Grazie dell'illuminazione, a volte le cose sono talmente lampanti ed evidenti che non si riescono vedere, era un poco che cercavo di capire come mai questo tipo di (non) risposte quando era molto più semplice del previsto......

Ti parlo per esperienza perchè dove scrivo quelle rare volte in un altro forum i messaggi vengono filtrati dal moderatore e lì pubblica solamente se gli comodano a ore di distanza da quando è stato scritto.
Ieri ho provato ad aprire una nuova discussione postando la lettera di Pecos ma attualmente a 24 ora di distanza non è ancora stata pubblicata.

Dobbiamo iniziare ad alzare la voce, farci sentire e conoscere in modo da raggiungere anche quei cacciatori che vengono tenuti allo scuro di questa iniziativa dalle proprie associazioni per far si di non perdere tesserati e quindi soldi.
Evidentemente le associazioni preferiscono prendere i soldi senza far nulla più tosto che impegnarsi e a fare qualcosa per la caccia.
 
Inserito anche sul forum di BigHnter.it

Queste i forum contattati:

1. beretti.it;
2. polveri dsi e cartucce.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.it
5° cacciaestetter.com
6° Il Braccoitaliano.net
7° cacciaconlarco.it
8° ilcolombaccio.it
9. associazione cacciatoriveneti.it
10°cacciatoritrentini.it
11° la doppietta.it
12°cacciapassione.it
13°associazionecacciatoriveneti.it
14. forum bigHunter.it
 
Andrea non ho potuto parlare con Arcicaccia per motivi di lavoro domani ti chiamo e si parla della lettera da mandare ad ANUU e Federcaccia.Penso che almeno loro hanno avuto l'intelligenza di rispondere e vanno considerate come principali interlocutori che ne dite? saluti
 
Che succede? Mi sembra che le scadenze sono finite, manca solo di fare qualcosa da parte nostra. Mi sembra che tutto tace.

Franco non è che tuto tace ma come ho espresso anche a voce ad alcuni, ho avuto un pò di problemi a lavoro e mi ci vorrebbero giornate da 36 ore per fare tutto. Invierò la richiesta di incontro appena mi sarà possibile...Se vuoi intanto buttar giù qualcosa fai pure..
 
Fra poco arriverà l'ora di assicurarsi per la preapertura venatoria. Potrei però aspettare fino agli ultimi giorni di Agosto. Volevo chiedervi un consiglio, visto che avete seguito tutta la quetione dell'Assicurazione unica. Se aspetto fino alla fine di Agosto ci sono buone probabilità che abbiano creato l'assicurazione unica? ci terrei ad essere uno dei primi.

X quest anno Franco non se ne fa niente...
Ognuna delle 3 AAVV aderenti al progetto son già partite da tempo con i propri tesseramenti...
Se tutto và bene se ne riparla l'anno prossimo.
Ciao!!
 
Però darsi già per vinti non ci stò.......E' molto più facile accettare una sconfitta che affrontare una battaglia...Inviare una mail a tutti i Presidenti delle AAVV affinchè si riuniscano per trovare una modalità condivisa di risposta la trovo un'idea interessante . Il problema è l'autorevolezza di chi la invia. Da semplice cacciatore/iscritto sicuramente non la leggerebbero neppure, ma da un intera comunità di un forum o più forum certamente si. Cerchiamo di capire come fare....MA NON RINUNCIAMO PORCA LA MISERIA....!!!!!
 
Pecos 10 E LODE mi sembra che meglio di cosi' non si possa fare il nostro intento non e' annullare le AAVV ma riunirle in un unica voce che dia risalto al nostro mondo che rischia di scomparire .aggiungerei anche gli agricoltori gli alllevatori di bestiame i propietari di aziende faunistico venatorie,agrituristico venatorie e gli agriturismi che rappresentano anche numericamente una IMPORTANTE realta' nazionale saluti

Sono d'accordo di inserire i soggetti che hai detto.... Mi piacerebbe che anche altre persone dessero il loro contributo..
 
Pecos la mia adesione e' TOTALE sono assolutamente convinto che questa sia la strada giusta e dobbiamo continuare cosi' contattami in mp o se vuoi il mio cell e' XXX- XXXXXX fammi uno squillo e parliamo meglio saluti

Pippo
te lo do' per consiglio .... evitiamo di postare in area pubblica nr. di cellulari.... ci leggono anche chi non ci dovrebbe leggere..... per il tuo bene.... :)
Modifica il post..... usiamo i pm.....[16]
 
......A Valenti'..........iammm, lasciammm lavorare tranquillamente chi si e' dato molto da fare,rispetto il tuo pensiero e la voglia di fare, ma lasciamo fare che sono molto preparati....ciao


la caccia non può più aspettare......tempo non ne ha più e minimo,sennò e morte certa definitiva e perenne.....si deve fare il prima possibile questa cosa di uscire in tv per spiegare la caccià cos'è all'opinione pubblica con gente esperta e capace tutte le settimane e in qualsiasi orario,se queste 3 assoc. non lo faranno allora prendere strade dure sia per loro e anche per noi magari stare tutti fermi un anno.....in tutta italia i cacciatori stanno togliendo di mezzo anche colpa della crisi quindi,muoviamoci mo che siamo ancora un bel numero circa 800.000 sennò una volta che uno ha smesso non combatte più e noi non contiamo più(ho fatto anche la rima)......speriamo nelle competenze e il darsi da fare di questi di tutti i siti web.....
 
la strada all'unione si fa sempre + in salita...dopo l'enfasi scaturita all'assemblea nazionale anuu a bergamo questa primavera...a intralciare i lavori son proprio coloro che nelle sedi locali hanno paura di scivolare dalla seggiola..e c'è un'associazione in primis che non ha mai digerito...nonostante il loro presidente fece un mea culpa di come hanno gestito il settore migratoria fina ad ora...cmq pare che per ora la cosa + realizzabile a inizio 2014 sia quello di una assicurazione unica...
ps:qualcuno sa se si può fare assicurazione privata o è lo è già ????????????????
grazie
 
Lo sai Valentino .... io rimpiango gli anni passati post 1992. Oggi la 157 come fù partorita allora, sarebbe una conquista. Avevamo comunque il territorio e soprattutto la certezza del diritto. I vincoli percentuali dettati dalla 157 di territorio protetto sono stati superati ampiamente dalla parcomania delle governance regionali, mentre la comunitaria partorita dal governo " amico " [Trilly-77-24.gif] c'ha tolto quella certezza allora garantita. Anche senza 157 oggi cacceremo secondo quanto stabilito dall'europa e dai kc nazionali, ma la comunitaria può essere scavalcata da studi scentifici certi e su questi le nostre aavv si stanno comportando egregiamente. Sono passati + di 20 anni dal 1992, il mondo è cambiato e noi non avremmo mai potuto continuare a cacciare come allora. Non dimentichiamoci che abbiamo conquistato il mantenimento dell'842 ... indipendentemente dal referendum ..... ci stanno provando da allora a toglierlo, ma non ci sono ancora riusciti e siamo unici in Europa assieme alal Grecia a cacciare senza consenso del proprietario. Basta dare addosso sempre alle aavv ... farlo esclusivamente quando gestiscono gli atc pensando ai cassi loro ( vedi gli atc romani )


Comunque se avessi la certezza dello stesso territorio libero alla caccia del 1992, lo baretterei volentieri con l'842 ..... il mantenimento di quest'articolo è stato il cavallo di battaglia degli animalisti ed ha partorito parchi, oasi e divieti infiniti .... tutti o quasi terreni demaniali ora protetti.



Aggiungo solo una cosina.....senza offesa Valentino...l'analisi politica di un ragazzo dell'88 su fatti del 90-92 non può essere roba tua....evidentemente sono ragionamenti che HAI FATTO TUOI....
Io nel 90 avevo 4 licenze....ed erano gli anni in cui il movimento ambientalista-politico era agli apici...i 2 partiti dei verdi avevano il 10% dei seggi in parlamento ( si votava ancora col proporzionale puro ).
E' vero eravamo tanti....e se non eravamo così in tanti probabilmente i 3 referendum avrebbero avuto altra sorte e probabilmente l'842 non ci sarebbe più stato...
La 157 è stata una legge di compromesso...e come quasi tutte le leggi di compromesso fatta male...niente di quello che abbiamo perso con la 157 nel 1992 si sarebbe potuto difendere x molto....diciamo che se non si fosse cercato un compromesso si poteva proseguire con la 968 x un pò...ma poi???
I danni alla caccia dal 1992 in avanti sono stati fatti dal non avere applicato o applicato male quello che la 157 prevedeva....oltre alle percentuali di territorio da sottrarre alla caccia anche la gestione degli atc...e qui tantissime colpe le abbiamo noi...come AAVV e come singoli cacciatori...
 
Armi, tiro, arco, pesca (e che ***** anche loro), ac, poligoni, tutto.... nulla escluso.... anche tartufi..... :D
Provare non costa nulla e pentirsi dopo.... e' peggio

Io ho gia' un'altra ventina di nominativi che te li invio domani....Rudi.... avevo poco tempo oggi.... ma ce ne sono a volta' Calve'..... basta sbattersi un po' a cercarle.
 
Anche io da un pò sto tenendo d'occhio l'ANUU e le sue azioni. Voglio vedere se i buoni propositi sono concreti o se andranno a farsi benedire. Intanto sono contento che abbiano risposto alla proposta e spero che anche e altre aa.vv. non si facciano attendere, vedremo....
 
Si ma si è dovuti arrivare alle minacce di non rinnovare la tessera......solo questo è il motivo della risposta........

Si hai perfettamente ragione, ne ero già convinto che solo con le minacce avremo ottenuto qualcosa. Per ora poco, però aspettiamo qualche altro giorno, non si sa mai, e poi non ci resta che passare alle azioni del caso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto