Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ggramoli ha scritto:
Nonstante i filmati, la pubblicità Beretta, e quant'altro non sono riuscito a trovare un motivo valido per cui dovrei comprarmelo. Tenuto conto che altri fucili con più o meno le stesse caratteristiche costano quasi il 50% in meno.INOLTRE PUBBLICIZZANO LA PRESA GAS COME UN VANTAGGIO, io la considero uno svantaggio.




ggramoli credimi e un vantaggio
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

io tutti questi problemi di pulizia non li ho mai avuti con i beretta,ho due semiautomatici,un a 300 e un 303,li pulisco solo quando si bagnano,oppure a fine stagione,e se qualche volta mi è capitato che non ricaricasse piu ; esempio un anno in spagna a tordi dopo che aveva sparato circa 800 colpi in quattro giorni,è bastato una spruzzatina di olio e via fino a fine giornata,se non si dispone di olio per armi va bene anche una fetta di rigatino o mortadella.
secondo me questi che parlano di tutti questi problemi parlano per sentito dire,un beretta non lo hanno mai avuto.
ciao mario.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Da berettista incallito x me è un gran fucile ,e non capisco chi dice che la resa della cameratura 89mm non è buona , io dico di no perchè tutta la resa delle canne si svolge dopo la camera i scoppio e vi dico che sono state collaudate da ottimi tiratori al piattello e ne sono rimasti impressionati [sconvolto.gif] ,poi la prova del dieci sarà su gli animali.
Tanto perchè qualcuno dice che non piace , ieri ho chiamato un'armeria abbastanza famosa dalle mie parti ,e da quando è uscito ne aveva già venduti 16 [42] ,ma !!! [26] sarà brutto , lo voglio proprio vedere di persona ,io ci faccio un pensiero e di sicuro lo comprerò x la caccia ai colombi con la canna di 76 , non vedo l' utilità di questo fucile con la canna di 66 o 71 , anche xkè x la caccia ai tordi o il super Greystone inimitabile nella resa della canna (vero allodolamaschio ),e non ti sbagliare ,compra A400 non c' è paragoni nello sparare in confronto ad un benelli ,niente da dire di questo su meccanica ed estetica .Ed infine x gli amanti degli sparatutto [5a] date un ' occhiata a questo fucile x me alla pari dell' A 400 .
browning.com/maxus :wink:
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Vedo che la Beretta si sta' impiccando a contrastare la Benelli sul semiautomatico ma resta ancora indietro a livello di prestazioni di velocità e manegevolezza, non parliamo poi della praticità della pulizia, se ci mettevano un pezzetto in più era ancora meglio.
Ha circa 15 pezzi per smontarlo sai che palle ogni volta a smontare e pulire!!!
Credo che il sistema che adotta la Benelli fino a che non inventano qualche altra diavoleria sia il migliore, poi dipende dalle fissazioni che uno ha tutto quì.
Ciao a tutti.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Essebie ha scritto:
Quanti aggeggi dentro 'sto fucile! Da piangere per smontarlo e pulirlo!
Io sto col mio Benelli: 5 minuti, 4 pezzi, 2 molle e via......


Infatti,e ' un l'hanno ancora capito,altro che pistoni e seghe varie.....
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Sarà la mia impressione.... non è un granchè nemmeno il colore.....

credo non avrà un gran successo come altri.... forse solo per alcuni cacciatori specifici....

ma poi ca... fra poco faranno gli obici per andare a caccia!! lo trovo un controsenso
a tutti gli effetti..... camera da 89... piombo dai 24 ai 60 o giu di li....

Si.... MA I SASSI LI SPARA???????? [6] :mrgreen:
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Nonstante i filmati, la pubblicità Beretta, e quant'altro non sono riuscito a trovare un motivo valido per cui dovrei comprarmelo. Tenuto conto che altri fucili con più o meno le stesse caratteristiche costano quasi il 50% in meno.
Inoltre publicizzano la ripresa di gas come un vantaggio, io la considero uno svantaggio.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Vedo che le opinioni sono contrastanti. E' giusto così ciascuno ha le sue idee e le sue esperienze. e si comporta di conseguenza. Due cose vorrei chiarire:
1-Alcuni affermano che lo puliscono una volta all'anno come me, a meno che non si bagni. Ma perchè dovrei pulirlo se si bagna, la parte interna è cromata e la parte esterna è brunita antiruggine. Io se piove uso l'ombrello e il fucile sta all'acqua.
2-il recupero di gas, sostengono altri, non richiede polizia frequente. Ho avuto un Beretta a recupero di gas, se non lo pulivo di frequente non scartucciava.
Quanto sopra è dettato dalla mia esperienza.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

veromario ha scritto:
io tutti questi problemi di pulizia non li ho mai avuti con i beretta,ho due semiautomatici,un a 300 e un 303,li pulisco solo quando si bagnano,oppure a fine stagione,e se qualche volta mi è capitato che non ricaricasse piu ; esempio un anno in spagna a tordi dopo che aveva sparato circa 800 colpi in quattro giorni,è bastato una spruzzatina di olio e via fino a fine giornata,se non si dispone di olio per armi va bene anche una fetta di rigatino o mortadella.
secondo me questi che parlano di tutti questi problemi parlano per sentito dire,un beretta non lo hanno mai avuto.
ciao mario.




Quoto!!!!! [20]
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

mia padre ha un beretta A 300 e a parte un po di olio sulla canna non l'ha mai pulito, è anche vero che non spara tanto però ha 30 anni quel fucile e va come un orologio!!

anche il benelli se lo lasci bagnato nella fodera prende la ruggine te l'assicuro visto quello di un mio amico.
anched se è vero le cromature della benelli sono molto migliori a quelle della beretta!!
io davvero ho smontato la prima volta la valvole del grystone quest'anno quando sono sceso in puglia quindi ho cacciato 5 anni senza pulire la valvola del gas dentro il bicchere!!!
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

su tutto quello che viene messo in produzione (dai fucili alle auto) bisogna aspettare per dare giudizi affrettati in modo che chi aquista tiene un po di tempo per costatare se il prodotto possiede dei difetti e normale commercio in molti casi non e buona norma aquistare il prodotto subito alla presentazione ma aspettare qualche mese pper vedere cos'accade del resto qui parliamo di beretta casa leader nella produzione delle armi poi hanno fuso tecnologie diverse in un unico fucile complimenti a bertta saluti luca
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

allodola maschio ha scritto:
mia padre ha un beretta A 300 e a parte un po di olio sulla canna non l'ha mai pulito, è anche vero che non spara tanto però ha 30 anni quel fucile e va come un orologio!!

anche il benelli se lo lasci bagnato nella fodera prende la ruggine te l'assicuro visto quello di un mio amico.
anched se è vero le cromature della benelli sono molto migliori a quelle della beretta!!
io davvero ho smontato la prima volta la valvole del grystone quest'anno quando sono sceso in puglia quindi ho cacciato 5 anni senza pulire la valvola del gas dentro il bicchere!!!


all, ma dopo ............. ci sei riuscito a rimontarla???!!!! [marameo.gif]
ciao ciao
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Se qualcuno vuol vedere la differenza di penetrazione tra una cartuccia sparata in un beretta e la stessa cartuccia sparata in un benelli si deve procurare due guide telefoniche, metterle a 35 metri e sparare prima su una col beretta e poi sull'altra con il benelli e contate i fogli bucati di uno e poi dell'altro. Comunque c'è il rovescio della medaglia che il beretta sottraendo un pò di gas disturba meno i pallini perchè la potenza è leggermente minore e le rosate ai tiri medi hanno una migliore distribuzione invece il benelli mantiene una energia cinetica utile per qualche metro in più.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Visto stamani in armeria: di bello è bello, a me piace, sembra ben fatto dalla linea molto moderna ed elegante allo stesso tempo;
ma si sà, per la caccia ci vuole efficacia in un fucile, vedremo più avanti di che pasta è fatto.......
al momento uso i miei :mrgreen:
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

grazianob ha scritto:
Se qualcuno vuol vedere la differenza di penetrazione tra una cartuccia sparata in un beretta e la stessa cartuccia sparata in un benelli si deve procurare due guide telefoniche, metterle a 35 metri e sparare prima su una col beretta e poi sull'altra con il benelli e contate i fogli bucati di uno e poi dell'altro. Comunque c'è il rovescio della medaglia che il beretta sottraendo un pò di gas disturba meno i pallini perchè la potenza è leggermente minore e le rosate ai tiri medi hanno una migliore distribuzione invece il benelli mantiene una energia cinetica utile per qualche metro in più.


tutto questo si dovrebbe provare anche con la medesima canna
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Ciao Sax,
Su tua richiesta ti spiego perchè io lo considero uno svantaggio:
-la presa di gas anche se modesta può alterare la velocità di uscita dei pallini con conseguenze sulla resa delle cartucce,
-il meccanismo della presa costringe a una pulizia frequente del fucile se non si vuole che si arruginisca o alteri le sue caratteristiche.

Queste sono mie considerazioni personali che dedivano dall'uso che ho fatto dall'unico Beretta che ho avuto a presa di gas. Ciao Franco.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ragazzi io non ne so tanto di canne e di sistemi particolari di raffreddamento o cosa però dico k estiamo ragionando troppo da italiani.. [26] .cioè con i nostri soliti vizi....quando un azienda fa un prodotto economico e con poche innovazioni tecnologiche ci lamentiamo ke non è niente di speciale [42] mentre quando un azienda come la beretta ke in ogni modo è leader da anni sul mercato internazionale fa uscire fuori un mostro di tecnologia come questo-.....ci lamentiamo lo stesso.. [26] ..sono andato sul sito della beretta e ho visto delle foto di dettaglio e vi dico ke a mio parere esteticamente è un gran bel fucile ke cmq rompe fortemente con il passato rispetto ad altri marchi ke cmq ripropongono con un po di trucco i modelli vecchi e gocano solo su variozioni cromatiche ecc...dal punto di vista meccanico mi attira l'idea di questi sistemi di riduzione del rinculo.. [eusa_clap.gif] .per il resto ai posteri l'ardua sentenza....vorrei proprio provarlo....anzi non vedo l'ora ke qualcuno di voi ci fa sapere davvero come va....ciao
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

naturalmente usando canne uguali: lunghezza, strozzatura, camera di cartuccia e diametro di canna. certo:
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ciao......scusa mi potresti dire con quale armi hai fatto questa tua comparazione e scoperta ? grazie tante........
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Ciao Franco
a penrarci bene è giusto quello che hai detto
se ti espelle i gas in ecceso
di sicuro che la cartuccia superiore a 36 gr perde un po' sulla resa
con tre ammortizzatori di rinculo che senso ha la valvola di compensazione?
Per me hanno voluto strafare
e poi non vedo tutta questa unicità
mi sembra il gemello dello xtrema
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

graziano ti racconto cosa mi e successo per farti capire due fucile centro identici in tutte le catratteristiche comprese le forature hanno dato duerosate diverse con cartucce uguali ne caricate allo stesso modo quindi figurati due sistemi diversi come il beretta e benelli con cio voglio dire e ad ogni fucile va trovata la giusta munizione saluti luca
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

a mio parere non vale i soldi spesi..
comuque è stato creato pe ril mercato estero, dell'italia come al solito non gli frega niente...
io ho il teknys che devo dire mi trovo molto bene, ma il problema di pulizia mi fà molte volte tibubare sulla vendita !!
anche se adesso ho preso il pistone SCS che dovrebbe allungare gli intervalli di pulizia...
speriamo bene, altrimenti lo vendo e mi prendo un benelli!!
al momento quando non ho voglia di pulizie di presa di gas uso il 686 che è il massimo per i tiri sotto ferma!!
ciao
Franco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto