..... rovinando alzavole e folaghe agli altri). Ecco come siamo fatti: parlare (scrivere) tantissimo, lamentarsi sempre ancor di più, ma fare e comportarsi con spirito comune e x un obiettivo unitario ..... rarissimo, e quando poi apre la caccia: "ognun x sè, e chi si è visto si è visto, e meglio se a caccia posso andarci tutti i giorni xchè IO posso, senza segnare il tesserino e chissenefrega del resto, dimenticandosi addirittura di ciò che succede nell'atc vicino, non provincia ..... x non parlare del chissenefrega gigante dei vari calendari regionali".
Le regole ci sono, chiediamo ad altri di rispettarle, ma noi prendiamo spesso "scorciatoie" spesso ritenendo di essere nel giusto nell'autoassolverci se ne evadiamo varie solo xchè troppo vessati ?? NON FUNZIONA COSì, nè in democrazia (maggioranza-minoranza), nè come cittadini ....., x cui forse "molti dovrebbero tacere" (anche io) e capire ciò che è "erga omnes ed utile" da ciò che è "individualmente conveniente", ma sconveniente politicamente x tutti.
LA RICETTA GIUSTA, io non ce l'ho, ormai ho rinunciato a capire molti di noi ed a lottare in prima persona: cerco solo di fare qualcosa x l'ambiente intanto e se salterà fuori qualcuno in politica con dei VALORI accettabili x il mondo venatorio a 360°, anche con compromessi e qualche sacrificio, ma validi erga omnes x la socialità e le specie (ergo il futuro della caccia), lo voterò e forse mi ridarò da fare a livello di volontariato x ottenere consenso di base. E proprio sabato sono andato "stancamente" all'Acer a rinnovare la mia licenza di caccia ..... mentre tutti si lamentavano, ululavano x la pineta, x i verdi, alla federcaccia, ma alcuni di loro, ben noti, poi ..... sono quelli delle beccaccie alla posta, dei rastrelli vietati, delle poste fuori orario, dei numeri incontrollati, della neve, delle cacciate notturne in valle, delle dighe, dei giorni non segnati, del 4^ colpo o del fermo mobile, del registratore, del piombo dappertutto, ecc. ..... e la domanda finale è: meglio uno della federcaccia che insegue lepri e fagiani e che chiede vincoli "di silenzio maggiore" od un simile "pasdaran" della rivoluzione venatoria ??.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Una cosa mi meraviglia enormemente. Dopo più di quarant'anni di sconfitte e di restrizioni, imputabili alla Federcaccia che oltre a non averci mai difeso ha anche fatto emanare una legge come la 157/92, c'è ancora chi fa la tessera con loro. Sono curioso di vedere se poi questi Signori avranno ancora il coraggio di protestare per qualunque altra restrizione.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

snd ha scritto:
Io con la fidc Per l'extra pago 85 euro,
Stamattina sono nstato a pagare l'RCA auto alla SAI e ho chiesto per l'ass.sulla caccia,
Stesse condizioni,Costa 32 euro.

I regalini con 53 euro di risparmio me li faccio da solo e non pago più chi non ci tutela.
Hai assicurato per cose,cani,e terzi?il tuo cane se lo hai èassicurato?il massimale in caso di ....tocca ferro...di quanto é?Te lo chiedo perchè sono interessato!
CMQ è una domanda che rivolgo a tutti.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Turdus ha scritto:
Ciao Stefano, non è giusto nemmeno parlare così, quelli che criticano, magari nell'ambito della loro sezione si danno da fare, qui si cerca di esprimere, spero sempre con toni pacati, un punto di vista, condiviso o meno, ma sempre un punto di vista personale. Anch'io dopo 12 anni di FDCI quest'anno ho fatto l'assicurazione privata, perchè non mi sento ne tutelato, ne aiutato dalle associazioni, nessuna esclusa. Resto comunque nel consiglio della sezione del mio paese e per quelle che sono le mie capacità ed il mio tempo cerco di dare una mano.
Io non guardo alla capacità, volontà, locale o regionale delle AAVV, guardo a livello nazionale, perchè è li che si decidono le sorti della caccia nel nostro paese e per quello che vedo, mi sono stancato di sostenere il lavoro (?) di gente che pensa, nei fatti, solo ai propri interessi e non ha nessuna voglia di fare delle crociate a favore della base; poi ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di conseguenza agire, ma visto che anche se c'è gente che si fa il mazzo, le cose cambiano sempre in peggio, forse è giunta l'ora di cambiare strada di dare un segnale diverso, non limitarci anche noi a parlarci addosso, forse facendo mancare i soldini (tessere e voti nella politica), chi ci guida drizzerà le orecchie. Se continuamo a fare gli asini, testa bassa, lavorare e sostenere chi ci comanda, stai sicuro che prenderemo solo delle gran i******e.

Maurizio
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

erchiappetta ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Caro erchiappetta,nella caccia,così come in tante altre cose,ci trovi due tipi di persone...quelli che si fanno il culo a tromba per cercare di fare qualche cosa di buono non prendendosi neanche grazie ma a volte solo parolacce e quelli che non fanno uno stracazzo,si lamentano e criticano continuamente il lavoro altrui....Tu di che tipo sei ?

Io sono del terzo tipo....o almeno lo ero!Ovvero quelli che ripongono,con un voto o un'adesione o quello che e',una buona dose di fiducia nelle persone che eleggo e delego a rappresentarmi,nella vita come nella Caccia,affinche' i miei diritti vengano quantomeno espressi,non dico tutelati che sarebbe eccessivo di questi tempi!Ora... se tu dall'alto dei tuoi svariati anni di militanza nel direttivo della fidc del tuo paese ti senti a posto con la coscienza per esserti fatto il "culo a tromba" per i tuoi tesserati,son contento per te e hai tutta la mia stima!Non posso far meno di notare pero', che hai poi rilevato una certa discrepanza col tuo farti il "culo a tromba" e l'intellighenzia provinciale e nazionale della "tua" beneamata aa/vv oggetto della discussione,tanto da traghettare tutto il tuo impegno in un'altra associazione!Quindi,per concludere,si stiamo tutti dietro una tastiera,come qualcuno ha scritto,leggendo gli altri interventi....e dal grado d'irascibilita' nella risposta sembra come trapelare il livello di coinvolgimento con questa o quella aa/vv da parte dell'utente!Bene.....un po' di coerenza non guasterebbe,il predicare bene ma razzolare male irrita' il mio modo d'interpretare!Non me ne vogliate....non sopporto le ipocrisie!Quindi io sono contro la gran parte delle aa/vv perche' hanno tradito la mia fiducia:punto...tutto qua'!Sempre in attesa d'essere bannato....ma quest'e'!

nessuno che si esprime pacatamente e nel rispetto degli altri, come hai fatto tu in questo post, potrà mai essere bannato!
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Che tempestività [lol.gif]
dopo due giorni che ho rammentato il ritardo del bimensile Il cacciatore italiano........
mi è arrivato [spocht_2.gif]
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

ggramoli ha scritto:
Una cosa mi meraviglia enormemente. Dopo più di quarant'anni di sconfitte e di restrizioni, imputabili alla Federcaccia che oltre a non averci mai difeso ha anche fatto emanare una legge come la 157/92, c'è ancora chi fa la tessera con loro. Sono curioso di vedere se poi questi Signori avranno ancora il coraggio di protestare per qualunque altra restrizione.

Franco...dico a te quello che ho detto ad altri...Se tu vivessi la realtà di qua non parleresti così....
Qua FIDC è l'unica AAVV che lavora x la caccia...coi fatti e non coi proclami....
Se la mia regione è presa da tanti ad esempio x la gestione faunistica ed ha tanta selvaggina stanziale lo si deve alle tante sezioni comunali che lavorano x la caccia e i cacciatori...anche quelli da bar che sono cacciatori solo xchè sparano...
Io...se un giorno finirà tutto...avrò la coscienza a posto xchè nel mio piccolissimo ho e sto cercando di portare avanti nella mia sezioine gli interessi anche dei pochi migratoristi,in una zona di stanzialisti/cinghialai/selecontrollori....e come me sono tantissimi i federcacciatori che fanno uguale...
La dirigenza nazionale è indifendibile....come sono indifendibili le dirigenze nazionali delle altre AAVV....
Loro fanno politica...noi facciamo caccia....e finchè ce lo permetteranno io continuerò a farla all'interno della mia sezione comunale,xchè è l'unico modo che ho di farla oggi...ovviamente sto parlando a caccia chiusa....insieme a tante persone oneste che ci mettono tempo e denaro.....
Ho aderito immediatamente a CACCIAMBIENTE 3 anni fà..insieme a tanti amici emiliani...10 euro a cranio x cosa? ...un emerito ****...quindi al momento x me "il fantomatico partito" è stato ancora peggio delle "sciagurate" AAVV....
Nonostante questo sono prontissimo a votarlo...e a risostenerlo...a patto si presentasse a livello locale in una maniera un pò più seria di come ha fatto 3 anni fà...xchè sono convintissimo che l'unica possibilità di salvezza x noi e trovare uno straccio di un'unità....altrove...al sud...so che sta già facendo molto bene...
Come vedi Franco le prospettive cambiano spostandosi di qualche Km a nord piuttosto che a sud...
Ovviamente rispetto le opinioni di tutti...xchè ognuno vive la caccia in maniera diversa....ma sparare sempre a 0 sulle AAVV senza mai fare un pò di autocritica la trovo una maniera sbagliata di affrontare il problema....
E di autocritica noi cacciatori ne dobbiamo fare tanta...basta leggere le pg di questo forum...
Un saluto a tutti....
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Se le cose stanno così li da voi in Romagna, è giusto che gli stanzialisti facciano la tessera con chi si da più da fare per la stanziale. Le zone che io conosco, Lazio e Marche, non hanno più stanziale, e ovviamente nemmeno la Fidc fa nulla (non considero stanziale qualche pollo colorato lanciato prima dell'apertura per rinpinguare le volpi o altri nocivi). Non parliamo di Migratoria perchè non mi piace dire parolacce.
Più sopra mi sono espresso in un certo modo, perchè io sono sempre stato un migratorista e mi sono dimenticato che esistono anche i cacciatori di stanziale, che poi in certi ATC sono la maggioranza. Non metto in dubbio che se avessi abitato in una zona come la tua piena di stanziale avrei fatto le stesse cose che tu hai detto, e con somma soddisfazione.
Spero di aver chiarito la differenza di opinione, dovuta solo al fatto che ciascuno è portato a giudicare sulla base delle cacce che pratica, senza tener conto che tante realtà possono essere molto diverse Ciao Franco.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

......La situazione in cui ci troviamo adesso è frutto del menefreghismo del cacciatore.....

Caro Diego, permettimi questa volta di dissentire. Sarà anche vero che alla maggioranza degli italiani (bada bene non ho detto cacciatori), se un meteorite sta per cadere, basta che cada sulla casa vicino e non tocchi la sua ed è a posto (io è da anni che sostengo che finchè ci sarà la pancia piena in Italia non cambierà mai niente), ma è purtroppo vero che parlando di caccia, non di politica generale, di governo del paese, ma semplicemente di una passione ludica, chi ci avrebbe dovuto tutelare, difendere, portare davanti le nostre istanze, ha sempre guardato dall'altra parte, si è fatto fagocitare dai meccanismi della POLITICA e conseguentemente ha scaricato la base. La storia c'insegna che il popolo è una massa ignorante che ha sempre bisogno d'identificarsi in una guida, in qualcuno che si batta per i suoi ideali, pronto a seguirla ciecamente anche a sacrificarsi, all'occorrenza, qui purtroppo di condottieri non ne vedo e quelli che ci sono vengono trombati dalla stessa politica perchè si mettono di traverso.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Maurizio,io dopo 8 anni nel direttivo di FIDC,nonostante mi trovassi bene nel gruppo del mio paese,non condividendo mai la linea a livello provinciale e nazionale di tale associazione,decisi 2 anni fà di portare l'ANUU nel mio paese e con me sono venuti tutti quelli che non si identificavano piu' in FIDC...
A livello locale collaboriamo in tutto ma le "tessere alla FIDC" non arrivano piu'...
Anch'io pensai ad una assicurazione privata ma poi identificandomi pienamente nei valori e nell'operato dell' ANUU scelsi questa strada...
 

Mirco

Utente Registrato
Registrato
17 Febbraio 2009
Messaggi
301
Punteggio reazioni
0
Località
Lecce
oggi dopo quasi 15 ann di tesseramento assicurativo federcaccia ho ricevuto l'omaggio per aver effettuato l'assicurazione per la nuova stagione venatoria 65 euro compreso il mio breton.
un beeeeeeeee.......llissimo porta documenti [5a]
la vostra associazione cosa e a quanti ha fatto l'omaggio?
da premettere che se non lo richiedo io (essendo sicuro che ci fosse) non mi era stato detto nulla come gli anni precedenti.
che generosità........ [badair.gif]
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Turdus ha scritto:
......La situazione in cui ci troviamo adesso è frutto del menefreghismo del cacciatore.....

Caro Diego, permettimi questa volta di dissentire. Sarà anche vero che alla maggioranza degli italiani (bada bene non ho detto cacciatori), se un meteorite sta per cadere, basta che cada sulla casa vicino e non tocchi la sua ed è a posto (io è da anni che sostengo che finchè ci sarà la pancia piena in Italia non cambierà mai niente), ma è purtroppo vero che parlando di caccia, non di politica generale, di governo del paese, ma semplicemente di una passione ludica, chi ci avrebbe dovuto tutelare, difendere, portare davanti le nostre istanze, ha sempre guardato dall'altra parte, si è fatto fagocitare dai meccanismi della POLITICA e conseguentemente ha scaricato la base. La storia c'insegna che il popolo è una massa ignorante che ha sempre bisogno d'identificarsi in una guida, in qualcuno che si batta per i suoi ideali, pronto a seguirla ciecamente anche a sacrificarsi, all'occorrenza, qui purtroppo di condottieri non ne vedo e quelli che ci sono vengono trombati dalla stessa politica perchè si mettono di traverso.


--------------------------------------------------------------------------------------
Scusa Turdus,un meteorite cade e non sceglie dove,ma se dovessi scegliere tu il punto di caduta o casa tua o casa del tuo vicino.....cosa sceglieresti??
Capisco che la frase è stata riportata ad esempio,ma mi sembra un esempio errato.
Qui Noi paghiamo perchè ci si renda un servizio serio e tutelatore di diritti e doveri nei Nostri confronti.Questo negli ultimi anni non è stato fatto,anche se a livello locale ci si sforza per migliorare e difendere i suddetti diritti,ma aimè a livello nazionale cosi non è,lì si pensa al clientalismo,al favoritismo e a politicizzare le ass.ni venatorie a favore di pochi eletti che prima promettono e convincono pur di arrivare a quella poltrona.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

ggramoli ha scritto:
Spero di aver chiarito la differenza di opinione, dovuta solo al fatto che ciascuno è portato a giudicare sulla base delle cacce che pratica, senza tener conto che tante realtà possono essere molto diverse Ciao Franco.

Il problema Franco è che dovremmo cominciare tutti non a pensare solo alla caccia che si pratica ma a tutti i tipi di caccia, dobbiamo smettere di pensare ognuno al proprio orticello, io pratico sia la stanziale da penna che la migratoria e le deroghe mi piacciono tantissimo specialmente infilate su un bello spiedo, ma non mi sognerei mai di chiedere limitazioni per la caccia alla lepre con il segugio, mentre sento sempre nelle varie riunioni sia comunali che dell'ATC di segugisti che vorrebbero chiudere tutti i tipi di caccia quando chiude la loro perchè temono che se no i capannisti o i pennisti gli uccidono qualche lepre, poi nel nostro piccolo ognuno di noi può fare qualcosa, io dal canto mio dall'anno scorso mi sono autolimitato dal mese di dicembre non sparo più alle femmine di fagiano, gli altri mi daranno anche del cog....e perchè tanto se non la uccido io la uccide qualcun altro, ma se qualcuno non inizia non si farà mai niente.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

La fortuna delle AAVV sono le persone che nei vari comuni si sbattono e dedicano parte del loro tempo per dare un servizio agli altri cacciatori e come già detto da altri il più delle volte non ti dicono neanche grazie e anzi a volte ti prendi anche delle parole, a livello provinciale e nazionale le varie associazioni venatorie fanno chi più chi meno dallo schifo all'indecente, da parte mia dopo avere inviato varie lettere alla mia associazione venatoria (FIDC) sollecitando interventi sulle varie problematiche, mi sono stancato della politica sin qui praticata e dell'immobilismo a livello provinciale e nazionale ed ho già annunciato al presidente della mia sezione che al termine di questa annata venatoria lascio l'associazione e l'incarico nel consiglio (e se riesco, l'ho quasi convinto, trascino anche lui con me) , ma che comunque, se serve, continuerò a dar loro una mano a livello comunale perchè sono amici e brave persone e posso garantire che non hanno nessun tornaconto anzi il più delle volte ci si rimette anche qualche eurino, avevo pensato di fare l'assicurazione privatamente, ma sono alquanto indeciso per i motivi già detti sopra da altri, comunque da qui alla prossima stagione venatoria ho tempo per guardarmi in giro e decidere.
Per quanto riguarda i gadget ho già scritto più di una volta alla FIDC che non è il caso di spendere soldi in puttanate, ma di spenderli in cose più utili per difendere la caccia.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

allodola maschio ha scritto:
concordo con te Lorenzo a 100%, purtroppo sai che forse in non tutte le regioni italiane magari si ha lo stesso risultato che abbiamo noi in toscana, però anche quest'anno hanno provato a metterci limitazioni ecc ma grazie all'intervento della federcaccia e di altre associazioni abbiamo vinto questa battaglia e anzi abbiamo migliorato togliendo la teleprenotazione....................

Erchiappetta qui nessuno vuol fare il maestro, ma il rispetto degli altri utenti non deve mancare mai, tu hai mancato di rispetto ad un utente e questo non è un bel segnale, ti consiglio di moderare bene i termini quando vuoi esprire un concetto che per te può essere la verità e per altri no, , comunque bastava dicessi non mi sento di essere rappresentato da nessuno, e faccio la polizza privata,

comunque chi fa la polizza privata per me è paragonabile a quello che non va a votare eppoi si lamenta che gli fanno le leggi che lo danneggiano, ci sono tante associazione venatorie se non ti piace questa vai da quell'altra, quando le nostre associazioni venatorie non avranno più un soldo vuol dire che la caccia in Italia è finita!!

Confermo... non e' un bel segnale il parlare del gadget dell'associazione di turno e non delle prese di posizione (quali,dove,quando?????) verso i Kc,tanto per dirne una,da parte delle suddette associazioni! Bene vi vedo politicamente impegnati e associativamente convinti:ti auspico che i soldi per la tua amata fidc e per le equivalenti finiscano presto cosi' d'appender il fucile come predichi.....che tanto da come c'avete rappresentato finora per un migratorista equivale a morte certa,e nemmeno tanto a lungo termine!Quindi caro moderatore della fidc..... banna pure!La tua amata tessera lo strappata secoli fa' figuriamoci adesso se scendo a compromessi per mediare la mia presenza su un forum: un onore essere cacciato per aver sputato sull'associazionismo di cui ti riempi tanto la bocca!Un saluto,come sempre.....l'ultimo ovviamente.

P.s.Le mie scuse cmq le faccio a Lorenzo Pt che ho ingiustamente attaccato,ravvisando erroneamente una sua partecipazione attiva in qualche associazione.....e invece e' un povero migratorista e come tale destinato al peggior destino.....come me.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Per te e per il cane? ma il prezzo dell'assicurazione è uguale?

comunque è da 5 anni che da me non arrivano omaggi, l'ultimo è stato un porta documenti, di sicuro libera caccia è più generosa [lol.gif]
Ma il bimensile di federcaccia che fine ha fatto? a voi arriva?
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

VASCOROSSI ha scritto:
Per te e per il cane? ma il prezzo dell'assicurazione è uguale?

comunque è da 5 anni che da me non arrivano omaggi, l'ultimo è stato un porta documenti, di sicuro libera caccia è più generosa [lol.gif]
Ma il bimensile di federcaccia che fine ha fatto? a voi arriva?

65 euro compreso me e il cane.
il bimestrale non mi e mai arrivato nonostante le mie ripetute mail di sollecito e ho seri dubbi che arriverà
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Quando ero in federcaccia devo dire che il regaluccio lo beccavo ogni anno il coltello, l'ombrello, l'impermeabile tipo poncho, e il portadocumenti, tutta robetta niente de che ma facevano piacere, ora sono due anni che sto' in liberacaccia e non danno manco un adesivo da mettere sul vetro, so' piu' pezzenti pero' preferisco loro ai regalucci di federcaccia davanti e alle inculate di dietro [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto